Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ribelle759 ribelle759 Non in Linea
UncensoredMember

Wink 02-10-2008, 12:45 PM

ribelle759 video

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Sigh...

Ribelle, per favore, dài... possibile che su tutti i forum dove ti trovo vada sempre a finire così?

Mi permetto di dirti che non sono i titoli che qualificano, ma ANCHE i titoli. Altrimenti ragioniamo come quello che compra la cosa costosa perchè costo=qualità.

Ho visto i tuoi video (li avevo già visti, tra l'altro). Tu sei uno con un ottimo potenziale, veramente forte. I 175 di squat sono fatti con una velocità incredibile, sembra che hai almeno 20Kg in più.

Parallelo, non parallelo e tutto il resto non conta, il potenziale si valuta dalla facilità di esecuzione, e tu ne hai da vendere. Il tuo stacco è assolutamente sottodimensionato rispetto al tuo squat.

Detto questo, mi spiace, ma il problema di quelli come te è è che sono troppo forti per accettare consigli da quelli meno forti. Questo è un limite enorme.

Se ti fissi su "ho le leve corte (o lunghe)" o "non mi riesce perchè io sono fatto in un certo modo" o "io sono un BB e allora..." ecco, sei finito.

Perchè oggi sono questi discorsi, domani saranno "ah sono al massimo genetico" o "non miglioro più perchè ho 40 anni" (o l'età che vuoi).

Chiaramente, nel tempo migliorerai e anche parecchio, ma non raggiungerai mai il massimo, perchè sei legato a preconcetti.

E se c'è una cosa che mi fa rabbia è proprio chi ha doti e le spreca, dietro alle cazzate. La prendo come una mancanza di rispetto verso chi sbaverebbe per arrivare, al massimo della sua "carriera" al punto da cui tu parti ora!

Mi spiace di essere stato diretto in questo modo, ma ti posso assicurare che so giudicare il potenziale delle persone, e tu ne hai da vendere, ma anche i motivi per cui questo potenziale non si manifesta. E difficilmente mi sbaglio.

Il "successo" è dato dal prodotto di tanti fattori, non dalla somma. E se un fattore è 100 ma l'altro è zero, il prodotto è zero.
Sono veramente lusingato dalla tuo parere,vedo che sei un ottimo osservatore.
Non è vero che le persone forti stendano ad avere consigli,anche perché sarebbe da persone poco intelligenti ,qua il punto è un altro,si è vero che in tutti i forum o opposizioni con i ….. solo perché il 95 % e letteralmente ignorante e pecorone che segue in massa le riviste dei super dopati senza conoscere minimamente il corpo umano.
Per fortuna ho avuto modo di leggere molti tuoi post e rientri nel 5% rimanente, tu a differenza di me riesci a dialogare con queste persone io no per carattere dico quello che penso.
Ho avuto la fortuna di incontrare uno dei pochissimi istruttori di bb che sono in circolazione (figlio di un ex campione italiano di sollevamento peso e lotta greco romana,quando si mangiava ove era possibile ceci e lenticchie “pappalardo”)lui è uno che dopo 40 anni di esperienza in tutti gli sport a messo in pratica le tecniche dei maggiori esponenti della pesistica e del bb il suo modo di allenare dando risultati straordinari.
Pensa tu che quest’anno si farà seguire nel programma di allenamento il vice campione mondiale nonché campione italiano 2008 Alessio Bonaccorsi.
Cmq ritornando al discorso i filmati dello squat e della panca sono relativi all’anno scorso quando pesavo 85 kg con %di massa magra intorno al 18%,non ho filmato pero gli stacchi che nho realizzato con 165 kg 5 ripetizioni.
I filmati degli stacchi sono invece di quest’anno che peso 80 kg con % di massa magra del 13% circa, l’obbiettivo è quello di arrivare nella fase di forza pura ad eseguire 1 rm 175kg di squat 145 panca piana e 180-190 negli stacchi mantenendo il peso corporeo di 80-82 kg con % di massa magra 12-13.
Sono contento che mi reputi una persona forte anche se non sono un pesista puro, spero che diventeremo amici.
Ciao

Vecchio
  (#2)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter

Predefinito 02-10-2008, 01:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da ribelle759 Visualizza Messaggio
Sono contento che mi reputi una persona forte anche se non sono un pesista puro, spero che diventeremo amici.
Ciao
Ma certo, ci mancherebbe...

Cerco di spiegare un punto in cui credo fermamente, nei pesi come nella vita.

Prima una storiella, che mi colpì tantissimi anni fa.

Arnold raccontava la differenza fra uno veramente enorme e uno grosso. Quello gigantesco non ha bisogno di far vedere che è grosso con canottiere o roba attillata. Può anche mettersi una maglietta slargata perchè la sua mole parla per lui.

Come, raccontava, uno che ha una Lamborghini può andare piano sull'autostrada che tutti sanno che, se volesse, lascerebbe tutti dietro. Quello con la BMW, invece, pesta parecchio sull'acceleratore per far vedere che sa andare forte. Deve dimostrarlo, l'altro non ne ha bisogno.

Ok, una storiella un po' del cazzo, ma che rende l'idea.

Da uno "forte" ci si aspetta ANCHE un comportamento "forte". Non ci si aspetta che si metta a litigare per far vedere che è forte. Lo è, i risultati parlano chiaro.

Ci si aspetta che dica, di fronte a delle critiche, "ok, non ci avevo pensato" o "ok, non concordo ma discutiamo". Poichè i risultati parlano da soli, altri lo noteranno e, in caso di critiche ingiuste, saranno proprio gli altri a... "difenderti".

Se noti, qui è successo proprio questo.

Prendere coscienza della propria "forza" è necessario per non dover dimostrarla sempre, ed essere sereni. In più questo ti permette di comprendere le tue debolezze, ed agire.

Del tipo, nel tuo caso: ok, io sono forte di squat, perchè gente con 30Kg in meno di me fa di stacco 40Kg in più di me? Sono le mie leve o sono io che sbaglio qualcosa?

Se tu ti metti a discutere con quelli che ti dicono che di stacco fai poco, e ti fissi su discorsi di leve, dimostri una insicurezza che uno come te non DEVE ASSOLUTAMENTE AVERE, e ti perdi la possibilità di migliorare nello stacco. Non puoi permetterti queste discussioni, ti distolgono dal risultato!

Io peso come te ma faccio più di te sia perchè a me piace il PL e a te no (e non c'è niente di male), ma anche perchè io sono focalizzato sull'obbiettivo che mi interessa, e pur di ottenerlo faccio l'autocritica più feroce nei miei confronti, ascolto tutti quelli che mi dicono qualcosa, le analizzo e le valuto, perchè di 1000 cose che mi vengono dette 998 sono magari non adatte a me, ma 2 sono quelle che mi permettono di migliorare. E a priori non è che posso chiedere solo quelle 2...

Ripeto: non è una critica, ma un invito. Non sprecare il talento!
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-09-2008, 02:51 PM

c'e' gente come iron paolo che non e' dopata ma fa dei carichi eccezionali ... ma uno da dei suggerimenti mica te la devi prendere
se scrivi su un forum devi accettare complimenti e critiche se no non postare nulla
poi giuanlu ci capisce di allenamento quindi stai proprio sbagliando ...
Vecchio
  (#4)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-09-2008, 06:32 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
c'e' gente come iron paolo che non e' dopata ma fa dei carichi eccezionali ... ma uno da dei suggerimenti mica te la devi prendere
se scrivi su un forum devi accettare complimenti e critiche se no non postare nulla
vero..
Vecchio
  (#5)
UncensoredMember

Predefinito 30-09-2008, 09:22 AM

Quote:
scusa ma iron paolo come si chiama gareggia nel pl ho letto molti articoli e sinceramente applica troppi grafici ma alla fine non a vinto tutti questi titoli
Vecchio
  (#6)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 30-09-2008, 11:18 AM

Quote:
Quoto Great,
Il senso è questo,nessuno vuole crtiticarti ma semmai consigliare,se credi che i nostri commenti o "consigli" siano inutili,è anche inutile che tu inserisca dei post in questo forum che ha il compito cmq di confrontrare diverse idee nel rispetto e non polemizzando in modo che ognuno di noi possa migliorare,se reputi inutile il tutto e vuoi dire solo la tua credo sia meglio tu ti apra un sito per te dove puoi dire e fare quello che vuoi,questo forum ha un altro scopo.
Vecchio
  (#7)
UncensoredMember

Predefinito 30-09-2008, 09:26 AM

fgreh
Vecchio
  (#8)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 02-10-2008, 11:59 AM

Infatti, in generale, il campione non è sempre il piu dotato geneticamente (per quanto ad alti livelli serva tutto) ma quello con piu "TESTA"...
Vecchio
  (#9)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-10-2008, 12:16 PM

Quote:

ribelle759
Visualizza Messaggio

scusa ma iron paolo come si chiama gareggia nel pl ho letto molti articoli e sinceramente applica troppi grafici ma alla fine non a vinto tutti questi titoli

Io al tuo posto questa me la sarei risparmiata,denoti una grande arroganza,e poi, prima di parlare in questo modo, almeno, dovresti essere ai suoi stessi livelli di carico;quando avrai 200 o più kg di squat,250 o 260 di stacco, allora forse ti potresti permettere qesto tono.E poi,come ti ha detto paolo,questo tuo modo di parlare "dall'alto verso il basso"non è molto gradevole,oltretutto questa superiorità io non la vedo.Comunque, che tu sia forte e abbia margine di miglioramento nessuno lo nega, ti auguro di raggiungere i tuoi obbiettivi e buon allenamento adios
Vecchio
  (#10)
UncensoredMember

Smile 02-10-2008, 12:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da supermax Visualizza Messaggio
Quote:

ribelle759
Visualizza Messaggio

Io al tuo posto questa me la sarei risparmiata,denoti una grande arroganza,e poi, prima di parlare in questo modo, almeno, dovresti essere ai suoi stessi livelli di carico;quando avrai 200 o più kg di squat,250 o 260 di stacco, allora forse ti potresti permettere qesto tono.E poi,come ti ha detto paolo,questo tuo modo di parlare "dall'alto verso il basso"non è molto gradevole,oltretutto questa superiorità io non la vedo.Comunque, che tu sia forte e abbia margine di miglioramento nessuno lo nega, ti auguro di raggiungere i tuoi obbiettivi e buon allenamento adios
Posso solo mdirti che io non sono un powerlifter e i carichi che uso sono esclusivamente in palestra senza uso di accessori che come ben sai aumentano i carichi fino al 20-25%.
poi ti ricordo che io non seguo un programma annuale da pesista ma lo inserisco solo per un breve periodo di 3 settimane durante l'anno.
quindi non mi posso paragonare ad un powerlifter.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 02-10-2008, 03:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da ribelle759 Visualizza Messaggio
Posso solo mdirti che io non sono un powerlifter e i carichi che uso sono esclusivamente in palestra senza uso di accessori che come ben sai aumentano i carichi fino al 20-25%.
poi ti ricordo che io non seguo un programma annuale da pesista ma lo inserisco solo per un breve periodo di 3 settimane durante l'anno.
quindi non mi posso paragonare ad un powerlifter.
A maggior ragione,mi chiedo perchè tu dica frasi di questo tipo:"scusa ma iron paolo come si chiama gareggia nel pl ho letto molti articoli e sinceramente applica troppi grafici ma alla fine non a vinto tutti questi titoli"
Vecchio
  (#12)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 02-10-2008, 12:35 PM

Scusa supermax: ma se uno facesse 300 di squat allora sarebbe piu giustificato per la sua arroganza?

Io credo che prima di tutto il nostro amico dovrebbe scendere in campo andando a gareggiare, misurandosi, in tempo reale, con altri atleti. Uno nella propria palestra può anche fare 600kg, ma quel che conta è quello che uno fa in gara.
Pesi grandi o piccoli che siano, in gara sono sempre veri...

ciauz
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 02-10-2008, 03:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Scusa supermax: ma se uno facesse 300 di squat allora sarebbe piu giustificato per la sua arroganza?

Io credo che prima di tutto il nostro amico dovrebbe scendere in campo andando a gareggiare, misurandosi, in tempo reale, con altri atleti. Uno nella propria palestra può anche fare 600kg, ma quel che conta è quello che uno fa in gara.
Pesi grandi o piccoli che siano, in gara sono sempre veri...

ciauz
Assolutamente no,ma da quanto ho letto,lui usa i suoi carichi per esserlo,soprattutto dopo una frase del genere:
"scusa ma iron paolo come si chiama gareggia nel pl ho letto molti articoli e sinceramente applica troppi grafici ma alla fine non a vinto tutti questi titoli" ecco perchè ho scritto quello che ho scritto ciao
Vecchio
  (#14)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 02-10-2008, 01:24 PM

durata dell'eccentrica a parte (che nn è detto che debba essere velocizzata x forza)mi accodo ai consigli degli altri

la tecnica di esecuzione deve essere corretta. ci sn degli accorgimenti che possono servire a far crescere muscolarmente certe zone, ma te la senti di rischiare la tua integrità fisica per questo fine? a te la scelta

ps. ho meno di 170kg di stacco sta a te decidere se ascoltarmi o meno
Vecchio
  (#15)
UncensoredMember

Smile 02-10-2008, 01:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
durata dell'eccentrica a parte (che nn è detto che debba essere velocizzata x forza)mi accodo ai consigli degli altri

la tecnica di esecuzione deve essere corretta. ci sn degli accorgimenti che possono servire a far crescere muscolarmente certe zone, ma te la senti di rischiare la tua integrità fisica per questo fine? a te la scelta

ps. ho meno di 170kg di stacco sta a te decidere se ascoltarmi o meno
come ho detto prima l'eseguzione vista da gente competente a perte me che lo fatta quindi in prima persona sentivo il carico addosso e fatta discretamente e quindi accettabile lo so che si puo far di meglio.
sicuramente con 125 kg invece di 135kg sarebbe stata ottima come con 115 eccellente e cosi via
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione