Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito Valutate l'esecuzione delle mie alzate prima e dopo le correzioni - 21-11-2012, 01:40 PM

Valutate l'esecuzione delle mie alzate prima e dopo le correzioni


Vorrei che valutaste le mie 3 alzate rispettivamente di stacco squat e panca,prima e dopo:

Il mio stacco da terra schienato x anni



Il mio stacco da terra corretto



Il mio squat con ginocchia chiuse



Il mio squat con ginocchia aperte e piedi alle 10:10



La mia panca nn credo abbia subito correzioni

il submassimale



il massimale



Grazie x il vostro parere


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 21-11-2012, 06:45 PM


Ciao doom;
-Lo squat mi piace, molto migliorato e ben pulito. Forse hai ancora qualche centimetro di discesa ma l'inquadratura (nonostante sia in prospettiva) mi pare dica che sei sotto il parallelo.
-La panca mi sembra discreta, è un pò scura per valutare: spingi un pò più in direzione dei piedi dopo il fermo al petto (serve in realtà per far salire il bilanciere dritto, se pensi a farlo andar dritto salirà leggermente verso la faccia, infatti accade se ci guardi) e rimani bello compatto con dorso e scapole
-per lo stacco ahimè ricordo di averti dato io le correzioni, ma non mi sembrano molto attuate. Parti ancora con le spalle sopra il bilanciere, per poi iniziare a sollevarlo appena lo superano. Parti già con le spalle avanti ed il sedere un pelo più alto, prima di partire fai un bel respiro profondo e fai un fermo di 1 secondo in posizione di incastro (che deve essere definito, non una cosa dinamica). Il collo non lo tirare così indietro, riprova.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 21-11-2012, 07:06 PM


Ciao
ti commento solo lo stacco, perché mi pare quello in cui ti stai mangiando più potenziale: se noti, anche nel secondo video nel momento in cui cominci a tirare sale prima il bacino e la schiena giunge quasi a essere parallela al pavimento, poi la raddrizzi, ma così perdi tutta la spinta di gambe; tendi a schienare perché parti troppo seduto e con le tibie già vicine al bilanciere prima ancora di abbassarti.
Io ti consiglierei innanzitutto di mettere degli spessori sotto i pesi in modo da portare il bilanciere a 22,5 cm (se non sbaglio usi i pesi della Decathlon, che sono un po' piccoli per lo stacco e mi pare che li appoggi direttamente sul pavimento), poi di posizionarti con il bilanciere più o meno in linea con il centro del piede e di toccarlo con le tibie solo quando ti abbassi e cerchi l'incastro.
In ultima, ma sicuramente poi passeranno utenti più esperti che ti sapranno consigliare meglio, io ho eliminato la schienatura facendo per un periodo stacco al ginocchio con un peso relativamente basso (tipo con il 60%) e concentrandomi soprattutto sull'articolazione dell'anca.

P.S. nella panca spingi pesi veramente notevoli!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 22-11-2012, 12:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ciao doom;
-Lo squat mi piace, molto migliorato e ben pulito. Forse hai ancora qualche centimetro di discesa ma l'inquadratura (nonostante sia in prospettiva) mi pare dica che sei sotto il parallelo.
-La panca mi sembra discreta, è un pò scura per valutare: spingi un pò più in direzione dei piedi dopo il fermo al petto (serve in realtà per far salire il bilanciere dritto, se pensi a farlo andar dritto salirà leggermente verso la faccia, infatti accade se ci guardi) e rimani bello compatto con dorso e scapole
-per lo stacco ahimè ricordo di averti dato io le correzioni, ma non mi sembrano molto attuate. Parti ancora con le spalle sopra il bilanciere, per poi iniziare a sollevarlo appena lo superano. Parti già con le spalle avanti ed il sedere un pelo più alto, prima di partire fai un bel respiro profondo e fai un fermo di 1 secondo in posizione di incastro (che deve essere definito, non una cosa dinamica). Il collo non lo tirare così indietro, riprova.
Ciao Yashiro
1)Sullo squat sono sotto il parallelo anche xche nel video alzo 90 kg,sono molto elastico di gambe mai avuto problemi a scendere.
Cmq su un altro forum mi hanno detto che nella buca dovrei sentire maggiormente i femorali e gli adduttori quando sparo le ginocchia fuori e cosi ho fatto.Poi un altra cosa è normale retrovertere il bacino nella buca ma ristabilirlo subito dopo nella risalita?
2)Mi dispiace x la luce ma avere un compagno prima delle 5 di pomeriggio e difficile a meno che nn mi filmo con meno peso...
Per la panca nn ho video aggiornati,questi li avevi gia visti,è successo che il giorno dopo aver sollevato 137x4 con un assetto molto da powerlifter col mento attaccato al petto,mi sono ritrovato con delle fitte spinali ogni volta che torcevo il collo,nn vorrei fosse una contrattura...
3)SI hai ragione,ho visto alcuni tuoi video e credevo che tenessi il culo alzato x via del corpetto rigido e che avessi lo stesso vizio anche raw..
Quindi ricapitolando devo stare con le spalle inclinate in avanti rispetto al bilanciere,tenere il culo alto a 45 gradi,spingere con i piedi tenendo sempre la schiena ipertesa e grattando le tibie con il bilanciere giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 22-11-2012, 12:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Ciao
ti commento solo lo stacco, perché mi pare quello in cui ti stai mangiando più potenziale: se noti, anche nel secondo video nel momento in cui cominci a tirare sale prima il bacino e la schiena giunge quasi a essere parallela al pavimento, poi la raddrizzi, ma così perdi tutta la spinta di gambe; tendi a schienare perché parti troppo seduto e con le tibie già vicine al bilanciere prima ancora di abbassarti.
Io ti consiglierei innanzitutto di mettere degli spessori sotto i pesi in modo da portare il bilanciere a 22,5 cm (se non sbaglio usi i pesi della Decathlon, che sono un po' piccoli per lo stacco e mi pare che li appoggi direttamente sul pavimento), poi di posizionarti con il bilanciere più o meno in linea con il centro del piede e di toccarlo con le tibie solo quando ti abbassi e cerchi l'incastro.
In ultima, ma sicuramente poi passeranno utenti più esperti che ti sapranno consigliare meglio, io ho eliminato la schienatura facendo per un periodo stacco al ginocchio con un peso relativamente basso (tipo con il 60%) e concentrandomi soprattutto sull'articolazione dell'anca.

P.S. nella panca spingi pesi veramente notevoli!!!
Nel video nn si vedono ma ci sono dei rialzi in gomma composti da 4 tatami uno sopra l'altro,ma si vede che il disco sprofonda dentro abbassando la distanza da terra.Lo stacco al ginocchio come sarebbe,tipo parto con il bilanciere in posizione da mezzostacco sul rack e lo stacco da li?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 22-11-2012, 07:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
Nel video nn si vedono ma ci sono dei rialzi in gomma composti da 4 tatami uno sopra l'altro,ma si vede che il disco sprofonda dentro abbassando la distanza da terra.Lo stacco al ginocchio come sarebbe,tipo parto con il bilanciere in posizione da mezzostacco sul rack e lo stacco da li?
Per trovare l'altezza giusta (quella da gara) controlla con il metro che il centro del bilanciere si trovi a 22,5cm dal terreno. Se si trova più in basso è più difficile trovare il setup giusto e si tende di più a schienare.
Lo stacco al ginocchio è un movimento parziale: ti sistemi come per uno stacco normale, ma sollevi il bilanciere solo fino all'altezza della rotula; quando arrivi al ginocchio fai una pausa isometrica di qualche secondo, quindi riappoggi e riparti (non superare l'articolazione del ginocchio, altrimenti si tende ad appoggiare il bilanciere sulla coscia durante la pausa).
Puoi fare l'esercizio dopo la seduta di stacco (fai qualcosa tipo un 6x3). Carica un peso semplice e concentrati soprattutto sul ruotare l'anca da subito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 22-11-2012, 10:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ciao doom;
-Lo squat mi piace, molto migliorato e ben pulito. Forse hai ancora qualche centimetro di discesa ma l'inquadratura (nonostante sia in prospettiva) mi pare dica che sei sotto il parallelo.
-La panca mi sembra discreta, è un pò scura per valutare: spingi un pò più in direzione dei piedi dopo il fermo al petto (serve in realtà per far salire il bilanciere dritto, se pensi a farlo andar dritto salirà leggermente verso la faccia, infatti accade se ci guardi) e rimani bello compatto con dorso e scapole
-per lo stacco ahimè ricordo di averti dato io le correzioni, ma non mi sembrano molto attuate. Parti ancora con le spalle sopra il bilanciere, per poi iniziare a sollevarlo appena lo superano. Parti già con le spalle avanti ed il sedere un pelo più alto, prima di partire fai un bel respiro profondo e fai un fermo di 1 secondo in posizione di incastro (che deve essere definito, non una cosa dinamica). Il collo non lo tirare così indietro, riprova.
ciao yashi.

doom, rispetto ai primi video che ho visto è già migliorato molto (NON COME REGISTA ! ), ma i tuoi suggerimenti, come sempre, sono una bibbia.
grande .

quando hai un attimo passa a fare un giretto sul social net fits....... dei nostri amici.

a presto. Nico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 22-11-2012, 12:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Per trovare l'altezza giusta (quella da gara) controlla con il metro che il centro del bilanciere si trovi a 22,5cm dal terreno. Se si trova più in basso è più difficile trovare il setup giusto e si tende di più a schienare.
Lo stacco al ginocchio è un movimento parziale: ti sistemi come per uno stacco normale, ma sollevi il bilanciere solo fino all'altezza della rotula; quando arrivi al ginocchio fai una pausa isometrica di qualche secondo, quindi riappoggi e riparti (non superare l'articolazione del ginocchio, altrimenti si tende ad appoggiare il bilanciere sulla coscia durante la pausa).
Puoi fare l'esercizio dopo la seduta di stacco (fai qualcosa tipo un 6x3). Carica un peso semplice e concentrati soprattutto sul ruotare l'anca da subito.
Ho capito grazie farò una cosa del genere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 22-11-2012, 11:13 PM


Provato oggi,seguendo le indicazioni di Yashiro e di prof77,credo di averlo fatto bene.Ho notato una cosa x la prima volta da quando eseguo stacchi:
avevo i dorsali finiti a fine seduta,segno li ho adoperati in questa esecuzione.
Il peso era sotto i 130 kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 22-11-2012, 11:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
Provato oggi,seguendo le indicazioni di Yashiro e di prof77,credo di averlo fatto bene.Ho notato una cosa x la prima volta da quando eseguo stacchi:
avevo i dorsali finiti a fine seduta,segno li ho adoperati in questa esecuzione.
Il peso era sotto i 130 kg
Penso che a yashiro non piacerà molto la posizione delle spalle...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 22-11-2012, 11:55 PM


Ciao, secondo me la tua esecuzione è decisamente migliorata rispetto a prima. I dorsali erano affaticati a fine allenamento perché li hai (giustamente) usati per tenere il bilanciere attaccato alle tibie.
Io aspetterei un po' di tempo prima di alzare nuovamente i carichi. Piuttosto per un po' aumenta il volume, così hai tempo per imparare bene il nuovo movimento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-11-2012, 12:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da eraser Visualizza Messaggio
ciao yashi.

doom, rispetto ai primi video che ho visto è già migliorato molto (NON COME REGISTA ! ), ma i tuoi suggerimenti, come sempre, sono una bibbia.
grande .

quando hai un attimo passa a fare un giretto sul social net fits....... dei nostri amici.

a presto. Nico
Grazie, troppo buono Nel weekend voglio dedicarmi a quella cosa, è troppi giorni che rimando

Quote:
Originariamente inviato da eraser Visualizza Messaggio
Penso che a yashiro non piacerà molto la posizione delle spalle...
Ti dirò, è un pelino troppo avanti ma comunque in partenza (che è finalmente netta e definita) non schiena avanti ma verticalizza solamente, quindi mi piace molto di più. Direi che è buona, piuttosto toglierei quella frustata in chiusura che ti porta a 10° oltre la linea di verticalità e non serve a una mazza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 23-11-2012, 12:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Grazie, troppo buono Nel weekend voglio dedicarmi a quella cosa, è troppi giorni che rimando


Ti dirò, è un pelino troppo avanti ma comunque in partenza (che è finalmente netta e definita) non schiena avanti ma verticalizza solamente, quindi mi piace molto di più. Direi che è buona, piuttosto toglierei quella frustata in chiusura che ti porta a 10° oltre la linea di verticalità e non serve a una mazza
Bene quindi devo solo correggere la posizione delle spalle,che nn devono stare sopra il bilanciere ma leggermente avanti e cmq meno di come l'ho fatto oggi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 23-11-2012, 12:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Ciao, secondo me la tua esecuzione è decisamente migliorata rispetto a prima. I dorsali erano affaticati a fine allenamento perché li hai (giustamente) usati per tenere il bilanciere attaccato alle tibie.
Io aspetterei un po' di tempo prima di alzare nuovamente i carichi. Piuttosto per un po' aumenta il volume, così hai tempo per imparare bene il nuovo movimento.
Infatti ho avuto l'impressione di avere eseguito un rematore con il bilanciere.Adesso è spiegato il motivo x cui tutti mi dicono che ho i dorsali un pò carenti x via della mia pessima esecuzione di stacco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 23-11-2012, 07:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
Infatti ho avuto l'impressione di avere eseguito un rematore con il bilanciere.
Nel video non mi sembra che fai questo errore, comunque ricordati che lo stacco non è un rematore: anche se i dorsali sono in tensione, le braccia devono sempre rimanere perfettamente tese come due corde.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0