![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sono pronto x il CICLO RUSSO 2.0!Aiuto x i complementari..Ciao Doom, se fossi in te io lascerei stare il ciclo russo o eventualmente lo farei impostando i carichi su massimali sottostimati. Il ciclo russo va bene per principianti-intermedi o su persone che non hanno ancora dei massimali consolidati. Con i 150 e passa di panca che alzi tu, un 6x6 con l'80% o un 5x5 con l'85% potrebbe essere veramente troppo. Io ti consiglierei piuttosto un programma in multifrequenza tipo Sheiko, dove al massimo lavori con un 6x3 all'80% (ma in compenso fai un sacco di volume settimanale sulle alzata da gara!). |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
Voglio fare questo ciclo russo come sfida x me stesso e x quelli che dicono che è impossibile da terminare è x dopati etc... |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Allora oggi ho eseguito: squat russo 136x6x3 Non ho avuto problemi di fatica o di perdita di esecuzione.Inzialmente mi spaventava il numero di serie,ma nn ho avuto problemi,sentivo che la mia esecuzione migliorava mano a mano che andavo avanti. panca richiamo 124x6x2 Ho voluto provare senza sottostimare il massimale e li ho eseguiti tutti a scapole addotte anche se con la panca che ho è stato difficile.Anche qui nn ho avuto problemi.Nessuno dolore alla spalla. Spinte manubri inclinata 30x3x8 QUi ho cominciato a sentire un po di fastidio sul sovraspinato,cioè dove mi faceva male.Credo sia il caso di sostituirlo o eliminarlo. panca stretta 86x2x10 Nonostante fosse un peso leggero x me,ero arrivato a cottura,ho fatto veramente fatica a finire le ripetizioni.Abbasserò il carico la prossima volta |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Oggi ho eseguito la seconda seduta 1 microciclo: Stacco da terra 144x6x3 Molto facile,esecuzione sempre pulita,l'unico neo mi manca il fiato.Sono 2 mesi che nn faccio attivita aerobica e faccio piu fatica con il fiato che altro.I recuperi vanno dai 2 ai 3 minuti massimo x adesso. Ho fatto anche un video dell'ultima serie: Trazioni supine 4x8 Ho seguito il consiglio di fabio di usare meglio i dorsali usando una presa piu stretta e a uncino.A corpo libero sono riuscito a fatica a completare l'ultima serie Rematore 30x3x8 Idem come sopra x stimolare di piu il dorsale Lento in piedi 50x3x8 Prima volta che lo eseguivo con questa impostazione,gia con 50 kg sentivo la differenza.Non sono riuscito a completare le ripetizioni,arrivato a questo punto ero gia sfinito! :? Curl bilanciere k 50x3x8 Finite le serie allo stremo,a fine seduta ero pompatissimo! :P Tutto sommato penso sia la piu leggera delle 3 sedute |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Oggi panca russa 124x6x3 Eseguiti molto tranquillamente,tutti a scapole addotte. Unico dubbio sulle scapole è che devo mantenerle sempre addotte o solo quando scendo,xche nel video quando risalgo perdo l'adduzione. Ultima serie di panca: Squat richiamo 136x6x2 QUi ho accusato un po di fatica x via del dolore all'inguine che ancora nn mi passa e si ripresenta sempre nelle prime serie,mi fa meno male quando sparo eccessivamente le ginocchia all'esterno(come si deve fare d'altronde). Lo squat se continua cosi mi comincia a preoccupare il 6x6 Affondi 13x4x8 Scocciato ho messo poco peso Polpacci 50x4x10 Stretching e via |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Oggi stacco 144x6x2 richiamo Ho provato a tirare di piu il petto in fuori.La distanza dei piedi influisce sull'alzata? Ero un pò stanco,un leggero mal di testa. Ho saltato i complementari e ho fatto solo crunch alla lat machine 30x4x20 Stretching x le gambe,preferisco finire cosi,meglio riposarsi ed eliminare tutti i leggeri doms post complemetari.Lunedi mi aspetta il 6x4 devo essere in forma! |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |