Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito Dieta per la massa.. - 17-02-2009, 07:07 PM

Dieta per la massa..


Ciao a tutti peso 68kg e sto cercando di crescere. Faccio 2 sedute a settimana e vorrei buttar giu una dieta. Non so minmamente da dove partire.. sfogliando qua e la mi sono calcolato le calorie i grassi le proteine e i carboidrati. So che nn è possibile creare una scheda dal niente.. ma m potete postare le vostre diete? magari di qualcuno che s avvicina al mio peso? per prendere spunto e riuscire a creare la mia?.. piu consigli mi date meglio è.. sono proprio ignorante in materia.. voglio evitare di faticare per niente...
2450kcal
290carboidrati
140proteine
61grassi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 18-02-2009, 08:27 AM


Sposto nella giusta sezione (leggere prima no????)

Siamo tutti diversi, quindi il peso e' poco significativo come parametro di comparazione, inoltre i dati di te che scrivi sono .... inesistenti. Premesso che non si fanno diete, dacci maggiori informazioni su di te: come mangi attualmente, il tuo stile di vita, patologie, ecc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-02-2009, 08:27 AM


ciao tony...mi sa che hai sbagliato sezione ma qualcuno provvederà non ti preoccupare, e inoltr mi sa anche che un po' di fatica per provare a costruirti una dieta la devi fare: troverai un immenso vantaggio ad essere consapevole di ciò che mangerai.

Come impostare una dieta

Valori nutrizionali alimenti

Principi di Nutrizione e dietetica

ti dico subito che le proteine così sono tante...poi mi immagino che non conterai quelle degli integratori, delle verdure e qualcuno non conta nemmeno quelle dei cereali e dei legumi...perciò starei sulle 120. Magari alzerei un po' i grassi almeno fino a 70
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 18-02-2009, 02:56 PM


Scusate avete ragione.. pensavo di essere in nutrizione...grazie delle risposte.. seguirò i tuoi consigli spike.. e seguendo quei link cerco d buttare giu qualcosa... le mie abitudini sono 2 allenamenti a settimana.. sn infortunato ad una caviglia e per questo pratico attività aerobica e vado sempre a scuola... vi posto quello che mangio attualmente...
Colazione [Kcal Carboidrati Proteine Grassi]
2 caffè 8-2-0-0
Briosche marmellata 180-20-3.5-9
Latte parz. screm. 25ml (per raffreddare il caffè)circa 11.5-1-1-0.5

Spuntino
Focaccia vuota 100-150gr circa 500-7.7-12.5-6.3

Pranzo
Pasta 80gr circa 291.2-63.9-9.6-1.9
Pollo (o altra carne) 97-0-23-0.8
Pane 60g 165.6-28.9-5.4-4.5
1 frutto

Spuntino
Pane 100gr 290-50-9-8
Crudo 80gr/100gr 264-0-25.5-18.4

Cena
Pasta 80gr circa 291.2-63.9-9.6-1.9
Pollo (o altra carne) 97-0-23-0.8
Pane 60g 165.6-28.9-5.4-4.5
1 frutto

Prima di andare a letto
Latte parz. scremato 150ml 69-7.5-5.2-2.4
Barretta cerali cioccolata 86-16.3-0.9-1.9

2519 kcal
carb 306
pro 134
gra 76.5

so che è sbagliata già in partenza.. che m consigliate di cambiare? come la correggereste? [magari evidenziandomi i punti errati]
il fabbisogno si avvicina di molto come noterete... che dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 18-02-2009, 03:00 PM


ah dimenticavo.. sono alto 183.. credo d avere % di massa grassa abbastanza bassa.. anche se ho l addome appannato nella parte inferiore... penso d essere sul 14%... grazie anticipate per le risposteee..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-02-2009, 03:40 PM


soprattutto in gioventù sconsiglio di contare...basta che rispetti certe regole e sei apposto nel senso che se mangi bene e ti fai guidare dalla fame e non dalla gola allora mangerai quanto ti occorre per diventare magro ma muscoloso (facebdo la dovuta attività fisica).


poi segui le solite regole
1)bevi molto
2)mangia carne o pesce nei pasti principali...magari evita la roba grassa tipo salsiccia e se 2 volte la settimana mangi sgombro o salmone ti fa bene...in alternativa uova: però stai attentto alla cottura non fare fritti o soffritti, cucina alla gruiglia, al vapore o lesso
3)bevi latte scremato o parzialmente scremato o mangia yogurt magro senza zuccheri aggiunti la mattina o negli spuntini...non aggiungere mai zuccheri raffinati in generale. I formaggi puoi mangiarli la sera in alternativa del secondo
4)condisci a freddo, niente sughi, salse o creme, vai di olio evo...se ti va mangia pure qualche noce negli spuntini
5)mangia la frutta ogni giorno a colazione e negli spuntini
6)sfondati di verdura a pranzo e a cena soprattutto verde...per ora evita le patate. Condisci e cuoci come detto sopra ma anche cruda e scondita va benissimo...anzi
7)la mattina mangia cereali integrali tipo all brain o meglio ancora avena. Pizza solo 1 volta la settimana e mangi solo quella. Pasta, pane e riso integrali tutti i giorni a pranzo e a cena solo quando ti alleni
8)i legumi sono alternativi al secondo
9)niente merendine, torte, cioccolatini, caramelle,brioche, focaccine o barrette...fatti un'eccezione magari ad un pranzo con i parenti

10)mangia lentamente, non andare oltre la sazietà, allenati regolarmente ma senza ammazzarti e dormi

11)devi essere costante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 18-02-2009, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
soprattutto in gioventù sconsiglio di contare...basta che rispetti certe regole e sei apposto nel senso che se mangi bene e ti fai guidare dalla fame e non dalla gola allora mangerai quanto ti occorre per diventare magro ma muscoloso (facebdo la dovuta attività fisica).


poi segui le solite regole
1)bevi molto
2)mangia carne o pesce nei pasti principali...magari evita la roba grassa tipo salsiccia e se 2 volte la settimana mangi sgombro o salmone ti fa bene...in alternativa uova: però stai attentto alla cottura non fare fritti o soffritti, cucina alla gruiglia, al vapore o lesso
3)bevi latte scremato o parzialmente scremato o mangia yogurt magro senza zuccheri aggiunti la mattina o negli spuntini...non aggiungere mai zuccheri raffinati in generale. I formaggi puoi mangiarli la sera in alternativa del secondo
4)condisci a freddo, niente sughi, salse o creme, vai di olio evo...se ti va mangia pure qualche noce negli spuntini
5)mangia la frutta ogni giorno a colazione e negli spuntini
6)sfondati di verdura a pranzo e a cena soprattutto verde...per ora evita le patate. Condisci e cuoci come detto sopra ma anche cruda e scondita va benissimo...anzi
7)la mattina mangia cereali integrali tipo all brain o meglio ancora avena. Pizza solo 1 volta la settimana e mangi solo quella. Pasta, pane e riso integrali tutti i giorni a pranzo e a cena solo quando ti alleni
8)i legumi sono alternativi al secondo
9)niente merendine, torte, cioccolatini, caramelle,brioche, focaccine o barrette...fatti un'eccezione magari ad un pranzo con i parenti

10)mangia lentamente, non andare oltre la sazietà, allenati regolarmente ma senza ammazzarti e dormi

11)devi essere costante
Credo che non si possa aggiungere niente!Veramente esauriente(giusto un po di latte intero in massa ci sta)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 19-02-2009, 09:31 PM


bhè spike ho 18 anni.. t ringrazio.. sei sempre disponibile e esauriente... alla prossima.. sarò costante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Anders Anders Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 24-03-2010, 09:05 PM


spike...posso dirti solo una cosa...sei un grande!
aggiungerei altre cose buone tipo bresaola, formaggi tipo grana e ricotta..mmmmm
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0