Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-05-2011, 09:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da thunderstruck Visualizza Messaggio
la risposta è sicuramente affermativa, non so se ci sia un modo di mettere il file direttamente visibile a tutti, comunque te lo passo volentieri via e-mail
ciao
Grazie
Il file se vuoi renderlo pubblico , puoi allegarlo ad un post , ma devi prima "zipparlo" .
Anzi , forse è meglio se lo rendi pubblico, un 3D del genere è sicuramente da evidenziare .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 18-05-2011, 05:33 PM


Certamente si Thunderstruck,mi interesserebbe infinitamente!
E......grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 18-05-2011, 05:58 PM


lion ho aperto un'altra dicussione in questa sezione dove è scaricabile il file.

..... di niente, ci mancherebbe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-05-2011, 12:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Ma è stranissimo infatti gianlu....mi sento molto più....voluminoso ma compatto al tempo stesso di sopra,dopo solo la prima sessione.
Considerate comunque che la panca la faccio col fermo,com'e' giusto che sia.E' necessario che lo faccia anche per lo squat?O appena arrivo al parallelo posso ritornare subito su?
Infine gianlu,2 cose:se devo mettere su massa,che sia massa funzionale!Ho provato infatti in questi 4 mesi circa le schede di pura massa,ed effettivamente l'idea di ingrossare senza aumentare la forza e perdere quell'atleticità di un salto,uno slancio,una corsetta o magari una camminata veloce non mi andava per niente.Discorso vale soprattutto per le gambe,che ingrossano notevolmente però si rafforzano anche!Considerate che quanto a gambe in palestra sono anche più forte di qualche allenatore (Come azz è possibile direte voi? ) - ecco perchè mi sono voluto affidare a voi.
E dulcis in fundo,non trovo il programma 32!O perlomeno,lo trovo ma...ci sono esercizi strani,e non rilevo alcuna bench,squat o deadlift all'appello!Insomma,non sarò un'enciclopedia inglese,ma almeno non cosi fino a questo punto!
ti avranno gia risposto altri ma non avendo tempo di leggere ti rispodo anche io..

nello squat non devi fare il fermo in basso e devi rompere il parallelo (cioè andare almeno leggermente sotto) (consiglio mio: vai profondo al massimo anche ben oltre il parallelo ma tenendo la schiena iperestesa, insomma senza perdere compattezza)

il 32 lo trovi cercando elitefts sheiko.. forse è scritto in russo ma gli es sono sempre quelli.... fai la traduzione

che sei più forte degli istruttori della palestra non lo metto in dubbio e anzi è gia raro che facciano squat pure loro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 22-05-2011, 12:33 PM


Ora ho capito perchè non riuscivo a mettere in pratica il tuo consiglio sul rompere il parallelo:consideravo al di sotto del parallelo TUTTA la coscia,non la linea che unisce il ginocchio all'anca e quindi al livello del femore!
In sostanza:ho sempre effettuato il FULL Squat
P.s.:riuscirò a guadagnare 10 Kg di massimale al termine del mese?O è pura fantascienza per un natural come me?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-05-2011, 10:20 PM


se scendi anche più sotto del parallelo sempre mantenendo la schiena è ancora meglio.. continua cosi se ti viene bene.

i guadagni con il programma scheiko non li puoi valutare dopo questo mese che è preparatorio, teoricamente se lo fai bene potresti avere adirittura una perdita di performans a fine di questo mese causa accumulo di fatica. i guadagni li puoi testare dopo lo scarico o meglio il meso competitivo, tipo il 32. per questo ti consigliavo di fare 29+37+32
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 24-05-2011, 04:09 PM


Quindi a fine scheda NON devo ritestare i massimali.Tres bien,passo e chiudo al momento.Domani mercoledi della seconda settimana:cacchio,mi sento più compatto ma....peso ora 68,2 Kg!!E per di più mantengo il mio addome compatto.Che non abbia bisogno di definizione,se volessimo parlare da un punto di vista estetico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-05-2011, 07:10 PM


non ho proprio capito la domanda!

cmq i massimali li devi testare come da programma, ossia nel competitivo (32) ad inizio e alla fine come gara... nei mesocicli preparatori no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
ramone79 ramone79 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Apr 2011
Età: 44
Predefinito 26-05-2011, 05:22 PM


ciao ragazzi, scusate l'intromissione...ma dove posso leggere il regolamento IPF su come devono essere eseguiti squat, panca e stacco??

grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-05-2011, 06:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da ramone79 Visualizza Messaggio
ciao ragazzi, scusate l'intromissione...ma dove posso leggere il regolamento IPF su come devono essere eseguiti squat, panca e stacco??

grazie!
Qui ci sono tutti i regolamenti della FIPL che adotta gli stessi regolamenti IPF in quanto affiliata:

Sito ufficiale FIPL - Documenti: regolamenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 26-05-2011, 08:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
non ho proprio capito la domanda!

cmq i massimali li devi testare come da programma, ossia nel competitivo (32) ad inizio e alla fine come gara... nei mesocicli preparatori no
Nel senso...che se aumento in forza e aumento leggermente in massa,e il mio addome rimane risaltato,per uno come me alto 1.70 è una vera chicca!
Per questo sono un pò in disaccordo con i programmi da bodybuilder...A fine settembre ciclo di forza,poi ciclo di massa e a fine primavera definizione,Mah!
Capita l'antifona?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-05-2011, 09:27 PM


ora ho capito e non posso che concordare con te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
ramone79 ramone79 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Apr 2011
Età: 44
Predefinito 26-05-2011, 11:55 PM


grazie Doc!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 27-05-2011, 02:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Qui ci sono tutti i regolamenti della FIPL che adotta gli stessi regolamenti IPF in quanto affiliata:

Sito ufficiale FIPL - Documenti: regolamenti
A proposito Doc,ho fatto una revisione dell'articolo (leggere non fa mai male) e mi chiedevo:io che durante lo squat poggio il bilanciere sui trapezi piuttosto che sui deltoidi posteriori (insomma,ad uso weightlifting) per il regolamento sarebbe causa di invalidità?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-05-2011, 02:52 PM


no, va bene!

c'è solo un limite in basso oltre il quale non puoi appoggiare il bilanciere. ma se lo metti alto è ok

Ultima Modifica di Gianlu..... : 27-05-2011 08:10 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0