FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Valutate l'esecuzione delle mie alzate prima e dopo le correzioni (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/23138-valutate-lesecuzione-delle-mie-alzate-prima-e-dopo-le-correzioni.html)

doom64 21-11-2012 01:40 PM

Valutate l'esecuzione delle mie alzate prima e dopo le correzioni
 
Vorrei che valutaste le mie 3 alzate rispettivamente di stacco squat e panca,prima e dopo:

Il mio stacco da terra schienato x anni

Domingo Poliandri Stacco 165x4 - YouTube

Il mio stacco da terra corretto

Stacco 167 kg - YouTube

Il mio squat con ginocchia chiuse

Domingo Poliandri Squat 160 kg 1 max - YouTube

Il mio squat con ginocchia aperte e piedi alle 10:10

HDV 0210 - YouTube

La mia panca nn credo abbia subito correzioni

il submassimale

Domingo Poliandri Panca 146 kg - YouTube

il massimale

panca 152 kg Domingo Poliandri - YouTube

Grazie x il vostro parere

Yashiro 21-11-2012 06:45 PM

Ciao doom;
-Lo squat mi piace, molto migliorato e ben pulito. Forse hai ancora qualche centimetro di discesa ma l'inquadratura (nonostante sia in prospettiva) mi pare dica che sei sotto il parallelo.
-La panca mi sembra discreta, è un pò scura per valutare: spingi un pò più in direzione dei piedi dopo il fermo al petto (serve in realtà per far salire il bilanciere dritto, se pensi a farlo andar dritto salirà leggermente verso la faccia, infatti accade se ci guardi) e rimani bello compatto con dorso e scapole
-per lo stacco ahimè ricordo di averti dato io le correzioni, ma non mi sembrano molto attuate. Parti ancora con le spalle sopra il bilanciere, per poi iniziare a sollevarlo appena lo superano. Parti già con le spalle avanti ed il sedere un pelo più alto, prima di partire fai un bel respiro profondo e fai un fermo di 1 secondo in posizione di incastro (che deve essere definito, non una cosa dinamica). Il collo non lo tirare così indietro, riprova.

Prof77 21-11-2012 07:06 PM

Ciao
ti commento solo lo stacco, perché mi pare quello in cui ti stai mangiando più potenziale: se noti, anche nel secondo video nel momento in cui cominci a tirare sale prima il bacino e la schiena giunge quasi a essere parallela al pavimento, poi la raddrizzi, ma così perdi tutta la spinta di gambe; tendi a schienare perché parti troppo seduto e con le tibie già vicine al bilanciere prima ancora di abbassarti.
Io ti consiglierei innanzitutto di mettere degli spessori sotto i pesi in modo da portare il bilanciere a 22,5 cm (se non sbaglio usi i pesi della Decathlon, che sono un po' piccoli per lo stacco e mi pare che li appoggi direttamente sul pavimento), poi di posizionarti con il bilanciere più o meno in linea con il centro del piede e di toccarlo con le tibie solo quando ti abbassi e cerchi l'incastro.
In ultima, ma sicuramente poi passeranno utenti più esperti che ti sapranno consigliare meglio, io ho eliminato la schienatura facendo per un periodo stacco al ginocchio con un peso relativamente basso (tipo con il 60%) e concentrandomi soprattutto sull'articolazione dell'anca.

P.S. nella panca spingi pesi veramente notevoli!!!

doom64 22-11-2012 12:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 388635)
Ciao doom;
-Lo squat mi piace, molto migliorato e ben pulito. Forse hai ancora qualche centimetro di discesa ma l'inquadratura (nonostante sia in prospettiva) mi pare dica che sei sotto il parallelo.
-La panca mi sembra discreta, è un pò scura per valutare: spingi un pò più in direzione dei piedi dopo il fermo al petto (serve in realtà per far salire il bilanciere dritto, se pensi a farlo andar dritto salirà leggermente verso la faccia, infatti accade se ci guardi) e rimani bello compatto con dorso e scapole
-per lo stacco ahimè ricordo di averti dato io le correzioni, ma non mi sembrano molto attuate. Parti ancora con le spalle sopra il bilanciere, per poi iniziare a sollevarlo appena lo superano. Parti già con le spalle avanti ed il sedere un pelo più alto, prima di partire fai un bel respiro profondo e fai un fermo di 1 secondo in posizione di incastro (che deve essere definito, non una cosa dinamica). Il collo non lo tirare così indietro, riprova.

Ciao Yashiro
1)Sullo squat sono sotto il parallelo anche xche nel video alzo 90 kg,sono molto elastico di gambe mai avuto problemi a scendere.
Cmq su un altro forum mi hanno detto che nella buca dovrei sentire maggiormente i femorali e gli adduttori quando sparo le ginocchia fuori e cosi ho fatto.Poi un altra cosa è normale retrovertere il bacino nella buca ma ristabilirlo subito dopo nella risalita?
2)Mi dispiace x la luce ma avere un compagno prima delle 5 di pomeriggio e difficile a meno che nn mi filmo con meno peso...
Per la panca nn ho video aggiornati,questi li avevi gia visti,è successo che il giorno dopo aver sollevato 137x4 con un assetto molto da powerlifter col mento attaccato al petto,mi sono ritrovato con delle fitte spinali ogni volta che torcevo il collo,nn vorrei fosse una contrattura...
3)SI hai ragione,ho visto alcuni tuoi video e credevo che tenessi il culo alzato x via del corpetto rigido e che avessi lo stesso vizio anche raw..
Quindi ricapitolando devo stare con le spalle inclinate in avanti rispetto al bilanciere,tenere il culo alto a 45 gradi,spingere con i piedi tenendo sempre la schiena ipertesa e grattando le tibie con il bilanciere giusto?

doom64 22-11-2012 12:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da Prof77 (Scrivi 388636)
Ciao
ti commento solo lo stacco, perché mi pare quello in cui ti stai mangiando più potenziale: se noti, anche nel secondo video nel momento in cui cominci a tirare sale prima il bacino e la schiena giunge quasi a essere parallela al pavimento, poi la raddrizzi, ma così perdi tutta la spinta di gambe; tendi a schienare perché parti troppo seduto e con le tibie già vicine al bilanciere prima ancora di abbassarti.
Io ti consiglierei innanzitutto di mettere degli spessori sotto i pesi in modo da portare il bilanciere a 22,5 cm (se non sbaglio usi i pesi della Decathlon, che sono un po' piccoli per lo stacco e mi pare che li appoggi direttamente sul pavimento), poi di posizionarti con il bilanciere più o meno in linea con il centro del piede e di toccarlo con le tibie solo quando ti abbassi e cerchi l'incastro.
In ultima, ma sicuramente poi passeranno utenti più esperti che ti sapranno consigliare meglio, io ho eliminato la schienatura facendo per un periodo stacco al ginocchio con un peso relativamente basso (tipo con il 60%) e concentrandomi soprattutto sull'articolazione dell'anca.

P.S. nella panca spingi pesi veramente notevoli!!!

Nel video nn si vedono ma ci sono dei rialzi in gomma composti da 4 tatami uno sopra l'altro,ma si vede che il disco sprofonda dentro abbassando la distanza da terra.Lo stacco al ginocchio come sarebbe,tipo parto con il bilanciere in posizione da mezzostacco sul rack e lo stacco da li?

Prof77 22-11-2012 07:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da doom64 (Scrivi 388669)
Nel video nn si vedono ma ci sono dei rialzi in gomma composti da 4 tatami uno sopra l'altro,ma si vede che il disco sprofonda dentro abbassando la distanza da terra.Lo stacco al ginocchio come sarebbe,tipo parto con il bilanciere in posizione da mezzostacco sul rack e lo stacco da li?

Per trovare l'altezza giusta (quella da gara) controlla con il metro che il centro del bilanciere si trovi a 22,5cm dal terreno. Se si trova più in basso è più difficile trovare il setup giusto e si tende di più a schienare.
Lo stacco al ginocchio è un movimento parziale: ti sistemi come per uno stacco normale, ma sollevi il bilanciere solo fino all'altezza della rotula; quando arrivi al ginocchio fai una pausa isometrica di qualche secondo, quindi riappoggi e riparti (non superare l'articolazione del ginocchio, altrimenti si tende ad appoggiare il bilanciere sulla coscia durante la pausa).
Puoi fare l'esercizio dopo la seduta di stacco (fai qualcosa tipo un 6x3). Carica un peso semplice e concentrati soprattutto sul ruotare l'anca da subito.

eraser 22-11-2012 10:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 388635)
Ciao doom;
-Lo squat mi piace, molto migliorato e ben pulito. Forse hai ancora qualche centimetro di discesa ma l'inquadratura (nonostante sia in prospettiva) mi pare dica che sei sotto il parallelo.
-La panca mi sembra discreta, è un pò scura per valutare: spingi un pò più in direzione dei piedi dopo il fermo al petto (serve in realtà per far salire il bilanciere dritto, se pensi a farlo andar dritto salirà leggermente verso la faccia, infatti accade se ci guardi) e rimani bello compatto con dorso e scapole
-per lo stacco ahimè ricordo di averti dato io le correzioni, ma non mi sembrano molto attuate. Parti ancora con le spalle sopra il bilanciere, per poi iniziare a sollevarlo appena lo superano. Parti già con le spalle avanti ed il sedere un pelo più alto, prima di partire fai un bel respiro profondo e fai un fermo di 1 secondo in posizione di incastro (che deve essere definito, non una cosa dinamica). Il collo non lo tirare così indietro, riprova.

ciao yashi.

doom, rispetto ai primi video che ho visto è già migliorato molto (NON COME REGISTA ! :D ), ma i tuoi suggerimenti, come sempre, sono una bibbia.
grande ;) .

quando hai un attimo passa a fare un giretto sul social net fits....... dei nostri amici.

a presto. Nico

doom64 22-11-2012 12:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Prof77 (Scrivi 388680)
Per trovare l'altezza giusta (quella da gara) controlla con il metro che il centro del bilanciere si trovi a 22,5cm dal terreno. Se si trova più in basso è più difficile trovare il setup giusto e si tende di più a schienare.
Lo stacco al ginocchio è un movimento parziale: ti sistemi come per uno stacco normale, ma sollevi il bilanciere solo fino all'altezza della rotula; quando arrivi al ginocchio fai una pausa isometrica di qualche secondo, quindi riappoggi e riparti (non superare l'articolazione del ginocchio, altrimenti si tende ad appoggiare il bilanciere sulla coscia durante la pausa).
Puoi fare l'esercizio dopo la seduta di stacco (fai qualcosa tipo un 6x3). Carica un peso semplice e concentrati soprattutto sul ruotare l'anca da subito.

Ho capito grazie farò una cosa del genere

doom64 22-11-2012 11:13 PM

Provato oggi,seguendo le indicazioni di Yashiro e di prof77,credo di averlo fatto bene.Ho notato una cosa x la prima volta da quando eseguo stacchi:
avevo i dorsali finiti a fine seduta,segno li ho adoperati in questa esecuzione.
Il peso era sotto i 130 kg
stacco esecuzione migliorata - YouTube

eraser 22-11-2012 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da doom64 (Scrivi 388923)
Provato oggi,seguendo le indicazioni di Yashiro e di prof77,credo di averlo fatto bene.Ho notato una cosa x la prima volta da quando eseguo stacchi:
avevo i dorsali finiti a fine seduta,segno li ho adoperati in questa esecuzione.
Il peso era sotto i 130 kg
stacco esecuzione migliorata - YouTube

Penso che a yashiro non piacerà molto la posizione delle spalle...

Prof77 22-11-2012 11:55 PM

Ciao, secondo me la tua esecuzione è decisamente migliorata rispetto a prima. I dorsali erano affaticati a fine allenamento perché li hai (giustamente) usati per tenere il bilanciere attaccato alle tibie.
Io aspetterei un po' di tempo prima di alzare nuovamente i carichi. Piuttosto per un po' aumenta il volume, così hai tempo per imparare bene il nuovo movimento.

Yashiro 23-11-2012 12:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da eraser (Scrivi 388709)
ciao yashi.

doom, rispetto ai primi video che ho visto è già migliorato molto (NON COME REGISTA ! :D ), ma i tuoi suggerimenti, come sempre, sono una bibbia.
grande ;) .

quando hai un attimo passa a fare un giretto sul social net fits....... dei nostri amici.

a presto. Nico

Grazie, troppo buono ;) Nel weekend voglio dedicarmi a quella cosa, è troppi giorni che rimando :(

Quote:

Originariamente inviato da eraser (Scrivi 388925)
Penso che a yashiro non piacerà molto la posizione delle spalle...

Ti dirò, è un pelino troppo avanti ma comunque in partenza (che è finalmente netta e definita) non schiena avanti ma verticalizza solamente, quindi mi piace molto di più. Direi che è buona, piuttosto toglierei quella frustata in chiusura che ti porta a 10° oltre la linea di verticalità e non serve a una mazza ;)

doom64 23-11-2012 12:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 388928)
Grazie, troppo buono ;) Nel weekend voglio dedicarmi a quella cosa, è troppi giorni che rimando :(


Ti dirò, è un pelino troppo avanti ma comunque in partenza (che è finalmente netta e definita) non schiena avanti ma verticalizza solamente, quindi mi piace molto di più. Direi che è buona, piuttosto toglierei quella frustata in chiusura che ti porta a 10° oltre la linea di verticalità e non serve a una mazza ;)

Bene quindi devo solo correggere la posizione delle spalle,che nn devono stare sopra il bilanciere ma leggermente avanti e cmq meno di come l'ho fatto oggi.

doom64 23-11-2012 12:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Prof77 (Scrivi 388926)
Ciao, secondo me la tua esecuzione è decisamente migliorata rispetto a prima. I dorsali erano affaticati a fine allenamento perché li hai (giustamente) usati per tenere il bilanciere attaccato alle tibie.
Io aspetterei un po' di tempo prima di alzare nuovamente i carichi. Piuttosto per un po' aumenta il volume, così hai tempo per imparare bene il nuovo movimento.

Infatti ho avuto l'impressione di avere eseguito un rematore con il bilanciere.Adesso è spiegato il motivo x cui tutti mi dicono che ho i dorsali un pò carenti x via della mia pessima esecuzione di stacco...

Prof77 23-11-2012 07:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da doom64 (Scrivi 388934)
Infatti ho avuto l'impressione di avere eseguito un rematore con il bilanciere.

Nel video non mi sembra che fai questo errore, comunque ricordati che lo stacco non è un rematore: anche se i dorsali sono in tensione, le braccia devono sempre rimanere perfettamente tese come due corde.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013