lento in piedi vantaggioso o controproducente 
		
		
		
		per un powerlifter allenare un movimento come il lento in piedi risulta vantaggioso o controproducente? mi spiego meglio: essendo un movimento multiarticolare molto complesso che richiede un certo volume di lavoro per dare i risultati, ma non essendo di fatto un esercizio che abbia a che fare con le alzate del pl è una cosa in più diciamo o può essere importante inserirlo.  
	ps ormai lo so faccio solo domande sul powerlifting, sono noioso:)  | 
	
		
 Vedi Brus, un PLer esperto può e forse deve allenare solo i tre big, ma un principiante come me e come te, da quel poco che ho capito, è importante che si rafforzi con buoni complementari multiarticolari, magari ciclizzandoli. 
	(Quindi imparare bene il Military press è una buona cosa, sempre considerandolo un complementare)  | 
	
		
 Quote: 
	
  | 
	
		
 Quote: 
	
  | 
	
		
 Quote: 
	
  | 
	
		
 Dopo una sessione di panca non sono mai riuscito a caricare forte sul lento in piedi. Da poco ho iniziato il MAV e dopo una quarantina di serie di panca nel lento uso un carico baby :D 
	 | 
	
		
 Quote: 
	
 (Per inciso ho visto tuoi video anche più vecchi che hai messo in altri forum e non credo che tu usi carichi baby in nulla ;))  | 
	
		
 Secondo me non andrebbe trascurato... Ovvio che in ottica PL non è un fondamentale ma un complementare, tuttavia è un esercizio completo e di spinta, come può esserlo il front squat o la panca inclinata. In fin dei conti allena petto, tricipiti e spalle, tutta roba utile anche in panca piana. Molti PL (ricordo cinghiale ad esempio) lavorano con il push press che è comunque una spinta verticale, un lavoro più "soft" di spinte in alto senza slancio credo sia comunque produttivo. Un PL allena solo i 3 big in vista di gare, ma per il resto dovrebbe usufruire di quanti più complementari possibili ;) 
	 | 
	
		
 Quote: 
	
 L'ultima volta ho fatto 4x8x32.5kg...una miseria...  | 
	
		
 Quote: 
	
  | 
	
		
 Il military lo utilizzavo prima solo in sedute da BB (in quanto facevo all'inizio un allenamento mixato tra BB,PL e WL),oggi lo posizionerei pure io il mercoledi dopo lo stacco. 
	Alterna periodi di intensità e di volume e non dimenticarti mai l'altro complementare basilare: trazioni alla sbarra prone e supine. Non fare l'errore di pensare all'allenamento per gruppi muscolari se sei in ottica PL.  | 
	
		
 Quote: 
	
  | 
| Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57 AM. | 
	Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
	
	Fituncensored Forum - © 2005-2013