Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-02-2015, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
nel Power Clean la spalla non mi da fastidi, invece nel Clean in accosciata si
Forse perché scendendo in accosciata allunghi il tempo d'incastro e magari spingi il bilanciere in risalita.

Per l'OHP puoi basarti sulle sensazioni durante le serie a salire, se senti male ti fermi altrimenti prosegui.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-02-2015, 03:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
il problema è che le ginocchia vanno leggermente avanti rispetto alle punte dei piedi
E perche' questo dovrebbe essere un problema? Quando sali le scale, le ginocchia non finiscono davanti ai piedi ad ogni scalino?


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
OHP si? o OHP no?.
A meno che non ti stia cadendo un braccio, un po' di OHP non fa mai male. Mai.

:-)


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 17-02-2015, 07:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E perche' questo dovrebbe essere un problema? Quando sali le scale, le ginocchia non finiscono davanti ai piedi ad ogni scalino?
Hai ragione, ammetto di aver fatto la prova dello scalino, non ci avevo mai fatto caso.

Allenamento di oggi 17/2/15

Squat

5x41
5x46
5x51
2x5x56

Stacco STT

5x4x56

Overhead Press (avanti, presa Slancio)

5x21
5x23,5
5x26
5x28,5
3x5x31

Nessun dolore o fastidio alla spalla, tutto liscio come l'olio, anche il peso finale mi risultava molto agibile.

High Pulls

4x5x36

Qui un fastidio anche se molto lieve alla spalla lo sentito, ho preferito al posto delle classiche serie a salire un carico fisso per le serie e ripetizioni specificate, così non avuto problemi.

Power Clean & Power Jerk

4x5x41

Alternativa di oggi allo Slancio, ho preferito non fare il Clean in accosciata.

Note:

Per la serie un video vale più di mille parole, aggiungo due video dello Squat per collegarmi al discorso di ieri sulle ginocchia e tutto il resto. In più uno delle ultime serie di OHP.





Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-02-2015, 09:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
Per la serie un video vale più di mille parole
Per 25 secondi ho pensato che quella sullo sfondo, a sx, nel tuo primo video di squat, fosse una statua di cera. Poi ha girato la testa.

Nella ripresa frontale non sembri andare molto profondo, ma non e' questa la cosa che si nota di piu'. La cosa che si nota di piu' e' che guardi un po' da tutte le parti, persino di lato, mentre fai squat. Serve piu' peso, perche' se hai tempo di guardarti in giro, quello che usi adesso e' troppo leggero.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 17-02-2015, 11:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Per 25 secondi ho pensato che quella sullo sfondo, a sx, nel tuo primo video di squat, fosse una statua di cera. Poi ha girato la testa.

Nella ripresa frontale non sembri andare molto profondo, ma non e' questa la cosa che si nota di piu'. La cosa che si nota di piu' e' che guardi un po' da tutte le parti, persino di lato, mentre fai squat. Serve piu' peso, perche' se hai tempo di guardarti in giro, quello che usi adesso e' troppo leggero.

Buona serata.
Ahahahaha... Lo notato anche io, diciamo che è un esemplare di mummia in palestra, dovresti vederlo quando fa attrezzi in cui non c'è sostegno per la schiena .

A mia discolpa posso dire che era il giorno leggero del mio programma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 03-11-2015, 11:21 PM


Buonasera a tutti.
Ricomincio a scrivere su questo forum ed aggiornare il mio diario con molto piacere. Faccio una premessa secondo me doverosa, se mi leggete e non vi interessa questa parte saltatela pure.

OT.
Ho smesso di scrivere semplicemente perché avevo smesso di allenarmi, così di colpo è stato un periodo di grandi cambiamenti per me, non tutti positivi purtroppo, ed avevo appunto perso quella voglia di fare che mi contraddistingue. Ora ho ritrovato e sto ritrovando l'equilibrio necessario e quindi ho ricominciato da un paio di mesi ad allenarmi costantemente ed ha riprendere il ritmo in tutto.
Fine OT.

La mia situazione attuale è questa, ho ripreso ad allenarmi da circa due mesi con una grande novità... Da un mese mi alleno in una palestra di WL con i controfiocchi. Non potevo sperare in meglio.

Ecco i miei massimali testati circa 10 giorni fa.

Strappo 45 (40)
Slancio 65 (60)
B. Squat 110 (100)
F. Squat 85 (80)
Panca Piana 85
Stacco 120
Lento Avanti 50 (45)

Al peso di 62 kg, con bf di circa il 15%.
Tra parentesi ci sono i carichi che il mio allenatore mi ha detto di tenere in considerazione per i lavori in percentuale.

Che dire, la voglia è davvero tanta di allenarsi e di recuperare, spero che questa esperienza nel WL mi porti ad imparare tanto e a progredire sempre di più.

Parlando di allenamento e programmazione.

Per quello che riguarda le OL's e lo Squat seguo la programmazione dell'allenatore in palestra, invece per la Panca e lo Stacco mi sono buttato sul ciclo russo (la versione modificata da leviatano89).

Passando a qualcosa di più pratico posto il mio allenamento di oggi.

Riscaldamento + Mobilità.

(RipXSerieXPeso)

Strappo 4x2x25/3x2x30/2x2x35/1x2x37,5/1x2x40/2x1x42,5

Tutte buone con una buona velocità fino alle ultime due serie, si valide ma un po' lente.

Tirate Strappo 3x3x45/3x3x50
Slancio 3x2x40/2x3x45/2x3x50/2x2x52,5
B. Squat 4x2x50/3x2x70/3x4x80

Le ultime triple un pochino schienate, c'è da migliorare.

Panca Piana 2x6x60
Pulley Basso 3x10x40
Alzate Laterali 20x1x4

Insomma, il tuttofare è tornato e non smetterà più di fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-11-2015, 09:10 AM


Ciao Bushido, bentornato ed in bocca al lupo per le tue alzate.

P.s. Hai la possibilità di fare dei video per quanto concerne gli Ol's?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 04-11-2015, 12:54 PM


Grazie Milo, ho visto che hai ricominciato anche tu ad allenarti con le OL's... Non sono molto aggiornato ma spero che i vecchi fastidi siano spariti .

Per i video assolutamente si, a breve ne pubblico qualcuno.
Intanto oggi pomeriggio vado ad allenarmi di nuovo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 04-11-2015, 09:08 PM


Buonasera.

Allenamento 4/11/15.

Riscaldamento + Mobilità, circa 20'.

(RepXSetXPeso)

GIRATA 3x2x40/3x2x45/2x2x50/2x1x55/1x4x60

Oggi non mi sentivo molto veloce ho dovuto allungare un po' i recuperi, fino al 2x2 (compreso) spinta sagittale poi solo girata.

STRAPPO non pervenuto

F. SQUAT 5x1x30/5x1x50/3x3x70/2x4x75
LENTO A. 5x3x30/3x3x40

Pulley Basso 10x3x40
Alzate Laterali 20x2x4

Note.

Strappo non pervenuto causa dolore abbastanza intenso alla spalla sinistra durante la fase di incastro, lo sentivo già da qualche seduta ma con il riscaldamento specifico spariva, oggi non mi sono riscaldato specificatamente per lo strappo, ma non penso sia quello il problema a questo punto... Probabile infiammazione. Vediamo.

Ho dovuto purtroppo abbandonare la progressione sullo stacco per via dei recuperi diventati troppo lunghi (obiettivamente perdevo un sacco di tempo per farlo, troppo) e sinceramente cominciava ad essere pesante visto tutto il lavoro precedente... Lo riprenderò in un secondo momento, ora ripieghiamo su qualcosa di più tranquillo e ciò mi scoccia un bel po' perché ero alla settimana 4. Va beh.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0