lento in piedi vantaggioso o controproducente
per un powerlifter allenare un movimento come il lento in piedi risulta vantaggioso o controproducente? mi spiego meglio: essendo un movimento multiarticolare molto complesso che richiede un certo volume di lavoro per dare i risultati, ma non essendo di fatto un esercizio che abbia a che fare con le alzate del pl è una cosa in più diciamo o può essere importante inserirlo.
ps ormai lo so faccio solo domande sul powerlifting, sono noioso:) |
Vedi Brus, un PLer esperto può e forse deve allenare solo i tre big, ma un principiante come me e come te, da quel poco che ho capito, è importante che si rafforzi con buoni complementari multiarticolari, magari ciclizzandoli.
(Quindi imparare bene il Military press è una buona cosa, sempre considerandolo un complementare) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dopo una sessione di panca non sono mai riuscito a caricare forte sul lento in piedi. Da poco ho iniziato il MAV e dopo una quarantina di serie di panca nel lento uso un carico baby :D
|
Quote:
(Per inciso ho visto tuoi video anche più vecchi che hai messo in altri forum e non credo che tu usi carichi baby in nulla ;)) |
Secondo me non andrebbe trascurato... Ovvio che in ottica PL non è un fondamentale ma un complementare, tuttavia è un esercizio completo e di spinta, come può esserlo il front squat o la panca inclinata. In fin dei conti allena petto, tricipiti e spalle, tutta roba utile anche in panca piana. Molti PL (ricordo cinghiale ad esempio) lavorano con il push press che è comunque una spinta verticale, un lavoro più "soft" di spinte in alto senza slancio credo sia comunque produttivo. Un PL allena solo i 3 big in vista di gare, ma per il resto dovrebbe usufruire di quanti più complementari possibili ;)
|
Quote:
L'ultima volta ho fatto 4x8x32.5kg...una miseria... |
Quote:
|
Il military lo utilizzavo prima solo in sedute da BB (in quanto facevo all'inizio un allenamento mixato tra BB,PL e WL),oggi lo posizionerei pure io il mercoledi dopo lo stacco.
Alterna periodi di intensità e di volume e non dimenticarti mai l'altro complementare basilare: trazioni alla sbarra prone e supine. Non fare l'errore di pensare all'allenamento per gruppi muscolari se sei in ottica PL. |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08 PM. |