Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 23-11-2007, 07:54 PM


Intendo dire che hai approssimato per eccesso i tuoi carichi massimali,tutto qua.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-11-2007, 11:31 PM


Beh credo ti sbagli, le percentuali sono quelle ma si parla in linea teorica. Come credo tu sappia tra la teoria e la pratica ce ne passa. Ad esempio sono convinto che riuscirei a fare 5 ripetizioni con 102 kg che è il mio 5 RM mentre ho seri dubbi che riuscirei a fare 120 kg che è 1 RM (sto parlano di p piana). Questo ad esempio perché non provo mai il massimale 1RM e raramente mi alleno in un rangem olto basso di ripetizioni, a questo aggiungi che queste cose provocano cambiamenti strutturali eccetra.
I massimali non sono sopravvalutati, in quanto sono utili per fare calcoli, poi se riesco a fare ad esempio 142 kg X1 rip di stacchi (che è il mio 1 rm ) oppure no non mi interessa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 24-11-2007, 10:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Beh credo ti sbagli, le percentuali sono quelle ma si parla in linea teorica. Come credo tu sappia tra la teoria e la pratica ce ne passa. Ad esempio sono convinto che riuscirei a fare 5 ripetizioni con 102 kg che è il mio 5 RM mentre ho seri dubbi che riuscirei a fare 120 kg che è 1 RM (sto parlano di p piana). Questo ad esempio perché non provo mai il massimale 1RM e raramente mi alleno in un rangem olto basso di ripetizioni, a questo aggiungi che queste cose provocano cambiamenti strutturali eccetra.
I massimali non sono sopravvalutati, in quanto sono utili per fare calcoli, poi se riesco a fare ad esempio 142 kg X1 rip di stacchi (che è il mio 1 rm ) oppure no non mi interessa
Ho capito cio'che intendi ma non ti conveniva fare qualche singola per vedere realmente quali sono le tue possibilita'?

Poi perchè"queste cose creano cambiamenti strutturali"?Che intendi?

La parola sopravvalutati non è mica offensiva,ci mancherebbe,indica solo che non c'è piena corrispondenza tra quanto fai e quanto dovresti fare.Lungi da me offenderti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-11-2007, 01:40 PM


Ciao guarda non mi sono offeso e mi dispiace se possa esser sembrato così. Per cambiamenti strutturali intendo che lavorando motlo con le 8-10 ripetizioni (per esempio) si diventa meno bravi a lavorare con 5 ma soprattutto ocn 1-2 ripetizioni ma non solo per un fatto di "apprendimento" ma anche per un fatto biochimico/fisiologico a mio modo di vedere.
Per il disocrso quanto faccio e quanto dovrei fare ok, ma se per esempio lavorassi motlo con le singole credo mi avvicinerei molto al massimale teorico. Sopavvalutato sì però torna comodo perché in genere poi i calcoli sul 5 RM o 8RM o 10 RM si rivelano giusti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 25-11-2007, 04:54 PM


Allora sono al terzo "microciclo" di carico. Che mi consigliate di fare fermarmi e fare un 9 giorni di scarico o continuare per un altro ciclo? Alla panca carico costante son migliorato nelle ripetizioni (95 kg) ma sono ancora moolto lontano dal raggiungere il 5X5. Al carico variabile l'ultima serie (100 kg) questa settimana è stata come la scorsa, cioé son rimasto piantato alla terza ripetizione anche se stavolta ero parecchio vicino al concludere la quarta. Il prossimo ciclo voglio provare un bill starr che cercherò di metter su anche col vostro aiuto e poi riprenderò un po' a lavorare con ripetizioni un po' più alte. Nel caso debba continuare un altra settimana che fare? testo i massimali (esempio metto 100 kg ala panca e vedo quantene vengono) o ocntinuo ad allenarmi aumentando ancora i pesi magari alla panca (no allo squat eh.. tra l'altro ho dovuto restare un po' più alto con lo squat mi ono accorto che vado troppo inbasso per fare un'esecuzion del tutto pulita..)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Man Singh Man Singh Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Nov 2007
Località: Firenze
Predefinito 25-11-2007, 05:21 PM


Io utilizzo questo protocollo per la forza è derivato da B. S. ma con alcune, secondo me opportune, modifiche:

Giorno 1:
Squatt a cosce parallele 5x5
Panca orizzontale 5x5
Lat machine presa larga 4x8
Scrollate con manubri 4x8
Curl bilanciere 2x8
Crunch con peso 1x25

Giorno 2:
Stacchi (a partire dalle ginocchia) 5x6
Panca orizzontale 5x5
Lat mach. imp stretta inv. 3x6
Lento dietro seduto (al multy) 4x6
French press con barra EZ 3x8
Reverse crunch 1x30

2 sedute settimanali con carichi sub-massimali e riposo 60/90", curare la progressione del peso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 30-11-2007, 07:41 PM


Boh secondo me 90'' son troppo pochi per fare forza.. minimo 2'30'' se non 3'00'' (o avendo tempo anche di più..)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-12-2007, 03:22 PM


Allora ho avuto un problema alla schiena.. dolori alla bassa schiena a sinistra ed inoltre dolore quando fletto la coscia sinistra sul bacino al di sopra di un certo grado.. ho avuto paura si trattasse di un'ernia, ma ora sta regredendo.
Oggi sto molto meglio, per cui probabilmente era solo un processo infiammatorio a livello di tendini e legamenti.

Comunque in questa situazione ho deciso di non fare la seduta per il calcolo dei massimali per evitare di peggiorare la situazione.. farò un decina di giorni di riposo (ultimo allenamento l'ho fatto martedì , riprenderò venerdì prossimo). Farò solo 3 sedute di corsa in questo tempo e poi riprenderò con un allenamento simile all'ultimo fatto sulla forza ripartendo con carichi un po' più alti. Consigli? Pensate debba fare 3-4 settimane uguali alle passate oppure sia meglio scegliere di are il Bill starr 5X5 (e come sarebbe questo Bill starr? ancora nn ho capito).
Alimentazione come detto sto sulle 210 g proteine 120 g grassi 240 g carbo, peso 81 kg poco più di 2700 kcal , cerco di prendere 1 solo giorno di sgarro a carbo alti 1 volta a settimana

Ultima Modifica di Trokji : 07-12-2007 03:25 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0