![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Francesco Currò
|
![]() Allenamento forza 5X5Se non ricordo male (ho i relativi dati in un altro computer...), il Bill Starr "originale" 5 x 5 consisteva (almeno inizialmente) in tre allenamenti settimanali (full-body con pochi "grandi" esercizi) dove i carichi delle 5 serie venivano gestiti nella seguente maniera (vado un po' a memoria): Allenamento 1 - 60 , 70 , 80 , 90 , 100 % del 5RM Allenamento 2 - 60 , 70 , 80 , 80 , 80 % del 5RM Allenamento 3 - 60 , 70 , 80 , 90 , 90 % del 5RM Per chi preferisce una split AB per 4 allenamenti settimanali (2 per la Tab A e 2 per la Tab B) si potrebbe provare una via di mezzo: Allenamento 1A - 60 , 70 , 80 , 90 , 100 % del 5RM Allenamento 2A - 60 , 70 , 80 , 85 , 85 % del 5RM Ovviamente vale lo stesso per la tabella B Naturalmente questa è solo una proposta di lavoro; ci sono molti altri modi di gestire un ciclo di forza... Comunque - per esprimere un parere personale - un passato ho provato questo approccio (in genere d'estate) e i risultati erano interessanti... |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie dell'intervento, però per adesso volevo rimanere sull'idea di Eroszag. Aspetto un parere sulla scheda per la prima settimana da quest'ultimo. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() inizierò dalla prossima settimana, venerdì.. altri pareri sono bene accetti.. credo di fare 4 cicli di carico per vedere di aumentare un po' i vecchi massimali.. poi farò un ciclo di rest pause oppure ritornerò a ripetiioni un po' più alte.. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
grazie ciao |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Francesco Currò
|
![]() è uno schemino , che gode di alcune proprietà: 1) solo l'ultima serie è a cedimento... 2) le ripetizioni sono basse 3) i tempi di riposo sono \ possono essere abbastanza lunghi Quindi in un periodo come l'estate con un caldo eccessivo, può andar bene; se poi associamo a questo il fatto che a livello ormonale - a quanto sembra - l'estate è un buon periodo per incrementare la forza... ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho fatto i primi due allenamenti, e alla paca sia acarico costante che piramidale (sia A che B) non son riuscito a are tutte le ripetizioni prefissate. Infatti nella A è venuto 85 kg 55543 nella B è venuto 50 kg 5 65 kg 5 75 kg 5 85 kg 5 95 kg 4 Che devo fare in uqesto caso qundi? ipotizzo che devo lasciare gli stessi pesi e tentare di fare le ripetizioni prefissate nella prossima settimana giusto? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|