Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito Bench press 100kg 1RM - 14-06-2011, 11:52 PM

Bench press 100kg 1RM


Salve, peso 75 kg e faccio come massimale al bench press 100 kg. La mia ambizione è arrivare a 150 kg. Quale strada devo intraprendere? Dovrei effettuare allenamenti Smolov, metodo bulgaro, metodi Sheiko, Korte ecc? Per l'aumento della forza massimale? Avrei bisogno di un'altra delucidazione: l'allenamento dei powerlifting si basano su questi metodi? Oppure è una scuola tutta loro? Grazie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-06-2011, 12:48 AM


con quel peso corporeo dubito tu possa far 150..l'ambizione è davvero tanta, secondo me non ci son metodi che tengano..poi fare 100kg come massimale è davvero poco, un po' di genetica occorre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 15-06-2011, 02:03 AM


150 kg è il peso che viene sollevato mediamente in gara da un soggetto del mio stesso peso corporeo.
In palestra sono uno dei pochi ad avere un massimale simile, quindi non credo che sia un carico tanto deprecabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 15-06-2011, 08:50 AM


infatti non è poi cosi male. 150 sono fattibili ma i fattori sono diversi. Primo di tutto la tecnica di esecuzione e le tue leve articolari. La cosa migliore, anche per poterti dare un consiglio, è postare un video per far vedere la tecnica di esecuzione. Lavorando di base su quella già ci puo' essere un netto miglioramento, poi utilizzando programmazioni specifiche per la forza si può cominciare a far salire il peso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 15-06-2011, 10:26 AM


Io quando ho iniziato facevo 40 o giù di lì di massimale. Tutto si può fare, certo la strada non è veloce però non stai certo messo male. Anzi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 15-06-2011, 11:37 AM


Vedrò di farmi fare un video prima possibile. Le leve penso siano abbastanza corte, sono alto 1,67 m. Quale programma mi consigliate per iniziare? Non sono un principiante nel body building mi alleno da 10 anni. Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-06-2011, 11:53 AM


da quanti anni ti alleni?Magari allenandoti da poco posso capirlo..io son pure 167cm e di massimale ho la media di 120-130 senza fare programmi di forza o per brevissimi periodi e con 100 ci faccio le serie al peso corporeo di 74kg facendo tanto cardio e metabolica, non è un vanto ma un dato di fatto ..ho anche fatto una garetta provinciale alzando 115 qualche anno, secondo me il tipo di fibra e la genetica son importanti e torno a dire che secondo me 100kg di massimali son pochi a meno che tu non ti alleni da poco tempo ma allenandoti da 10 anni o hai sbagliato programmi o la forza non fa per te, magari tu ti squarti in poco tempo io nemmeno con il digiuno
Non è una critica è un mio pensiero, però posso dirti che 4 anni fa avevo 90 di massimale e son riuscito a sbloccare la forza mangiando come un cinghiale da riproduzione aumentando ahime molto la bfat, ma da allora non scendo mai sotto i 120.
Sul programma di forza non saprei perchè non mi son mai allenato per la forza

Ultima Modifica di shevuzzo : 15-06-2011 12:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 15-06-2011, 11:57 AM


manca, a mio avviso, un dato fondamentale, punti ai 150 kg come da regolamento PL, cioè con fermo al petto, o da bodybuilding cioè senza fermo o addirittura un rimbalzino? (Ado non ascoltare).
Perchè tra i due 150 kg c'è un abisso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 15-06-2011, 11:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
da quanti anni ti alleni?Magari allenandoti da poco posso capirlo..io son pure 167cm e di massimale ho la media di 120-130 senza fare programmi di forza o per brevissimi periodi e con 100 ci faccio le serie al peso corporeo di 74kg facendo tanto cardio e metabolica ..ho anche fatto una garetta provinciale alzando 115 qualche anno, secondo me il tipo di fibra e la genetica son importanti e torno a dire che secondo me 100kg di massimali son pochi a meno che tu non ti alleni da poco tempo ma allenandoti da 10 anni o hai sbagliato programmi o la forza non fa per te, magari tu ti squarti in poco tempo io nemmeno con il digiuno
Non è una critica è un mio pensiero.
Sul programma di forza non saprei perchè non mi son mai allenato per la forza
media nel massimale ????? e con 10kg di scarto ???

Ed in gara , con fermo breve ???? 115 kg

Non mi torna il succo del discorso .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-06-2011, 12:03 PM


semplice novellino..lo scorso anno facevo le serie con 110 e di massimale avevo 130 con peso corporeo di 78-80kg c'è il video caricato in firma adesso pesando 74 facendo atletica e tutt'altro che forza o pesi per la quale mantengo un massimale di 120..cosa non torna?
Sul fermo al petto ti posto il video della gara(alzata nulla per spostamento di piede alla IIIa alzata è valida ma non c'è il video)

Ultima Modifica di shevuzzo : 15-06-2011 12:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 15-06-2011, 12:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
semplice novellino..lo scorso anno facevo le serie con 110 e di massimale avevo 130 con peso corporeo di 78-80kg c'è il video caricato in firma adesso pesando 74 facendo atletica e tutt'altro che forza o pesi per la quale mantengo un massimale di 120..cosa non torna?
Sul fermo al petto ti posto il video della gara(alzata nulla per spostamento di piede alla IIIa alzata è valida ma non c'è il video)
Shev , non torna perchè il massimale è un numero "secco" , variabile nel tempo ma sempre "secco" .
Il video della gara con i 115 l'ho visto ed è un fermo appena accennato , a prescindere dal fallo del piede che si muove .
Non ho visto invece il video dei 130 , anche se sono numeri fattibilissimi , ma ricorda cmq una cosa , il fermo "toglie" tanti kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-06-2011, 12:15 PM


si 130 te lo dichiaro senza fermo diciamo da bb ma senza rimbalzo..il massimale è un dato non variabile e secco quando il peso corporeo è standard il mio peso subisce variazioni di molti kg in poco tempo a causa del mio stupido metabolismo, non ti posto il video del massimale ti posto il video delle 6 alzate al bench press 6x110kg peso corporeo intorno agli 80kg



PS non è mia intenzione rovinare il post di mimmolino..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 15-06-2011, 12:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
si 130 te lo dichiaro senza fermo diciamo da bb ma senza rimbalzo..il massimale è un dato non variabile e secco quando il peso corporeo è standard il mio peso subisce variazioni di molti kg in poco tempo a causa del mio stupido metabolismo, non ti posto il video del massimale ti posto il video delle 6 alzate al bench press 6x110kg peso corporeo intorno agli 80kg



PS non è mia intenzione rovinare il post di mimmolino..
Il massimale è variabilissimo in quanto strettamente legato alla preparazione specifica per quell'alzata , la variazione di peso puo' influire , ma relativamente , in quanto la forza massimale è principalmente reclutamento motorio , quindi teoricamente puoi farne anche 10 con 110 e non farne una con 125( o viceversa) , spero di essermi spiegato chiaramente .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-06-2011, 12:27 PM


no, ma considerando il fatto che mi vieni da un po' di tempo conto su parecchi temi preferisco non continuare l'argomento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-06-2011, 12:57 PM


Cmq tornando in topic, non penso ci sia nulla di irrealizzabile (escludendo infortuni e altre cosacce). Bisogna solo tener conto che ci si possono mettere molti anni per ottenere determinati progressi. 10anni di allenamento alle spalle voglion dire poco, dipende da che allenamento. Certo se è sempre stato finalizzato alla forza bisogna mettere in conto che probabilmente non si è particolarmente portati. Ma, da come ho inquadrato Mimmolino, penso si sia dedicato per la maggiore al BB.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0