Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito penso proprio di sbagliare qlc.... - 17-04-2008, 10:42 AM

penso proprio di sbagliare qlc....


Buon giorno a tutti,sono nuova mi sono appena iscritta...ho bisogno di un aiuto....
Ora vi spiego....sono alta 1,70 e peso 74 kg ho iniziato palkestra circa un anno e mezzo fa. La pratico circa 4 volte la settimana per un ora e mezza.
Generalmente faccio un ora di aerobico e mezz'ora di pesi.
Il mio problema è che da quando ho iniziato nn ho buttato giu un kg...vabbe mi sono rassodata abb ma l'ago nn scende ..... sono in crisi,come è possibile?
Ora sto seguendo una dieta iperproteica ormai da un mese,mi avevano detto puoi mangiare tutto ciò che vuoi senza limite di quantità purchè si tratti solo di proteine: carne,latte e latticini,uova, pesce a volontà e molta verdura,niente frutta e niente carboidrati...........
Datemi un parere nn so che fare qui non cambia nulla.......
GRAZIE


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
terminetoro24487 terminetoro24487 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 17-04-2008, 11:19 AM


bè, le iper proteiche sono ottime per dimagrire, ma è sbagliato eliminare del tutto i carboidrati, diminuirli va bene, ma assumere solo proteine è pericoloso e dannoso!!!
e comunque considera che il latte è ricco di lattosio e colesterolo, quindi non esagerare!!!
io personalmente cerco di non superare i 40 grammi di carboidrati complessi a pasto, ti scrivo come ho impostato la mia dieta:

colazione:
carboidrati complessi e semplici(esempio 40 gr. di cereali in un bicchere di latte di soia e 1 mela)
proteine(esempio 4 bianchi d'uovo)

spuntino:
carboidrati semplici(esempio mezza ananas)
proteine(esempio 70 grammi di crudo)

pranzo:
carboidrati complessi e semplici(esempio 40gr. di pasta o pane verdura lessa e cruda e due arance)
proteine(200gr. tacchino del quale prediligo la coscia disossata e arrosto, agnello o bovino, cavallo del quale prediligo il diaframma tagliato spesso e scottato eppena sulla piastra)

spuntino:
carboidrati semplici(esempio una mela o dei finocchi)
proteine(70 grammi di fesa di tacchino "affettato")

cena:
carboidrati complessi e semplici(40gr. di pane integrale con abbondanti verdure lesse e due arance)
proteine(200gr. tacchino del quale prediligo la coscia disossata e arrosto, agnello o bovino, cavallo del quale prediligo il diaframma tagliato spesso e scottato eppena sulla piastra)

io faccio anche uno spuntino pre nanna con pro caseine, ma credo che non sia importante nel tuo caso, comunque aspettiamo altri pareri...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 17-04-2008, 12:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da ste Visualizza Messaggio
Buon giorno a tutti,sono nuova mi sono appena iscritta...ho bisogno di un aiuto....
Ora vi spiego....sono alta 1,70 e peso 74 kg ho iniziato palkestra circa un anno e mezzo fa. La pratico circa 4 volte la settimana per un ora e mezza.
Generalmente faccio un ora di aerobico e mezz'ora di pesi.
Il mio problema è che da quando ho iniziato nn ho buttato giu un kg...vabbe mi sono rassodata abb ma l'ago nn scende ..... sono in crisi,come è possibile?
Ora sto seguendo una dieta iperproteica ormai da un mese,mi avevano detto puoi mangiare tutto ciò che vuoi senza limite di quantità purchè si tratti solo di proteine: carne,latte e latticini,uova, pesce a volontà e molta verdura,niente frutta e niente carboidrati...........
Datemi un parere nn so che fare qui non cambia nulla.......
GRAZIE

c'è qualcosa che non mi torna...
Premettendo che se non conti le calorie fai ben poco:

1)Qual'è la tua BF?

2)Cosa fai di aerobico? perchè 1 h per qattro volte/week è tanto per chi non ha preparazione...

3)Posta la tua dieta tipo.


Quando dici che l'ago non scende,non scende per davvero, o non hai avuto il calo che ti apsettavi?

Ultima Modifica di Veleno : 17-04-2008 12:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Post 17-04-2008, 12:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da ste Visualizza Messaggio
Buon giorno a tutti,sono nuova mi sono appena iscritta...ho bisogno di un aiuto....
Ora vi spiego....sono alta 1,70 e peso 74 kg ho iniziato palkestra circa un anno e mezzo fa. La pratico circa 4 volte la settimana per un ora e mezza.
Generalmente faccio un ora di aerobico e mezz'ora di pesi.
Il mio problema è che da quando ho iniziato nn ho buttato giu un kg...vabbe mi sono rassodata abb ma l'ago nn scende ..... sono in crisi,come è possibile?
Ora sto seguendo una dieta iperproteica ormai da un mese,mi avevano detto puoi mangiare tutto ciò che vuoi senza limite di quantità purchè si tratti solo di proteine: carne,latte e latticini,uova, pesce a volontà e molta verdura,niente frutta e niente carboidrati...........
Datemi un parere nn so che fare qui non cambia nulla.......
GRAZIE
Ciao ste, ma che consiglio è mangia tutto quello che vuoi purchè si tratti di proteine spero solo che non si tratti di un dietologo!
Posta il tuo tipo di giornata: colazione, pranzo,i vari spuntini orario di allenamento ecc...così vedremo di correggere e aiutarti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 17-04-2008, 03:17 PM


ste devi assumere in base al tuo fabbisogno, non sigifica niente "mangia quanto vuoi purchè siano fonti proteiche..."
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-04-2008, 03:54 PM


Innanzitutto grazie a tutti...
Effettivamente avevo immaginato che ci fosse qlc che nn andava ma onestamente con la speranza di buttare giu kg,provi di tutto...
Ora vi scrivo ciò che mangiavo prima di cominciare sta cavolo di dieta che per di più mi sono già rotta di seguire.(prevede appunto solo proteine ad ogni pasto)...Non me la consigliata un dietista ma un tipo in palestra...(no comment...!)
Comunque ecco qua:
Ore 7:00 colazione
1 tazza di caffè e latte con cereali o 4 fette biscottate con marmellata o 1 brioches

Ore 10:00 merenda
uno yogurt o un frutto

Ore 12:00 pranzo
o un primo con verdure miste o un secondo con verdure miste

Ore 13:00 allenamento per un'oretta e mezza

Ore 16:00 spuntino
un frutto o uno yogurt

Ore 19:30 cena
generalmente un secondo con verdure o una zuppa di verdure e/o cereali

Teoricamente mi sembrava di nn ingerire troppe calorie ma nn so che succede...
L'indice BF nn lo conosco,come si calcola? con il plicometro?

Per quanto riguarda l'allenamento aerobico solitamente faccio un ora di tapis roulant,però prima ho un programma di macchine e pesi vari...

E per finire nn scherzo dicendo che l'ago nn si muove,anzi a dire il vero un pò si è mosso da quando ho cominciato circa un anno e mezzo fa ho preso un kiletto e mezzo ed è stato ancora più drammatico,fortunatamente nn ho mollato ma ero quasi intanzionata a farlo.

Intanto Grazie 1000 a tutti e aspetto il vostro aiuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Dark_Lord Dark_Lord Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 139
Data registrazione: Oct 2006
Età: 37
Predefinito 17-04-2008, 05:48 PM


in effetti serve la BF% per strutturare una buona dieta...

intanto le 2 diete da te postate mancano di un macronutriente essenziale... i grassi: senza di loro il dimagrimento te lo scordi..

nella prima dieta (iperproteica) mancano fats e cho...
nella seconda manca tutto...sono solo carboidrati...veramente penosa...

io ti consiglierei una low carb:
2,2gr PRO x lbm (massa magra)
150gr cho
il resto fats (50% saturi - 35 mono - 15 poli)
kcal decidi tu...consiglierei un -20% sul fabbisogno calorico...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 17-04-2008, 06:30 PM


Quote:
Ore 7:00 colazione
1 tazza di caffè e latte con cereali o 4 fette biscottate con marmellata o 1 brioches

Ore 10:00 merenda
uno yogurt o un frutto

Ore 12:00 pranzo
o un primo con verdure miste o un secondo con verdure miste

Ore 13:00 allenamento per un'oretta e mezza

Ore 16:00 spuntino
un frutto o uno yogurt

Ore 19:30 cena
generalmente un secondo con verdure o una zuppa di verdure e/o cereali
Potresti essere incorsa nel problema opposto:troppo poche calorie e hai inibito il dimagrimento.

Insisto anche sull'aerobica: dici che fai 1 ora di treadmill che a me sembra tanto: che preparazione hai? A che ritmo cardiaco lavori?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Dark_Lord Dark_Lord Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 139
Data registrazione: Oct 2006
Età: 37
Predefinito 17-04-2008, 06:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Potresti essere incorsa nel problema opposto:troppo poche calorie e hai inibito il dimagrimento.

Insisto anche sull'aerobica: dici che fai 1 ora di treadmill che a me sembra tanto: che preparazione hai? A che ritmo cardiaco lavori?
per me con quella dieta praticamente senza proteine si e' mangiata solo massa magra...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-04-2008, 10:18 AM


"Potresti essere incorsa nel problema opposto:troppo poche calorie e hai inibito il dimagrimento.

Insisto anche sull'aerobica: dici che fai 1 ora di treadmill che a me sembra tanto: che preparazione hai? A che ritmo cardiaco lavori"

E quindi...in tal caso si può intervenire in qualche maniera...che potrei fare?

Premetto che nn sono mai stata una gran sportiva,anni addietro facevo solamente un pò di cyclette a casa,la classica mezz'oretta a giorni alterni...come vi ho detto pratico palestra più regaolarmente da un anno e mezzo...per quanto riguarda il battito cardiaco lo imposto a circa 140/145 battiti...

Un altra cosa che nn detto in precedenza,e nn so se vi può essere d'aiuto,è che all'età di 23/24 anni ero arrivata a pesare circa 89 kg,in seguito ero riuscita a perdere circa 20 kg nel giro di 6/7 mesi ma praticamente in maniera molto stupida,quella che usano tante ragazze,diminuendo drasticamente le porzioni poi appena ho ripreso a mangiare qualcosa in più nel giro di poco ho ripreso alcuni kg.

Più o meno dovrei aver riassunto un pò i miei "precedenti"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 18-04-2008, 10:48 AM


[quote=ste;41618]Buon giorno a tutti,sono nuova mi sono appena iscritta...ho bisogno di un aiuto....
Ora vi spiego....sono alta 1,70 e peso 74 kg ho iniziato palkestra circa un anno e mezzo fa. La pratico circa 4 volte la settimana per un ora e mezza.
Generalmente faccio un ora di aerobico e mezz'ora di pesi.

ciao Ste, anche io sono una femminuccia!

siccome ti hanno risposto soprattutto sull'alimentazione, mi dici meglio del tuo allenamento?
cosa e come fai aerobica, come è organizzato l'allenamento coi pesi?
ti aspetto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 18-04-2008, 11:00 AM


cosa e come fai aerobica, come è organizzato l'allenamento coi pesi?
ti aspetto...[/quote]

ecco, ho visto solo adesso che davi maggiori spiegazioni riguardo all'allenamento aerobico.

140-145 bpm senza variazioni, mi sembra di capire...ovvero mantenendo quel battito costante. Bisognerebbe comunque vedere qual è la tua frequenza a riposo e in che rapporto è con la tua età, così posso ipotizzare lapercentuale di lavoro cardiaco ma non esserne certa... Comunque, un'ora è tanto, dal mio punto di vista, se la mezz'ora precedente hai fatto per bene lavoro con i pesi. Tu hai una struttura fisica più a "pera" o "a mela"? e con i pesi fai un allenamento con le diverse parti del corpo divise per giorni o con, a rotazione, tutte le parti del corpo incluse in modo vario in ciascuna seduta? Una serie sola di ogni esercizio o più serie?Con pause o senza pause tra le serie..? Ti faccio tante domande per capire come ti hanno organizzato l'allenamento...MI scrivi anche che esercizi hai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
terminetoro24487 terminetoro24487 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 18-04-2008, 11:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da ste Visualizza Messaggio
Innanzitutto grazie a tutti...
Effettivamente avevo immaginato che ci fosse qlc che nn andava ma onestamente con la speranza di buttare giu kg,provi di tutto...
Ora vi scrivo ciò che mangiavo prima di cominciare sta cavolo di dieta che per di più mi sono già rotta di seguire.(prevede appunto solo proteine ad ogni pasto)...Non me la consigliata un dietista ma un tipo in palestra...(no comment...!)
Comunque ecco qua:
Ore 7:00 colazione
1 tazza di caffè e latte con cereali o 4 fette biscottate con marmellata o 1 brioches

Ore 10:00 merenda
uno yogurt o un frutto

Ore 12:00 pranzo
o un primo con verdure miste o un secondo con verdure miste

Ore 13:00 allenamento per un'oretta e mezza

Ore 16:00 spuntino
un frutto o uno yogurt

Ore 19:30 cena
generalmente un secondo con verdure o una zuppa di verdure e/o cereali

Teoricamente mi sembrava di nn ingerire troppe calorie ma nn so che succede...
L'indice BF nn lo conosco,come si calcola? con il plicometro?

Per quanto riguarda l'allenamento aerobico solitamente faccio un ora di tapis roulant,però prima ho un programma di macchine e pesi vari...

E per finire nn scherzo dicendo che l'ago nn si muove,anzi a dire il vero un pò si è mosso da quando ho cominciato circa un anno e mezzo fa ho preso un kiletto e mezzo ed è stato ancora più drammatico,fortunatamente nn ho mollato ma ero quasi intanzionata a farlo.

Intanto Grazie 1000 a tutti e aspetto il vostro aiuto
ci credo che ti sei stufata, anche perchè la totale assenza di carboidrati, ti ha fatto andare in tilt il cervello(che in parole povere va a zucchero), e quindi sicuramente ti sentivi anche più nervosa, e dormivi anche male...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 18-04-2008, 12:52 PM


Quote:
come vi ho detto pratico palestra più regolarmente da un anno e mezzo...per quanto riguarda il battito cardiaco lo imposto a circa 140/145 battiti...
Perdonami...sarò anche de coccio, ma qualcosa non quadra...

Mi vuoi dire che fai quattro ore di treadmill a settimana a 140 bpm?
1h a seduta, senza soste o interruzioni?

Ho capito bene?

A che velocità?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-04-2008, 03:02 PM


Catwoman...nessun problema riguardo le domande che mi fai,chiedi(o meglio chiedetemi) pure tutto ciò che vi serve a capire qlc,purchè possiate aiutarmi...

Per quanto riguarda la mia struttura credo sia a mela,il più è concentrato nell'addome e sui fianchi...

Cmq ora vi spiego meglio il mio allenamento:

innanzitutto ci vado 4 volte la settimana (mi è capitato anche 5)...
il programma mi viene sostituito ogni mese e mezzo circa,purtroppo nn è mai preciso perchè frequento la palestra in orari in cui nn è presente un istruttore quindi devo attendere di beccarlo per farmelo sostituire...

Cmq questo a parte la prima mezz'ora è tutta dedicata a pesi e esercizi tipo addominali,glutei ecc con e senza attrezzi. Alleno tutte le parti del corpo,ogni giorno,prima addominali-gambe-addominali-braccia, 3 serie da 15/20 volte ciascuna a seconda dell'esercizio..(lunedì lo porto con me e così ve lo posso postare nome per nome,preciso preciso).
Dopo,appunto, proseguo con l'aerobico. Vi spiego da inesperta della materia,quindi in parole povere,spero di risultare il più chiara possibile...io imposto sul tappeto la frequenza cardiaca a 140 circa dopo di che questo aumenta e diminuisce la velocità a seconda del mio battito quindi ogni tanto arriva a 160 ogni tanto scende a 130 quindi mediamente si aggira attorno al valore impostato...
Di conseguenza,Veleno, la velocità varia,ora come ora nn la so di preciso ma lunedì verifico.

Ciao e grazie 1000 a tutti
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0