Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 01-06-2014, 02:20 AM


è tutto il giorno che ripenso allo schema che mi hai proposto, mi ha letteralmente stregato, ne sono veramente entusiasta e non vedo l'ora di iniziarlo

Ho deciso quindi di interrompere il programma che sto seguendo, l'ho pensato io, ma non è un gran che, di buono ha avuto il fatto di avvicinarmi in modo serio alla forza, ma ha fatto il suo tempo.

Dalla settimana prossima ho deciso di iniziare il ciclo. 3 sedute a settimana per 4 settimane, capire gli stimoli che mi fornisce e poi agire di conseguenza.

vederlo buttato giu cosi mi ha veramente conquistato!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-06-2014, 09:34 AM


Sono contento che ti sia piaciuto ma se stai facendo progressi con quello attuale io aspetterei ad iniziarlo.

Tieni presente che per te potrebbe anche essere un programma riduttivo e/o limitante rispetto al tuo potenziale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 01-06-2014, 12:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Sono contento che ti sia piaciuto ma se stai facendo progressi con quello attuale io aspetterei ad iniziarlo.

Tieni presente che per te potrebbe anche essere un programma riduttivo e/o limitante rispetto al tuo potenziale.
Il programma che sto seguendo ora non penso sia adattissimo a me, mi sta dando qualche risultato, ma abbastanza limitato.

Questo mi piace molto di più e lo vedo più adatto alle mie esigenze.

La mia idea sarebbe 4 settimane, con

P1(4x3);P2(3x3)-->5RM
M1(4x4);M2(3x4)-->tolgo 7% circa
L1(4x5);L2(3x5)-->tolgo altri 7% circa

L2/P1/M3--M1/L2/P3--M3/L2/P1--P2/M3/L1--P1/M3/L2--L3//P1/M2…e avanti così

Giorni: Lunedì, mercoledì e venerdì.

Il sabato come dicevo prima avrei la possibilità di allenarmi in u palestra, ma senza poter fare Ol's. Potrei andare e fare qualche esercizio di completamento o qualcosa di simile, che dici mi conviene, o piuttosto meglio far riposo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-06-2014, 04:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio
Il sabato come dicevo prima avrei la possibilità di allenarmi in u palestra, ma senza poter fare Ol's. Potrei andare e fare qualche esercizio di completamento o qualcosa di simile, che dici mi conviene, o piuttosto meglio far riposo?
Ma il sabato sarebbe un giorno in più di allenamento (tipo una quarta seduta settimanale)? Se invece è la terza seduta allora ti consiglierei di scegliere delle varianti di sollevamento pesi sicure in base a cosa dovresti fare:

se power clean (che forse puoi fare lo stesso), sostituisci con girate di forza (muscle clean) o clean pull;
se power snatch, sostituisci con muscle snatch (o snath pull);
se jerk, sostituisci con push press
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 01-06-2014, 04:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ma il sabato sarebbe un giorno in più di allenamento (tipo una quarta seduta settimanale)? Se invece è la terza seduta allora ti consiglierei di scegliere delle varianti di sollevamento pesi sicure in base a cosa dovresti fare:

se power clean (che forse puoi fare lo stesso), sostituisci con girate di forza (muscle clean) o clean pull;
se power snatch, sostituisci con muscle snatch (o snath pull);
se jerk, sostituisci con push press
Si, volendo potrebbe essere una quarta seduta in più rispetto al programma, in cui magari potrei fare military,push press o panca inclinata, trazioni o altre cose
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 03-06-2014, 10:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ma il sabato sarebbe un giorno in più di allenamento (tipo una quarta seduta settimanale)? Se invece è la terza seduta allora ti consiglierei di scegliere delle varianti di sollevamento pesi sicure in base a cosa dovresti fare:

se power clean (che forse puoi fare lo stesso), sostituisci con girate di forza (muscle clean) o clean pull;
se power snatch, sostituisci con muscle snatch (o snath pull);
se jerk, sostituisci con push press
Se il sabato facessi un quarto allenamento di questo tipo?

panca inclinata 3x3
back squat e panca:
(seriexrip)
1x3 peso leggero
1x3 peso medio
1x3 pesante
rispettivamente con i carichi usati in settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-06-2014, 09:07 AM


Certo, puoi farlo ma non ti consiglio di andarci pesante, tieniti un certo margine nelle serie allenanti.

Altre possibilità sono:

1) Vai avanti con il tuo programma anche se è la quarta seduta settimanale.

2) Fai un richiamo con 2-3 esercizi che nel corso della settimana non ti hanno convinto, una sorta di richiamo tecnico leggero, dove ti concentri su alcuni particolari (particolarmente per i sollevamenti olimpici).


Non sono contrario alle distensioni su panca (piana o inclinata), rifletto solo sul fatto che quando sei in pedana non ti trovi a spingere con il dorso appoggiato a qualcosa, è il tuo corpo, sono i tuoi muscoli che devono sostenere il gesto bloccando e stabilizzando dove serve quindi , ancora una volta, vedrei meglio un military, un push press o, perchè no, un press in stile olimpico (very old style).

Spero si colga il senso di potenza e solidità:






Ultima Modifica di milo : 04-06-2014 09:12 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 04-06-2014, 12:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Certo, puoi farlo ma non ti consiglio di andarci pesante, tieniti un certo margine nelle serie allenanti.

Altre possibilità sono:

1) Vai avanti con il tuo programma anche se è la quarta seduta settimanale.

2) Fai un richiamo con 2-3 esercizi che nel corso della settimana non ti hanno convinto, una sorta di richiamo tecnico leggero, dove ti concentri su alcuni particolari (particolarmente per i sollevamenti olimpici).


Non sono contrario alle distensioni su panca (piana o inclinata), rifletto solo sul fatto che quando sei in pedana non ti trovi a spingere con il dorso appoggiato a qualcosa, è il tuo corpo, sono i tuoi muscoli che devono sostenere il gesto bloccando e stabilizzando dove serve quindi , ancora una volta, vedrei meglio un military, un push press o, perchè no, un press in stile olimpico (very old style).

Spero si colga il senso di potenza e solidità:
...
Grazie Milo, ieri finalmente ho iniziato il programma

Arrivato a sabato penso che deciderò cosa fare in base all'andamento della settimana e alla stanchezza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Setti Setti Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Feb 2018
Età: 39
Predefinito Weightlifting - 09-02-2018, 01:41 PM


Salve a tutti
Mi presento
Sono nuovo del gruppo ed a Ottobre ho iniziato a fare Crossfit
Però la cosa che oggi mi ha veramente affascinato sono gli esercizi weightlifting che si fanno durante i Wolf
Mi piacerebbe tanto provare a fare solo questo però non sono un esperto della materia quindi volevo chiedere se c’è la possibilità d avere dei programmi di allenamento tipo
Mi spiego meglio
Non so le varie propedeutiche di un esercizio e non saprei come inserire in un giorno di allenamento i vari esercizi
Potete consigliarmi qualcosa ??? Anche un libro da comprare non c’è problema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-02-2018, 02:48 PM


Ciao Setti,

i primi link che mi vengono in mente dove puoi trovare vari programmi di allenamento sono quelli di Bob Takano e di Greg Everett. Del primo ho acquistato il libro "Weightlifting Programming: A Winning Coach's Guide" che contiene degli esempi dettagliati per ogni classe di qualificazione.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0