Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 17-01-2010, 04:21 PM


L' obiettivo è correggere l' esecuzione della panca,ma non sulla base di alcune delle regole che hai detto tu...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-01-2010, 04:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Regole per distensioni con bil:

-quando scendi i gomiti devono formare un angolo di 90° e devono essere perpendicolari al pavimento;
-scendi conl bil. sino allo sterno senza appoggiarlo;
-quando risali non stendere completamente le braccia;
-attenzione ad alzare con i pettorali e cerca di aiutarti il meno possibile con i dorsali;
-il palmo delle mani deve essere rivolto piu' o meno verso l'alto;

dal video che hai postato sbagli completamente l'esercizio e fai lavorare pochissimo i pettorali
Ciao Alberto86
le perplessità di silver non sono infondate, io non ho voluto scrivere prima perchè tecnicamente (e non solo) sono una schiappa, però tra le cose che scrivi ce ne sono diverse sbagliate almeno per il PLing e un altra quantomeno opinabile.

1) gli arti superiori vanno estesi completamente pena nullità dell' alzata.
2) nell alzata bisogna ricercare i dorsali
3) Come siano i palmi delle mani orizzontali non sono sicuro perchè il palmo è avvolto saldamente attorno il bilancere, ma il dorso delle mani è quasi perpendicolare al terreno
4) (e questo però è quello su cui si può ragionare di più) gli indici dovrebbero tendere a fare presa sul bilancere a 81 cm di distanza quindi il gli avambracci non è detto che siano necessariamente perpendicolari al terreno. Ribadisco, ci sono alcuni motivi per questo (gli 81 cm) tra cui che permette un maggior utilizzo dei dorsali e prepara all' uso della maglia da panca (se a qualcuno frega qualcosa), ma è sicuramente comunque la mia considerazione più opinabile.

Scusa se mi sono permesso
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 17-01-2010, 05:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Alberto86
le perplessità di silver non sono infondate, io non ho voluto scrivere prima perchè tecnicamente (e non solo) sono una schiappa, però tra le cose che scrivi ce ne sono diverse sbagliate almeno per il PLing e un altra quantomeno opinabile.

1) gli arti superiori vanno estesi completamente pena nullità dell' alzata.
2) nell alzata bisogna ricercare i dorsali
3) Come siano i palmi delle mani orizzontali non sono sicuro perchè il palmo è avvolto saldamente attorno il bilancere, ma il dorso delle mani è quasi perpendicolare al terreno
4) (e questo però è quello su cui si può ragionare di più) gli indici dovrebbero tendere a fare presa sul bilancere a 81 cm di distanza quindi il gli avambracci non è detto che siano necessariamente perpendicolari al terreno. Ribadisco, ci sono alcuni motivi per questo (gli 81 cm) tra cui che permette un maggior utilizzo dei dorsali e prepara all' uso della maglia da panca (se a qualcuno frega qualcosa), ma è sicuramente comunque la mia considerazione più opinabile.

Scusa se mi sono permesso
Ciao
1- se in tutte le ripetizioni di una determinata serie usi questo metodo il muscolo riposa parecchio e la serie non esce bene( dipende come fai tu le serie)
2-non è vero! se usi sempre i dorsali è come se usassi sempre le ripetizioni forzate in quanto ti aiuti con altri muscoli; le prime ripetizioni devono uscire pulite poi per concludere la serie e portare a cedimento puoi anche aiutarti
con i dorsali;
3-io ho parlato di gomiti perpendicolari al pavimento e palmi interni delle mani rivolti piu' o meno verso l'alto;
4-quando si esegue panca piana devi concentrarti a tenere i gomiti il piu' indietro possibile(in quanto durante l'esecuzione tendono ad andare avanti)...

questo esercizio si esegue in questa maniera;basta prendere qualsiasi libro per avere la conferma!

il powerlifting non giustifica la scorretta esecuzione dell'esercizio; puoi fare qualsiasi tipologia di lavoro muscolare ma devi attenerti alla corretta esecuzione.

Poi fate come volete..a me nn cambia nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-01-2010, 05:22 PM


alberto hai descritto bene la panca da "bodybuilder" distruggi cuffia ma a mio parere la panca piana è una sola ed è quella che chiami da "powerlifter". Fare panca bene mica signifa essere pl alla fine...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-01-2010, 05:22 PM


Quella da Pl non è un alzata scorretta, è un alzata con una finalità diversa, la finalità non è quella di far lavorare al meglio i pettorali ma è quella di fare un alzata valida (quindi con braccia estese se no non è valida anche se il muscolo si riposa) e con il massimo carico possibile.I migliori panchisti sono quelli che sanno fare lavorare i dorsali. Nel BBing ti interessa sollecitare al meglio il pettorale ed è quella la finalità della tua panca, la finalità della mia è quella di alzare più carico possibile (magari), anche se per farlo devo usare il sartorio ah ah ah.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 17-01-2010, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Quella da Pl non è un alzata scorretta, è un alzata con una finalità diversa, la finalità non è quella di far lavorare al meglio i pettorali ma è quella di fare un alzata valida (quindi con braccia estese se no non è valida anche se il muscolo si riposa) e con il massimo carico possibile.I migliori panchisti sono quelli che sanno fare lavorare i dorsali. Nel BBing ti interessa sollecitare al meglio il pettorale ed è quella la finalità della tua panca, la finalità della mia è quella di alzare più carico possibile (magari), anche se per farlo devo usare il sartorio ah ah ah.

anche io utilizzo le basse ripetizioni e alta intensità con sovraccarico progressivo..quindi conosco bene l'argomento...
questo non giustifica nulla...l'esercizio va eseguito correttamente altrimenti non si lavora bene e si rischiano infortuni...cercare di caricare il maggior peso possibile non vuol dire eseguire un esercizio "alla cazzo"...

Invece di caricare 180kg ed alzare come state dicendo voi, si carica 150kg con esecuzione perfetta, ripetizioni forzate alla fine delle serie e cedimento...il risultato lo ottieni comunque ma con esecuzione perfetta...

I risultati li ottieni sforzando il piu' possibile indipendentemente dal peso reale che c'è sul bilancere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 17-01-2010, 05:33 PM


No doc, permettimi di correggerti:

questa è una scusa di chi non si sa allenare (non parlo di te)

Le indicazioni di massima che i buoni tecnici di pl danno per la tecnica della panca piana sono L'UNICO E IL SOLO modo per compiere correttamente questo gesto tecnico (con sfumature differenti, ma sono robe per occhi molto molto esperti).

1 Per questo ci sono tanti problemi tra i natural BB a sviluppare la muscolatura pettorale: non sanno fare la panca piana
2 Per questo tanti infortunii alla cuffia: non sanno fare la panca piana
3 Conoscendo la correttata tecnica si arriverebbe ad un corretto reclutamento motorio, e ci sarebbe MENO BISOGNO di steroidi.
Non voglio essere borioso, ma su questi concetti (estesi a tutti gli esercizi) ci ho fatto una lezione a Scienze motorie giovedì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 17-01-2010, 05:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
No doc, permettimi di correggerti:

questa è una scusa di chi non si sa allenare (non parlo di te)

Le indicazioni di massima che i buoni tecnici di pl danno per la tecnica della panca piana sono L'UNICO E IL SOLO modo per compiere correttamente questo gesto tecnico (con sfumature differenti, ma sono robe per occhi molto molto esperti).

1 Per questo ci sono tanti problemi tra i natural BB a sviluppare la muscolatura pettorale: non sanno fare la panca piana
2 Per questo tanti infortunii alla cuffia: non sanno fare la panca piana
3 Conoscendo la correttata tecnica si arriverebbe ad un corretto reclutamento motorio, e ci sarebbe MENO BISOGNO di steroidi.
Non voglio essere borioso, ma su questi concetti (estesi a tutti gli esercizi) ci ho fatto una lezione a Scienze motorie giovedì.
aaaa finalmente sento qualcosa di corretto.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-01-2010, 06:03 PM


si ma va che non sta confermando la tua tesi...

la panca si fa con la schiena, non è barare, è reclutare al meglio ogni unità motoria possibile. e in questo modo anche i pettoali lavorano al 100%

capisco che il discorso sia complesso e se sei radicato in certi concetti non facile da digerire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-01-2010, 06:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Alberto86
le perplessità di silver non sono infondate, io non ho voluto scrivere prima perchè tecnicamente (e non solo) sono una schiappa, però tra le cose che scrivi ce ne sono diverse sbagliate almeno per il PLing e un altra quantomeno opinabile.

1) gli arti superiori vanno estesi completamente pena nullità dell' alzata.
2) nell alzata bisogna ricercare i dorsali
3) Come siano i palmi delle mani orizzontali non sono sicuro perchè il palmo è avvolto saldamente attorno il bilancere, ma il dorso delle mani è quasi perpendicolare al terreno
4) (e questo però è quello su cui si può ragionare di più) gli indici dovrebbero tendere a fare presa sul bilancere a 81 cm di distanza quindi il gli avambracci non è detto che siano necessariamente perpendicolari al terreno. Ribadisco, ci sono alcuni motivi per questo (gli 81 cm) tra cui che permette un maggior utilizzo dei dorsali e prepara all' uso della maglia da panca (se a qualcuno frega qualcosa), ma è sicuramente comunque la mia considerazione più opinabile.

Scusa se mi sono permesso
Ciao
Scusa Ado ma il discorso partiva da qui in risposta a Alberto86 che scriveva:
-quando scendi i gomiti devono formare un angolo di 90° e devono essere perpendicolari al pavimento;
-scendi conl bil. sino allo sterno senza appoggiarlo;
-quando risali non stendere completamente le braccia;
-attenzione ad alzare con i pettorali e cerca di aiutarti il meno possibile con i dorsali;
-il palmo delle mani deve essere rivolto piu' o meno verso l'alto;


e non ho capito dove sbagliavo e quali sono invece le indicazioni corrette, come ho scritto sono una schiappa ma in buona fede, e la cosa che mi interessa di più è imparare.

Grazie ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 17-01-2010, 06:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si ma va che non sta confermando la tua tesi...

la panca si fa con la schiena, non è barare, è reclutare al meglio ogni unità motoria possibile. e in questo modo anche i pettoali lavorano al 100%

capisco che il discorso sia complesso e se sei radicato in certi concetti non facile da digerire

quando fai un esercizio per un determinato muscolo, cerchi di isolarlo il piu' possibile ma ovviamente nella realtà non è che sia proprio cosi dato che comunque si voglia, entrano in gioco sempre altri muscoli...Il punto sta proprio nel cercare di isolare il piu' possibile un determinato muscolo svolgendo pefettamente l'esecuzione di un determinato esercizio..
Sta di fatto che nelle palestre gli stessi istruttori sbagliano gli esercizi e quindi non oso immaginare quello che vanno ad insegnare....

questo è 1 dei motivi per il quale la maggior parte di chi si allena non cresce...

Io ho detto la mia..poi ognuno faccia quello che vuole...

Doc ti consiglio di comprare il libro di Frederic Delavier "esercizi di muscolazione" 2à edizione...è ben fatto...poi naturalmente ce ne sono diversi di libri....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-01-2010, 07:14 PM


invece negli esercizi multiarticolari è proprio sbagliato cercare di isolare un muscolo. il corpo deve lavorare al meglio nella sua interezza (leggi: reclutando al meglio tutte le unità motorie)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 18-01-2010, 01:43 PM


@Gianlu allora passo a fare questo 6x6@60%?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-01-2010, 01:57 PM


comunque la cosa che funziona meglio su di me sullo spingere di "schiena" è pensare che le spalle vadano in basso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 18-01-2010, 02:03 PM


Che intendi dire con "immaginare che le spalle vadano in basso"?

Il punto della questione per quanto mi riguarda è nell' eccentrica:è li' che sbaglio,difatti sono ripetizioni tutte piuttosto diverse l' una dall' altra e ovviamente cio' si riflette su tutto il resto...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0