Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito bel post di Paolo su AOS - 27-06-2007, 02:10 AM

bel post di Paolo su AOS


siccome alcuni di voi non sono iscritti ad AOS, riporto qui un bellissimo post di IronPaolo. Tralascio tutto quello che precede il 3d, ritengo interessante la risposta che Paolo ha dato e che in qualche modo riassume tutta la passione (almeno la mia) che continuiamo ad infondere in questa attività:

__________________________________________________ ______________

E' chiaro che in Bulgaria, in Russia, negli USA il volume di praticanti è immenso, la cultura diversa e 1000 altre seghe.

Come in tutti gli sport minori, è tutto a carico dei praticanti che sono atleti, organizzatori, allenatori, giudici, promoter, manager. Spessissimo questi ruoli vengono svolti dalla stessa persona.

Non ci sono palestre, a maggior ragione è raro trovare squadre e team, le difficoltà sono enormi.

La FIPL è una federazione "aggressiva", di questo ne ho la certezza dato che Sandro e tutti gli altri responsabili non è che stiano con le mani in mano a livello federale. Ciò non toglie che non è che i genitori porteranno i propri figli a fare il PL invece che il nuoto.

A questo punto c'è da fare una scelta: possiamo soccombere a tutto questo e mollare, oppure, senza trionfalismi o atti eroici, fare la nostra parte.

Questo forum è "la nostra parte", allenarsi e scambiare informazioni è "la nostra parte", diffondere con il passaparola è "la nostra parte". Non è che occorre lanciarsi dietro le linee nemiche. Solo, essere costanti.

Io sono qui grazie ad Enrico e Fabio. Altri sono qui perchè hanno letto quello che ho scritto. Il livello aumenta grazie a questi comportamenti, a questo picchiare duro costantemente, ognuno per quello che può fare, serenamente.

Alternative? Mi spiace dirlo, ma l'unica alternativa è lamentarsi delle nostre disgrazie.

E lamentarsi non risolve i problemi.

Mi spiace che Fox abbia abbandonato il PL, ma.. il "powerlifting" non è solo gareggiare, ma una mentalità. Non riesco ad organizzare bene i pensieri, ci provo.

Amare uno sport significa comprenderlo ed apprezzarlo, e diffonderne i valori, il messaggio positivo. Significa desiderare di praticarlo anche se non si può, o quanto meno, provarci, per vivere le sensazioni di quello sport.

Si può amare il powerlifting senza gareggiare, solo per il piacere di praticarlo. Anche questo è importante. Tanto, alla fine chi veramente lo ama, vorrà provare l'emozione della gara almeno una volta. In questo, non c'è preclusione. Non ci servono persone che fanno PER FORZA le gare.

Fra noi ci sono persone che hanno preso la nave o l'aereo per salire in pedana, magari per l'unica gara della loro vita. Per un risultato di fondo classifica, ma lo hanno fatto per loro stesse, per provare, mettersi alla prova.

Queste sono le persone che creano il "movimento", la "base", queste sono le persone che con il loro entusiasmo tirano dentro altre persone, che altrimenti non proverebbero perchè "non sono al livello giusto" e tutte le solite segate che si sentono dire. Queste sono le persone che ci servono, perDio!

Non è una questione di risultati. Non ce ne frega niente di avere sempre le solite 2 persone da 300Kg di stacco, meglio sarebbe avere 100 persone che provano, che tentano, che lottano per migliorare il loro 180 di stacco per portarlo a 220. Fra loro c'è il campione che non sa di esserlo.

In questo, io vedo che nel tempo le cose migliorano, ed è grazie a tutti voi che questo avviene.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 27-06-2007, 07:20 AM


Direi che è un manifesto del powerlifter che potrebbe valere per molte altre discipline discriminate dalla massa.

In effetti sarà molto difficile che queste discipline possano diventare la prima scelta di un mamma che si chiede che attività far fare al figlio

E' tutta una questione di cultura e, in Italia ma non solo, la cultura(o presunta tale) si diffonde attraverso la tv.

E' uno schifo ma a volte, per poter diffondere un messaggio, bisogna asservirsi alla tv.

Sto andando un pò OT e rischio di tracimare

Un bravo a Paolo che dimostra passione e coinvolge con la sua passione
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0