Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-06-2011, 01:01 PM


si ma una persona che fa 100 di massimale può iniziare ad ambire intanto ai 110 non ai 150..io personalmente al peso corporeo di 75kg natural parametro in questo caso fondamentale che faccia 150 di panca senza maglia none conosco, con la maglia il discorso cambia


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 15-06-2011, 01:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
no, ma considerando il fatto che mi vieni da un po' di tempo conto su parecchi temi preferisco non continuare l'argomento.
Lo trovo puerile, ma rispetto la tua scelta .
Cmq non sono io che ti "vengo" , sei tu che "scrivi"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-06-2011, 01:42 PM


puerile..in fondo io son un bimbo ho 27 anni è anche giusto che sia così

parlando di panca tecnica e quant'altro..tornando al tema che secondo me fare 150 di panca al peso corporeo di 75kg è un'ambizione troppo grande..ovviamente non intendo con tale tecnica che è in pratica una panca declinata tirata di spalle petto e tricipite con rom breve

Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 15-06-2011, 02:03 PM


Cosa c'è di male ad ambire a 150kg? Ovvio che per arrivarci bisogna passare per 110, ma anche per 105 se per quello.
Io credo che se mimmo viene seguito da esperti nel campo della forza, i 110 li raggiunge in un batter d'occhio, soprattutto se si è dedicato esclusivamente al bb. Ma poi 75 kg per quell'altezza son pochi? Non mi sembra. poi io non so dirti se ha genetica o meno, ma perchè dire a priori che è un obiettivo irrealizzabile? ha 26 anni, magari ne impiega altri 10 ad arrivarci, ma centrando l'allenamento ha buone possibilità.
Poi su siamo qui anche per incoraggiare la gente non per deprimerla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-06-2011, 02:14 PM


si la gente si deve incoraggiare ma si deve anche guardar in faccia alla realtà..no quel peso per la statura non è poco se si è asciutti, che % di bfat hai?
Io ho anche quel peso ma sarò al 12% e non mi reputo di certo grosso, beh se ci arriverà lo scopriremo leggendo il forum magari aprirà un diario, io glielo auguro ci mancherebbe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 15-06-2011, 02:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da thunderstruck Visualizza Messaggio
manca, a mio avviso, un dato fondamentale, punti ai 150 kg come da regolamento PL, cioè con fermo al petto, o da bodybuilding cioè senza fermo o addirittura un rimbalzino? (Ado non ascoltare).
Perchè tra i due 150 kg c'è un abisso
Con fermo al petto. Immagino che sarà molto più difficile raggiungerlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 15-06-2011, 02:17 PM


ma un piccolo ot: quando voi dichiarate la bf, è quella risultante dalla plicometria o dalla impedenziometria?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 15-06-2011, 02:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Cmq tornando in topic, non penso ci sia nulla di irrealizzabile (escludendo infortuni e altre cosacce). Bisogna solo tener conto che ci si possono mettere molti anni per ottenere determinati progressi. 10anni di allenamento alle spalle voglion dire poco, dipende da che allenamento. Certo se è sempre stato finalizzato alla forza bisogna mettere in conto che probabilmente non si è particolarmente portati. Ma, da come ho inquadrato Mimmolino, penso si sia dedicato per la maggiore al BB.
I 10 anni sono tutti stati svolti da BB, tutt'ora non ho mai eseguito programmi di forza.

P.S Non vi preoccupare degli OT è un piacere interagire con voi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-06-2011, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
puerile..in fondo io son un bimbo ho 27 anni è anche giusto che sia così

parlando di panca tecnica e quant'altro..tornando al tema che secondo me fare 150 di panca al peso corporeo di 75kg è un'ambizione troppo grande..ovviamente non intendo con tale tecnica che è in pratica una panca declinata tirata di spalle petto e tricipite con rom breve

Bè non hai preso poi un esempio così terribile. Almeno dal mio punto di vista, escludendo il fatto che il culo non tocca la panca, non è una ripetizione così turpe. Per quel che riguarda l'arco vertebrale e quindi arrivare a fare una "declinata" dal tuo punto di vista...bè magari ci riuscissi io a inarcarmi così tanto!

Cmq ho appunto sottolineato che ci vorranno degli anni, ho sottolineato che è importante valutare il tipo di allenamento oltre che l'anzianità (e Mimmolino ha confermato di non aver mai fatto programmi di forza, condizione che deve mettere tutta l'impresa sotto un diverso punto di vista) e soprattutto bisogna considerare che, col trascorrere degli anni, è presumibile un amumento del peso corporeo (anche se lo ritengo importante ma non fondamentale, almeno fino a che non si sono raggiunti i propri limiti fisiologici-e vedendo certe bestie del lifting suppongo che mediamente ne siamo tutti ben lontani da questi limiti, chi più chi meno)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 15-06-2011, 02:53 PM


Mimmolino, ti riporto la mia esperienza personale, 20 anni di allenamento BB, sono 1,75 x 86 kg con bf diciamo appena sopra al 15%circa, dopo anni e anni in cui con 100 kg facevo 3-4 ripetizioni (la classica fine del classico piramidale) ho cominciato ad interessarmi all' allenamento della forza.
1) mettere a posto la tecnica, che si dovessereo usare i dorsali e i piedi nella panca non lo immaginavo nemmeno; ho fatto il TC FIPL che mi è servito tantissimo.
2) cominciare qualche allenamento fuori dal'ottica BB, il MAV di Ado mi è servito tantissimo.
3) aumentare drasticamente la frequenza, panca minimo 3 volte per settimana
4) aumentare drasticamente il volume, meno di 8 serie per allenamento non ne faccio mai ma arrivo anche a 15.

Adesso i miei pesi sono aumentati e parecchio (dopo circa 6mesi di allenamento in questa ottica), oggi per esempio ho fatto una doppia con 120 (con fermo) e una singola con 125 (con fermo), tranquillamente, ci sarebbero stati anche i 130.
la strada per i 150 è ancora lunghissima, il mio PR per ora è 135, ma con tempo e dedizione penso ci si possa arrivare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-06-2011, 03:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
parlando di panca tecnica e quant'altro..tornando al tema che secondo me fare 150 di panca al peso corporeo di 75kg è un'ambizione troppo grande..ovviamente non intendo con tale tecnica che è in pratica una panca declinata tirata di spalle petto e tricipite con rom breve

L' atleta indossa una maglia da panca che da un po' di chili; però se il sedere toccasse la panca (e non si vede bene ma sembra di no) sarebbe una alzata valida

Comunque questo è un video del World Championships 2011 - Benchpress (sono tutti equipaggiati con maglia da panca)
categoria -74kg e -83kg, non mettono i Kg in sovraimpressione ma anche solo contando i dischi arancioni sono dei bei carichi.




Ultima Modifica di Doc : 15-06-2011 03:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-06-2011, 03:24 PM


@thunder in bocca al lupo thunder..se posti magari dei video servono anche a te..io ho notato che rivedendomi nei video riesco a correggermi..quando son sotto sforzo invece è difficile capire e aver lucidità mentale.

@mimmolino mi fa piacere che apprezzi, a me il post affascina non poco perchè in fin dei conti il bench press è l'esercizio che più preferisco ed è sempre interessante parlarne.

Per ciò che concerne la plicometria io mi attesto sempre su dati di plicometria, nel bb fa capire un po' meglio la situazione della bioimpedenziometria, se dici 8 vuoldire aver addome se dici 12 vuoldire addome con un velo di ciccia per intenderci.

@doc..si infatti a mimmolino avevo chiesto se intendesse 150 con o senza maglia..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-06-2011, 03:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio

@doc..si infatti a mimmolino avevo chiesto se intendesse 150 con o senza maglia..
Si si, avevo letto, ma video di massimali senza maglia non ne avevo, e volevo mettere un video in cui si vedesse la tecnica per alzare più chili. Con o senza maglia il modo di alzare tanto è quello.
(Poi, senza entrare nel discorso se con la maglia alzi 20, 30 o 40kg in più) quelli del video hanno quasi tutti carichi superiori ai 200kg, io se mi metto 3 maglie da panca e carico così resto tagliato in due )

Ultima Modifica di Doc : 15-06-2011 03:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-06-2011, 03:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
L' atleta indossa una maglia da panca che da un po' di chili; però se il sedere toccasse la panca (e non si vede bene ma sembra di no) sarebbe una alzata valida

Comunque questo è un video del World Championships 2011 - Benchpress (sono tutti equipaggiati con maglia da panca)
categoria -74kg e -83kg, non mettono i Kg in sovraimpressione ma anche solo contando i dischi arancioni sono dei bei carichi.

mi reindirizza a fu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-06-2011, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
mi reindirizza a fu
Si, hai ragione, ho corretto, adesso dovrebbe funzionare.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0