Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito Migliorare la spinta al petto nella panca - 20-11-2014, 09:04 AM

Migliorare la spinta al petto nella panca


Come da titolo, vorrei capire quali sono le strategie per migliorare tale porzione del movimento
Sto ragionando da un pò in ottica coniugato ma leggendo diversi scritti sul westside vedo che gran parte degli esercizi ME utilizzati per costruire la panca sono incentrati sulla chiusura (floor press o board)
E ci sta, immagino, per via delle maglie che utilizzano poi in gara

Io che me ne frego delle gare,cosa potrei implementare? Fermi lunghi? lavoro con i manubri? Elastici magari?

Io non faccio il westside originale ma splitto su 5 giorni 2 ME, + 3 DE + roba BB però la logica è quella
La piana è una vita che non la faccio..di declinata ho fatto una tripla senza fermo con 105


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-11-2014, 11:49 AM


Movimenti controllati, quindi panca con fermo al petto 3 sec (6x2x70%), Panca con discesa 5 sec (6x2x70%), Panca con risalita 4 sec (5x2x65%). Indicativamente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-11-2014, 12:54 PM


Devi mangiare e non fare diete o altro, una alimentazione ipercalorica se vuoi aumentare.
Devi rinforzare i gruppi upper sopratutto tricipiti, dorso e parte anteriore delle spalle.
Devi cercare di essere esplosivo nella spinta
Quando ho aumentato la panca era un periodo dove mangiavo bene ed ero continuativo.
Fare un allenamento con molte serie e ripetizioni basse più volte a settimana ti aiuta a migliorare il gesto tecnico e quindi anche aumentare sulla panca.
Molti pl dicono che per aumentare la panca devi fare la panca.

Io su di me ho visto miglioramenti rapidi inserendo varianti nell' allenamento in multi frequenza con floor press, piegamenti a terra zavorrati e dead bench

Non male l' uso degli elastici tipo deload che ti aiutano nella esplosività

Per la forza so che anche le negative aiutano ma ti serve uno spotter e vanno periodizzate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 20-11-2014, 01:23 PM


Te lo dico tra 3-4 mesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 20-11-2014, 02:03 PM


Concordo con Great e con Doc, per migliorare la panca devi fare panca come si deve e utilizzare tecniche come fermi lunghi ecc ecc aiuta, in piú esercizi ausiliari che mirano ai punti deboli completano il lavoro.
In particolare panche wide grip, presa stretta, manubri, dead bench e panca con piedi rialzati (elimini il leg drive rendendo tutta l'alzata piú difficile, in particolare al petto) sono ottimi per i tuoi obiettivi...

Ultima Modifica di Shade : 20-11-2014 02:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-11-2014, 02:12 PM


Io non ho ben capito cosa intenda Street , in quanto scrive "quali sono le strategie per migliorare tale porzione del movimento" , appunto quale porzione di movimento ? L'iniziale , la mediana , la chiusura ?
In tutti i casi..gli suggerisco di leggersi bene "the bench is the bench" di Tony Musante , e poi magari dopo quella lettura iniziare un suo percorso .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 20-11-2014, 02:42 PM


Hai perfettamente ragione novellino, pensavo dal titolo si capisse ma rileggendolo effettivamente non è così
L'articolo che mi hai indicato lo avevo già letto ai tempi ma lo riguardo volentieri

Vorrei capire quali esercizi o metodologie allenano in modo specifico la porzione iniziale dell'alzata; dal fermo fino a 5 cm sopra (tanto per dire un numero)
Mi sembra che mi perdo davvero tanti Kg in qualsiasi panca io faccia(inclinata,declinata,piana) perchè quando devo ripartire dal petto non riesco a imprimere sufficiente velocità al bilanciere
Per questo volevo tentare un allenamento specifico per questo " problema"

Ok che è il punto più difficile dell'alzata però cavoli..

Ora il lunedì sto ruotando floor press, panca stretta, panca inclinata stretta (ME sulle 3 reps)+ 1 complementare tipo piana con fermo lungo 5x6/8 e buffer e qualcosa per i tricipiti
Il giovedì panca piana 8/10 serie da 3 dinamiche variando molto le prese + lavoro specifico per petto spalle e tricipiti



NB magari migliorerei di più facendo roba semplice ma voglio anche divertirmi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-11-2014, 05:42 PM


io allenerei il petto sulle 4 volte a settimana
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0