Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito fiocchi di latte per colazione - 27-12-2013, 06:24 PM

fiocchi di latte per colazione


Mandare un' altra persona a fare la spesa non è mai una buona idea:
Ho chiesto di comprare yogurt greco e mi si portano a casa dei fiocchi di latte. La fortuna è che il formato da 150g ha gli stessi valori nutrizionali del total più o meno: uno o due grammi di pro in più per i fiocchi; un grammo di grassi al posto di zero e due grammi di carbo in meno. Hanno infine solo 10 kcal in più. Tutto perfetto direi. Il problema è che non li ho mai mangiati perciò chiedo se qualcuno di voi mi può suggerire qualche preparazione. Insieme ai fiocchi mangio cmq dell' avena con burro di arachidi e un frutto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-12-2013, 06:49 PM


Li puoi mangiare da soli oppure fare gli stessi abbinamenti che facevi col fage.


In ogni caso visto che non li hai mai mangiati ti consiglio la prima opzione, così "scopri" il loro sapore e capisci meglio se ti piacciono e se puoi comprarli anche altre volte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 27-12-2013, 09:50 PM


Se mi piacciono sarebbe un risparmio di circa 50cent ogni mattina perchè costano meno.. io il fage lo mischiavo alla banana e al cacao.. i fiocchi non sono salati?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 27-12-2013, 11:48 PM


Interrompo il mio silenzio con vergogna ma...porco zio:
assaggiali!
Io a colazione li affonderei di pepe per mangiarli con del pane tostato ma porco due...se li hai in casa assaggiarli per capire come ti ispirino mi pare il minimo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-12-2013, 08:06 AM


Mi trovo d'accordo con vodka e trovo questo thread piuttosto singolare... Ma non si fa prima ad assaggiare qualcosa che non si conosce, piuttosto che chiedere in giro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-12-2013, 08:10 AM


Comunque i fiocchi di latte sono buoni con della frutta tagliata a pezzi (io li mangio con il kiwi oppure una mela Smith, o quello che trovo) a cui, se vuoi, puoi aggiungere un po' di miele.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 28-12-2013, 09:05 AM


Ok fatto stamattina.. Devo dire che da soli fanno abbastanza schifo.. Tuttavia anche il total non lo gradisco da solo ma con la frutta dentro o miele diventa un qualcosa di eccezionale. . Quindi o trovo i giusti abbinamenti con i fiocchi o spendo 50 cent in più xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 28-12-2013, 11:20 AM


Io con i fiocchi di latte ci faccio i frullati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-12-2013, 01:47 PM


Perché no non assaggiarli?

Perché, nonostante lo94 sia in ipercalorica, sta uscendo da un periodo molto difficile con il cibo, è sottopeso ed è abituato ormai a calcolare tutto e amangiare il meno possibile, il suo cervello è impostato così anche se lui vi combatte ogni giorno. Ha passato del tempo a considerare se quei fiocchi di latte erano esattamente sovrapponibili come valori nutrizionali e kcal al Total Fage che mangia ogni mattina, quando
1. Se un giorno mangiasse 170g (l'equivalente in peso di un vasetto di Total) di burro al posto dello yogurt non succederebbe nulla, né lui né a chiunque altro
2. Se variasse abitualmente le fonti di latticini mantenendosi entro un certo range, per il suo corpo non farebbe la minima differenza

Però lui è fatto così e, avendo visto che i fiocchi erano più o meno equipollenti (se non per 10 kcal, e trascurarle credo sia una vittoria per lo94, per me lo sono state le "prime 10 kcal trascurate", perché so bene cosa significhi) si è chiesto "Come saranno?"

Assaggiarli alla cieca significherebbe esporsi a diversi rischi: se non ti piacciono puoi agitarti moltissimo e mangiarli compulsivamente senza soddisfazione, con agitazione perché "quelli ti erano concessi" e solo quelli puoi mangiare, ora che li hai assaggiati. Il fatto di "sprecare" kcal con l'assaggio è qualcosa di totalmente incomprensibile per chi non ha mai vissuto certi meccanismi. Ok, li assaggio, spreco 15 kcal, se non mi piacciono posso o mangiarli lo stesso, come ho detto, e poi però se sono insoddisfatto e mi scatta qualcosa, magari mangio pure ALTRO e faccio il patatrac (nella mia mente). Oppure comunque quelle kcal le ho sprecate così mi riangono le mie X kcal meno le 15 dei fiocchi assaggiati e devo ricalcolare tutto su un'altra fonte di pro. Da qui si genera stress che probabilmente si riverserà sul pasto.

Consigli su come mangiare i fiocchi

Salati: quotone per vodka, con il pepe sono favolosi. Li puoi mettere dentro al porridge di avena salato, preparato con o senza pomodoro, ma abbi cura di metterceli dopo, una volta che il porridge è cotto, altrimenti se li cuoci si trasformano (come lo yogurt) e non sono più buoni.
Sono buoni anche sulle fette wasa o comunque con qualcosa di croccante.

Dolci: via libera a miele, marmellata… io li ho mangiati una vita con Tic, vanillina e, se mi andava, cacao amaro… sembra gelato! Se li frulli ancora meglio, visto che mantengono una consistenza molto cremosa.
Oltre al tic/miele ci puoi mettere dentro frutta o cereali. Se li frulli puoi mettere in una ciotola alla base dei cereali e poi sopra i fiocchi dolcificati e frullati, metti in frigo la sera e al mattino hai una specie di tiramisù light pronto (viena anche con lo yogurt, yogurt geco, albumi frullati, quark e ricotta).

PS. io oggi tollero 'sta roba solo con ricotta o al massimo yogurt greco 2%, tutti i surrogati mi fanno venire la nausea. lo, però, se vuoi, puoi provare, dato che il risparmio c'è con i fiocchi!
PPS. lo, se hai il Lidl a casa tua puoi provare i fiocchi di latte Linessa o il quark Milbona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 01-01-2014, 09:47 PM


grazie acid cmq mi rispecchio nella prima parte che hai scritto, ma sto imparando a essere più flessibile e meno ossessivo è una dura lotta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-01-2014, 11:51 PM


Tranquillo Lorenzo,
siamo qui per supportarti nel tuo percorso, non sei solo.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0