![]() |
![]() |
|
|||||||
| Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
inattivo
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
|
Valutate l'esecuzione delle mie alzate prima e dopo le correzioniCiao doom; -Lo squat mi piace, molto migliorato e ben pulito. Forse hai ancora qualche centimetro di discesa ma l'inquadratura (nonostante sia in prospettiva) mi pare dica che sei sotto il parallelo. -La panca mi sembra discreta, è un pò scura per valutare: spingi un pò più in direzione dei piedi dopo il fermo al petto (serve in realtà per far salire il bilanciere dritto, se pensi a farlo andar dritto salirà leggermente verso la faccia, infatti accade se ci guardi) e rimani bello compatto con dorso e scapole -per lo stacco ahimè ricordo di averti dato io le correzioni, ma non mi sembrano molto attuate. Parti ancora con le spalle sopra il bilanciere, per poi iniziare a sollevarlo appena lo superano. Parti già con le spalle avanti ed il sedere un pelo più alto, prima di partire fai un bel respiro profondo e fai un fermo di 1 secondo in posizione di incastro (che deve essere definito, non una cosa dinamica). Il collo non lo tirare così indietro, riprova. |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
RealUncensoredMofo
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 43
|
Quote:
1)Sullo squat sono sotto il parallelo anche xche nel video alzo 90 kg,sono molto elastico di gambe mai avuto problemi a scendere. Cmq su un altro forum mi hanno detto che nella buca dovrei sentire maggiormente i femorali e gli adduttori quando sparo le ginocchia fuori e cosi ho fatto.Poi un altra cosa è normale retrovertere il bacino nella buca ma ristabilirlo subito dopo nella risalita? 2)Mi dispiace x la luce ma avere un compagno prima delle 5 di pomeriggio e difficile a meno che nn mi filmo con meno peso... Per la panca nn ho video aggiornati,questi li avevi gia visti,è successo che il giorno dopo aver sollevato 137x4 con un assetto molto da powerlifter col mento attaccato al petto,mi sono ritrovato con delle fitte spinali ogni volta che torcevo il collo,nn vorrei fosse una contrattura... 3)SI hai ragione,ho visto alcuni tuoi video e credevo che tenessi il culo alzato x via del corpetto rigido e che avessi lo stesso vizio anche raw.. Quindi ricapitolando devo stare con le spalle inclinate in avanti rispetto al bilanciere,tenere il culo alto a 45 gradi,spingere con i piedi tenendo sempre la schiena ipertesa e grattando le tibie con il bilanciere giusto? |
|
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
UncensoredMember
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
|
Quote:
doom, rispetto ai primi video che ho visto è già migliorato molto (NON COME REGISTA ! ), ma i tuoi suggerimenti, come sempre, sono una bibbia.grande .quando hai un attimo passa a fare un giretto sul social net fits....... dei nostri amici. a presto. Nico |
|
|
|
|