Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 27-12-2012, 12:24 AM


Stacco 144x6x5

Nonostante nn mi fossi ripreso al 100%,stavo molto meglio di lunedi.La seduta è stata meno faticosa del 6x4 a livello di fiato

In ogni caso perdo sempre un minimo di estensione sui lombari,ma da qualche parte ho letto da Ado Gruzza che nello stacco regular ai fini di gara è concesso,a differenza del sumo che deve essere molto piu tecnico...
Ultima serie:


Trazioni supine 4x6

rematore bilanciere 60x3x8

panca stretta 100x2x8

curl bilanciere 48-52x3x6


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 28-12-2012, 06:38 PM


Panca 124x6x5
Che dire?Sicuramente un pelino piu difficile del 6x4,anche x via della mia spalla che nonostante nn mi facesse male mi dava meno "forza" rispetto all'altra.
Facendo un bilancio,il 6x6 con recuperi fino a 5 minuti,lo faccio!
Ultima serie:



Squat richiamo 136x6x2
Ho accentuato di piu la discesa x renderlo piu allenante



Lento avanti 50x3x6 §-95
L'ho fatto oggi nn avendolo fatto mercoledi,x sentire come lavorava la spalla

Comincio ad avere un po di "tremore" per il 6x6 di squat,unica alzata che mi spaventa veramente(nn avendo il rack).Vedremo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 29-12-2012, 04:32 PM


Stacco richiamo 144x6x2

Il sabato piu leggero di tutti.I dolori di spalle rispetto a ieri sono diminuiti,le gambe sono ok,una seduta molto rilassante.Dopo lo stacco ho eseguito stretching pesante.Ormai i complementari li ho lasciati solo mercoledi e il venerdi,essendo le sedute piu leggere..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 01-01-2013, 11:37 AM


Quarto microciclo 1 seduta:

Siamo al fatidico 6x6:

Squat 136x6x6

Ho dovuto aumentare i recuperi fino a 5 minuti x recuperare fiato,ho avuto la sensazione di eseguire uno squat rest pause.Fisicamente nn ho avuto problemi ma a livello di fiato si,nn sono portato x questo tipo di lavori voluminosi e non mi piacciono affatto.Questa è la sensazione che ho avuto,di lavorare di resistenza...Devo procurarmi a tutti i costi una cintura da powerlifting,la mia continua a staccarsi se la stringo troppo e durante la serie nn è molto bello,come successo in video:?

Panca124x6x2
Ho provato senza guanti e facevo fatica a tenerlo x via delle mani che mi scivolavano allargando la presa.In gara si puo usare il magnesio nella panca?
Come ho detto la settimana scorsa tra le 3 alzate lo squat è quello in cui soffro particolarmente x il fiato,lo stacco e la panca in 6x6 sono relativamente piu semplici,infatti posso "rilassarmi" e finire la settimana ed aspettare il 5x5 con 144 kg!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 01-01-2013, 01:15 PM


Cmq fino adesso come giudicate i video delle mie ultime serie,la tecnica è sempre buona o si vedono segni di deterioramento a causa della stanchezza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 01-01-2013, 04:26 PM


Ciao doom,

io sono un principiante, perciò le mie considerazioni possono valere poco ma... Guardando il video del tuo ultimo squat, mi sembra che piedi e ginocchia non siano perfettamente allineati durante l'esecuzione, e credo che ciò sia deleterio. Magari aspetta il parere di qualcuno più esperto, comunque.

P.s.: il nick è legato all'omonimo videogioco, per caso? Se così fosse ti stimerei troppo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 01-01-2013, 06:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Ciao doom,

io sono un principiante, perciò le mie considerazioni possono valere poco ma... Guardando il video del tuo ultimo squat, mi sembra che piedi e ginocchia non siano perfettamente allineati durante l'esecuzione, e credo che ciò sia deleterio. Magari aspetta il parere di qualcuno più esperto, comunque.

P.s.: il nick è legato all'omonimo videogioco, per caso? Se così fosse ti stimerei troppo.
Si un po si chiudono dentro,ma nn credo sia eccessivo e nn sempre,cmq cercherò di forzare di piu..
Si mi piace il gioco,il suono del suo nome e poi è un specie di diminutivo del mio nome Domingo x me..64 è il nome della versione x nintendo64.In ultimo doom significa giudizio e io sono una persona che giudica molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 03-01-2013, 12:04 AM


DEAD LIFT 144X6X6

Come nn detto,duro di fiato e fisicamente rispetto allo squat.Ho fatto veramente fatica a mantenere la schiena iperestesa.
In piu nn riesco ancora a settarmi bene,complice il bilanciere che si muove quando lo riappoggio a terra..
Ho eliminato tutti i complementari xche nell'ultima serie ero cotto.

Ultima serie a petto nudo x poter vedere la bassa schiena come lavora:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 03-01-2013, 08:43 PM


Ciao doom 64,
ho visto gli ultimi video, la panca è davvero bella, ovviamente potresti essere un po' più compatto, ma 6 quintuple a 124 kg x me è qualcosa di sovraumano.

Sullo squat si potrebbe dire qualcosa in più, effettivamente sembra che stringi le ginocchia, il che, oltre che essere potenzialmente pericoloso, è di sicuro poco performante.
Dall'inquadratura non si capisce molto, ma mi viene da pensare che la tenuta lombare non sia ineccepibile...poi vabbè tu fai 6x6 col mio PB...quindi cosa vuoi che ti dica..xò x favore non mettere la cinta finchè non ne avrai comprata una decente.
Perderla x strada è enormemente più pericoloso che non averla affatto...poi senza rack !!!
Non vorrei portare sfiga, ma ti immagini che succede se in piena buca salta via la cinta ?!?!
Io ho fatto di peggio...ma è sempre troppo tardi x ravvedersi

X quanto riguarda il deadlift invece proprio non ci siamo, la zona lombare a me non sembra assolutamente tenere, prova a stoppare il video col bilanciere ad altezza ginocchio...la colonna è a C ! Se è una cosa voluta, è discutibile, se invece l'intento è quello di mantere la neutralità...non ci siamo.
Del resto non è un caso se i carichi sono proporzionalmente così bassi.
L'impressione è che TIRI senza minimamente ricercare la spinta.

...cmq 6 una bestia

buon lavoro !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 04-01-2013, 07:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da 123CocaButon456 Visualizza Messaggio
Ciao doom 64,
ho visto gli ultimi video, la panca è davvero bella, ovviamente potresti essere un po' più compatto, ma 6 quintuple a 124 kg x me è qualcosa di sovraumano.

Sullo squat si potrebbe dire qualcosa in più, effettivamente sembra che stringi le ginocchia, il che, oltre che essere potenzialmente pericoloso, è di sicuro poco performante.
Dall'inquadratura non si capisce molto, ma mi viene da pensare che la tenuta lombare non sia ineccepibile...poi vabbè tu fai 6x6 col mio PB...quindi cosa vuoi che ti dica..xò x favore non mettere la cinta finchè non ne avrai comprata una decente.
Perderla x strada è enormemente più pericoloso che non averla affatto...poi senza rack !!!
Non vorrei portare sfiga, ma ti immagini che succede se in piena buca salta via la cinta ?!?!
Io ho fatto di peggio...ma è sempre troppo tardi x ravvedersi

X quanto riguarda il deadlift invece proprio non ci siamo, la zona lombare a me non sembra assolutamente tenere, prova a stoppare il video col bilanciere ad altezza ginocchio...la colonna è a C ! Se è una cosa voluta, è discutibile, se invece l'intento è quello di mantere la neutralità...non ci siamo.
Del resto non è un caso se i carichi sono proporzionalmente così bassi.
L'impressione è che TIRI senza minimamente ricercare la spinta.

...cmq 6 una bestia

buon lavoro !!!

Si lo so Ado mi ha visto e ha detto che ho la schiena bloccata,faccio fatica a iperestendere anche senza peso,questo il motivo di quella gobba,si flette da sola.Devo capire come risolvere il problema.
Quanto ai carichi bassi si diciamo che la pessima tecnica ha influito,però ho anche smesso di allenarli x 8 anni a differenza della panca che la facevo a cazzo ma la facevo..Questo è il mistero della sproporzione.
Grazie x i complimenti mi servirà un po di fi carica x la trasformazione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 04-01-2013, 07:52 PM


BENCH PRESS 124x6x6

Premessa,nn avevo lo spotter che mi sganciava il bilanciere x cui ho fatto piu fatica del solito e il solito fievole dolorino sull'acromion.Le soste alcune sono state di un sec altre di mezzo sec ma ci sono state tutte,niente rimbalzi.Credo di aver capito sulla fine come spingere con il dorsale.Ho cominciato a sentire dolori ai polsi e al collo a forza di sprofondare nella panca.L'ultima rip dell'ultima serie ero al limite.Recuperi di 4-5 e 6 minuti

Ho fatto 2 video stavolta:
Quinta serie


Ultima


Squat richiamo 6x2



Lento avanti 50x4x6

Curl bilanciere k 28x2x7+7+7

Stretching

FINITA LA FASE DI ACCUMULO,ORA COMINCIA IL DIFFICILE!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 04-01-2013, 11:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
faccio fatica a iperestendere anche senza peso,questo il motivo di quella gobba,si flette da sola.Devo capire come risolvere il problema.
Hai provato con dello stretching specifico? Potrebbe essere anche solo un problema di schema motorio, nello stacco; tuttavia concordo con CocaButon, quando dice che non va per niente bene: di essere forte sei forte, se tiri quei pesi in quel modo, però aggiustando la tecnica potresti fare molto meglio (senza rischiare la salute della schiena).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 04-01-2013, 11:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Hai provato con dello stretching specifico? Potrebbe essere anche solo un problema di schema motorio, nello stacco; tuttavia concordo con CocaButon, quando dice che non va per niente bene: di essere forte sei forte, se tiri quei pesi in quel modo, però aggiustando la tecnica potresti fare molto meglio (senza rischiare la salute della schiena).
Si lo so che nn va bene,però è strano con il 6x6 il problema si è accentuato xche nei primi video si nota di meno.Domani con il richiamo faccio un paio di prove con poco peso e mi filmo x vedere se è il carico o la mia schiena.Possibile che la contrattura che credo di avere sull'ileo psoas mi blocchi la schiena?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 06-01-2013, 12:07 AM


Prova con 50 kg di stacco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 08-01-2013, 01:52 AM


SQUAT 144X5X5

Finalmente la mia fase preferita piu kg e poche rip.Lo squat è andato bene mi sono trovato un po in difficoltà in certe serie in cui avevo osato una maggior accosciata.Il peso l'ho sentito uguale anche se erano 10 kg in piu,buon segno.
Cmq stavo pensando di fare i richiami "trasformati" tipo il 6x2 di squat con 144 kg,puo essere una buona idea?

Ultima serie:



Panca richiamo 124x6x2

Solita routine senza guanti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0