Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 23-06-2007, 10:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
appena sveglio avrai l'intensita di fare i giusti esercizi ???
puoi anche fare una sessione unica da 100 e rifarli dopo nel pomeriggio .. parlo per me i migliori risultati li ho avuti allenandoli 2 volte al gg 5/6 gg su 7
faccio anche esercizi che molti reputano sbagliati come le sforbiciate con le cavigliere zavorrate per la parte bassa o gli addominali a testa in giu ... su di me funzionano .. anche se leggo che e' sbagliato io alleno l'addome come quando facevo arti marziali facendo anche altri esercizi .. alla fine i risultati ci sono
6 quello in foto?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-06-2007, 10:38 AM


ho altre foto su netlog ex facebox
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-06-2007, 10:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lord Rymort Visualizza Messaggio
Mi intrometto x chiedervi una cosa: stavo pensando di allenare gli addominali appena sveglio prima di fare colazione, è una cagata o può funzionare? (gli ho sempre allenati o pre o post wo)
li puoi fare quando vuoi, pero' se pensi che facendoli prima di colazione, e quindi a stomaco vuoto, possano rendere di piu', ti sbagli.
Non dimenticare che se vuoi "far uscire" questi benedetti/maledetti addominali devi lavorare di forchetta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 24-06-2007, 11:09 PM


si cmq per quest anno magno bene e anche se sono leggermente coperto va bene, tanto non è una cosa.......

il prossimo spero di essere + grosso e massoso e mi tiro x bene incominciando a ritoccare dieta e i miei amati carbo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-06-2007, 11:41 PM


matty ... ma a 16 anni non si puo pretendere di avere un fisico gia formato ... io alla tua eta mica ero cosi ... non avevo iniziato a fare palestra quindi i pesi ancora non li usavo ... poi sinceramente sapevo che in fase di sviluppo allenarsi con i pesi in maniera sostenuta era contrproducente in fase di crescita giusto ???
cmq e' difficile avere un fisico gia con una certa struttura alla tua eta a meno che non hai fatto a livello agonistico certi sport fin da piccolo come ginnastica con gli attrezzi tipo yuri chechi ( sara natural ??? ) e altri tipi di sport dove gli atleti anche se giovani hanno tutti dei grandi fisici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 27-06-2007, 05:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
matty ... ma a 16 anni non si puo pretendere di avere un fisico gia formato ... io alla tua eta mica ero cosi ... non avevo iniziato a fare palestra quindi i pesi ancora non li usavo ... poi sinceramente sapevo che in fase di sviluppo allenarsi con i pesi in maniera sostenuta era contrproducente in fase di crescita giusto ???
cmq e' difficile avere un fisico gia con una certa struttura alla tua eta a meno che non hai fatto a livello agonistico certi sport fin da piccolo come ginnastica con gli attrezzi tipo yuri chechi ( sara natural ??? ) e altri tipi di sport dove gli atleti anche se giovani hanno tutti dei grandi fisici
lo so, lo capisco

no quella è una gran cazzata,leggenda metropolitana,me l'hanno detto tutti compreso medico sportivo.

Ragazzi solo un'altea cosetta, quante volte alla settimana mi consigliate di allenarlo l'addome?? ora come ora lo alleno 3 volte..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 27-06-2007, 05:16 AM


3 volte va piu' che bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 27-06-2007, 08:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
3 volte va piu' che bene.
grazie cuore d'acciaio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
_JaBaWaCk_ _JaBaWaCk_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Jun 2007
Località: Venice
Età: 42
Thumbs up 27-06-2007, 12:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
appena sveglio avrai l'intensita di fare i giusti esercizi ???
puoi anche fare una sessione unica da 100 e rifarli dopo nel pomeriggio .. parlo per me i migliori risultati li ho avuti allenandoli 2 volte al gg 5/6 gg su 7
faccio anche esercizi che molti reputano sbagliati come le sforbiciate con le cavigliere zavorrate per la parte bassa o gli addominali a testa in giu ... su di me funzionano .. anche se leggo che e' sbagliato io alleno l'addome come quando facevo arti marziali facendo anche altri esercizi .. alla fine i risultati ci sono
E pekké? Cioé, sbagliate le sforbiciate o la zavorra? Io ne ho fatti per miLLLe anni Quanto a te Matty aggiungo la mia mano alzata al consiglio di seguire the mass-way, tanto la figata di essere giovani come te è che hai un metabolismo fotonico, vedrai che appena deciderai di tirare sulla dieta resterai in cinta di una tartaruga ninjia! Inficiare il lavoro fatto ora sarebbe un peccato, poi mica ti sfigura in spiaggia la pancia che hai, piuttosto abbronzala un po'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 37
Predefinito 27-06-2007, 10:45 PM


Sbagliato per la schiena?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
_JaBaWaCk_ _JaBaWaCk_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Jun 2007
Località: Venice
Età: 42
Predefinito 29-06-2007, 11:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da -BiggerThanYou- Visualizza Messaggio
Sbagliato per la schiena?
Non so BiggerTY, pensavo potesse trattarsi di un problema analogo ai leg raise alle parallele (l'ileopsoas ipertonico può dare, anzi, molto facilmente da, problemi di lordosi) ma non ne sono sicuro. In effetti il mantenimento delle gambe in posizione distesa potrebbe coinvolgere fasce indipendenti dal retto addominale che vogliamo allenarci... Però sto solo ipotizzando!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 37
Predefinito 01-07-2007, 10:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da _JaBaWaCk_ Visualizza Messaggio
Non so BiggerTY, pensavo potesse trattarsi di un problema analogo ai leg raise alle parallele (l'ileopsoas ipertonico può dare, anzi, molto facilmente da, problemi di lordosi) ma non ne sono sicuro. In effetti il mantenimento delle gambe in posizione distesa potrebbe coinvolgere fasce indipendenti dal retto addominale che vogliamo allenarci... Però sto solo ipotizzando!
Non era una critica, anzi, per quanto mi riguarda ho problemi alla zona lombare, e quegli esercizi non riesco a farli proprio perchè mi infiammano l'ileopsoas
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 01-07-2007, 10:43 AM


negli esercizi sopracitati si sollecita in maniera eccessiva l'ileopsoas e nn lavora il retto dell'addome come vorremmo se nn in maniera statica.

cmq questo è da vedere in un ottica un po diversa. nell'allenamento di forza funzionale nn esiste isolare un muscolo. x esempio ci sono vari tipi di esercizi nei quali si deve "tenere sotto controllo" l'antiversione del bacino.
discorso troppo difficile.

fate i classici crunch è meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 37
Predefinito 01-07-2007, 02:27 PM


Tra l'altro la V bassa è determinata dagli obliqui, che volendo si possono allenare con i crunch comunque sia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 01-07-2007, 03:08 PM


andate sul mio diario sono linkati tantissimi esercizi interessanti..
io nn faccio mai crunch normali e quest'anno ho abs ipertroficissimi
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0