Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-04-2008, 04:19 PM


ciao ragazzi,
innanzitutto ho cominciato il nuovo programma di allenamento...catwoman ieri ho seguito quello che mi hai preparato,l'unica cosa l'ho svolto in un'oretta circa,è ok?nn è poco?..oggi invece ho fatto un ora di aerobico...

una cosa come faccio a sapere il mio metabolismo basale ed il fabbisogno calorico?

per quanto riguarda BF sono passata in una farmacia ma loro nn lo fanno mi sono informata nella mia palestra ed una sera provo a passare e teoricamente ho trovato qlc che me la misura.

Riguardo l'alimentazione ho visitato il tuo diario,Veleno,e l'ho preso un pò a modello,ma secondo voi posso tenermi sulle 1400 kcal o devo ridurre?Ho letto che segni tutto cio che mangi su un diario cartaceo,è più utile?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 29-04-2008, 04:26 PM


Magnifico!
Divresti arrivare a farlo in meno di un'ora!
A mio avviso uno dei problemi del precedente allenamento era l'eccessiva durata.

Reazioni?
Sensazioni?
Non ti chiedo se ti sei "divertita" ma insomma...ce la si fa, no?
E' intenso ma non dovrebbe essere impossibile!

Non metto bocca sull'alimentazione perchè vedo che stai lavorando ci con Veleno, ma se mi volete "triangolare" ci sono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-04-2008, 04:39 PM


Davvero Catwoman,potrebbe anche dipendere dal fatto che il mio allenamento precedente durava troppo?
Io che invece pensavo che più facevo più consumavo...proprio nn l'avrei mai detto

Cmq guarda onestamente di certo nn è come sono abituata,cmq direi sensazioni molto positive,ce la si fa ce la si fa...è anche meno noioso...

Per l'alimentazione se hai qlc da dire penso che anche a veleno nn dispiaccia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 29-04-2008, 10:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da ste Visualizza Messaggio
Riguardo l'alimentazione ho visitato il tuo diario,Veleno,e l'ho preso un pò a modello,ma secondo voi posso tenermi sulle 1400 kcal o devo ridurre?Ho letto che segni tutto cio che mangi su un diario cartaceo,è più utile?
Ste,

Ti sconsiglio di partire in tromba con sole 1400 cal o meno, considerando anche che fai un bel programmino impegnativo di aerobica...non credo dureresti tre giorni...
Tieniti sulle 1800 e vedi come vai, aggiusterai la soglia strada facendo se serve...imho già così dovresti cominciare a perdere peso.
Pesati 1 volta a settimana,sempre con la stessa bilancia, sempre alla stessa ora (pref al mattino appena sveglia), sempre nelle stesse condizioni di idratazione.

Il diario cartaceo mi è utile a questo livello calorico perchè con così poche cal si fa presto a sgarrare ma non credo che a te serva per ora.

Se vuoi fare come me,stabilisci un quantitativo di alimenti da consumare giornalmente restando nel range previsto, nel rispetto delle proporzioni dei nutrienti.

Per il resto dacci dentro con l'allenamento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 30-04-2008, 02:03 AM


Bene, sapevo che anche le sensazioni srebbero state positive!
Rischi che tra un po' ti diverta!


Mi trovo perfettamente d'accordo con Veleno:cerca di monitorare le calorie e semmai oscilla, un giorno 1800 un giorno 1600 o 1400 poi 1800, ma tieni traccia perchè come ti ha detto lui basta davvero poco per arrivare a quota- es: 20 mandorle sono circa 20 gr ovvero 120 kcal, e ti assicuro che scivolano via...

Sei super assistita, vai e colpisci!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 30-04-2008, 11:41 AM


tra un paio d'anni la vediamo in pedana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-04-2008, 02:53 PM


Magari la pedana fra un paio d'anni...nn pretendo quei livelli ma raggiungere una bella forma fisica mi basterebbe...
Cmq grazie mille a tutti della mano che mi state dando,dovete capirmi ma con il passare dei giorni mi vengono in mente dubbi in particolare sull'alimentazione.
Sbaglio se spezzo in due il pranzo?(nel senso che mangio qualcosa prima e qualcosa dopo l'allenamento.)

Per es. vi segno cio che ho mangiato ieri:
COLAZIONE 7:00 : caffè macchiato,yogurth 150 gr con cereali kellog's extra ca 35 gr
MERENDA 10:00 : bresaola 100 gr
SPUNTINO 12:00 :insalata verde e pomodori con tonno naturale(scatoletta grande) e per sfizio 2 fette d'ananas
ALLENAMENTO
SPUNTINO 14:30 :insalata verde pomodori con fiocchi di latte 1 fetta pane integrale
MERENDA 17:00 : una banana
CENA 20:00 : fettina di vitello (ca 150 gr) zuppa di verdura e 1 fetta pane integrale

Che vi sembra? Cosa ne pensate della frutta,dei cereali,dei legumi?
Veleno,vedo che nel tuo diario alimentare proprio nn consideri questi alimenti e un'altra cosa che ho notato mangi solamente quattro tipi di verdure,c'è un motivo particolare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 30-04-2008, 06:53 PM


Ciao Ste,

Dunque, la tua dieta non mi piace.
E ti spiego perchè:

1) poche proteine (sei intorno ai 70gr)
2) presenza di alimenti ad alto ig (pomodori,banana)
3) non vedo fonti di grassi buoni
4) non vedo integrazione di O3
5) Non vedo il computo delle cal


Poi:

- Lo yogurth del mattino è greco? Intero, magro?
- I fiocchi di latte li eviterei

x le verdure,quelle che non considero non mi piacciono,e quindi non le mangio.
I cereali e i legumi in genere, sarebbero da evitare a causa del contenuto in carbo (amidi), ecco perchè non li vedi nella mia dieta.
x la frutta invece leggi qua


Valuta attentamente il contenuto in nutrienti di tutto quello che mangi:

Ultima Modifica di Veleno : 30-04-2008 07:06 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-05-2008, 10:54 AM


Ciao Veleno,
come ho citato all'inizio della discussione,sto sbagliando qualcosa ma mi viene spontaneo correggere che sto sbagliando tutto....

nn voglio stressare nessuno ma mi devi proprio dare una mano e più di qualche dritta.

Onestamente l' unica cosa che io avevo pensato di fare con l'alimentazione era tenere sotto controllo le calorie,calando e basta nel momento in cui il peso si bloccava.
Mi ero informata a riguardo dell'indice glicemico leggendo qualche libro,ho cercato di eliminare gli alimenti con valore molto alto ma alcuni tipo le banane,appunto,nn sono riuscita ad eliminarli perchè mi piacevano parecchio.
Non ho mai calcolato la quantità di proteine ingerite..(da ignorante nella materia pensavo equivalessero al quantitativo di carne ingerita.... )
Per me i grassi erano grassi ed ero convinta di doverli eliminare completamente..

Ho proprio bisogno di una lezione,ma nn di ripasso...da prima elementare......(scusa ma sono una vera e propria principiante)

Per quanto riguarda lo yogurth della colazione sono quelli magri vitasnella oppure activia 0,1,che come ho gia scritto alterno al latte scremato.

Ciao e grazie 1000000

PS: gli unici integratori che avevo ingerito,poco tempo fa sono degli acceleratori del metabolismo,nn ho mai considerato gli omega3.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-05-2008, 11:14 AM


Oh, Ste!

Pensavo fossi scappata...

Non ti stancare mai di fare domande, qui non credo disturbi proprio nessuno; sapessi quante ne ho fatte io (e ancora ne faccio!)...
Non sentirti "ignorante": io un anno fa ero nelle tue condizioni, cosa credi ; solo ora comincio a capire come funziona e molte cose ancora restano da capire...L'importante è tradurre in atto ciò che si apprende.

Dunque:

ig dei cibi:
capisco la difficoltà a rinunciare, ma certi cibi ad alto ig se mangiati da soli, tipo la banana come spuntino, ti sballano la glicemia e acuiscono il senso di fame; quindi o li mangi abbinati a cibi a basso ig o li riduci drasticamente: invece di una banana al giorno,una a settimana per esempio.
Molto meglio invece abbinare i pomodori all'insalata verde così da abbassare l'ig globale del pasto.

proteine:
devi stare come minimo sopra i 100 gr al giorno, detto così a spanne, quindi dovresti praticamente raddoppiare le dosi del proteico o integrare con qualche prodotto apposito.

I grassi:
non vanno eliminati completamente;rischi di ostacolare l'utilizzo dei grassi di riserva. Devi fare in modo che almeno il 20% delle calorie della tua dieta provenga da grassi buoni, ossia, olio EVO o pesce.
Elimina invece i grassi della carne, il burro, i latticini/formaggi e affini.

Lo yogurth:
magro va bene; ma preferisci il greco (marca Fage) poichè molto più proteico: 10 gr contro 3 gr.

O3: migliorano il metabolismo dei grassi e quindi aiutano il dimagrimento (ovviamente non fanno miracoli).

Eviterei qualsiasi altra forma di integrazione, soprattutto presunti acceleratori del metabolismo...che prodotto/i usavi?


A questo punto penso che ti saranno chiare almeno due cose:

1) Dimagrire VERAMENTE è molto più impegnativo di quanto si pensi

2) Ora cominci a capire perchè non perdevi peso

Ultima Modifica di Veleno : 03-05-2008 11:19 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 04-05-2008, 04:56 PM


ti do un piccolo consiglio: lasci passare troppo tempo tra l'ultimo pasto della giornata e la colazione. ci vuole almeno uno spuntino verso le 10-11 di sera (aggiungi delle mandorle)
cerca di mangiare qualche fonte di carbo a pranzo almeno e tutta quell'insalata di gonfia.. non ti alleni da atleta mangia un po di verdura cotta al massimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 04-05-2008, 10:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da ste Visualizza Messaggio
Ciao Veleno,
come ho citato all'inizio della discussione,sto sbagliando qualcosa ma mi viene spontaneo correggere che sto sbagliando tutto....

nn voglio stressare nessuno ma mi devi proprio dare una mano e più di qualche dritta.

Onestamente l' unica cosa che io avevo pensato di fare con l'alimentazione era tenere sotto controllo le calorie,calando e basta nel momento in cui il peso si bloccava.
Mi ero informata a riguardo dell'indice glicemico leggendo qualche libro,ho cercato di eliminare gli alimenti con valore molto alto ma alcuni tipo le banane,appunto,nn sono riuscita ad eliminarli perchè mi piacevano parecchio.
Non ho mai calcolato la quantità di proteine ingerite..(da ignorante nella materia pensavo equivalessero al quantitativo di carne ingerita.... )
Per me i grassi erano grassi ed ero convinta di doverli eliminare completamente..

Ho proprio bisogno di una lezione,ma nn di ripasso...da prima elementare......(scusa ma sono una vera e propria principiante)

Per quanto riguarda lo yogurth della colazione sono quelli magri vitasnella oppure activia 0,1,che come ho gia scritto alterno al latte scremato.

Ciao e grazie 1000000

PS: gli unici integratori che avevo ingerito,poco tempo fa sono degli acceleratori del metabolismo,nn ho mai considerato gli omega3.

Ciao Ste!
Mi associo a Veleno nel dire che le domande son sempre poche e aggiungo alle ottime indicazioni che hai rievuto solo un piccolo suggerimento.

Alterna all'olio extra vergine di oliva quello di semi di lino e quello di cartamo.

Li trovi nei negozi di prodotti naturali, devono essere da spremitura a freddo, mi raccomando.

Il primo non ha un sapore ottimo, il secondo è quasi insapore, ma se li usi a rotazione e impari a metterli nelle verdure ti abitui in fretta.
Se vuoi fare la martire li prendi dal cucchiaino e allora...hai delle scappatoie per non usarli.

Sono grandiosi perchè ti forniscono i famosi grassi buoni - omega3-di cui si parla in questi post, ma sono poco costosi rispetto ai prodotti da farmacia e durano abbastanza. (Aggiungo, imho, non danno quell'orrendo reflusso al sapore di pesce....)

Conserva in frigo se puoi, o al buio: la luce ed il calore li danneggiano.

..e aggiornami sugli allenamenti!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-05-2008, 10:59 PM


una bella low carb seria con 30 gr di carbo al gg ogni 10 gg ti fai una giornata con carbo alti ... i grassi devono essere buoni
olio di lino il sapore non e' malaccio sembra un po le noci
gli omega 3 vegetali sono poveri di epa e dha mi sembra ....
cmq un buon multivitaminico + omega 3 come base di integrazione
se vuoi prenderti un termogenico + alc va bene ma solo dopo che la tua alimentazione sara corretta e con una dieta low carb rendono al meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 05-05-2008, 12:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
una bella low carb seria con 30 gr di carbo al gg ogni 10 gg ti fai una giornata con carbo alti ... i grassi devono essere buoni
olio di lino il sapore non e' malaccio sembra un po le noci
gli omega 3 vegetali sono poveri di epa e dha mi sembra ....
cmq un buon multivitaminico + omega 3 come base di integrazione
se vuoi prenderti un termogenico + alc va bene ma solo dopo che la tua alimentazione sara corretta e con una dieta low carb rendono al meglio
...imho con tonno salmone e pesce spada 4-6 volte a settimana +l'olio di lino si può iniziare a mettere la situazione a posto, senza avere la pressione della capsula da aggiungere alla dieta e all'allenamento...

Un passo alla volta e senza fermarsi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 05-05-2008, 12:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
una bella low carb seria con 30 gr di carbo al gg ogni 10 gg ti fai una giornata con carbo alti ... i grassi devono essere buoni
olio di lino il sapore non e' malaccio sembra un po le noci
gli omega 3 vegetali sono poveri di epa e dha mi sembra ....
cmq un buon multivitaminico + omega 3 come base di integrazione
se vuoi prenderti un termogenico + alc va bene ma solo dopo che la tua alimentazione sara corretta e con una dieta low carb rendono al meglio
..e dimenticavo che per il CLA avevo appunto suggerito l'olio di cartamo, visto che quello desumibile da latte, dai latticini e dalla carne di bovino adulto, maiale ed agnello non le può arrivare dalla dieta.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0