Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ARCODUE ARCODUE Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito - grasso localizzato - nevrosi (ma perchè....) - 01-04-2009, 02:02 PM

- grasso localizzato - nevrosi (ma perchè....)


buongiorno a tutti !

una semplice informazione

leggevo il thread in nota di Gundam, questo :
Accumulo di grasso localizzato: come combatterlo

una cosa non la capisco è cioè la seguente, mi ritrovo con vene sui bicipiti sui deltoidi a fine esercizi e anche lato ventre (zona cicatrice appendice) e grasso in zona ombelicale e sui fianchi; ma non strettamente a ciambella perchè il grasso che ho maggiormente accumulato in annii di follia, è quello che ho sulla bassa schiena, zona lombare, altezza reni per intenderci.

da quel che leggo grasso Ombelicale = cortisolo alto, testosterone basso

ma com'è che ho il testosterone basso ? ho voglia di far sesso si e no ogni 5 minuti,l appena posso pratico, potessi mi consumerei dallo sfregamento continuo

dovrei far qualche analisi ?

c'è da dire che ilcortisolo alto può esser sicuramente certificato perchè ho visstuto vari momenti di strasds ed ancora mi pordo dietro varie conseguenze, poi .... le continue limitazioni dovute ai traumi passati non è che aiutino a tener su il morale, tant'è che se mi alleno sto benone, libero la testa dai pensieri e cerco di ottenere il meglio, sia in vasca che facendo pesi.

alimentazione, sto testando alcune cose, anche per inesperienza, non tanto per calcoli errati quanto per il tipo di dieta, cioè metabolica che tutti dicono non sia indicata, ora mancano poco tempo alla fine di un mese dopo la fase di 12 giorni a cho zero, quindi la finisco e poi seguirò la zona di base, con aggiunta di kcal da cho come indicato nel diario.

non sgarro, di un gr !!! quello che imposto ad inizio settimana su pc rimane tale nella vita reale, cioè non mangio schifezze non faccio cazzate

integro con omega 3, 3 gr al giorno, grassi da noci, nocciole olio extra, carne ,uova, parmigiano e stop

non fumo, non bevo alcun tipo di alcolico (nemmeno la birra), dormo otto ore sempre ! anche se bevo circa 6 caffè al giorno ...

stressato ? per vari motivi, cmq direi proprio di si ...

quando mi alleno a nuoto la sera vado a dormir presto e mi alzo all'ora dovuta per far una colazione e digerirla.

unico neo è il cardio che non posso farlo a causa delle solite limitazioni dovute a quell'incidente ....

tornando IT

avete idee del perchè il grasso si accumuli proprio li ?



Ultima Modifica di ARCODUE : 01-04-2009 02:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-04-2009, 03:40 PM


Diciamo che anche io sulla bassa schiena non sono messo bene, ma stress a parte (e quindi probabile insufficienza ormonale), potrebbe anche dipendere dal fatto che non alleno specificatamente quella zona della schiena.
Se effettivamente e' cosi' lo scopriro' nei prossimi mesi, avendo da pochissimo ripreso con gli stacchi da terra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ARCODUE ARCODUE Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito 01-04-2009, 04:34 PM


in soldoni, lavoraaaaaaaaaaaaaaaaaa !

recepito il messaggio, cmq domani mi consegnano il sottopiede ed iniziero anche io a far gli stacchi, solo gt e rumeno, prima però devo studiarmi ene il movimento

grassie !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-04-2009, 08:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da ARCODUE Visualizza Messaggio
in soldoni, lavoraaaaaaaaaaaaaaaaaa !

recepito il messaggio, cmq domani mi consegnano il sottopiede ed iniziero anche io a far gli stacchi, solo gt e rumeno, prima però devo studiarmi ene il movimento

grassie !
Si e no

Nel senso che e' difficile valutare quanto scrivi, non perche' non ti credo, ma non vedendoti e non conoscendoti non saprei....
Diciamo che c'e' una buona probabilita' che con l'allenamento tu risolva il problema.

Tienici informati ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ARCODUE ARCODUE Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito 02-04-2009, 04:39 PM


ok allora dammi tempo così capisco un paio di cosette sull'alimentazione, vedo come reagisco e vedo come si muove il grasso che ho addosso

perchè in questi anni di cazzeggio senza attività fisica, non è che fossi grasso a bestia ..... e ti assicuro che mangiavo quando e come volevo mi scofanavo di tutto, l'unico posto dove ingfrasavo era ombelico, quindi ciambellona e stop.

ad oggi ho provato 6 mesi di zona e mi ha tolto ben 10 kg

dopo un mese e qualcosa di metabolica, non è cambiato molto se non un aspetto più pompato e tirato in determinati punti; con la consapevolezza raggiuntan sulla mia pellaccia, che non è adatta per far anche nuoto (quasi asvenivo in vasca........) alla fine dei 50 min di allenamento, alle ultime vasce stile con respirazione alternata mi son sentito male, girava tutto, senso di stordimento e visione alterata, uno schifo insomma.

ora provo a veder che succede cambiando un pò alimentazione, tanto sono in fase di sperimentazione, anche perchè non dimentichiamo che la palestra con i miei vari accciacchi forse a certi livelli non sarà possibile quindi con calma e facendo le cose per bene vedrò sino dove potrò arrivare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito 02-04-2009, 05:53 PM


Io mi alleno da un pò, e ho sempre controllato l'alimentazione, ho preso una buona forma fisica ma mi è rimasta una piccola quantità di grasso in eccesso, tutta sull'addome ovviamente, per cui ti capisco benissimo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0