Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito federazioni di powerlifting - 25-07-2011, 10:43 PM

federazioni di powerlifting


differenze fipl e wdfpf? so che sono due federazioni di powerlifting. ma in cosa sono diverse? grazie in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Cristianino79 Cristianino79 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 12-08-2011, 06:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da brus8891 Visualizza Messaggio
differenze fipl e wdfpf? so che sono due federazioni di powerlifting. ma in cosa sono diverse? grazie in anticipo

La Fipl è quella riconosciuta dal CIO (se non vado errato) e sarebbe la sigla ufficiale IPF in Italia, ha un vasto numero di atleti, ed un livello sia organizzativo che tecnico piuttosto alto, il top del settore diciamo!

In particolare in questa federazione si compete attrezzato (ovvero con le varie attrezzature di supporto approvate nell'IPF), da qualche anno però ci sono anceh gare raw (senza attrezzatura). E' cmq Sempre possibile partecipare raw alle gare anche in quelle attrezzate ma non c'è una classifica apposita.

LA Wdpf non la conosco personalmente, perchè non ci ho mai gareggiato, sò però che fanno gare prettamente raw nella maggior parte ma ha un numero + esiguo di atleti, ma la mia conoscenza in questa sigla finisce qui, ma sul forum ci dovrebbe essere qualche utente che può illustrartela meglio questa sigla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 12-08-2011, 09:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Cristianino79 Visualizza Messaggio
La Fipl è quella riconosciuta dal CIO (se non vado errato) e sarebbe la sigla ufficiale IPF in Italia, ha un vasto numero di atleti, ed un livello sia organizzativo che tecnico piuttosto alto, il top del settore diciamo!

In particolare in questa federazione si compete attrezzato (ovvero con le varie attrezzature di supporto approvate nell'IPF), da qualche anno però ci sono anceh gare raw (senza attrezzatura). E' cmq Sempre possibile partecipare raw alle gare anche in quelle attrezzate ma non c'è una classifica apposita.

LA Wdpf non la conosco personalmente, perchè non ci ho mai gareggiato, sò però che fanno gare prettamente raw nella maggior parte ma ha un numero + esiguo di atleti, ma la mia conoscenza in questa sigla finisce qui, ma sul forum ci dovrebbe essere qualche utente che può illustrartela meglio questa sigla.
grazie mille intanto io ho già contattato una palestra a ceregnano, nei pressi di rovigo. mi tessererò presso di loro a settembre e poi via col PL! allenandomi nella palestra della mia città.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-08-2011, 09:40 PM


Sono anch'io vicino a Rovigo, ma non sono mai stato in quella palestra. Se ci vai scrivici come ti trovi Ho visto alcuni loro atleti al campionato di stacco, tutti ragazzi giovani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 13-08-2011, 12:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Sono anch'io vicino a Rovigo, ma non sono mai stato in quella palestra. Se ci vai scrivici come ti trovi Ho visto alcuni loro atleti al campionato di stacco, tutti ragazzi giovani.
penso proprio che mi troverò bene. Ho parlato con il proprietario, che gareggia tra l'altro ed è stato molto gentile. Senz'altro ti farò sapere cmq anche se posso dirti che mi allenerò nella palestra della mia città. Conto di fare una specie di lavoro a distanza e periodicamente farmi valutare da loro sui progressi fatti. Del resto era o così o niente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 13-08-2011, 05:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Cristianino79 Visualizza Messaggio
La Fipl è quella riconosciuta dal CIO (se non vado errato) e sarebbe la sigla ufficiale IPF in Italia, ha un vasto numero di atleti, ed un livello sia organizzativo che tecnico piuttosto alto, il top del settore diciamo!

In particolare in questa federazione si compete attrezzato (ovvero con le varie attrezzature di supporto approvate nell'IPF), da qualche anno però ci sono anceh gare raw (senza attrezzatura). E' cmq Sempre possibile partecipare raw alle gare anche in quelle attrezzate ma non c'è una classifica apposita.

LA Wdpf non la conosco personalmente, perchè non ci ho mai gareggiato, sò però che fanno gare prettamente raw nella maggior parte ma ha un numero + esiguo di atleti, ma la mia conoscenza in questa sigla finisce qui, ma sul forum ci dovrebbe essere qualche utente che può illustrartela meglio questa sigla.
ma quindi se io partecipassi a delle gare dovrei competere con atleti che indossano attrezzatura?
io posso allenarmi solo raw, quindi sarebbe un bel svantaggio poichè se non sbaglio le attrezzature forniscono molti kg in più nelle alzate. a patto di saperle usare bene ovviamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-08-2011, 06:21 PM


Allora , la FIPL ha introdotto una gara, che per quest anno è già stata fatta, esclusivamente Raw (cioè non equipaggiata), nelle altre si può competere anche raw ma quasi tutti gareggiano equipaggiati.
Io nella mia prima gara ho usato l' equipaggiamento per lo squat e lo stacco ma nella Panca ho gareggiato raw.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-08-2011, 07:18 PM


Esatto: io finora ho fatto 4 gare di cui 2 raw, una di stacco da raw contro attrezzati e una di panca attrezzata. Ma non devi fossilizzarti su questi concetti, nessuno va lì per vincere alla prima gara. Andare e provare la gara regolare è una emozione ed un'esperienza fortissima, indipendentemente dal risultato puoi scoprire quanto puoi tirare fuori da te stesso. La gara raw ti mette di fronte ad avversari ad armi pari, ma anche nelle altre gare è tutto da vedere: se sei forte sali lo stesso in classifica, inoltre l'attrezzatura è difficile da dominare e molti anche forti fanno alzate nulle. Quello che intendo dire è: buttati. A me lo dicevano sempre, ho aspettato anche troppo e me ne pento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 14-08-2011, 12:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Esatto: io finora ho fatto 4 gare di cui 2 raw, una di stacco da raw contro attrezzati e una di panca attrezzata. Ma non devi fossilizzarti su questi concetti, nessuno va lì per vincere alla prima gara. Andare e provare la gara regolare è una emozione ed un'esperienza fortissima, indipendentemente dal risultato puoi scoprire quanto puoi tirare fuori da te stesso. La gara raw ti mette di fronte ad avversari ad armi pari, ma anche nelle altre gare è tutto da vedere: se sei forte sali lo stesso in classifica, inoltre l'attrezzatura è difficile da dominare e molti anche forti fanno alzate nulle. Quello che intendo dire è: buttati. A me lo dicevano sempre, ho aspettato anche troppo e me ne pento.
si, io gareggierò cmq! ne approfitto per chiedere se serve un tipo particolare di visita medico sportiva per poter gareggiare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-08-2011, 02:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da brus8891 Visualizza Messaggio
si, io gareggierò cmq! ne approfitto per chiedere se serve un tipo particolare di visita medico sportiva per poter gareggiare?
Credo viga l'autocertificazione, o meglio la squadra con cui ti presenti garantisce per te e si suppone che ti faccia fare i dovuti esami fisiologici, ma nello specifico non viene richiesto nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 14-08-2011, 09:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Credo viga l'autocertificazione, o meglio la squadra con cui ti presenti garantisce per te e si suppone che ti faccia fare i dovuti esami fisiologici, ma nello specifico non viene richiesto nulla.
beh, ancora meglio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0