![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 39
|
Weightlifting WannabeGrazie mille! Anche a te!! |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 5,834
Data registrazione: Aug 2010
Età: 45
|
Ah milo figurati! Non devi ringraziarmi, per me è un piacere, anzi sono io che ringrazio Te per aver suggerito ad Alberto il mio nome per ricevere un aiuto nell'impresa! ![]() |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 3,089
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 34
|
Complimenti per il PR nello strappo! Stai calmo però, che se no mi fai sentire uno schifo coi miei carichetti! ![]() Un saluto |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 39
|
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 39
|
Slancio. Tavoletta propriocettiva: bilanciere scarico, mimare la discesa nella posizione di partenza dello slancio, stacco lento al ginocchio, accelerare, quindi girata al petto + caricamento e distensione. Mortale, stare in equilibrio specialmente. 4x5. Girata dalla sospensione alta, 4x4 con 40 kg 20 minuti di sudore. Lavoro con bilanciere scarico, da in piedi salire sulle punte, massima estensione, quindi riposizionamento veloce dei piedi e girata al petto. Per enfatizzare la flessione plantare, evitare di saltare nella tirata con il piede piatto. Questo è un errore che mi è stato fatto notare, che nell'esplosione salto con il piede piatto e non spingo con la punta del piede, non ho contrazione del polpaccio. L'ho trovato molto difficile, mi sembra di non avere tempo se penso a scrollare le spalle e schiacciare con la punta del piede. Salto semplicemente e il piede si stacca da terra con la pianta piatta. Same problem anyone? Girata dalla sospensione alta e distensione frontale 4+1 con 40 kg, 3+1 con 45 kg Slancio completo 5x40kg, 4x3x45kg, 3x2x50kg Ero decisamente cotto dal giorno prima. Stanotte non ho dormito bene, mi sono svegliato alle 4...un po' di tachicardia, ho bevuto acqua e preso della vitamina C per fare il ganzo, quindi dormiveglia fino alle 7. Tendini rotulei a pezzi. Qualche video degli slanci di ieri, grande fatica...con carichi ridicoli ...edit--> mi son dimenticato di ammortizzare il jerk...45kg x3 (no lift la distensione della terza rep) 45kg ultime 2 50kg x2 La cosa di salire sulle punte e schiacciare coi polpacci nel fine tirata mi ha mandato all'aceto, sono lentissimo. Ieri quel coach che ho beccato mi ha detto di stare "aperto", di incastrare sempre alto coi gomiti e atterrare grintoso sui talloni nel riposizionamento dei piedi. Pian piano desto un po' di interesse, son contento. Ciao e grazie dell'attenzione. Alberto |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 9,577
Data registrazione: Feb 2006
Età: 56
|
Certo che con quel via e vai di persone davanti non era certo il massimo, non c'era un'altra pedana libera? Mi sono accorto che nella girata non sempre finisci e ti ritrovi sbilanciato avanti nell'incastro, hai comunque molto margine, forse ancora di più nelle spinte. Complimenti in ritardo per il PR nello strappo. |
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 39
|
Quote:
![]() Purtroppo il via vai davanti alle pedane è normale, ci sono momenti peggiori tipo sciame di galline impazzite che si fermano davanti a parlare mentre ti prepari all'alzata. A volte anche sulla pedana mentre ti riposi! ![]() |
|
|
|
|
|
(#8)
|
|||
|
All the Truth Member
Messaggi: 10,961
Data registrazione: Sep 2009
|
Quote:
Quote:
PS non riesco a vedere i tuoi video. Non so come li linki nel post, ma sono gli unici video che non riesco a clikkare. PEr vederli, devo entrare nel codice della pagina e copiarmi il codice Youtube a mano. E mi pare questo sia l'unico diario con il quale ho questo problema. Leggo con il browser Opera. Mi chiedo se altri hanno lo stesso problema. |
||
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 3,089
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 34
|
Ciao Albe, premesso che sono l'ultima persona qui dentro che può permettersi di commentare ho dato un occhio al tuo strappo e non mi dispiace per niente, solo mi sembra che ti pianti un po' nel passaggio al ginocchio, dovresti cercare di essre un po' più fluido nella prima tirata. Però prendi il mio consiglio con le pinze eh, non vorrei aver detto una stupidata. Ciao |
|
|
|
|
(#10)
|
||
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 39
|
Quote:
Quindi non rientro bene con la tibia dici? È che ho timore di alzare troppo il culo nel cercare la tibia più verticale... Ho seguito il tuo consiglio, sono crollato stasera sotto i 100kg di front squat. Fatti a fine allenamento....non è stata una bella esperienza cmq .....Anche perché dopo mi ha fatto caricare 90....e mi ha aiutato, e io ho sculato in malo modo e ho il sacro incollato al mento adesso. |
|
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 9,577
Data registrazione: Feb 2006
Età: 56
|
Alberto, ti faccio una domanda: tu cerchi coscientemente di infilare le ginocchia sotto al bilanciere nella fase di caricamento? Perché ho questa impressione e anche quella che questo tentativo di faccia spingere in fuori il bilanciere.. magari sbaglio |
|
|
|
|
(#12)
|
||
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 39
|
Quote:
Domanda pertinente... Da una parte ti dico, è assai probabile: condizionato dall'aver letto parecchie analisi sulla tecnica (mi sto dando una calmata ora, è il momento di provare 10.000 volte), penso proprio a quello ovvero 'carica le gambe flettendole sotto'. E negli ultimi video ci ho pensato proprio. Dall'altra, cerco di strusciarmi sulle cosce il bilanciere. E l'unico modo che ho trovato per non perderlo dopo il passaggio del ginocchio è tenerlo vicino spingendolo addosso coi dorsali contratti e andandogli incontro con le gambe. Ho visto che senza pensare all'infilata dopo il ginocchio vado a raddrizzare solo il busto e l'esplosione diventa una chiusura di stacco con salto. Mi consigli angolazioni dei video migliori per vedere se sbandiero in fuori? Ti posso dire, tra le mille cappelle per adesso non sento il 'colpo con il bacino', non ho quasi mai contatto con l'anca e rimbalzi strani. Semmai esplodo troppo presto. |
|
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 39
|
Slancio. Oggi l'allenatore si è fatto vedere e mi ha dato un'occhiata in quasi tutti i movimenti. È stato un allenamento sfiancante. Tavoletta: tirate, girate, front squat e distensione frontale 10 minuti Girate dalla sospensione alta 8x4 30kg Girate da sotto il ginocchio 5x4 40kg Girate da terra 4x3 50kg 20 minuti di slancio completo con 25kg totali. Serie da 5. Da strizzare. A questo punto sono arrivate le famose gambe avanti. 5x50kg, 3x70kg (fatte bene ma non ci stava altro) Mi ha fatto caricare 100kg dicendo 'con 122 di gambe dietro almeno 3 colpi me li fai no?'. Sono stato zitto e ho caricato. Stacco il bilanciere, sensazione di panico classica di un peso sovradimensionato e dolore acutissimo clavicole e spalle. Scendo, rimango in buca, ci provo, mollo la schiena, sbarra che scivola sui polsi e sbam! No comment. Quindi carichiamo 90kg, ne ho fatte tre con l'aiuto del tipo dietro, con una postura orrenda. Gli ho detto che non mi sentivo a mio agio a farle così male col suo aiuto. Allora carichiamo 80kg, e ho fatto un 3x3 con lui dietro che mi levava qualcosa negli sticking. Bo, sono un po' confuso. Ho paura che gli squat non cresceranno con facilità con sti metodi. Che dite sono fottuto ? |
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 9,577
Data registrazione: Feb 2006
Età: 56
|
|
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 37
|
Ciao, non sono mai intervenuto, piacere ![]() Ho letto la cosa dei 100kg 3 colpi di front e son rimasto perplesso anche io. Anche perchè 100kg sono l'80% del back squat e a spanne ci si fanno le triple, dire "almeno" 3 colpi di front è sembrato fuori target anche a me! Abbiamo massimali prossimi e così a sensazione non so se ce la farei. Ciao! |
|
|
|
![]() |
| Tags: clean, jerk, weightlifting |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|