Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#14)
pappamolla pappamolla Non in Linea
One of Us

Predefinito 22-06-2007, 07:59 AM

Alcune cose.
Riguardo le intolleranze alimentari è un'altra cosa. Molti sono intolleranti ai latticini, altri alla carne, altri ai cereali, e così via. Non riguarda il dimagrire. Qui si sta dicendo che i carbo sono un pò i colpevoli del grasso in eccesso, ed io non ne sono convinto.
Infatti Homer ha detto quella che è la regola fondamentale, l'unica che secondo me conta
Quote:
il vero problema dell uomo nn è ke mangia poco, o pekka di alcuni alimenti..il prob è ke mangia troppo...e mangia troppo elaborato.
AMEN
E inoltre saprete che il semplice mangiare è fonte di stress per l'organismo, oltre tutti le sostanze nocive che ingeriamo (anche mangiando "pulito").
Ma di nuovo trovo assurdo ELIMINARE (o ridurre al minimo) alcuni alimenti naturali (non parlo di merendine e schifezze varie) perchè si dice che fanno ingrassare.
Volevo sottolineare che non so nemmeno chi sia sto Albanesi, l'ho linkato perchè sintetizzava bene e in maniera semplice le critiche a certe diete che si trovano OVUNQUE. Io non sono un medico, ma ho letto chimicamente cosa succede quando si tolgono i carbo di modo da obbligareil corpo a produrre energia utilizzando i grassi e le pro. Ciò comporta uno stress per il fisico che a lungo termine chissà dove possa portare .
Al massimo posso concepire la Zona (seppur non l'abbia letta bene), perchè se non sbaglio parla di 40-30-30. Magari ci sono sempre arrivato senza accorgermene (quando mangi più proteine e non sei fissato col tenere bassi grassi), ma come si vede i carbo ci sono sempre, e ben il 40%. Nella metabolica per 5 giorni nisba, e le chetogeniche sono penso anche più dure.

Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione