Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito Sling shot !!! - 20-11-2011, 01:58 PM

Sling shot !!!


Da un po di tempo mi imbatto spesso in video dove viene usato questo tipo di "attrezzatura" se così la si può definire chiamata Sling Shot..

A quanto ho capito dovrebbe simulare più o meno una "maglia da panca" aiutando ad utilizzare più peso e a gestirlo al meglio per aumentare la forza....

Vi posto un video (questo è un prototipo che ancora non era ben "ottimizzato", è il primo video che mi è passato sotto mano )




Praticamente da quanto ho capito è adatto a tutti, facile da usare e adatto sia a chi si allena raw (soprattutto) ma anche per chi usa l'attrezzatura....

Se vedete questo video (dal minuto 2 in poi) da parecchie info al riguardo




Qualcuno ne sa di più o magari l'ha usata???

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 20-11-2011, 02:51 PM


Sì, è un pò che se ne parla ma c'è dello scetticismo (anche se non conosco ancora nessuno che l'abbia provata). La titan fa il RAM/super RAM, il funzionamento è quello della maglia cioè la spinta dal petto in su per un tot... la questione è che la maglia è comunque un indumento intero, morbido dietro ma le spalle sono avvolte e "impacchettate" quindi c'è una sorta di protezione nell'assetto, rendendoti compatto. Questa fionda invece ti dà la spinta ma sei completamente libero nei movimenti, ossia libero anche di andare fuori asse ed esporti ad infortuni. Se nel raw non è così grave quando usi questi mezzi finisci per usare pesi superiori a quelli che usi raw, quindi oltre ad un aumento del rendimento meccanico servirebbe anche un pò di supporto strutturale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 20-11-2011, 03:36 PM


credo possa essere un bel giochino ma i prezzi sono sproporzionati rispetto ad una maglia fury o f6, utilizzabili anche da atleti raw se di taglie larghe

ho pensato tante volte di acquistarne uno ma la questione prezzo (e l'inevitabile usura che questi materiali subiscono, esattamente come nel caso delle maglie) mi ha fatto desistere.
l'utilità nel mio caso sarebbe data anche dal fatto di poterlo utilizzare senza bisogno di uno spotter che mi aiuti ad indossarlo (attualmente solo la mia ragazza è in grado di farmi calzare la maglia ma non posso farla entrare nello spogliatoio degli uomini e non posso mettermi a petto nudo in sala pesi).

tu ti alleni in casa, probabilmente nel tuo caso è molto + indicata una maglia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-11-2011, 03:36 PM


Io son convinto che se usassi quell elastico, in poco tempo mi si "stapperebbero" l'omero dalla scapola. è anche vero che non l'ho mai provata (come una maglia d'altro canto ) ma a pelle mi sembra un invenzione potenzialmente pericolosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 20-11-2011, 03:49 PM


La mia era più una curiosità che altro, per me una maglia da panca è completamente inutile dato che non gareggio senza contare che mi alleno solo.....poi per i prezzi non saprei, non mi sono nemmeno informato se costa un botto magari non ne vale nemmeno la pena (non esistono "sottomarche" ?? )

Io però al contrario di Liborio e Yashiro non la vedo così pericolosa se si prende la mano ad usarla........
È vero che la maglia è chiusa e avvolge meglio il corpo ma è anche vero che costringe in una posizione più innaturale rispetto alla sling shot e quindi è altrettanto "pericolosa" , io addirittura ad "occhio" penso che la maglia sia addirittura peggio soprattutto se si è soli diventa una vera impresa con il rischio di farsi davvero male.....

Ultima Modifica di Shade : 20-11-2011 03:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 20-11-2011, 04:07 PM


non credo sia così pericolosa e comunque di certo non ti si stacca l'omero dalla scapola
anzi, la trazione elastica determina per riflesso una contrazione degli adduttori delle scapole che quasi in automatico porta a correggere l'esecuzione
di fatto i dorsali DEVONO essere contratti durante l'esecuzione di panca proprio per garantire la sicurezza della spalla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 20-11-2011, 05:15 PM


Sono andato a vedere un po i prezzi e non mi sembrano eccessivi:

Sling shot: 40€ per la RAM - 50€ per la SUPER RAM

Per una maglia di media servono almeno tra i 100 e i 140€ più o meno....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 20-11-2011, 05:30 PM


da priscilla ribic una fury\f6 costa 110 dollar
su goodlift 95 euro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-11-2011, 05:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
non credo sia così pericolosa e comunque di certo non ti si stacca l'omero dalla scapola
anzi, la trazione elastica determina per riflesso una contrazione degli adduttori delle scapole che quasi in automatico porta a correggere l'esecuzione
di fatto i dorsali DEVONO essere contratti durante l'esecuzione di panca proprio per garantire la sicurezza della spalla
Sacrosanto...ma temo che proprio in virtù di come sia fatta possa non perdonare un errore nello svolgere l'esercizio... e cmq l'idea di avere una sublussazione e in concomitanza un elastico che tira...sarà anche improbabile, ma mi vien freddo cmq solo a pensarci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 21-11-2011, 08:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
da priscilla ribic una fury\f6 costa 110 dollar
su goodlift 95 euro
Ma la maglia oltre a costare di più ha mille inconvenienti in più (soprattutto se si è soli) anche se ovviamente non c'è paragone come performance soprattutto se si decide di gareggiare attrezzati bisogna obbligatoriamente farci la "gavetta" punto e basta ..... Però per quanto riguarda solo ed esclusivamente il Raw penso sia totalmente sprecata.....

Mentre considerando l'usura credo siamo più o meno li, inevitabilmente entrambi a lungo andare tenderanno ad allargarsi..... Ora a guardarle così credo che una maglia una volta allargata sia da cambiare mentre forse sulla sling shot si può fare anche qualche "lavoretto" per renderla più stretta un po come si fa con le bretelle del corpetto )

Ultima Modifica di Shade : 21-11-2011 08:41 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 21-11-2011, 09:14 AM


credo che la maglia sia superiore sia in termini di possibilità allenanti che di protezione delle spalle (se non usi taglie strettissime) però sicuramente è vero quanto dici tu, la fionda si può accorciare (a patto di usare delle cuciture solide) anche se comunque perderà l'elasticità che aveva quando era nuova.

se tu hai questi soldi da spendere e se sei curioso come ti dicevo prima, secondo me è un bel giochino da tenere a casa
a questo punto però raccogli qualche soldino in + e aggiungi delle fasce e un corpetto morbido alla spesa così hai un armamentario completo per qualunque tipo di allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 21-11-2011, 09:40 AM


Si è carina, mi intriga anche comprarla però per ora mi è inutile dato che sono in pieno recupero e ci vorrà un po prima di riprendere a fare le cose in maniera decente
Poi magari più in la un pensierino lo faccio, magari se mi butto in qualcosa stile WS sarebbe perfetta per variare gli stimoli e dare una spinta in più (ma non solo con il WS , inomma vedremo più in la )

Peccato che nessuno mi sappia dare dei feedback da utilizzo, chissà se Ado o Tony o altri preparatori le hanno mai avute sottomano!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 21-11-2011, 10:23 AM


pensavo che il tuo upperbody stesse bene adesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 21-11-2011, 10:41 AM


Si si sto bene però non so se posso tirare solo la panca e tenere fermi squat e stacco....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 21-11-2011, 03:48 PM


Pelizza ha incrociato degli elastici duri con lo stesso effetto costo 10 euro.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0