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greatescape greatescape Non in Linea
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Predefinito Allenamento particolare con gli elastici e altro - 27-06-2007, 11:44 PM

Allenamento particolare con gli elastici e altro


dato che nel forum ci sono molte persone preparate e anche molti power lifter volevo sapere come consideravate l'allenamento con gli elastici, ho visto delle foto .. degli esercizi per la panca e lo squat poi non so per gli altri ...
so che i power lifter fanno anche esercizi mirati per dei particolari gruppi muscolari o fanno esercizi diciamo strani .. a parte gli elastici so anche di certi che mettono dei pesi attaccati alla panca .. tipo io sollevo 100 mentre distendo le braccia a un certo punto sollevo anche i pesi che ci erano attaccati quindi aumentando il carico solo a un punto del lavoro

di tanto in tanto faccio la panca in questo modo ... di solito uso la multipower x questo esercizio perche e' piu bilanciata e chi mi aiuta fa forza allo stesso modo piu o meno ... uno sopra di me spinge con molta forza in basso (in maniera graduale e progressiva senza strattoni) e io faccio resistenza cosi mentre faccio la panca il petto lavora molto di piu, scende in basso pero nello stesso tempo spinge verso l'alto ... l'esercizio e' solo nella fase di discesa ... mentre in quella di risalita l'altra persona sta ferma ... la prima rip fara piu forza alla fine bastera un dito per mandarti giu perche arriverai esausto .. questo allenamento si puo applicare su tutti i gruppi muscolari .. solo che con il petto risulta piu comodo, facile e meno rischioso

volevo sapere che ne pensavate di quest'ultimo esercizio e chi lo pratica e anche di fare la panca con degli elastici attaccati sotto e altri tipi di esercizi

p.s. se gli elastici servissero mi potreste dire quali usare di che tipo .. tanto mi alleno la sera tardi in palestra e dopo un certo orario la maggior parte della gente va via ... quindi posso fare quasi quello che voglio

grazie


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Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
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Predefinito 28-06-2007, 01:47 AM


nn c'è bisogno di usare elastici se il tuo interesse è il bb. ti complicheresti solo la vita.

la panca fatta in quel modo da maggiore enfasi allaparte eccentrica del movimento ma comnuque te la sconsiglio, potrebbe essere pericolosa..

potresti semplicemente aggiungere un paio di eccentriche alla fine del tuo set normale.

x es fai 4 set di panca (libera e nn alla smith machine!!!!!) l'ultimo set riesci a fare solo 6 reps, mantieni il bilanciere nella posizione nella quale nn riesci più a farlo salire (isometrica ) e mantienei più che può, poi con l'aiuto del partner te lo fai tirare su(ti deve aiutare il + possibile) e ti fai 2 eccentriche controllate da solo. lui aiuta sempre a risalire.

basta 1 set.
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