Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-06-2008, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da ste Visualizza Messaggio
Quindi se nn erro,fa più che bene ad integrare con delle proteine in polvere come sta facendo ora,le assume al mattino prima di andare in palestra,sbaglia? Non dovrebbe assumerle dopo l'allenamento?
Inoltre assume aminoacidi,lui come me è inesperto,per di più a differenza mia,più di tanto nn s'informa,fa di testa sua leggendo qua e la.Non voglio faccia cazzate,fa bene a prendere sti integratori?


Stranamente frequenta la stessa mia palestra,nn a caso mi sono rivolta a voi....nn avevo qualcuno a cui appoggiarmi e come si è dimostrato anche ora quando poni qualche dubbio quei pochi che girano in palestra ne capiscono meno di me...

Allora... diciamo che integrare implica una possibile carenza dalla quale ci si vuol preservare.

Prima che tuo fratello iniziasse ad allenarsi, aveva una dieta equilibrata di mantenimento, col suo buon sano quantitativo di proteine.

Ora si allena, e l'allenamento è uno stress che demolisce i muscoli, al quale il corpo reagisce ricostruendoli e possibilmente incrementandoli per trovarsi più preparato davanti ad uno stesso stimolo stressante.

I muscoli sono costituiti in maggior parte da acqua e saliminerali(come tutte le cellule) + proteine... l'acqua è facilmente reintregrabile insieme ai sali, bevendo. Le proteine demolite con l'allenamento più quelle necessarie all'eventuale nuovo sviluppo, possono essere reintegrate solo col cibo.

Quindi ecco perchè questo plus di proteine oltre alla normale dieta.
Possono tranquillamente essere sostituite da "vero" cibo, carne pesce uova latticini... ma con sovraccarico calorico dovuto alla presenza di altri nutrienti in questi alimenti.

Le proteine in polvere sono una economica (perchè in proporzione al cibo solido costano poco) sana (non sono altro che un derivato del latte) poco calorica (perchè sgrassate e prive di carboidrati per la maggiorparte) digeribile alternativa al cibo solido.

L'assunzione prima dell'allenamento può andare, ma in realtà è meglio un pasto distanziato con i carbo necessari a sostenere il tipo di allenamento... dopo l'allenamento il corpo ha bisogno in ordine di acqua, glucidi e poi proteine... che possono essere anche assunti insieme.

Gli amino dipende da quali sono e dal motivo per cui li prende...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-06-2008, 04:44 PM


Quote:
Comunque appurato o no, credo che il fratello ne faccia un uso classico, e non smodato, può star tranquillo che non sarà quest'integrazione a farlo ingrassare, fermorestando una dieta ragionevole
Non so in base a cosa abbia trovato la dose che assume fatto sta che ne prende circa 30 gr al giorno sciolti in acqua,nn segue qlc dieta in particolare anzi mangia di tutto nn ha grossi problemi di linea,solamente un'accenno di pancia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-06-2008, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da ste Visualizza Messaggio
Quindi se nn erro,fa più che bene ad integrare con delle proteine in polvere come sta facendo ora,le assume al mattino prima di andare in palestra,sbaglia? Non dovrebbe assumerle dopo l'allenamento?
Inoltre assume aminoacidi,lui come me è inesperto,per di più a differenza mia,più di tanto nn s'informa,fa di testa sua leggendo qua e la.Non voglio faccia cazzate,fa bene a prendere sti integratori?

Io prima di fare panca mangio spinaci me l'ha detto braccio di ferro

Al di là dell'infelice battuta la risposta è no, fa male a prendere sti integratori e la motivazione è la mancanza di informazione.

Come fai ad ingollare una cosa che a seconda del vento fa bene o fa male? Il mio è un discorso generale non certo riferito alle pro e alla crea: prima di autoprotocollarsi un'integrazione alimentare bisognerebbe leggere qualcosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-06-2008, 04:53 PM


Questo che dice Spike è giusto... non è da interpretare come "Le proteine che assume tuo fratello gli fanno male" ma invece... "dovrebbe informarsi e decidere sapendo perchè le prende"....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-06-2008, 04:55 PM


Innanzitutto HD grazie mille per il chiarimento riguardante le proteine.

Per quanto riguarda gli aminoacidi,li ho sottomano ora prende 6 compresse di quelli della linea Wellness nutrition BCAA 1500 con vitamine B6 e B1 la sua motivazione è "per costruire il muscolo" (parole sue) .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-06-2008, 04:57 PM


Al di là dell'infelice battuta la risposta è no, fa male a prendere sti integratori e la motivazione è la mancanza di informazione.

Quote:
Come fai ad ingollare una cosa che a seconda del vento fa bene o fa male? Il mio è un discorso generale non certo riferito alle pro e alla crea: prima di autoprotocollarsi un'integrazione alimentare bisognerebbe leggere qualcosa
E' quello che penso anche io per questo se lui nn s'interessa lo faccio io,nn mi va si vada a rovinare prendendo chissa che per sentito dire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-06-2008, 05:07 PM


Fai iscrivere al forum anche lui.... si chiarirà molti dubbi.

gli aminoacidi che hai in mano sono detti ramificati, hanno una certa azione energetica, anticatabolica (quindi di ridurre le proteine perse durante l'allenamento) e riparatrice, da qui a che costruiscano muscolo ne passa parecchio.... io ad esempio non ho mai notato alcuna differenza tra assumerli e non.

In ogni caso non li assumerei insieme alle proteine perchè vanno sprecati... la maggiorparte degli aminoacidi singolarmente assunti hanno delle funzioni particolari, tra cui quelle sopracitate.... le proteine stesse sono catene di aminoacidi, che una volta ingerite non restano tali, ma scomposte nei singoli amino.... quando ne son presenti alcuni, spesso questi competono tra loro perchè assorbiti tramite le stesse vie, quando son presenti tutti vengono riassemblati in proteine umane per andare a formare cellule e altro del nostro corpo.... vanificando l'effetto che si voleva ottenere assumendoli singolarmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-06-2008, 05:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da ste Visualizza Messaggio
E' quello che penso anche io per questo se lui nn s'interessa lo faccio io,nn mi va si vada a rovinare prendendo chissa che per sentito dire...
il mio era un discorso generale non certo riferito alle tue domande dirette, anzi ti fa onore questa premura...però per renderla costruttiva secondo me dovresti parlarci e fargli rendere conto che non esiste la pillola magica e la faciloneria non è una strada da intraprendere

mi son trovato anch'io a fare queste battaglie con conoscenti e armati bene perché sarà durissima

-"ma chi te l'ha detto un gruppo di sfigati nel forum"
-"guarda che faccio come quello là che fa 300 di panca"
-"senti tu fa come ti pare che io faccio così"

buona fortuna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-06-2008, 05:17 PM


Quote:
Questo che dice Spike è giusto... non è da interpretare come "Le proteine che assume tuo fratello gli fanno male" ma invece... "dovrebbe informarsi e decidere sapendo perchè le prende"....
La sua spiegazione mi sembra alquanto inesauriente ma appunto perchè si è poco informato,fa tutto semplice prende entrambi gli integratori per costruire i muscoli che con l'allenamento si consumano..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-06-2008, 05:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il mio era un discorso generale non certo riferito alle tue domande dirette, anzi ti fa onore questa premura...però per renderla costruttiva secondo me dovresti parlarci e fargli rendere conto che non esiste la pillola magica e la faciloneria non è una strada da intraprendere

mi son trovato anch'io a fare queste battaglie con conoscenti e armati bene perché sarà durissima

-"ma chi te l'ha detto un gruppo di sfigati nel forum"
-"guarda che faccio come quello là che fa 300 di panca"
-"senti tu fa come ti pare che io faccio così"

buona fortuna
Beh si... specialmente quel consiglio dato sulla creatina, spero fosse da parte di uno distratto... li per caso, e che in palestra ci sia qualcuno competente.

Un giorno chissà cosa potrebbe trovarsi in mano...
Poi perchè non informarsi, è strano che non voglia... tutti siamo incuriositi da cosa ci aiuta a migliorare, in più senti i pareri reali..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-06-2008, 05:21 PM


guarda tuo fratello parla cosi perche si fida di qualcuno senza sapere cosa si prende
fagli conoscere questo forum se vuole migliorarsi e capire il funzionamento di molti integratori
anche perche cosi spende soldi senza sapere cosa sta comprando e usando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-06-2008, 05:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da ste Visualizza Messaggio
La sua spiegazione mi sembra alquanto inesauriente ma appunto perchè si è poco informato,fa tutto semplice prende entrambi gli integratori per costruire i muscoli che con l'allenamento si consumano..
Se assunti contemporaneamente buona parte dell'effetto dei bcaa va sprecato, per la motivazione di prima.
Adesso se possono ritenersi innoqui questi integratori, altri possono esserlo meno, e sopratutto hanno anche un certo costo

Ultima Modifica di HD73 : 18-06-2008 05:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-06-2008, 05:40 PM


Quote:
il mio era un discorso generale non certo riferito alle tue domande dirette, anzi ti fa onore questa premura...però per renderla costruttiva secondo me dovresti parlarci e fargli rendere conto che non esiste la pillola magica e la faciloneria non è una strada da intraprendere

mi son trovato anch'io a fare queste battaglie con conoscenti e armati bene perché sarà durissima

-"ma chi te l'ha detto un gruppo di sfigati nel forum"
-"guarda che faccio come quello là che fa 300 di panca"
-"senti tu fa come ti pare che io faccio così
Spike è la stessa cosa che è successa a me quando ho cominciato a seguire i consigli che mi date qui sul forum.Tutti contro di me dicendo:
Stai diventando una fissata
ti stai rincoglionendo con l'alimentazione e la palestra
vivi e goditela
Stranamente sto ottenendo risultati che prima nn ottenevo.....alla faccia della fissata...

Quote:
Beh si... specialmente quel consiglio dato sulla creatina, spero fosse da parte di uno distratto... li per caso, e che in palestra ci sia qualcuno competente.

Un giorno chissà cosa potrebbe trovarsi in mano...
Poi perchè non informarsi, è strano che non voglia... tutti siamo incuriositi da cosa ci aiuta a migliorare, in più senti i pareri reali
Magari fosse li per caso...è gente che la frequenta da anni ma a sto punto mi chiedo con che testa la frequentano...Purtroppo negli orari che la frequentiamo noi nn c'è mai nessuno di competente e lui ascolta i vari tipi che girano la dentro....e queste sono le risposte che danno...

Anche a me fa strano che nn s'informi meglio,io da quando ho iniziato a scrivere sono diventata curiosa su tutto anche su ciò che nn mi riguarda...cmq gli romperò un pò le scatole per far si che s'interessi meglio...logicamente nel limite del possibile poi deciderà lui...

Intanto grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-06-2008, 05:18 PM


ciao ciao a tutti son di nuovo qui a stressare......
Ho chiacchierato un pò con mio fratello e,ha capito che è giusto informarsi,ora mi chiede di chiedervi un consiglio.
Secondo voi quante proteine in polvere e quanti aminoacidi dovrebbe assumere per nn sbagliare?
Se vi può essere d'aiuto pesa 85 KG ed è alto 1,92.
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
ste ste Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-06-2008, 05:26 PM


Catwoman,
il programma sta andando da Dio come ho detto i risultati cominciano a vedersi. Ne sono contentissima,nn c'è dubbio e ti devo proprio ringraziare anzi un grazie a tutti...Secondo te fra quanto è il caso di cambiare un pò? Nn che mi dispiaccia questo ma solo per cambiare un pò.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0