Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito lento in piedi vantaggioso o controproducente - 14-08-2011, 04:46 PM

lento in piedi vantaggioso o controproducente


per un powerlifter allenare un movimento come il lento in piedi risulta vantaggioso o controproducente? mi spiego meglio: essendo un movimento multiarticolare molto complesso che richiede un certo volume di lavoro per dare i risultati, ma non essendo di fatto un esercizio che abbia a che fare con le alzate del pl è una cosa in più diciamo o può essere importante inserirlo.
ps ormai lo so faccio solo domande sul powerlifting, sono noioso


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-08-2011, 06:25 PM


Vedi Brus, un PLer esperto può e forse deve allenare solo i tre big, ma un principiante come me e come te, da quel poco che ho capito, è importante che si rafforzi con buoni complementari multiarticolari, magari ciclizzandoli.
(Quindi imparare bene il Military press è una buona cosa, sempre considerandolo un complementare)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 14-08-2011, 06:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Vedi Brus, un PLer esperto può e forse deve allenare solo i tre big, ma un principiante come me e come te, da quel poco che ho capito, è importante che si rafforzi con buoni complementari multiarticolari, magari ciclizzandoli.
(Quindi imparare bene il Military press è una buona cosa, sempre considerandolo un complementare)
è proprio la risposta che cercavo cmq volevo dirti che avevo a suo tempo (luglio) completato con un discreto successo lo schema da te consigliato del 5x5 applicato alla mia scheda, non so se ti ricordi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-08-2011, 06:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da brus8891 Visualizza Messaggio
è proprio la risposta che cercavo cmq volevo dirti che avevo a suo tempo (luglio) completato con un discreto successo lo schema da te consigliato del 5x5 applicato alla mia scheda, non so se ti ricordi
A essere onesto non mi ricordavo (sai se avevi un diario da seguire era più facile, perchè non lo fai?), però mi fa piacere che tu l' abbia concluso; che guadagni hai avuto nei carichi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 14-08-2011, 06:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
A essere onesto non mi ricordavo (sai se avevi un diario da seguire era più facile, perchè non lo fai?), però mi fa piacere che tu l' abbia concluso; che guadagni hai avuto nei carichi?
90 kg in panca 95 squat e 110 stacco. se non fosse che dopo sono rimasto fermo un mese (sto riprendendo adesso) a causa di incidente. schiacciamento dell'avampiede che mi ha fermato per circs un mesetto. questa settimana proverò a fare squat e stacchi, spero di non aver perso troppo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Desmondmiles Desmondmiles Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 14-08-2011, 07:39 PM


Dopo una sessione di panca non sono mai riuscito a caricare forte sul lento in piedi. Da poco ho iniziato il MAV e dopo una quarantina di serie di panca nel lento uso un carico baby
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-08-2011, 08:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Desmondmiles Visualizza Messaggio
Dopo una sessione di panca non sono mai riuscito a caricare forte sul lento in piedi. Da poco ho iniziato il MAV e dopo una quarantina di serie di panca nel lento uso un carico baby
Non è detto che il Military press debba essere fatto dopo la panca, ad esempio è un ottima aggiunta dopo lo stacco ad esempio.

(Per inciso ho visto tuoi video anche più vecchi che hai messo in altri forum e non credo che tu usi carichi baby in nulla )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-08-2011, 09:25 PM


Secondo me non andrebbe trascurato... Ovvio che in ottica PL non è un fondamentale ma un complementare, tuttavia è un esercizio completo e di spinta, come può esserlo il front squat o la panca inclinata. In fin dei conti allena petto, tricipiti e spalle, tutta roba utile anche in panca piana. Molti PL (ricordo cinghiale ad esempio) lavorano con il push press che è comunque una spinta verticale, un lavoro più "soft" di spinte in alto senza slancio credo sia comunque produttivo. Un PL allena solo i 3 big in vista di gare, ma per il resto dovrebbe usufruire di quanti più complementari possibili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Desmondmiles Desmondmiles Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 14-08-2011, 11:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non è detto che il Military press debba essere fatto dopo la panca, ad esempio è un ottima aggiunta dopo lo stacco ad esempio.

(Per inciso ho visto tuoi video anche più vecchi che hai messo in altri forum e non credo che tu usi carichi baby in nulla )
Si vabbè volevo dire che dopo un big i complementari sono ridottissimi, anch'io lo faccio dopo lo stacco, dipende dal ciclo...


L'ultima volta ho fatto 4x8x32.5kg...una miseria...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 15-08-2011, 12:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non è detto che il Military press debba essere fatto dopo la panca, ad esempio è un ottima aggiunta dopo lo stacco ad esempio.

(Per inciso ho visto tuoi video anche più vecchi che hai messo in altri forum e non credo che tu usi carichi baby in nulla )
anche io la inserisco il giorno dello stacco, mi sento più fresco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 15-08-2011, 10:40 AM


Il military lo utilizzavo prima solo in sedute da BB (in quanto facevo all'inizio un allenamento mixato tra BB,PL e WL),oggi lo posizionerei pure io il mercoledi dopo lo stacco.
Alterna periodi di intensità e di volume e non dimenticarti mai l'altro complementare basilare: trazioni alla sbarra prone e supine.
Non fare l'errore di pensare all'allenamento per gruppi muscolari se sei in ottica PL.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 15-08-2011, 10:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Il military lo utilizzavo prima solo in sedute da BB (in quanto facevo all'inizio un allenamento mixato tra BB,PL e WL),oggi lo posizionerei pure io il mercoledi dopo lo stacco.
Alterna periodi di intensità e di volume e non dimenticarti mai l'altro complementare basilare: trazioni alla sbarra prone e supine.
Non fare l'errore di pensare all'allenamento per gruppi muscolari se sei in ottica PL.
ormai da un anno a questa parte ragiono per alzate e non per gruppi muscolari
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0