Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Exclamation Programma Sheiko.xls - 18-05-2011, 10:34 AM

Programma Sheiko.xls


Tempo fai trovai questo file di excel in rete su un sito americano, il file è molto semplice da usare ed intuitivo, basta mettere i propri massimali nel foglio di lavoro Max e il file imposta in automatico il peso da utilizzare in ogni alzata del programma.

lo posto qui perchè potrebbe essere molto utile, chiedo però ai moderatori, certamente più esperti di me, di controllarlo ed assicurarsi che non ci siano stupidaggini nel file allegato, finchè sbaglio io non c'è problema ma non vorrei trarre in inganno altri utenti

NOTA MODERATORE: FILE INATTENDIBILE CAUSA MODIFICHE APPORTATE DA TERZI AI PROGRAMMI


Files Allegati
Tipo di File: zip sheiko.zip (190.3 KB, 3209 visite)

Ultima Modifica di Gianlu..... : 14-07-2011 12:21 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-05-2011, 10:40 AM


Grazie Mille , finalmente posso studiarmi lo Sheiko , e nella maniera che preferisco
Gran bel lavoro .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-05-2011, 12:10 PM


Grazie, grazie, grazie!
File prezioso!

PS: ma i massimali da usare nello Sheiko sono quelli raw? e come si inserisce l' allenamento Equipped?

Ultima Modifica di Doc : 18-05-2011 12:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 18-05-2011, 05:20 PM


In teoria sarebbero quelli equipped. Costume vecchio e via di gomito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 18-05-2011, 05:28 PM


Ciao Ado, quindi per un training completamente raw non è utilizzabile? o basta variare qualche cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-05-2011, 06:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
In teoria sarebbero quelli equipped. Costume vecchio e via di gomito.
Ma quindi anche alle percentuali pIù basse dovrebbe essere sempre equipped, grazie !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-05-2011, 09:31 PM


Da quello che ho compreso io , prima di affrontare i vari programmi ( nel file indicati da #n) si dovrebbero eseguire prima le fasi preparatorie ( nel file i fogli chiamati CMS-MS(n)) settando adeguatamente il foglio MSIC PREP ; mentre il foglio MSIC COMP , andrebbe settato per la simulazione gara .
Spero di aver interpretato in maniera adeguata il foglio di calcolo , ma rimane cmq la mia pigrizia di fondo per l'approccio con le lingue straniere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 19-05-2011, 09:01 AM


puoi seguire lo sheiko anche raw chiaramente (e non è affatto leggero)

ado aveva scritto in un thread (non ricordo se in questo o se in un altro forum) quale dovesse essere lo schema di utilizzo dell'attrezzatura secondo sheiko, mi sembra qualcosa del genere:
1x5x50% (raw)
1x4x60% (raw\cinta)
2x3x70% (fasce)
2x3x80% (corpetto bretelle giù + fasce)
3x1x90% (bretelle su)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 19-05-2011, 09:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
puoi seguire lo sheiko anche raw chiaramente (e non è affatto leggero)

ado aveva scritto in un thread (non ricordo se in questo o se in un altro forum) quale dovesse essere lo schema di utilizzo dell'attrezzatura secondo sheiko, mi sembra qualcosa del genere:
1x5x50% (raw)
1x4x60% (raw\cinta)
2x3x70% (fasce)
2x3x80% (corpetto bretelle giù + fasce)
3x1x90% (bretelle su)
io il 29 e il 30 li ho fatti completamente raw ( a parte la cintura) e mi sono trovato molto bene, io mio probelma è che venendo dal BB ho un discreto massimale di panca (ed infatti nella panca mi sono "divertito" molto) e massimali ridicoli in squat e stacco, quindi quando andavo in questi due esercizi sulle triple e sulle doppie ero un po timoroso di farmi male.
Comunque tra 4 giorni Training camp Fipl dove spero di capire finalmente come si squatta e stacca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-05-2011, 09:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
puoi seguire lo sheiko anche raw chiaramente (e non è affatto leggero)

ado aveva scritto in un thread (non ricordo se in questo o se in un altro forum) quale dovesse essere lo schema di utilizzo dell'attrezzatura secondo sheiko, mi sembra qualcosa del genere:
1x5x50% (raw)
1x4x60% (raw\cinta)
2x3x70% (fasce)
2x3x80% (corpetto bretelle giù + fasce)
3x1x90% (bretelle su)
Ma queste % si riferiscono solo allo squat , o anche a stacco e panca?
La maglia non è menzionata , ed i riferimenti a fasce e corpetto( su e giù ) mi fanno pensare solo allo squat .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 19-05-2011, 02:00 PM


ciao novellino
nello stacco c'è un corpetto lento bretelle giù nelle serie leggere e la solita cosa bretelle giù\bretelle su in quelle dall'80% in poi

nella panca a quanto ho capito si usano maglie larghe per toccare il petto con le % + basse
quindi in teoria dovresti avere una maglia per ogni range percentuale

io riferisco solo quanto ho letto (e ricordo), non sono assolutamente notizie di prima mano, ado senza dubbio è molto + informato e avrà sperimentato personalmente (o meglio, direttamente, sui suoi atleti)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-05-2011, 02:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
ciao novellino
nello stacco c'è un corpetto lento bretelle giù nelle serie leggere e la solita cosa bretelle giù\bretelle su in quelle dall'80% in poi

nella panca a quanto ho capito si usano maglie larghe per toccare il petto con le % + basse
quindi in teoria dovresti avere una maglia per ogni range percentuale

io riferisco solo quanto ho letto (e ricordo), non sono assolutamente notizie di prima mano, ado senza dubbio è molto + informato e avrà sperimentato personalmente (o meglio, direttamente, sui suoi atleti)
Ciao Somoja,
non entro nel merito della questione , mi aveva portato fuori strada il termine "fasce" ( che nello stacco non sono usate o se se sono usate , lo sono da una ristretta minoranza) .
Cmq io ho analizzato il file ( e mi riferisco a questo) , nel file ci sono dei fogli , con indicate delle % riferite al raw ed al 50% come avevo già scritto :
"Da quello che ho compreso io , prima di affrontare i vari programmi ( nel file indicati da #n) si dovrebbero eseguire prima le fasi preparatorie ( nel file i fogli chiamati CMS-MS(n)) settando adeguatamente il foglio MSIC PREP ; mentre il foglio MSIC COMP , andrebbe settato per la simulazione gara. "
Studierò meglio il file
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 19-05-2011, 10:37 PM


io credo, ma posso sbagliarmi, che il misc prep e gli altri programmi che prevedono carichi differenti tra raw e geared (o parziale) non siano degli sheiko originali ma delle elaborazioni di chi ha compilato il file xls
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-05-2011, 10:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
io credo, ma posso sbagliarmi, che il misc prep e gli altri programmi che prevedono carichi differenti tra raw e geared (o parziale) non siano degli sheiko originali ma delle elaborazioni di chi ha compilato il file xls
Non saprei , secondo la logica di quel file ( mi riferisco al foglio riepilogativo del volume ) agisce in questo senso , i tre cicli preparatori , quello chiamato COMP e poi con i cicli Sheiko veri e propri in ordine crescente .
Anche la mia è una deduzione , e sempre riferita al file .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 20-05-2011, 10:31 AM


Per quello che so l'MSIC non è per nessuno di noi, è il programma per atleti di livello internazionale e va fatto su 2 volte al giorno.

La logica di fondo è fare 4 più 4 settimane (mediamente) di fase preparatoria cui aggiungere 4 settimane di competitiva, tipo il 32.

Sull'attrezzatura c'è chi lo usa totalemnte sul raw, chi fa attrezzato solo lo squat, chi fa attrezzato tutto. Certo da attrezzato assume molto più sale. Però io stesso ho imparato dallo Sheyko (tantissimo) facendolo raw.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0