Grazie milo.
Leggendo in internet comunque questo problema delle tibie non è infrequente, tuttavia io non riesco ad abituarmi e soprattutto le abrasioni si riaprono sempre... Sono quasi certo che sia dato dalla frizione tra bilanciere e calza che è a diretto contatto con i peli. |
Quote:
oppure stare con le spalle troppo indietro oppure partire col bil non a contatto co le tibie e poi sbatterselo contro.. ecc insomma gli errori che causano uno sfregamento eccessivo sono molti |
E se fosse solo una questione di tibie non "condizionate"?
Gianlu, tu che hai visto un video di recente, pensi commetta qualche tipo di errore di quelli che hai detto? |
forse un pò addosso te lo tiri in partenza... in modo eccessivo, el senso che addrizzi la schiena prima del tempo...
e i pesi bassi non aiutano a migliorare questo problema perchè permettono di "barare" facendo avanzare le braccia in una posizione impossibile con carichi alti cmq non stare a pensare troppo che è peggio nel tuo caso (pensi gia molto:p) continua il programma, aumeta i pesi e spingi in maniera fluida e comoda... hai bisogno solo di aggiustamenti (che avvengono col tempo), la base è buona. |
Penso di aver individuato dove sbaglio: con una ripresa quasi perfettamente in linea rispetto al bilanciere mi trovo a partire con le spalle che non sono davanti al bilanciere...
Gianlu, per sapere, in partenza da piedi a quanto ti posizioni dal bilanciere? |
probabilmente è qyuello il pob, se parti con le spalle dietro il bilanciere è ovvio che i primi cm te lo tiri contro le gambe!
non ti serve sapere quanto mi posiziono lontano io, perchè il valore varia in base a molte cose da persona a persona.... |
Te l'ho chiesto dato che sei sul 1,80 cm.
Comunque, penso sia quello il problema, che limita fortemente con carichi più alti - a parte la questione tibie -. Suppongo dipenda anche da che distanza ci si posiziona da in piedi. E il bello è che a me non dà l'impressione di essere con le spalle dietro al bilanciere! |
ma anche se siamo alti uguali non centra... dipende....
cmq per il problema del partire arretrato rispetto al bil non centra molto.... sforzati a partire più in avanti sentendo l'!incastro" e stop... non ci vuole molto vedrai... |
ti dico come faccio io quando ho capito che è meglio non avere i calzini sanguinanti in palestra: prendi della carta la ripieghi un pò di volte e ta la ficchi sotto il calzino :D ha poco spessore, non da fastidio e non ti sgraffi
|
Appredista ho provato ma non è servito...
Ok, io provo a stare più vicino al bilanciere anche da piedi, così dovrebbe essere più facile stare "avanti". |
non è detto, tu pensa proprio astare pià avanti:D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57 PM. |