![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Sono pronto x il CICLO RUSSO 2.0!Aiuto x i complementari..Quote:
Si mi piace il gioco,il suono del suo nome e poi è un specie di diminutivo del mio nome Domingo x me..64 è il nome della versione x nintendo64.In ultimo doom significa giudizio e io sono una persona che giudica molto |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() DEAD LIFT 144X6X6 Come nn detto,duro di fiato e fisicamente rispetto allo squat.Ho fatto veramente fatica a mantenere la schiena iperestesa. In piu nn riesco ancora a settarmi bene,complice il bilanciere che si muove quando lo riappoggio a terra.. Ho eliminato tutti i complementari xche nell'ultima serie ero cotto. Ultima serie a petto nudo x poter vedere la bassa schiena come lavora: |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao doom 64, ho visto gli ultimi video, la panca è davvero bella, ovviamente potresti essere un po' più compatto, ma 6 quintuple a 124 kg x me è qualcosa di sovraumano. Sullo squat si potrebbe dire qualcosa in più, effettivamente sembra che stringi le ginocchia, il che, oltre che essere potenzialmente pericoloso, è di sicuro poco performante. Dall'inquadratura non si capisce molto, ma mi viene da pensare che la tenuta lombare non sia ineccepibile...poi vabbè tu fai 6x6 col mio PB...quindi cosa vuoi che ti dica..xò x favore non mettere la cinta finchè non ne avrai comprata una decente. Perderla x strada è enormemente più pericoloso che non averla affatto...poi senza rack !!! Non vorrei portare sfiga, ma ti immagini che succede se in piena buca salta via la cinta ?!?! Io ho fatto di peggio...ma è sempre troppo tardi x ravvedersi ![]() X quanto riguarda il deadlift invece proprio non ci siamo, la zona lombare a me non sembra assolutamente tenere, prova a stoppare il video col bilanciere ad altezza ginocchio...la colonna è a C ! Se è una cosa voluta, è discutibile, se invece l'intento è quello di mantere la neutralità...non ci siamo. Del resto non è un caso se i carichi sono proporzionalmente così bassi. L'impressione è che TIRI senza minimamente ricercare la spinta. ...cmq 6 una bestia ![]() buon lavoro !!! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
Si lo so Ado mi ha visto e ha detto che ho la schiena bloccata,faccio fatica a iperestendere anche senza peso,questo il motivo di quella gobba,si flette da sola.Devo capire come risolvere il problema. Quanto ai carichi bassi si diciamo che la pessima tecnica ha influito,però ho anche smesso di allenarli x 8 anni a differenza della panca che la facevo a cazzo ma la facevo..Questo è il mistero della sproporzione. Grazie x i complimenti mi servirà un po di fi carica x la trasformazione! |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() BENCH PRESS 124x6x6 Premessa,nn avevo lo spotter che mi sganciava il bilanciere x cui ho fatto piu fatica del solito e il solito fievole dolorino sull'acromion.Le soste alcune sono state di un sec altre di mezzo sec ma ci sono state tutte,niente rimbalzi.Credo di aver capito sulla fine come spingere con il dorsale.Ho cominciato a sentire dolori ai polsi e al collo a forza di sprofondare nella panca.L'ultima rip dell'ultima serie ero al limite.Recuperi di 4-5 e 6 minuti Ho fatto 2 video stavolta: Quinta serie Ultima Squat richiamo 6x2 Lento avanti 50x4x6 Curl bilanciere k 28x2x7+7+7 Stretching FINITA LA FASE DI ACCUMULO,ORA COMINCIA IL DIFFICILE! |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
![]() Hai provato con dello stretching specifico? Potrebbe essere anche solo un problema di schema motorio, nello stacco; tuttavia concordo con CocaButon, quando dice che non va per niente bene: di essere forte sei forte, se tiri quei pesi in quel modo, però aggiustando la tecnica potresti fare molto meglio (senza rischiare la salute della schiena). |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Prova con 50 kg di stacco |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() nello stacco dovrebbe aiutarti fare 3 serie di stacco rumeno prima dello stacco forzando il rom in discesa in tenuta della schiena cmq quello che conta è l'incastro nello stacco classico, che può essere anche non proprio iperesteso, e la compattezza generale |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Per la prima volta indosso una cintura da powerlifter taglia xl,stretta bene in vita,sentivo una sensazione di compattezza unica.Il 5x5 è volato piuttosto in fretta,sembrava sollevassi 10 kg di meno,merito della cintura del magnesio e del bilanciere professionale tarato alla giusta distanza?Non lo so cmq ho sentito molta piu fatica nel 6x6 nel mio garage... Ultima serie: Trazioni supine 4x6 Rematore singolo 20x3x8 Lento in piedi 60x3x6 curl bilanciere 48x4x8 curl singolo panca 45 gradi 14x3x8 |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Una passeggiata,alla faccia di chi dice che senza sottostima nn ce l'avrei fatta,vabbe è presto x cantare vittoria! Panca russa 131x5x5(sottostima di 750 grammi x mancanza) Semplice come il 6x4 nessun fiatone anzi avevo anche recuperi piu bassi del 6x6,forse xche avevo lo spotter stavolta che mi sganciava,cmq sono volate.Prima di iniziare avevo un po di timore ma poi visto l'andazzo della prima serie è salito il mio ego e il resto è storia... La panca doveva essere l'alzata piu critica in questo russo,ma sta diventando quella piu semplice,cominciamo a sfatare qualche mito sul russo eh? Rispetto il ferro x carità,139x4x4 sarà dura! Ormai sto diventando un maestro anche nell'editor video: Squat richiamo 136x6x2 Solita routine Quel dolorino di anca/lombari mi dava un po fastidio Stretching pesante |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Esco da poco con le "ossa rotte" dalla seduta di squat: Squat 153x4x4 Una seduta molto dura a livello di sistema nervoso,e nn avendo lo spotter nelle prime serie ho quasi rischiato. In pratica durante la seconda rip della seconda serie,in piena buca durante la risalita ho sentito un rumore forte nella zona dell'ileo psoas destro "Tlak"simile ad un scrocchio di ossa,x timore ho perso quasi l'assetto in avanti,ma sono cmq riuscito a finirla(niente video purtroppo ho filmato la prima e la quarta). A fine serie nn riuscivo a portare la gamba destra all'altezza del petto,in pratica avevo lo stesso dolore localizzato nell'inguine sinistro sparito qualche giorno fa... La terza serie x timore sono sceso un po'meno e ho sculato un po',la quarta idem.A fine seduta quasi zoppicavo con la destra,forse mi sono stirato un muscolo.Ma l'importante è avercela fatta! Video 1 e 4 serie: Panca richiamo 124x6x2 Dolori a stare in assetto con la gamba destra in flessione Stretching |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() come senti che sta andando? ma prima di questo avevi fatto l' allenamento di forza del biio giusto? alla fine con te aveva funzionato alla grande sembra |
|
![]() |