Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito Mia prima gara di powerlifting....consigli? - 11-07-2011, 11:32 PM

Mia prima gara di powerlifting....consigli?


di qualsiasi tipo:

integrazione, meditazione, mentale, consigli importanti e blandi, come prendere mentalmente la gara ecc.

Non ho pretese, voglio andare la, arrivare ultimo, ma tornare a casa con nozioni ed un'esperienza accresciuta.

Mi terrò ampiamente sotto il massimale, ho paura di farmi male, non ci sto andando per tentare la sorte, voglio rendermi conto dell'ambiente e scambiare qualche parola con chi di tecnica ne sa molto più di me.

Grazie a chiunque vorrà partecipare!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Cristianino79 Cristianino79 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 12-07-2011, 07:14 AM


La preparazione mentale è troppo soggettiva per cui,secondo me, devi trovarti la tua dimensione !

Per l'integrazione o cio che è meglio mangiare, dipende da se hai fatto o fai delle diete per rientrare in categoria!

Ma in linea generale dopo il peso direi che il riso e tonno sia uno dei cibi piu im voga :-D poi caffe o redbull, io personalmente prendo la redbull solamente nelle gare poco prima di iniziare e la sorseggio dura te tutta la gara!

Evita cibi troppo pesanti o dolci prima della gara che non sono il massimo!

Sono consigli in linea generale ma spero possano esserti utili!

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 12-07-2011, 11:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Cristianino79 Visualizza Messaggio
La preparazione mentale è troppo soggettiva per cui,secondo me, devi trovarti la tua dimensione !

Per l'integrazione o cio che è meglio mangiare, dipende da se hai fatto o fai delle diete per rientrare in categoria!

Ma in linea generale dopo il peso direi che il riso e tonno sia uno dei cibi piu im voga :-D poi caffe o redbull, io personalmente prendo la redbull solamente nelle gare poco prima di iniziare e la sorseggio dura te tutta la gara!

Evita cibi troppo pesanti o dolci prima della gara che non sono il massimo!

Sono consigli in linea generale ma spero possano esserti utili!

Ciao
pranzo a casa, come spuntino volevo portarmi della patate al cartoccio con del tonno.

come integrazione ho il solito: creatina, aakg, caffeina, amino....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-07-2011, 11:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
di qualsiasi tipo:

integrazione, meditazione, mentale, consigli importanti e blandi, come prendere mentalmente la gara ecc.

Non ho pretese, voglio andare la, arrivare ultimo, ma tornare a casa con nozioni ed un'esperienza accresciuta.

Mi terrò ampiamente sotto il massimale, ho paura di farmi male, non ci sto andando per tentare la sorte, voglio rendermi conto dell'ambiente e scambiare qualche parola con chi di tecnica ne sa molto più di me.

Grazie a chiunque vorrà partecipare!
Se non vuoi "esprimerti" , è inutile chiedere come approcciarti alla gara , vivila come una nuova esperienza , con tranquillità .
Personalmente sono contrario agli "eccitanti" , la caffeina o simili , non ti fanno alzare più kg , ma ti fanno soltanto aumentare l'ansia, che già sarà ben messa di suo .
Evita cibi pesanti , anche il tonno lo è , meglio riso e pollo , creatina ok , betalanina ok , e considerando periodo e luogo , abbonda con i sali minerali .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 12-07-2011, 12:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Se non vuoi "esprimerti" , è inutile chiedere come approcciarti alla gara , vivila come una nuova esperienza , con tranquillità .
Personalmente sono contrario agli "eccitanti" , la caffeina o simili , non ti fanno alzare più kg , ma ti fanno soltanto aumentare l'ansia, che già sarà ben messa di suo .
Evita cibi pesanti , anche il tonno lo è , meglio riso e pollo , creatina ok , betalanina ok , e considerando periodo e luogo , abbonda con i sali minerali .
non hai tutti i torti!

grazie mille!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
huge8020 huge8020 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2011
Predefinito 12-07-2011, 01:00 PM


Secondo me è importante mangiare bene la sera prima della gara, nel caso di questa anche il mezzogiorno prima:
a Biella ho fatto un'ottima gara riducendo pure di peso mangiando carbo la mattina, uova intere a metà mattina, un pollo intero a pranzo, e altre proteine anche la cena con un pò di carbo a lento rilascio.
Per quanto riguarda la gara fatti riconoscere, io sarò là, per quello che posso ti assisto :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 12-07-2011, 01:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da huge8020 Visualizza Messaggio
Secondo me è importante mangiare bene la sera prima della gara, nel caso di questa anche il mezzogiorno prima:
a Biella ho fatto un'ottima gara riducendo pure di peso mangiando carbo la mattina, uova intere a metà mattina, un pollo intero a pranzo, e altre proteine anche la cena con un pò di carbo a lento rilascio.
Per quanto riguarda la gara fatti riconoscere, io sarò là, per quello che posso ti assisto :-)
appena vedi un secco fermalo!

hai facebook?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
huge8020 huge8020 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2011
Predefinito 19-07-2011, 03:18 PM


Francesco Lo Porto.. ma ci entro poco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-07-2011, 03:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
di qualsiasi tipo:

integrazione, meditazione, mentale, consigli importanti e blandi, come prendere mentalmente la gara ecc.

Non ho pretese, voglio andare la, arrivare ultimo, ma tornare a casa con nozioni ed un'esperienza accresciuta.

Mi terrò ampiamente sotto il massimale, ho paura di farmi male, non ci sto andando per tentare la sorte, voglio rendermi conto dell'ambiente e scambiare qualche parola con chi di tecnica ne sa molto più di me.

Grazie a chiunque vorrà partecipare!
consigli:

vai e divertiti...

stop
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 19-07-2011, 07:04 PM


E bravo ilsecco!
Mah, vai là e pensa alla tua gara: non guardare quello che fanno gli altri, cosa alzano gli altri e come lo alzano (se vedi cose che potrebbero tornarti utili per correggerti registratelo ma non farlo alla gara...lì ci devi andare come sei abituato a fare). Devi essere sereno, non lasciarti prendere dal panico, esternarti da quello che è il pubblico, la giuria, l'attrezzatura diversa. Sei tu ed un bilanciere, come mille altre volte a casa. Tutto il resto è corollario, non deve contare niente.
Entra con un'entrata comoda ma non da farsa, è pur sempre una gara in cui si solleva pesi! Entrare con il 70% del massimale è un insulto agli avversari...ma un 88-90% come primo approccio sì, e poi se ti senti bene sali, d'altronde hai 3 prove, sfruttale Ognuno ha le sue strategie, del tipo alzata facililissima-intermedia-prova di colpaccio oppure impegnativa-difficile-rischio con salti più o meno grandi, quello verrà da sè perché sentirai tu che fare.
Ricordati solo di seguire i comandi di gara: è frustrante alzare bene e prendere dei nulli perché hai riappoggiato quando pareva a te. Quindi nel dubbio chiedi 10 volte, ti sarà risposto con gentilezza 10 volte e sarai più tranquillo.
Scaldati bene e senza fretta, prendi feeling con l'ambiente ed i pesi. E come sempre, divertiti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 19-07-2011, 10:47 PM


Purtroppo alla fine non sono potuto andare per motivi di lavoro. Un vero peccato, a leggere le vostre risposte mi dispiace ancor di più.

Vi prometto però che non saranno consigli buttati al vento, ve lo devo in qualche modo, alla prossima occasione me li ricorderò
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0