![]() |
![]() |
|
|||||||
| Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Allenare la forza con il giusto compromesso tra powerlifting e weightlifting.Quote:
|
|
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
One of Us
|
Quote:
Vorrei saperlo per avere un' altra opinione in merito e vedo che non sei d'accordo sull' usare il MAV (almeno per l'inizio), mi puoi quindi indicare qualcosa che per te sia piu' congeniale ad un principiante come me??... E se ti è possibile facendomi un esempio pratico da cui partire! Grazie ![]() |
|
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Se così fosse, a quale arte marziale dedichi più tempo ? Che carichi di riferimento hai ( intendo carichi massimali) |
|
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
One of Us
|
Quote:
L'allenamento con i pesi lo faccio principalmente perchè mi piace e, in secondo luogo anche per migliorare le mie prestazioni nelle arti marziali e in generale le mie doti fisiche (ma ripeto non sono un agonista), generalmente mi dedico maggiormente al Karate e alle MMA. I miei massimali sono: (Sono alto 1,73m x 64kg) Panca Piana 71kg Squat 80kg Stacco 83kg Military press 36kg Un po' bassini credo... , ma siamo qui per migliorarli ![]() |
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
One of Us
|
Ok grazie mille del chiarimento milo, terrò ben presente questo metodo, inoltre ho trovato quello che cercavo sul tuo diario, davvero delle belle esecuzioni complimenti. ![]() Per rispondere al principe e a novellino: questa mattina sono stato in palestra, andandoci armato di un grande senso di autocritica. Ho deciso di testare la "qualità" delle mie alzate (mi sono anche ripreso e rivisto in seguito confrontandomi con video su internet di gente esperta), parlo della panca, stacco e squat, devo dire che non me la cavo benissimo , quindi vi do ragione che forse usare il MAV sia prematuro per uno al mio livello. Ah principe, riguardo alle alzate dell istruttrice della mia palestra confrontate con quelle di milo... non è che siano proprio la stessa cosa , avevi ragione anche li.Credo che la cosa migliore sia proprio aprire un mio diario e cominciare a filmarmi postando i miei video. |
|
|
|
|
(#6)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
E reggere il confronto con Milo in termini di esecuzione e' duretta. |
|
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
One of Us
|
Buonasera a tutti. Su consiglio di novellino mi sono informato sul metodo Bill Starr (ecco la mia fonte: Project Invictus Bill Starr - Project Invictus, ne ho trovate altre ma questa mi è sembrata la più chiara), e ho provato a scrivere una nuova scheda seguendo quello che ho letto. Per esercizi fondamentali ho scelto panca, stacco e squat, appunto quelli prinicpali del PL e ci ho aggiunto un paio di complementari (davvero un paio stavolta ), nello specifico pull up e military press, in questo metodo una delle parole d'ordine è multifrequenza, quindi ho cercato di organizzare gli esercizi in questo modo, spero di non aver strafatto. A fine delle sedute aggiungo un lavoro di propedeutica a tempo prima dei parziali e poi delle alzate complete del WL, per questa parte mi sono basato sugli spunti e i consigli di milo e del prinicipe. Comunque bando alle ciance, eccola qui: Giorno 1 Stacco 4x5 Panca 5x5 Squat 5x5 Military press 4x5 Giorno 2 Stacco 4x5 Panca 5x5 Squat 5x5 Military press 4x5 Come vi dicevo posso allenarmi in palestra due volte a settimana (lunedì e venerdì), quindi i Pull up almeno per il momento li faccio a casa avendo una sbarra. Credo sia un allenamento completo anche se la versione originale è in 3 giorni, appena mi sarà possibile vorrei passare alle tre sedute. Così com'è che ne pensate? e in 3 giorni voi come la strutturereste? Ovviamente vi ringrazio per tutti gli interventi che fate e il tempo che mi dedicate. ![]() |
|
|
|
![]() |
| Tags: forza, mav, panca, powerlifting, slancio, squat, stacco, strappo, weightlifting |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|