Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
BULLET BULLET Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 83
Data registrazione: Mar 2005
Età: 48
Predefinito Sollevamento Pesi Olimpico - 25-07-2011, 05:14 PM

Sollevamento Pesi Olimpico


Ciao,
c'e' qualcuno che pratica questo sport a livello agonistico qui?
Avrei bisogno di alcuni consigli su come strutturare i programmi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-07-2011, 05:38 PM


Ciao BULLET, se per livello agonistico intendi che ha fatto qualche gara ci sono io ma temo di non poterti essere di molto aiuto perchè mi sono sempre allenato da autodidatta, non avendo la possibilità di frequentare con regolarità strutture con tecnici, e sto cercando di capirci qualcosa anch'io.

Su questo forum tengo un diario sulla sezione "work in progress" che aggiorno scrivendo dei miei allenamenti, sensazioni, obiettivi e inserendo qualche video (nella speranza di ricevere a mia volta dei consigli per migliorare).

Che cosa vuoi sapere nello specifico?

Ultima Modifica di milo : 25-07-2011 05:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
BULLET BULLET Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 83
Data registrazione: Mar 2005
Età: 48
Predefinito 27-07-2011, 03:46 PM


Ciao Milo, grazie per la risposta.
Io e' da circa 4 mesi che ho lasciato l'allenamento da bodybuilding per dedicarmi a questo sport che mi e' sempre piaciuto (purtroppo mi sono deciso un po' tardi, ma voglio provarci comunque).
Non sono autoditatta, anzi mi alleno e sto imparando sotto gli occhi di maestri altamente qualificati della FIPCF.

Cercavo qualche altro agonista per fare qualche confronto sui programmi di allenamento ecc., visto che in rete e in generale non e' facile trovare cose sull'argomento (almeno in italiano).
Anzi se hai qualche sito o libro da consigliarmi... puoi mandarmi anche un mp...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 30-07-2011, 04:07 PM


Anch'io ho iniziato più o meno alla tua età ma ho lasciato dopo quattro anni, ora è da poco più di un anno che ho ripreso ma sebbene mi stia allenando di più di quanto facevo allora non sono ancora tornato ai miei carchi, comunque modesti.

Anch'io a suo tempo ho cercato in rete altri pesisti con i quali confrontarsi ma con scarsi risultati, se diecidi di fermarti in questo forum, magari aprendo un diario per poterci confrontare, la cosa non può che farmi piacere.

Come libri trovo quello di Roman "The Training of the Weightlifter" come uno dei migliori per l'apprendimento e lo studio della tecnica, anche se datato è ancora attuale.

In italiano c'è quello storico di Pignatti che parla molto di periodizzazione ma a suo tempo, quando me lo avevano prestato, non sono stato capace di comprenderlo al punto da mettere inpratica la teoria.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0