Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
_Marco_ _Marco_ Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Apr 2012
Età: 43
Predefinito Allenamento panca, stacco e squat - 04-04-2012, 09:05 PM

Allenamento panca, stacco e squat


Ciao, sono nuovo di queste parti anche se ogni tanto do uno occhiata al forum. Attualmente sono circa 3 mesi che vado in palestra, dopo parecchio tempo senza allenamento. Vorrei strutturare un allenamento per la forza, in 3 giorni a settimana. Per il momento dei "basilari" faccio solo panca, ma a brevissimo ho intenzione di introdurre lo stacco. Sullo squat per il momento sono in dubbio, nel senso che lo dovrei fare al multipower e la cosa non mi emoziona tantissimo. In pratica vorrei fare un allenamento basato su quest' ultimi e lento avanti e trazioni(che pero' al momento sto imparando a fare), ma non so come organizzarlo decentemente.

Qualche consiglio?

P.S.: non so se ho c'entrato la sezione giusta


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 04-04-2012, 09:28 PM


Ciao,
le intenzioni sono buone, nel senso che ti vuoi focalizzare sugli esercizi giusti.
Lo squat al multi evitalo, è meglio, secondo me...però dovresti riuscire a trovare un modo per allenarlo!

Io come programma ti consiglierei quello di Ado Gruzza...Max,75,50-MAV-Vo_Bo...però prima è meglio fare un paio di mesi per imparare le alzate e poi partire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
_Marco_ _Marco_ Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Apr 2012
Età: 43