Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito tesseramento powerlifting - 28-06-2011, 10:43 PM

tesseramento powerlifting


nel sito della fipl ho trovato una palestra tesserata a rovigo, la asd tiger gym, avrei intenzione, come mi è stato detto, di tesserarmi li ma poi allenarmi nella mia palestra perchè per problemi di spostamento nn posso arrivare a quella palestra k dista un'ora di macchina. il punto è questo: posso riuscire a prepararmi per una gara in queste condizioni oppure no? potrei recarmi li una volta al mese per dare conto dei miei progressi, o sarebbe cmq insufficiente?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-06-2011, 10:52 PM


in molti si allenano da soli non avendo la possibilità di frequentare una palestra dove si pratica PL.... non è certo l'ideale ma si possono ottenere ottimi risultati lostesso! quello che ti serve però, in ogni caso, è un coach di powerlifting che perlomeno ti segui qualche volta dal vivo e poi a distanza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 28-06-2011, 10:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
in molti si allenano da soli non avendo la possibilità di frequentare una palestra dove si pratica PL.... non è certo l'ideale ma si possono ottenere ottimi risultati lostesso! quello che ti serve però, in ogni caso, è un coach di powerlifting che perlomeno ti segui qualche volta dal vivo e poi a distanza...
ottimo allora! quella palestra la conosci, o sapresti darmi un contatto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Cristianino79 Cristianino79 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 29-06-2011, 07:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da brus8891 Visualizza Messaggio
ottimo allora! quella palestra la conosci, o sapresti darmi un contatto?
Il referente (di solito) è scritto sul sito con mail e numero controlla e poi semmai potresti chiamarlo!





Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 29-06-2011, 05:20 PM


contatta direttamente il referente della tiger gym. Potresti benissimo allenarti per conto tuo e poi periodicamente vai da loro a farti dare un occhio. Per il resto ti filmi e metti i video sul forum della fipl nell'aposita sezione e ti si da una mano anche da la.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 30-06-2011, 12:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da EnricoPL Visualizza Messaggio
contatta direttamente il referente della tiger gym. Potresti benissimo allenarti per conto tuo e poi periodicamente vai da loro a farti dare un occhio. Per il resto ti filmi e metti i video sul forum della fipl nell'aposita sezione e ti si da una mano anche da la.
grazie mille per la tua disponibilità e quella di tutti nei prossimi giorni contatterò questa palestra. mi sono iscritto al tuo canale su youtube per capire cm sono strutturati gli allenamenti e come si eseguono gli esercizi. (lo so che c'è molta differenza tra un avanzato e un principiante, ma penso sia cmq una buona cosa per farsi un idea del tutto) ah e complimenti per i carichi, a dir poco impressionanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 30-06-2011, 11:15 PM


grazie, ma dai video degli allenamenti non capisci molto visto che sono solo degli spot con alzate più o meno riuscite.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 01-07-2011, 01:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da EnricoPL Visualizza Messaggio
grazie, ma dai video degli allenamenti non capisci molto visto che sono solo degli spot con alzate più o meno riuscite.
certo, ma ad esempio ho capito come impostate la sequenza degli esercizi es:stacco con serie a bassa rip o addirittura singole poi pin pull a seguire e rematore come complementare pesante. ho capito che si allena un'alzata e nel resto della seduta si fanno esercizi finalizzati al miglioramento della stessa. un errore mio era di inserire esercizi a caso dopo l'allenamento di una delle 3 alzate. colgo l'occasione per chiederti una cosa le trazioni supine possono essere un esercizio accessorio allo stacco o no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-07-2011, 02:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da brus8891 Visualizza Messaggio
certo, ma ad esempio ho capito come impostate la sequenza degli esercizi es:stacco con serie a bassa rip o addirittura singole poi pin pull a seguire e rematore come complementare pesante. ho capito che si allena un'alzata e nel resto della seduta si fanno esercizi finalizzati al miglioramento della stessa. un errore mio era di inserire esercizi a caso dopo l'allenamento di una delle 3 alzate. colgo l'occasione per chiederti una cosa le trazioni supine possono essere un esercizio accessorio allo stacco o no?
Se posso fare una considerazione, brus, attento che gli allenamenti che vanno bene per Enrico, che è un top lifter, non è detto che vadano bene per te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 01-07-2011, 05:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Se posso fare una considerazione, brus, attento che gli allenamenti che vanno bene per Enrico, che è un top lifter, non è detto che vadano bene per te.
più che "nn è detto" direi sicuramente non vanno bene x me io sto iniziando oraXD se è sembrato che volessi paragonarmi a lui chiedo scusa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-07-2011, 05:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da brus8891 Visualizza Messaggio
più che "nn è detto" direi sicuramente non vanno bene x me io sto iniziando oraXD se è sembrato che volessi paragonarmi a lui chiedo scusa.
Non c'è nulla da scusare, non dicevo che ti eri paragonato a Enrico, volevo dire che gli allenamenti per qualcuno agli inizi non sono gli stessi che servono ad un campione.
Non volevo riprenderti, anzi se ho dato questa impressione e sono stato brusco sono io a dovermi scusare
Purtroppo la tentazione di copiare gli allenamenti dei migliori è forte, ma per quelli gli inizi come noi è meglio fare altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 01-07-2011, 08:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non c'è nulla da scusare, non dicevo che ti eri paragonato a Enrico, volevo dire che gli allenamenti per qualcuno agli inizi non sono gli stessi che servono ad un campione.
Non volevo riprenderti, anzi se ho dato questa impressione e sono stato brusco sono io a dovermi scusare
Purtroppo la tentazione di copiare gli allenamenti dei migliori è forte, ma per quelli gli inizi come noi è meglio fare altro.
tranquillo pensa k il primo motivo x cui mi sono iscritto a questo forum è proprio per capire dove sbaglio e nn la tua affermazione non è stata brusca, ma giusta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 01-07-2011, 10:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da brus8891 Visualizza Messaggio
certo, ma ad esempio ho capito come impostate la sequenza degli esercizi es:stacco con serie a bassa rip o addirittura singole poi pin pull a seguire e rematore come complementare pesante. ho capito che si allena un'alzata e nel resto della seduta si fanno esercizi finalizzati al miglioramento della stessa. un errore mio era di inserire esercizi a caso dopo l'allenamento di una delle 3 alzate. colgo l'occasione per chiederti una cosa le trazioni supine possono essere un esercizio accessorio allo stacco o no?
le trazioni sono un ottimo esercizio, pero' non devi valutare le cose singolarmente ma nel contesto in cui vengono fatte. Ricorda sempre che stai allenando l'alzata il fine non sono i dorsali. Quindi ok le trazioni ma dipende come sono inserite nell'allenamento, in che periodo dello stesso ti trovi etc etc etc, le cose da valutare sono diverse. Tieni presente che i video di cui faccio il montaggio, non necessariamente sono allenamenti della stessa giornata. Alcuni video sono il riassunto di una settimana di allenamento.
Ti conisglio di leggere qualche programma per principianti che trovi anche in questo forum e cominciare a fare domande direttamente su quello, più che altro per capire il senso dell'insieme di quel particolare allenamento, a cosa vuole portarti, e fissarti di meno su cosa è meglio o peggio dopo che hai fatto lo stacco. Se fai rematore con bilanciere o fai trazioni cambia veramente poco ai fini dell'alzata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 02-07-2011, 11:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da EnricoPL Visualizza Messaggio
le trazioni sono un ottimo esercizio, pero' non devi valutare le cose singolarmente ma nel contesto in cui vengono fatte. Ricorda sempre che stai allenando l'alzata il fine non sono i dorsali. Quindi ok le trazioni ma dipende come sono inserite nell'allenamento, in che periodo dello stesso ti trovi etc etc etc, le cose da valutare sono diverse. Tieni presente che i video di cui faccio il montaggio, non necessariamente sono allenamenti della stessa giornata. Alcuni video sono il riassunto di una settimana di allenamento.
Ti conisglio di leggere qualche programma per principianti che trovi anche in questo forum e cominciare a fare domande direttamente su quello, più che altro per capire il senso dell'insieme di quel particolare allenamento, a cosa vuole portarti, e fissarti di meno su cosa è meglio o peggio dopo che hai fatto lo stacco. Se fai rematore con bilanciere o fai trazioni cambia veramente poco ai fini dell'alzata.
chiaro, ora inizio a guardare qualche programma per principianti. grazie intanto!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0