![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Carboidrati Post Workout? Assolutamente No!1) Su AIF Francesco ha scritto diversi articoli, nei quali, Great, trovi risposte a quasi tutte le tue domande; 2) Interessante il confronto Francesco-Liborio, molti spunti, anche se per molte persone (me compreso) piuttosto tecnici; 3) Novellino fai sempre solo interventi da club senza dare nessun contributo; 4) Da quello che posso aver capito, la questione principale è il timing, perchè anche Francesco dice che i carbo sono necessari, ma dopo tot tempo; quindi il tempo va calcolato dal momento in cui si conclude l'ultimo esercizio pesante oppure anche dopo lo stretching? Il tempo di digestione dei carbo va conteggiato? Quello che a me fa più strano sono gli intervalli di tempo così limitati tra una fase e l'altra, ovvero possibile che in un arco temporale di qualche minuto tutte le condizioni ormonali e metaboliche cambino in modo da passare da momento sfavorevole ai carbo a momento favorevole? |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
si fa presto a parlare di accademia... ma le "prove"( per prove intendo "i prima e dopo" , analisi , dati semplici od anche in forma grafica che supportino queste "tesi" ) anche empiriche...dove sono perchè pretendere scientificità è troppo ... qui finora si è blaterato.... senza concludere . Il tuo intervento cosa sta "portando" alla causa ? altri flames ... altre polemiche.... che saranno "infinite" . PS Hai letto articoli su articoli , rimandi a siti esterni.... e poi te ne esci col timing , mentre in realtà la questione cruciale che non si dimostra, è l'agonismo/ antagonismo di determinati ormoni e recettori... , ma andiamo a smacchiare i giaguari che è meglio . |
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
UncensoredModerator
|
@GReat (se vuoi ti chiamo così allora) per quanto riguarda i tuoi intereventi, puoi leggere anche quelli che hai scritto precedentemente e capirai che il tuo tono (non ne faccio una questione di contenuti) non è quello più adatto ad ottenere le risposte che vuoi ma, anzi, ti porta ad ottenere il contrario. (cvd infatti). Vorrei sottolineare poi che, non solo non faccio parte dell'AIF, ma non ho neppure tempo di seguirli. I miei interventi qua sono mirati a tutelare TUTTI (non mi piace RIPETERE le cose ma ti invito a leggere nuovamente il mio messaggio n. 104 già ri-citato prima) e, soprattutto a favorire che la discussione (qualsiasi discussione) possa svilupparsi in modo utile per il forum. @Andrew Purtroppo per come è iniziata e si è poi sviluppata questa discussione, la sua tendenza è stata quella da discussione simil club come ha appena ricordato Novellino. Ti rammento che è inutile dire che tutto è scritto dentro AIF. Sono state fatte alcune domande precise a cui non è stata data una risposta. Se era così facile risolvere con una citazione, perchè non è stato fatto? Poi (e poi non lo ripeto più) sarebbe opportuno, a questo punto, che Pellizza creasse una discussione a parte, imbastendola come da me già suggerito... Invito infine tutti a bersi un bicchiere d'acqua, vista la calura, grazie ![]() |
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
FIPL Moderator
|
Quote:
|