Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 18-04-2008, 07:47 PM


4 volte a settimana è abbastanza..ovviamente dipende l'intensita etc.
l'attrezzo che usi per fare aerobica qual'è?
ci puoi scrivere i vari esercizi che fai? nome, serie, ripetizione, peso usato.
x l'alimentazione.
la colazione non mi piace. per il tuo problema io farei cosi:
appena sveglia: buon te verde senza zucchero (Fai, se puoi, passare 30')
yogurt magro (meglio se fage), + frutta.
se non puoi far passare mezzora, fai bianco d uovo + frutta.
x il pranzo, verdure a volonta, proteine magre, 1 po d'olio. usa patate e carote solo se ti vai a allenare.
post allenamento: se puoi whey, + qualche galletta di riso, o patate.
cena: verdure a volonta, 1 po di frutta. 1 secondo 1 po + grasso.
se cosi non dimagrisci, ti consiglio di fare 1 visita endocrinologica
a questo proposito ti chiedo, fatte analisi ultimamente? problemi fisici o endocrinologici?

se puoi usa te verde a + non posso (erboristeria, buona qualita, mai con latte, latticini e affini).
1 giorno a settimana concediti degli sfizi.
se "sgarri" 1 giorno non ti abbattere, il giorno dopo torna a mangiare cosi e non ti preoccupare.
se ti senti stanca la mattina aggiungi avena o cereali (controlla che siano veramente magri, spesso le pubblicita ingannano)



Ultima Modifica di homer : 18-04-2008 07:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-04-2008, 03:20 PM


Le ultime analisi che ho fatto risalgono a circa un mese fa e tutto risulta a posto,solamente il colesterolo è alto pari a circa 229 per il resto anche le analisi che mi ha fatto fare l'endocrinologo sono tutte ok...(come vedete ho tentato anche con l'endocrinologo)...

Solitamente inizio con mezz'ora di esercizi:
4 x 10 addominali a terra
3 x 25 slanci delle gambe all'esterno (hip abduction machine)
3 x 10 prona su una palla slanci verso l'alto di una gamba per volta
2 x 25 distensione delle gambe leg press con 55 kg
3 x 10 addominali prona su una palla
2 x 25 da posizione eretta slanci di una gamba per volta indietro con zavorra di 5 kg
3 x 10 flessioni del bacino verso il torace sospesa alla spalliera
3 x 12 slanci delle braccia in avanti e laterale (6 e 6) stesa prona sulla panca con pesi da 2 kg
e per finire sulla "easy chin dip" faccio tre diversi tipi di esercizi per le spalle 3 x 10 ognuno con un peso di 45 kg cioè 30 inferiori al mio.

Conclusi gli esercizi salto sul tapis roulant.ù

Ecco questo è il programma che mi han dato da seguire questo periodo.
Che ne pensate? che vi sembra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 21-04-2008, 04:02 PM


entra una donna........ il delirio!

in ogni modo io ti consiglio di fare solo aerobica e una buona dieta, no magio tutto quello che mi pare basta che sia proteico che nn conta una ceppa.

comincia a fare 6 pasti al giorno
bilanciati
è facile

poi fai della gran ellittica e step e vedrai che se sei determinata i kili calano eccome.


poi quando sarai piu prossima al tuo peso forma gli esercizi ti saranno d'aiuto per tonificare e migliorare la muscolatura

non ascoltare chi ti propone allenamenti da atleti o diete folli, non sei un'atleta hai bisogno di tornare in carreggiata e le cose si fanno per gradi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 21-04-2008, 06:37 PM


Ciao Ste, aspettavo la tua scheda!
Fermo restando che ciascuno ha il suo punto di vista, e che la stessa soluzione non è valida per tutti, io proverei a modificare anche l'allenamento. Non mi perdo in considerazioni sull'alimentazione perchè in tanti ti hanno dato consigli ed in linea di massima concordo con l'idea che non sia l'approccio migliore"proteine senza limiti".
Per quanto rigurda l'allenamento direi che la strada dell'aerobica in quantità l'hai già provata, e non ci sono stati- anche per via dell'aleimentazione non ideale, di certo!- risultati eclatanti.
Proverei con un allenamento che dura meno, combina insieme esercizi muscolari e cardio e che si chiama PHS:il principio è quello di spostare il sangue in giro per il corpo e produrre un forte debito di ossigeno .

RISCALDAMENTO come vuoi, anche sul tapis roulant o ellittica 5/10’
a BIKE (RITMO MEDIO) 1.30
b BIKE (RITMO ELEVATO) 0.30 a+b RIPETERE 3 VOLTE

SQUAT 1x8
DISTENSIONI SPALLE CON MANUBRI 1X8
STACCO G. TESE 1X8
PULLEY 1X8
a BIKE (RITMO MEDIO) 1.30
b BIKE (RITMO ELEVATO) 0.30 a+b RIPETERE 3 VOLTE

CRUNCH GAMBE IN SCARICO 1X15
ESTENSIONI PER GLUTEI AI CAVI 1X15
CRUNCH INV 1X15
PONTE PER GLUTEI 1X15
a BIKE (RITMO MEDIO) 1.30
b BIKE (RITMO ELEVATO) 0.30 a+b RIPETERE 3 VOLTE
SUMO SQUAT (gambe molto divaricate punte ore 10 e ore 14)1X8
FRENCH PRESS CON BILANCIERE 1X8
LEG CURL 1X8
LAT MACHINE PRESA INVERSA 1X8
a BIKE (RITMO MEDIO) 1.30
b BIKE (RITMO ELEVATO) 0.30 a+b RIPETERE 3 VOLTE

CRUNCH GAMBE IN SCARICO 1X15
ESTENSIONI PER GLUTEI AI CAVI 1X15
CRUNCH INV 1X15
PONTE PER GLUTEI 1X15

DEFATICAMENTO camminando o su bici con schienale, intensità bassa 5/10’

Non ci sono pause tra gli esercizi!

Prova a seguirlo 2 volte a settimana, facendo gli altri 2 gg solo 45-50 minuti di attività aerobica:
1 volta a battito costante come sei abituata
1 volta alternando 3 min di attività medio intensa a 1 minuto di attività molto intensa- tra il 70 e l'80% del tuo battito cardiaco max-

Con questo ciclo di lavoro puoi andare avanti circa tre settimane.
Ho ottenuto con metodiche analoghe a queste risultati straordinari con donne che faticavano ad abbattere il peso e a migliorare l'aspetto in generale, credo che avrai soddisfazione, fammi sapere!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-04-2008, 02:49 PM


Grazie Catwoman,
domani stesso lo provo,posso chiederti solo un chiarimento? in che consiste Bike ritmo medio o elevato 1.30 0.30 queste cifre a cosa corrispondono praticamente?(scusa l'ignoranza nel settore) onestamente preferisco chiedere piuttosto di sbagliare.
Intanto grazie poi vi aggiorno sui progressi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
GIANNIBIG69 GIANNIBIG69 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Apr 2008
Località: usini (ss)
Età: 55
Predefinito 22-04-2008, 05:08 PM


dovresti calcolare il tuo fabisogno calorico ,diminuire le calorie sudividendole in 5/6 spuntini giornalieri.Se non ingerisci carboidrati non avvrai l'energia per affrontare gli allenamenti,opta per i carboidrati complessi cioe pasta e cereali integrali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 22-04-2008, 05:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da ste Visualizza Messaggio
Grazie Catwoman,
domani stesso lo provo,posso chiederti solo un chiarimento? in che consiste Bike ritmo medio o elevato 1.30 0.30 queste cifre a cosa corrispondono praticamente?(scusa l'ignoranza nel settore) onestamente preferisco chiedere piuttosto di sbagliare.
Intanto grazie poi vi aggiorno sui progressi..

HAI RAGIONE TU! Mai dar nulla per scontato!

Sono i minuti e secondi: un minuto e mezzo a ritmo medio- se hai come unità di misura le RPM ovvero pedalate per minuto potrebbe essere tra 60 e 80 a seconda del livello di intensità, diciamo liv2-4- e 30 sec a ritmo elevato- oltre i 90- 100 RPM, devi assomigliare a quegli assatanati che fanno spinning , o comunque provarci- e moltiplicare per 3 volte questi intervallini, totale 6 min.

Tieni presente che ogni volta in cui passi da ritmo elevato a medio- sì, quando cali e non quando cresci- ti sembra di non aver fiato e sentirai una fatica superiore a quando pedali in fretta, è normale!..per cui quando rifarai per l'ultima volta questo giochino di 6 minuti sarai mooooolto provata, ma cerca di raggiungere i valori che ti ho dato pur sapendo che potresti dover cedere al tuo ritmo soggettivo:se accadesse stai tranquilla, dà il tuo massimo sapendo che va bene!Piano piano andrà meglio!

Riguardo ai pesi degli esercizi, selezionali in modo da adeguarli alle ripetizioni (8 o 15), ma tieni presente innanzitutto la tecnica di esecuzione: che sia impeccabile. Meglio perfetto con meno carico che malfatto con più carico, ok?
Aspetto con ansia la tua prova!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-04-2008, 05:37 PM


Mi ero proposta di iniziare il programma oggi ma ne sono stata impossibilitata,per lavori hanno anticipato il ponte e di conseguenza la chiusura della palestra..
...cmq questo a parte,avevo una curiosità da togliermi,per quanto riguarda l'alimentazione,ho visto che in entrambe le diete propostemi da Terminetore e da Homer,il latte viene eliminato,nella prima sostituito da quello di soia,nella seconda mi viene proposto solo uno yogurth magro...mi sconsigliate completamente latte e di conseguenza latticini vari?

Vedo che Homer post allenamento mi consiglia "WHEY",leggendo in internet ho letto che si tratta di proteine,non pensate che ne abbia assunte abbastanza con quella dieta che ho seguito per più di un mese?

(a voi sembreranno domande stupide ma per una alle "prime armi" dell'ambiente nn lo sono sicuramente...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 23-04-2008, 06:30 PM


Quote:
mi sconsigliate completamente latte e di conseguenza latticini vari?
Decisamente i latticini. Potresti tenere il latte a colazione, e basta.

Quote:
Vedo che Homer post allenamento mi consiglia "WHEY",leggendo in internet ho letto che si tratta di proteine,non pensate che ne abbia assunte abbastanza con quella dieta che ho seguito per più di un mese?
Che????
Hai voglia di scherzare...
Per soddisfare ilmio fabbisogno pro/die dovrei consumare costantemente quasi un kilo di carne al giorno...
pensi che eri vicina a questi livelli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-04-2008, 11:44 AM


Veleno non metto in dubbio ciò che dici,nel senso che immagino che tu debba ingerire tutte quelle proteine,ho letto che servono per costruire il muscolo,ingrossarlo,(parlo sempre da inesperta della materia,quindi ne so veramente poco altrimenti nn mi sarei rivolta a voi.... )quindi penso che a te servano ma nel mio caso,nn ho bisogno,credo,di ingrossare il muscolo bensì calare.
Ho seguito quella dieta solo perchè mi avevano garantito un dimagrimento assicurato ed inoltre che accelerava il metabolismo....Onestamente nn so quanta carne abbia ingerito di preciso ma ti assicuro tanta anche perchè mangiavo solo quello....per questo mi sembrava strano inserirne altre...
Cmq sono qua per imparare accettare e seguire i vostri consigli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 26-04-2008, 12:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da ste Visualizza Messaggio
Veleno non metto in dubbio ciò che dici,nel senso che immagino che tu debba ingerire tutte quelle proteine,ho letto che servono per costruire il muscolo,ingrossarlo,(parlo sempre da inesperta della materia,quindi ne so veramente poco altrimenti nn mi sarei rivolta a voi.... )quindi penso che a te servano ma nel mio caso,nn ho bisogno,credo,di ingrossare il muscolo bensì calare.
Ho seguito quella dieta solo perchè mi avevano garantito un dimagrimento assicurato ed inoltre che accelerava il metabolismo....Onestamente nn so quanta carne abbia ingerito di preciso ma ti assicuro tanta anche perchè mangiavo solo quello....per questo mi sembrava strano inserirne altre...
Cmq sono qua per imparare accettare e seguire i vostri consigli.

Stai tranquilla!
Se si ingrossasse semplicemente a mangiare un sacco di proteine sarebbero tutti dei body builder felici ed enormi, invece...!

Le proteine sono indispensabili anche se fai delle attività di durata - tutta l'aerobica che hai fatto sinora ad esempio...-per preservare l'utilizzo dei tuoi muscoli come combustibile, e permetterti invece di usare il più possibile altre fonti.
Per cui, se usi i grassi e tieni i muscoli stai appunto dimagrendo!

Ti hanno detto che le proteine accelerano il metabolismo perchè per un fenomeno che si chiama Azione Dinamico Specifica per essere digerite richiedono più lavoro al corpo di quanto non ne richiedano gli altri nutrienti.

Distribuisci l'assunzione delle tue proteine lungo i 5-6 pasti del giorno, ricordando che devi guardare quante proteine ci sono in 100 gr di prodotto e non fare l'equivalenza 100 gr fesa tacchino = 100 gr proteine(sono in realtà circa 20): è un errore ricorrente!

Non ti preoccupare delle domande che fai, è giusto farle e non è un problema rispondere!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 26-04-2008, 01:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da ste Visualizza Messaggio
Veleno non metto in dubbio ciò che dici,nel senso che immagino che tu debba ingerire tutte quelle proteine,ho letto che servono per costruire il muscolo,ingrossarlo,(parlo sempre da inesperta della materia,quindi ne so veramente poco altrimenti nn mi sarei rivolta a voi.... )quindi penso che a te servano ma nel mio caso,nn ho bisogno,credo,di ingrossare il muscolo bensì calare.
Ho seguito quella dieta solo perchè mi avevano garantito un dimagrimento assicurato ed inoltre che accelerava il metabolismo....Onestamente nn so quanta carne abbia ingerito di preciso ma ti assicuro tanta anche perchè mangiavo solo quello....per questo mi sembrava strano inserirne altre...
Cmq sono qua per imparare accettare e seguire i vostri consigli.
...Ste, guarda che io sono in ipocalorica!
Sto facendo bodyrecomp,proprio come te.

Il fatto è che quand'anche fosse,non è che le pro le assumi una volta e poi non servono più; la loro assunzione dura per tutto il ciclo di recomp, e anche oltre, a seconda di quali sono i tuoi obiettivi.
Devi,in definitiva, cambiare modo di mangiare.

Le pro,come è stato giustamente ricordato, servono,in associazione con l'allenamento, a prevenire la perdita di massa magra e migliorare la proporzione grasso/muscolo, quindi la composizione corporea,appunto.
Per questo è importante,quando si dimagrisce, tenere in considerazione anche la BF, e non solo il peso,perchè potrebbe essere fuorviante. Magari in una fase perdi grasso e metti muscolo, il peso resta stazionario, e hai l'impressione di non fare progressi,ma se misuri la BF è calata, e quindi, di fatto sei dimagrita.
Tra due persone a parità di pesoecorporatura, la più magra è quella con la BF più bassa...

Poi tu dici che pensi di averne assunte abbastanza perchè mangiavi tanta carne,ma cosa significa? quanta? 2 etti,3,etti 6 etti al giorno?

Vedi, se non pesi, non sai.Puoi avere l'impressione di mangiarne tanta ma resti sempre al di sotto del fabbisogno: io prima della dieta,ero abituato a considerare "tanta" 2 etti di carne in un giorno; adesso cometi dicevo viaggio dai 6 agli otto etti, a seconda della giornata, tutti i giorni...capito la differenza?

E poi, soprattutto, comprendi bene, ma anche questo ti è stato già detto, che il quantitativo di pro, non coincide col peso dell'alimento,quindi approfondisci bene la conoscenza e la distribuzione dei macronutrienti.

Se vuoi qualche spunto, ti linko il mio diario alimentare:

Diario alimentare di Veleno detto "l'ottimista"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-04-2008, 02:03 PM


Detto tutto ciò, dovresti avere un'idea del tuo metabolismo basale e fabbisogno calorico per regolarti..
Puoi fare quanta aerobica vuoi, ma se introduci di più di quel che consumi non diminuirai mai il peso corporeo (se è questo il tuo fine).
oltre a questo l'approccio più sensato è pesi ed aerobica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-04-2008, 02:05 PM


uno o 2 termogenici che possano agire diversamente .... alc e altre cose io le metterei .. sempre se stai facendo le cose corrette ... danno una mano quando si e' in stallo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 26-04-2008, 03:47 PM


ragazzi,non confondiamole le idee...
I termogenici e altre storie lasciamoli stare per ora, Ste non ha dimestichezza, facciamo le cose semplici.
Al massimo potrebbe utilizzare qualche integratore proteico, per ora.

Ultima Modifica di Veleno : 26-04-2008 03:52 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0