Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 19-11-2010, 06:23 PM


ma infatti tornando all'articolo di leviatano, per quanto mi riguarda è vero che il bulgaro adattato ha dei contatti con un westside seppure modificato. I principi alla base sono gli stessi, pero' non dimentichiamoci che il bulgaro anche se modificato è studiato per chi fa WL. Se vuoi applicare questi principi al powerlifting qualcosa in più (complementari mirati) devi metterceli per forza. Il discorso che ho tirato fuori dell'attrezzatura di supporto (che nel WL non esiste), non l'ho fatto a caso.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-11-2010, 10:10 PM


enrico si infatti io rispondevo ironicamente a gladionar!

insomma dai, se simmons ha detto di aver creato il WS ricalcando il sistema bulgaro si è perso qualche dettaglio.. nel bene e nel male sono metodi completamente diversi! non centrano proprio nulla...

riguardo alla mia idea di applicazione del bulgaro nella pratica comune ho scritto nel tread sopra...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 20-11-2010, 09:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
mi spiegate meglio perche per me la cagata puo essere il bulgaro
che abbia tirato fuori l'uomo piu forte del mondo in quella disciplina a me chi me lo dice che lo stesso atleta non avrebbe fatto gli stessi numeri con un altro metodo (metodo russo dell'epoca)
poi su quanti atleti portati alle gare questo allenatore quanti ne ha distrutti ??

se potreste spiegare e approfondire il tutto
si parla sempre male del west side dicendo che gli atleti di simmons non abbiano mai vinto nulla, dicendo anche che tanto sono tutti dopati (perche invece gli altri sono santarellini ??? )

se questo metodo è cosi buono sicuramente ci saranno delle sue varianti in giro come allenamenti wl e pl

poi se qualcuno del forum lo volesse provare tipo milo che si allena a casa sarei curioso di vedere il tutto (naturalmente con il programma integrale tanto lui si allena wl)

che bello pero etichettare gli allenamenti per bber per doped mentre quelli pl o wl di professionisti per natural
Allora, chiariamo le cose.

La percentuale di bombe nel bodybuilding non è alta, di più. Mi vuoi far credere che tutti quelli che gareggiano, o anche solo la metà, sia natural? Ma escludendo le competizioni, vuoi farmi credere che il tipo che fa il buttafuori che ha 50cm di braccio sia natural? O che il pivellino che entra in palestra e pesa 60kg bagnato e 3 mesi dopo 80kg sia natural? (esperienza nella mia palestra).
Ti fai la tua siringa, ti alleni alla pene canino con tecniche penose, come si vedono nelle palestre, il tuo bel 4% di bf lo raggiungi, il tuo braccio enorme lo raggiungi. Questo mi pare abbastanza limpido giusto?

Che questi allenamenti fossero per dopati l'abbiamo stabilito dall'inizio, quindi puoi pure uscire dal personaggio del bodybuilder sconcertato, c'è scritto, lo hanno ammesso direttamente loro, quindi andiamo oltre.

Nei russi, nei bulgari, c'era il doping. Ma per far fruttare quel doping ci vuole la tecnica, cosa che nel bodybuilding ignorano costantemente tutti.

Dal quel metodo si deve prendere questo, cura maniacale della tecnica e smetterla di guardare l'aspetto doping, che riguarda gli sviluppi delle idee base del metodo, non il metodo. Quali sono le idee base da applicare?

- cura maniacale della tecnica
- gli allenamenti devono essere improntati alla massima coordinazione neuromuscolare per smuovere il massimo quantitativo di unità motorie
- cura maniacale della velocità (nel WL se un'alzata non è veloce, non è un'alzata, non si chiude proprio)
- alta frequenza
- uso non eccessivo e intelligente dei complementari

questo è quello che si deve prendere da metodo, stop. Se a questo applichi il doping e lo estremizzi, esce il bulgaro.

edit: dimenticavo, l'abbiamo già detto, una variante PL di questo è il MAV. E lo scopo che avevo non era certo parlare del bulgaro e di come applicarlo in giro. C'è questo testo di 5 pagine in italiano? No, l'ho tradotto io, per non far andare la gente a leggere un testo in inglese nel caso fosse interessata al metodo bulgaro, non a come prenderlo ed usarlo in quello che fa. Come ha già fatto notare gentilmente 20 volte, questi sono argomenti già trattati e a cui Ado e altri hanno già dato la loro opinione che tanto ricerchi in maniera un pò logorroica, quindi a sto punto vatti a rileggere le loro risposte negli altri 3d... questa è una traduzione di un articolo che parla di un metodo, prendiamolo come tale e basta.

Ultima Modifica di Leviatano89 : 20-11-2010 09:45 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-11-2010, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Leviatano89 Visualizza Messaggio
Allora, chiariamo le cose.

La percentuale di bombe nel bodybuilding non è alta, di più. Mi vuoi far credere che tutti quelli che gareggiano, o anche solo la metà, sia natural? Ma escludendo le competizioni, vuoi farmi credere che il tipo che fa il buttafuori che ha 50cm di braccio sia natural? O che il pivellino che entra in palestra e pesa 60kg bagnato e 3 mesi dopo 80kg sia natural? (esperienza nella mia palestra).
Ti fai la tua siringa, ti alleni alla pene canino con tecniche penose, come si vedono nelle palestre, il tuo bel 4% di bf lo raggiungi, il tuo braccio enorme lo raggiungi. Questo mi pare abbastanza limpido giusto?

mi spiace contraddirti ma questo lo dici tu
non è che tutti quelli che si dopano ottengono grandi risultati sai
l'allenamento resta sempre una componente importante anzi se ti dopi devi fare anche meglio che da natural se vuoi sfruttare tutti i pro del caso ...
quindi alimentazione perfetta (con aumento di pro e macro nutrienti), allenamento mirato e piu tecnico ecc ..

nella mia palestra non c'e' questo per fortuna pero ti dico che molti di quelli che si dopano delle volte hanno fisici da natural o poco piu per una serie di motivi
al 4% di bf non ci arrivi solo col doping e nemmeno a 50 cm di braccio
quidni discorso semplicistico

poi ci sono quelli che a 50 cm di braccio sono natural

anche nel bodybuilding ci sono i natural sai
pl, wl, strongmen non devono essere per forza tirati e perfetti dal lato estetico ma non per questo si possono dire che si ineano natural ?
strano che negli strongmen l'uso di doping è chiaro mentre in altri sport di potenza no

con questo non voglio dire che tutti quelli che fanno certi sport lo siano pero insomma molti tra i professionisti credo di si anche quelli che superano il controllo antidoping sai che ci vuole ... io le fette di prosciutto davanti agli occhi non ce l'ho
e se coleman o cutler superassero i controlli antidoping per assurdo sarebbero allora veri natural ??

Che questi allenamenti fossero per dopati l'abbiamo stabilito dall'inizio, quindi puoi pure uscire dal personaggio del bodybuilder sconcertato, c'è scritto, lo hanno ammesso direttamente loro, quindi andiamo oltre.

Nei russi, nei bulgari, c'era il doping. Ma per far fruttare quel doping ci vuole la tecnica, cosa che nel bodybuilding ignorano costantemente tutti.

ma a me non frega niente che siano dopati, ho tirato fuori questa cosa solo perche qui si parlava di usare questo allenamento in maniera integrale alla portata di tutti
vantando di come questo allenatore sia riuscito a creare l'uomo piu forte del mondo in quella disciplina.
un allenamento del genere alla portata di tutti proprio non è ...


Dal quel metodo si deve prendere questo, cura maniacale della tecnica e smetterla di guardare l'aspetto doping, che riguarda gli sviluppi delle idee base del metodo, non il metodo. Quali sono le idee base da applicare?

- cura maniacale della tecnica
- gli allenamenti devono essere improntati alla massima coordinazione neuromuscolare per smuovere il massimo quantitativo di unità motorie
- cura maniacale della velocità (nel WL se un'alzata non è veloce, non è un'alzata, non si chiude proprio)
- alta frequenza
- uso non eccessivo e intelligente dei complementari

questo è quello che si deve prendere da metodo, stop. Se a questo applichi il doping e lo estremizzi, esce il bulgaro.

infatti io lo avevo detto che in maniera integrale non andava bene ma se c'erano degli allenamenti derivati e varianti la cosa era diversa

edit: dimenticavo, l'abbiamo già detto, una variante PL di questo è il MAV. E lo scopo che avevo non era certo parlare del bulgaro e di come applicarlo in giro. C'è questo testo di 5 pagine in italiano? No, l'ho tradotto io, per non far andare la gente a leggere un testo in inglese nel caso fosse interessata al metodo bulgaro, non a come prenderlo ed usarlo in quello che fa. Come ha già fatto notare gentilmente 20 volte, questi sono argomenti già trattati e a cui Ado e altri hanno già dato la loro opinione che tanto ricerchi in maniera un pò logorroica, quindi a sto punto vatti a rileggere le loro risposte negli altri 3d... questa è una traduzione di un articolo che parla di un metodo, prendiamolo come tale e basta.

non sono logorroico ma dal mio punto di vista non c'e' ancora stata chiarezza sull'argomento ma se ne è solo parlato come hai fatto tu aprendo il 3d
beh non c'è bisogno di scaldarsi e la frase che hai evidenziato non era per te ma quello che di solito esce fuori rispondendo su molti allenamenti per bber
intanto ringrazio enrico pl per il suo intervento. Un intervento perfetto preciso e chiaro.
Si vede che ha molta esperienza in questo campo e si allena con altre persone, ha una visione molto ampia dell'allenamento, ha spiegato in modo chiaro cosa sia un allenamento da pl agonista.
ha detto quello che un po' pensavo io che se uno non gareggia deve fare un certo tipo di allenamento, che se gareggia geared deve fare un altro allenamento ancora ecc

insomma che dire perfetto magari fossero cosi tutti gli interventi ampi e chiari.
ho avuto la fortuna di parlare con tonymusante qualche volta in palestra cosi al volo e anche lui ha un ottima visione di tutto quello che riguarda l'allenamento con i pesi.

molti qui hanno le loro idee come ad esempio per quel che riguarda il west side o altri sistemi di allenamento.
se uno sente solo una campana cosa potra' mai imparare ??
ad esempio ho trovato anche lo scambio di opinioni tra gianlu ed enrico sul ws molto utile per me

Ultima Modifica di greatescape : 20-11-2010 03:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-11-2010, 06:07 PM


si ma great anche tu ascolti solo gli interventi che confermano le tue idee.....
insomma se sei certo di quello che sai non leggere neanche....

io mi sono ricreduto più volte su molti argomenti.. e mi succederà ancora....

cmq il problema vero di questi allenamenti che li rende spesso inapplicabili non è la mancanza di doping, ma la mancanza di un coach
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-11-2010, 08:45 PM


veramente lo avevo detto all'inizio che serve anche un allenatore esperto e non solo qui
Lui stesso seguiva personalmente e in modo maniacale i suoi atleti
E poi io leggo tutto non sono chiuso di mentalità
Però voglio anche capire meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-11-2010, 01:41 PM


ok great...
cmq se cerchi tu un metodo per migliorare la forza di sicuro non ti consiglio una cosa del genere... perchè non è adatta nel tuo contesto per moltissimi motivi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-11-2010, 02:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ok great...
cmq se cerchi tu un metodo per migliorare la forza di sicuro non ti consiglio una cosa del genere... perchè non è adatta nel tuo contesto per moltissimi motivi...
sicuramente il bulgaro non lo avrei mai fatto

ma sono sempre stato affascinato dal ws e tutti gli accessori (catene ed elastici) e esercizi complementari che usano

p.s. che metodo mi consigli ?? bill starr ?? volevo provare max-ot come ti sembra
magari scrivimi in pvt se no qui iniziamo con gli ot

Ultima Modifica di greatescape : 21-11-2010 02:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-11-2010, 02:32 PM


ma io sinceramente ti ci vedo a fare il west side....
o cmq un coniugato... (quindi no bill stars)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-11-2010, 03:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma io sinceramente ti ci vedo a fare il west side....
o cmq un coniugato... (quindi no bill stars)
ot
con spike stavamo parlando del bill starr per me dopo il mio hst

enrico non è che potresti fare un 3d qui e spiegare bene il west side originale, il coniugato e le sue varianti
magari fare esempi anche per chi non dovesse gareggiare e sopratutto per chi come me non è geared
thx

/ot
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 23-11-2010, 09:46 AM


ll westside originale non te lo consiglio per due motivi. Il principale è che è fortemente orientato al powerlifting con utilizzo di attrezzatura di suppurto. Le varianti degli esercizi base giocano molto su movimenti parziali (box, pin, board tutti alti) che nn hanno un riscontro nell'allenamento raw. Il secondo è che prevede l'alternarsi di attrezzi ed elementi di difficoltà che sono difficilmente reperibili e praticabili nelle palestre comuni. Già per dire una safety squat bar di cui loro fanno molto uso, è uno strumento che mi è capiatato di vedere (ed utilizzare) solo una volta nella mia vita nella vecchia palestra di olympian.
Come dice gianlu, molto meglio sarebbe applicare i principi base del westside (appunto un allenamento coniugato), che è poi la stessa cosa che feci io all'epoca.
Per quanto riguarda una disamina completa dell'argomento ti rimando agli articoli scritti da somoja che trovi in rete, ma anche all'articolo di ironpaolo sul suo blog.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 23-11-2010, 10:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da EnricoPL Visualizza Messaggio
.................................................
Per quanto riguarda una disamina completa dell'argomento ti rimando agli articoli scritti da somoja che trovi in rete, ma anche all'articolo di ironpaolo sul suo blog.


.....e tra l'altro trovi proprio in questa sezione "pure strength", tra gli argomenti "top", un articolo di Ironpaolo sul Westside (6 settimane vissute pericolosamente), con il programma stilato - credo - originariamente insieme ad Enrico e pubblicato qui da Gundam.
della serie...che vuoi di più?

Ultima Modifica di Tonymusante : 23-11-2010 10:18 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-11-2010, 12:28 PM


ok ma giusto per capirsi quali sono allora i migliori allenamenti che puo fare uno se non è geared, considerando anche che molte volte nele palestre mancano catene ed elastici.
in un allenamento di forza non geared come li valutate poi voi catene, elastici e altre cose (se ce ne sono)?
se si potesse aprire un 3d parlando in maniera generale di questo aspetto e andando a consigliare esercizi e tecniche di allenamento se possibile sarebbe molto utile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 23-11-2010, 05:38 PM


perdonami great, sinceramente eh, non lo dico per prenderti in giro, non ho capito quello che ricerchi.

Cerchi approcci di forza per il bodybuilding?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-11-2010, 08:40 PM


qualche volta provo allenamenti per la forza in stile piu' pl
e dato che si era iniziato il discorso sul ws (che non avevo mai provato ma che mi aveva sempre affascinato) volevo una delucidazione, approfittando della presenza di enrico.
e dato che era uscito fuori il discorso del geared e dei non pler (persone che non devono gareggiare) volevo allora approfondire meglio il tutto.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,


« Pendolo | korte 3x3 »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0