Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 04-06-2008, 10:42 PM

penso proprio di sbagliare qlc....

i post sono tanti li ho letti in fretta e magari mi è sfuggito qualcosa...

partiamo da un fatto ma tu a quanti kg vorresti arrivare ovvero qual'è a tuo parere il peso che vorresti raggiungere e dove vorresti smaltire maggiormente la massa grassa !!

La parola d'ordine nei tuoi allenamenti deve diventare INTENSITA' !!!!

altro che ora di treadmill... pesi alti poche reps attività aerobica fatta in interval training !!

potresti provare una dieta metabolica alla di pasquale !

fammi sapere cosa ti ho chiesto e poi vediamo cosa si può fare !!!

Vecchio
  (#2)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-06-2008, 10:14 AM

Onestamente nn ho grosse pretese,mi accontenterei di perdere una decina di kg quindi di arrivare intorno ai 64 kg,per me sarebbe gia un grosso traguardo...

(altro che ora di treadmill... pesi alti poche reps attività aerobica fatta in interval training !!)...di che si tratta?che significa?

Ora sto seguendo i consigli alimentari di veleno,sto cercando di arrangiarmi al meglio per trovarmi l'alimentazione più giusta...per quanto riguarda l'allenamento sto seguendo quello propostomi da Cat e devo dire che nn mi sto trovando male e,anche se molto lentamente,qualcosa si muove. Fortunatamente mi sono imposta di nn mettermi fretta...

Che è sta dieta metabolica alla DI PASQUALE?
Vecchio
  (#3)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-06-2008, 10:34 AM

Ciao cara!

siccome non voglio crearti confusione, perchè in tanti ti diaciamo cose simili ma diverse, io mi limiterò a chiedere e dare info sull'allenamento, ok?

bene, abbiamo dei risultati, quindi continua per ora!
se ti va tra 2 settimane facciamo delle modifiche, però devi essere costante per i prossimi 14 gg e darmi un feedback

ti aspetto!
Vecchio
  (#4)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 05-06-2008, 11:07 AM

non ho letto tutto il thread, pero cmq posso dirti che:
1. nn andare di fretta è la cosa migliore.
2. iniziare da cose semplici poi passare a cose + complicate

poi vorrei dirti di nn darti "obiettivi" numerici, 64 kili per esempio. sicura che ti stanno bene? e questi 64 kili come saranno?
man mano guardati allo specchio e vedi i risultati, postandoci le tue impressioni su cosa devi cambiare e cosa migliorare, cosa sta andando a rilento.

per il resto, si sicura di fare degli allenamenti di condizionamento (aerobica, alternanza di corsa + veloce e + lenta, addominali, esercizi vari per mantenere la postura etc), ma mi ricordo che andavi a correre nel tuo paesino, quindi è ok,magari + in la possiamo fare qualcosa + "complex"! inoltre cerca di mangiare bene (Frutta verdura proteine e grassi essenziali).
la metabolica è 1 dieta con molti grassi, < di 30 gr di carbo in generale (che possono aumentare a seconda dello sforzo) e proteine relativamente alte..forse + adatta + in la IMHO
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-06-2008, 11:09 AM

una keto puo essere adatta alle donne ??? 3-4 settimane fatte bene i risultati li vedrai
ma i test booster per donne come li vedi cat qualcosa per bilanciare meglio gli estrogeni cosi da asciugarsi meglio lo chiedo a te che sei donna
magari lo sai senza sballare ciclo o altro
Vecchio
  (#6)
UncensoredModerator

Predefinito 06-06-2008, 11:34 AM

[quote=greatescape;50984]una keto puo essere adatta alle donne ??? 3-4 settimane fatte bene i risultati li vedrai

Imho c'è una differenza enorme tra un'alimentazione pulita ed equilibrata- che dovrebbe essere la base per tutti e che dovrebbe dare uno stile di vita sano a tutti, quindi non avere controindicazioni o "insuccessi" rispetto al benessere- e un regime più severo orientato a risultati specifici.

Nello specifico, per perdere peso e soprattutto grasso, la metabolica è una delle soluzioni, ma non posso dire di ritenerla- soprattutto dati alla mano- la soluzione che dà a tutti i risultati sperati.

Per me, nessuna dieta lo è, perchè ciascuno è una realtà diversa!

Ho constatato che funziona molto bene su soggetti maschi e prevalentemente mesomorfi, abbastanza bene sulle donne a conformazione adroide , ma molto meno bene su donne prevalentemente ginoidi.

Non dimentichiamo però che una metabolica fatta secondo i "veri" crismi della metabolica non è così semplice come sento spesso dire, nè da organizzare nè da seguire: quindi valutare i risultati solo esterni in modo statistico su di un gruppo di persone è comunque "sbagliato", perchè viene coinvolto tantissimo il lato sia organizzativo che psicologico.

Mi spiego: è probabile che una persona obesa faccia fatica ad ottenere dei risultati con la metabolica perchè, se è obesa, ha comunque un rapporto complesso col cibo, e va da sè che una restrizione così forte dell'uso dei carboidrati possa portare all'insuccesso sulla lunga distanza; viceversa, se uno ha già una buona forma fisica e deve sacrificarsi ulteriormente, ha già la testa giusta per stringere ulteriormente i denti.

Chi è molto sovrappeso potrebbe partire a bomba con una metabolica poi buttare le armi dopo 1 mese.
Una donna, in particolar modo se ginoide - accumulo adipe trocantere/cosce- mostra nella mia esperienza miglior risposta ad una dieta "simil zona", soprattutto perchè mantiene equilibri che nelle ore serali non portano al rebound sui biscotti...

Donne..:il nostro ciclo ormonale è molto complesso e il nostro testosterone circa 1/30 di quelo maschile, nella media.

L'unico modo che personalmente approvo per aumentare naturalmente i testo è l'allenamento, e già con quello, se si esagera, si può inibire il ciclo, andando in amenorrea anche per eccessiva diminuzione della bf- sotto il 12%.

Trai le tue conclusioni....
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2008, 11:43 AM

ti chiedo questo perche ho sentito che certi test booster possono essere presi anche da donne ... o anche lo stesso zma ... quello della optimum dice 3 caps uomini e 2 le donne
a parte il lato psicologico e organizzativo che molte diete comportano ... a te come personal trainer non so se ti sara mai capitato di clienti che non avevano risultati ... poi a scoprire che non seguivano la dieta ... magari perche la sera uscivano o per altro

cmq tornando sul discorso estrogeni\testo so che comunque aiuta sia come perdita di peso che tonificazione e ricomposizione
pero non so quali sono i sides .. forse solo ciclo ???

a voi gia un discorso di eliminare meglio i liquidi aiuterebbe molto

p.s. naturalmente il mio era un discorso naturale ...
Vecchio
  (#8)
UncensoredModerator

Predefinito 06-06-2008, 12:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ti chiedo questo perche ho sentito che certi test booster possono essere presi anche da donne ... o anche lo stesso zma ...

Mi sembra chiaro che mi riferivo ad altro, e pur ritenendo in linea generale lo ZMA una buona risorsa invito sempre a vedere cosa nello specifico contiene quell'integratore:non solo ZMA ad esempio...(!)

Rimane vero il discorso soggettivo: controllare la risposta dell'atleta all'allenamento e la sua permanenza del ciclo anche in concomitanza di integratori

a parte il lato psicologico e organizzativo che molte diete comportano ... a te come personal trainer non so se ti sara mai capitato di clienti che non avevano risultati ... poi a scoprire che non seguivano la dieta ... magari perche la sera uscivano o per altro

SEMPRE!
Per questo sono convinta che un bravo preparatore sia quello che sa entrare nei tuoi schemi di vita e farti seguire davvero un piano alimentare che cambia le tue abitudini senza fartelo pesare.
E' una gara durissima, e bisogna sapere da subito che quasi tutti ti mentono nella loro anamensi (come dice Dr.House!!! )
: in prima battuta sembra che mangino come dei monaci francescani, poi si aggiungono i w end e poi le sere tristi e poi gli aperitivi e poi si capisce che è un disatro.

cmq tornando sul discorso estrogeni\testo so che comunque aiuta sia come perdita di peso che tonificazione e ricomposizione
pero non so quali sono i sides .. forse solo ciclo ???

Non solo: aumento della peluria, seborrea cutanea- eventuale acne- perdita di capelli...fino ad arrivare a complicazioni sull'apparato riproduttivo, nei casi più seri.

Questo, ripeto, può verificarsi anche solo con perdita eccessiva di peso e di bf, ecco perchè bisogna stare attenti a ciò che si suggerisce e a chi soprattutto.

a voi gia un discorso di eliminare meglio i liquidi aiuterebbe molto

CERTO!
Ma ci sono mille cose da fare prima a mio avviso!
1 alimentazione e assunzione di acqua
2 circolazione e postura- IMPORTANTISSIMOOOOOOOO!
3 attività adeguata al soggetto in questione- e non " siccome sei donna" fai l'allenamento da donna: siamo tutte diverse!
4 accettare l'idea che, volenti o nolenti, se abbiamo più estrogeni c'è un motivo
5 se poi c'è un problema serio, ginecologo ed endocrinologo

L'unica donna che ho visto nella mia vita che non dovesse tenere sotto controllo il problema degli estrogeni era un ex uomo. E non è una battuta...!

p.s. naturalmente il mio era un discorso naturale ...
Invece io non lo davo per scontato,ma solo perchè cerco di non dar nulla per scontato, non perchè fossi tu
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2008, 07:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
Invece io non lo davo per scontato,ma solo perchè cerco di non dar nulla per scontato, non perchè fossi tu
avevi pensato male allora
un approccio non natural con testosterone .. quello si che sballa e aumenta la peluria
dai che si sta facendo un bel gruppo di donnine
Vecchio
  (#10)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 09-06-2008, 05:17 PM

sono capitata nel post "peccati di gola"...devo dire che è consolante notare che capitano a tutti questi sgarri,(nn che sia contenta anzi considerando che io devo dimagrire,mi sento presa dai sensi di colpa),mamma mia c'è qlc che sgarra per un esercito,io in confronto ho mangiato come un uccellino..il che è tutto un dire...
Vecchio
  (#11)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 09-06-2008, 05:23 PM

scusate ma sono rimasta sconvolta...:ma come è possibile che uno si abbuffi di gelati cioccolatini biscotti e nutella e chi più ne ha più ne metta,senza ingrassare?...io minimo avrei preso 2/3 kg sicuri!
(scusate questa parentesi sui peccati di gola ma sono rimasta veramente impietrita..!)
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2008, 10:23 AM

qui sei seguita e stracoccolata ... il tuo 3d e' uno dei piu lunghi
cmq stai imparando a mangiare e a capire come si fanno le cose .... non tutti ci riescono
Vecchio
  (#13)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 10-06-2008, 03:42 PM

Quote:
ricorda che una settimana prima del ciclo puoi prendere da mezzo chilo a 2, 5 kg- esatto, non sto esagerando- per ritenzione idrica e tensione mammaria
....accipicchia addirittura 2,5 kg questo proprio nn lo immaginavo,buono a sapersi.

Quote:
qui sei seguita e stracoccolata ... il tuo 3d e' uno dei piu lunghi
E' vero lo sono e nn immaginate nemmeno quanto mi sia di aiuto sta cosa,nn sono mai stata così motivata. Il fatto di essere seguita ed aiutata sia per quanto riguarda l'alimentazione sia l'allenamento mi da una forza ed una convinzione maggiore per raggiungere il mio obiettivo...GRAZIE DI CUORE A TUTTI

Mi spiegate una cosa che nn riesco a capire...perchè trovo differenze anche enormi,confrontando alcuni testi ed alcune tabelle in internet,per quanto riguarda la composizione alimentare e le calorie dei cibi? vi porto un esempio il petto di pollo in un testo ha 185 kcal in un altro 134 e nella tabella del forum ne ha 97 e parlo proprio del petto nn di altre parti tipo coscia o ali. Qual'è il motivo? testi poco seri?mi trovo un pò confusa.
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2008, 03:51 PM

io so che ne dovrebbe avere su i 100 come kcal 23/24 di pro ...
l'ultimo credo che sia sul pollo cotto
certe portano i cibi alla cottura
Vecchio
  (#15)
ste ste Non in Linea
One of Us

Predefinito 10-06-2008, 04:20 PM

Ma cambia di così tanto? se lo cucino alla griglia senza grassi teoricamente nn dovrebbe modificarsi,o sbaglio?
Solitamente si considera a crudo o cotto?
A sto punto è meglio se mi limito a considerare solamente la tabella del foru,per sicurezza me la sono stampata e la tengo con me ovunque.
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione