Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 13-07-2011, 11:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Lo dico senza averti visto, per cui vale per quel che vale.
E vale tanto il tuo intervento!
Nello squat posso garantirti che vado ogni volta sotto il parallelo,ad eccezione del massimale in cui scendo fino al parallelo (ovvero femore parallelo).
Lo stacco mi sta sembrando strano,da che era il mio preferito ora sta diventando un pò complesso.
Si,hai ragione.Infatti ho pensato di effettuare dopo lo sheiko un pò di massa e di strutturarmi per bene.
Ma riconosco che sia per la leggera ustione alla schiena,sia per il taglio alla mano mi sono limitato.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-07-2011, 12:07 AM


per il "limitato" non è un problema visto che questo era il test valutativo, quello che conta è fra 4 setimane

cmq nello squat devi scendere sempre uguale! non ha senso scendere meno al massimale.. squat profondo sempre e replicare sempre lo stesso schema motorio

quanto pesi tu?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 14-07-2011, 12:19 AM


Adesso peso 67 Kg precisi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 14-07-2011, 10:52 AM


Lion che senso ha scendere solo quando il carico è leggero?

Non ha molto senso neanche 'fare massa' anche perchè per buona parte delle persone che ho allenato questa roba è fare massa al meglio.

Il problema non è la massa, che non si fa aumntando le ripetizioni, è che se non ha ancora idea di come fare squat non puoi approcciarti ad un programma che pretende come base che tu sappia fare le alzate. Addirittura le faccia con un coach.

Per darti un paramentro a 22 anni avevo 160 di full squat e 210 di partenza dal parallelo. Stesse condizioni. Per questo i come avevo intuito i tuoi 136 di squat sono falsati e in questa logica lo stacco ci sta.

Usa uno schema simile allo sheiko ma fatti dei bei 5x5 e 6x4 serie per strutturare i movimenti fregandotene del peso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 15-07-2011, 11:46 AM


Okay Ado,l'errore l'ho fatto e il rimprovero me lo subisco tutto.
D'ora in poi eseguirò lo squat sempre allo stesso modo per come dice il regolamento: fino a che la linea superiore delle gambe all’articolazione dell’anca non è al di sotto della linea superiore dell’articolazione delle ginocchia.

Come scheda d'allenamento seguente allo sheiko sfrutto il tuo consiglio,ma stavolta aggiungerò anche esercizi specifici per spalle e braccia che nello sheiko mancano.La mancanza nello stacco da terra penso sia dovuta anche al mancato "complementare" principale: le trazioni.Per me che sono (si può dire) un fuscello non dovrebbero mancare( o perlomeno sento che sia cosi).
Ma poi per questo si pensa dopo,mi chiedo solo cosa tu intenda per "fregandotene del peso".Quindi usare un carico basso o un carico gestibile?Fino ad ora mi sono trovato bene con i carichi in percentuale,nel mio allenamento sono poco intuitivo.Preferisco avere una tabella da seguire alla lettera,che sia faticosa o difficile,fino alla fine.
Perchè se mi pongo un obiettivo davanti lo raggiungo,non bado agli ostacoli.Certo,se avessi gli strumenti giusti lo raggiungerei ben prima.

Intanto,concludo questo programma,non amo lasciare le cose a metà.

Ultima Modifica di Lion14 : 15-07-2011 11:50 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 22-07-2011, 12:38 PM


Accidenti!Tonsille gonfie,infiammate e ho pure una leggera febricola!E ho pure le prove della sfilata oggi!
Mi conviene allenarmi lo stesso oggi o magari sposto a domani mattina?O magari ancora salto questo allenamento del tutto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-07-2011, 03:03 PM


Sposta a domani mattina se te la senti e migliori, se no salta.
Buona guarigione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 30-07-2011, 01:24 AM


Ho saltato Doc,grazie per l'interesse
Ormai mancano gli ultimi due allenamenti dello sheiko 32.Venerdi prossimo vedremo se su di me avrà effetto o meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 01-08-2011, 03:16 PM


Maledizione,tonsillite in piena regola!Col cavolo che sono guarito!Come devo comportarmi con l'ultima settimana del programma?Considerate che sto mangiando decisamente di meno per il dolore e ho perso 2 Kg per questo scherzetto....BW attuale 65 Kg circa.

Sarei spinto ad allenarmi,in fondo sono solo oggi una panca e uno stacco al 70% e mercoledi una panca e uno squat al 70%...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0