Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 15-11-2013, 09:47 PM


non penso di poter seguire i tuoi consigli @MISTERX in quanto mangiare meno carbo e grassi e più proteine non penso che mi possa aiutare...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 15-11-2013, 09:55 PM


Perche' i muscoli come li costruisci ( a 100/200/300 grammi al mese) se non con le proteine ? Con carboidrati e grassi costruisci grasso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 15-11-2013, 10:00 PM


non credo funzioni proprio così.. Penso che le proteine abbiano una funzione PLASTICA, quindi di costruzione del muscolo. Assicurarsi il fabbisogno proteico non vuol dire mangiare 100-200-300grammi di pro al giorno; secondo me è una cosa estremamente soggettiva e sopratutto legata alla genetica. Le proteine che non servono alla riparazione e alla sintesi proteica vengono comunque usate come fonte energetica, ma a differenza dei grassi e dei carbo rilasciano azoto (correggetemi se dico boiate). Il carburante lo fanno i carbs e i fat secondo me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 15-11-2013, 10:06 PM


Nooo intendo che quelli sono i grammi di massa magra che puoi aumentare ogni mese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 15-11-2013, 10:11 PM


si avevo capito.. io intendo il fabbisogno proteico è molto soggettivo.. Una volta che le proteine non vengono utilizzate nella sintesi, sono cmq convertite in energia, ma se non erro producono sostanze che l' organismo deve espellere..
Se si riuscisse a aumentare 500g di MUSCOLI al mese significherebbe mettere 17g di muscolo ogni gg; apparte che mi sembra troppo, ma mostra anche come mangiare tantissime proteine non sia la soluzione per la massa.. Esagerare non fa mai bene e questo vale anche per cho e fat ovviamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 15-11-2013, 10:22 PM


Da 1,5 a 2 grammi per kilo al giorno va bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 15-11-2013, 11:19 PM


Si giusto.. X me ad esempio sono 140 g ovvero 560 kcal.. Per mettere massa il surplus dovrebbe arrivare da cho e fat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-11-2013, 08:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da mister.x Visualizza Messaggio
Perche' i muscoli come li costruisci ( a 100/200/300 grammi al mese) se non con le proteine ? Con carboidrati e grassi costruisci grasso.
Dovresti metterla come firma, come presentazione


Quote:
Originariamente inviato da mister.x Visualizza Messaggio
Da 1,5 a 2 grammi per kilo al giorno va bene.
E con pochi grassi e cho come arrivi a 2500-3000 cal che rappresentano il minimo necessario ad un ragazzo per crescere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 09-01-2014, 06:52 AM


Ho un mio amico che sta ottenendo degli ottimi risultati facendo dei microcicli di "purificazione" durante la settimana di scarica. A detta sua serve per evitare l omeostasi. In pratica quando è stanco e vuole prendersi una pausa segue una dieta senza farinacei abbassando le proteine, mangiando cho solo da frutta (6frutti al di) e grassi da semi oleosi e olio evo. Le calorie scendono di 800 rispetto alla dieta di massa e l allenamento è a circuito molto breve e poco intenso seguito da 20 min di aerobica. Dice che da un reset al corpo per poi ripartire alla grande senza aver perso quello che ha guadagnato in precedenza. Una sorta di detox moooooolto modificata x una week
Che ne pensate?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 09-01-2014, 09:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da lo94 Visualizza Messaggio
Ho un mio amico che sta ottenendo degli ottimi risultati facendo dei microcicli di "purificazione" durante la settimana di scarica. A detta sua serve per evitare l omeostasi. In pratica quando è stanco e vuole prendersi una pausa segue una dieta senza farinacei abbassando le proteine, mangiando cho solo da frutta (6frutti al di) e grassi da semi oleosi e olio evo. Le calorie scendono di 800 rispetto alla dieta di massa e l allenamento è a circuito molto breve e poco intenso seguito da 20 min di aerobica. Dice che da un reset al corpo per poi ripartire alla grande senza aver perso quello che ha guadagnato in precedenza. Una sorta di detox moooooolto modificata x una week
Che ne pensate?
ottimi risultati tipo?
penso che in una settimana "purifichi" e "resetti" poco e niente,ma mi posso sbagliare
La dieta deve essere fatta con criterio e seguita tutto l'anno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 09-01-2014, 09:26 AM


Miglioramenti tipo: aumento appetibilità, senso di benessere, perdita di liquidi accumulati con il surplus derivante dall apporto iper glucidico della massa. Poi non so altro ma comunque ne parla molto bene. È una sorta di scarico mentale allenante e alimentare. Senza togliere i cho ma prendendoli da frutta e verdura o al massimo riso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-01-2014, 10:30 AM


Ci credo che aumenta l'appetibilitá (immagino percepita)... una settimana così restrittiva renderebbe appetibile anche una patata lessa, credo.
Immagino si registri anche un aumento dell'appetito, sempre a seguito della ipocalorica.

Boh, non mi hanno mai convinto i digiuni spinti travestiti da purificazioni. Purificarsi come, poi? Assumendo molti cibi ricchi di scorie? Mi pare un controsenso ma potrei sbagliarmi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 09-01-2014, 10:54 AM


Non penso sia proprio un digiuno.. Perché è come se sostituisse tutti i cho con frutta verdura.. Arriva comunque a oltre 2000 calo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-01-2014, 11:00 AM


Digiuno nel senso di digiuno dai soliti carbo. Avevo cmq capito che la dieta in questione fosse di 800 kcal sotto alla norma... 800*7 giorni.... sono kcal!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-01-2014, 11:14 AM


In realtà è la tua semplice paura di ingrassare che ti da l'idea o la sensazione di purificarti. Limiti i carboidrati, ti disidrati e ti sgonfi un pò, ti vedi più magro e sei in pace con te stesso.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0