FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Carboidrati Post Workout? Assolutamente No! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/24278-carboidrati-post-workout-assolutamente-no.html)

somatotropo 31-07-2013 02:24 PM

Quello che dici è sensato e parzialmente inerente ma non si parlava solo di cortisolo, anche di altri ormoni catabolici...e io mi auguro che tu non ti svegli sempre con dei picchi di adrenalina ;)
Cmq a questo punto ci sarebbe da riflettere anche sul fatto che possa aver senso sconsigliare l'assunzione di carbo mattutina avendo appunto in quel momento il picco di cortisolo...:cool:[/quote]

non vorrei scoprire di avere un feocromocitoma, ma secondo me il contributo dell'adrenalina o di altre catecolamine come contrasto all'insulina mi pare trascurabile (come dici tu lo loro emivita dovrebbe essere abbastanza breve)...ma il punto del cortisolo invece mi pare più interessante

newfit 31-07-2013 03:34 PM

interessato a capirne di più sul punto del cortisolo e affinità inibitoria glut4....
son daccordo coi punti sollevati da libo e great;come tutti sappiamo oltretutto postworkout (in linea generale e prendendo in esame un allenamento coi pesi),abbiamo un'acidità ematica e tissutale............

LiborioAsahi 31-07-2013 03:49 PM

In pratica il legame insulina-recettore porta i glut4 dal compartimento intracellulare alla membrana plasmatica.
Il cortisolo sfavorisce questo legame.

F_Pelizza 31-07-2013 05:26 PM

In tal caso esiste, anche su PubMed l'articolo che hai citato...

Secondo il mio parere è una cosa da tenere in considerazione, posso dire questo, chi seguo glielo faccio tenere in considerazione di più non posso fare...

Greatescape: hai già sottolineato da solo il problema dicendo "Di solito", io per questi ragionamenti quà sono all'antitesi, perchè il di solito porta i ragionamenti alla "Come on baby", "Spingi e magna", "non è così influente", e mille scusanti e motivazioni per non ragionarci sopra...

Per cui il "Di solito 1,8-2gr di proteine per Kg", l'ho letto tante volte in passato e non lo condivido, e su articoli passati spiegavo i range secondo me più adeguati di proteine da assumere....

Dato che è possibile mantenere un bilancio azotato positivo anche in persone che si alimentano di soli cereali, e non solo avere anche persone sportive che lo fanno e stanno bene non sono dei rinsecchiti a rachitici ma è gente normale con la muscolazione adeguata, forse il dubbio che il "Di solito" sia una chiacchiera da bar, o roba vecchia come il cucco, magari dovrebbe venire....

Poi se siete più ottemperanti al "Di solito" non c'è problema, ma io non faccio parte di questo modo di ragionare, e parlo fuori dal coro dicendo cose che spesso suonano all'opposizione della normale conoscenza....ma deriva dai miei ragionamenti e dalla costruzione logica che ne faccio....

Se non vi piace "A caval donato non si guarda in bocca" :)

Buonaserata!

greatescape 31-07-2013 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 421524)
scusa ma se ci sono tutti questi picchi ormonali negativi non sarebbe più sensato fare in modo che non ci siano?
magari mangiando un tot tempo prima dell' allenamento, usando integratori pre e during? carboidrati di rapida assimilazione during?
alla fine l'allenamento con i pesi fatto normalmente in palestra non è uno sport cosi estremo per il corpo.
la maggior parte si allena per 60 minuti e pure se si allenasse per 2 ore con quale ritmo?
non credo che uno sta a fare 2 ore no stop tipo circuito senza riposarsi.

tu poi consigli proteine subito dopo ad un dosaggio poi veramente molto basso, non sarebbe più sensato allora bcaa+ eaa dopo ?

per pasto completo tu intendi un piatto di pasta con una bistecca vicino insieme a una bella fonte di grassi?

quale è la tua visione sull' integrazione poi io ancora non l' ho capita.
i tuoi atleti che segui ricevono da te solo consigli alimentari?

mi dici anche perchè le proteine per te vanno assunte a dosaggi cosi bassi?
di solito per uno che si allena normalmente si parla di 1.8/2gr per kg di peso pulito

mi puoi rispondere alle domande che ti ho fatto?
il di solito è riportato da studi non da chiacchiere da bar

greatescape 01-08-2013 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 421578)
mi puoi rispondere alle domande che ti ho fatto?
il di solito è riportato da studi non da chiacchiere da bar

ecco qui lo studio sul quantitativo proteico dove si dice che il rapporto ottimale è 1.8gr per kg
che poi da quello che so con sicurezza si puo' sapere solo il rapporto minimo di proteine che uno puo' mangiare, come fai ad essere sicuro sui tuoi quantitativi?
che poi quanto sarebbero 1gr di pro per kg giusto?
The Myth of 1g/lb: Optimal Protein Intake for Bodybuilders | Bayesian Bodybuilding
p.s rispondi anche alle altre mie domande.

F_Pelizza 01-08-2013 01:26 PM

Un pasto che eluda completamente la dinamica ormonale, non ha senso, perchè tratta fisiologiche risposte organiche, bloccarle per oltre l'80-90% o anche solo il 70% ci vuole un farmaco (e nemmeno del 50% si scampa senza farmaci)....

Per cui le dinamiche descritte nell'articolo non scappi se non usi farmaci, che sarebbe oltremodo pericolosi...

Lo studio su 1,8gr di proteine per kg, per favore cercalo su portali seri....altrimenti qui va bene anche lo studio di pinco pallino su un portale qualsiasi dove non c'è un controllo sulla qualità e attendibilità dei dati, e poi è mai possibile riportare un grafico con una risoluzione così scarsa sull'unico grafico utile di dati e una foto di hulk e una ragazza con un bel seno???

Già è pretenzioso l'altro articolo su MedEscape, ma ci sono cose analoghe anche se NON uguali su PubMed, e pazienza....Ma qui state esagerando!

E' questa la vostra scienza?

Può essere questa serietà?

No perchè sminuire una cultura accademica, contro "qualsiasi cosa che trovo sul WEB che mi dia ragione".....

Non ha nessun fare costruttivo!

Per cui eventualmente richiamo il moderatore DOC o chiunque voglia intervenire con medesima autorità, che gli interlocutori del 3d hanno avuto tutte le libertà di criticarmi, in tutti in tutti i modi possibili, e su qualsiasi aspetto personale...e mi sta benissimo!

Ma se qui devo confrontare studi certi, affermati e logiche che applicate nella pratica hanno solo dato buoni risultati, con "qualsiasi referenza proveniente da qualsiasi fonte non certificata, pur di sostenere ciò che vi pare"....

Il dibattito è finito, perchè non si arriva da nessuna parte!

Vi ringrazio per l'invito in questa sede, spero di avervi portato in modo chiaro la mia prospettiva, e spero che sia assimilabile!

Buona giornata ragazzi! :)

Lorenzo 01-08-2013 01:52 PM

Ragazzi,
forse non tutti hanno letto questo mio post:

leggere qua

Per cui invito a farlo chi non l'avesse ancora fatto. Valeva per tutti noi, a 360°.

Al di là dei contenuti, riscontro negli interventi di Francesco la stessa pacatezza che si può percepire quando lo si incontra o semplicemente lo si vede muovere in pedana.
Pacatezza che l'ha portato ad approciarsi nel modo giusto in una discussione che ha avuto diversi alti e bassi...

Giuseppe (Great) percepisco nei tuoi toni una non volontà di essere costruttivo. (rileggiti e rifletti). E mi preme sottolineare ciò che ho appena detto. A prescindere, ripeto, dai contenuti del dibattito. Sembra che tu voglia (per altro con pochi contenuti) contraddire (e sollecitare in modo poco educato) Francesco ad ogni costo.

Francesco, sei libero di fare ciò che vuoi, ma, come avevo già suggerito, se ti andasse di voler proporre le tue ricerche, ti suggerisco di aprire dei 3d a parte, senza "OT", da "gestirti" da solo dall'inizio.

Grazie a tutti della collaborazione.

somatotropo 01-08-2013 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da F_Pelizza (Scrivi 421624)
Ma se qui devo confrontare studi certi, affermati e logiche che applicate nella pratica hanno solo dato buoni risultati, con "qualsiasi referenza proveniente da qualsiasi fonte non certificata, pur di sostenere ciò che vi pare"....

Il dibattito è finito, perchè non si arriva da nessuna parte!

Vi ringrazio per l'invito in questa sede, spero di avervi portato in modo chiaro la mia prospettiva, e spero che sia assimilabile!

Buona giornata ragazzi! :)

Scusa ma se fai così non mi sembra che ti ergi a grande divulgatore: le mie parole non vogliono essere critiche nei tuoi confronti, il forum serve a trovare dei punti di discussione e sinceramente questo argomento era molto molto interessante.
Credo tu sia concorde nel fatto che esiste nel mondo sportivo in genere e del BB l'assioma che dopo l'allenamento sia necessario ricostituire la riserva muscolare di glicogeno e per fare ciò è sempre stato consigliato di assumere carboidrati. Tu dici il contrario, ma le tue motivazioni (giuste o sbagliate non entro nel merito) sono molto innovative e come tali suscitano perplessità.

Se sei sicuro di quello che dici mi piacerebbe se tu potessi postare link di studi a supporto della tua tesi, o a confutazione di quelle riportate dal solito modo di fare.

Inoltre non hai risposto nemmeno ad una domanda di GReat e questo non mi sembra corretto nella discussione

mi permetto inoltre un consiglio, che deriva solo dalla mia personale esperienza: nel mio lavoro io devo spiegare alle persone certe cose e far comprendere loro i miei intenti, sicuramente non mi posso incapponire nel dire che è così come dico io e sono loro che sbagliano: ti consiglio di aprirti al dialogo che può dare soddisfazioni e mostrare punti di vista nuovi

Saluti

novellino 01-08-2013 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da somatotropo (Scrivi 421628)
Scusa ma se fai così non mi sembra che ti ergi a grande divulgatore: le mie parole non vogliono essere critiche nei tuoi confronti, il forum serve a trovare dei punti di discussione e sinceramente questo argomento era molto molto interessante.
Credo tu sia concorde nel fatto che esiste nel mondo sportivo in genere e del BB l'assioma che dopo l'allenamento sia necessario ricostituire la riserva muscolare di glicogeno e per fare ciò è sempre stato consigliato di assumere carboidrati. Tu dici il contrario, ma le tue motivazioni (giuste o sbagliate non entro nel merito) sono molto innovative e come tali suscitano perplessità.

Se sei sicuro di quello che dici mi piacerebbe se tu potessi postare link di studi a supporto della tua tesi, o a confutazione di quelle riportate dal solito modo di fare.

Inoltre non hai risposto nemmeno ad una domanda di GReat e questo non mi sembra corretto nella discussione

mi permetto inoltre un consiglio, che deriva solo dalla mia personale esperienza: nel mio lavoro io devo spiegare alle persone certe cose e far comprendere loro i miei intenti, sicuramente non mi posso incapponire nel dire che è così come dico io e sono loro che sbagliano: ti consiglio di aprirti al dialogo che può dare soddisfazioni e mostrare punti di vista nuovi

Saluti

Intervento da incorniciare..... molta sostanza , pochi fronzoli , forma perfetta.

LiborioAsahi 01-08-2013 02:36 PM

Il mio ultimo post può essere preso in considerazione?

Cmq se si vogliono cercare studi collegati a diete con un maggior quantitativo di proteine basta cercarli (o farli cercare :D).
Appena ho tempo vedo cosa recupero.

novellino 01-08-2013 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 421635)
Il mio ultimo post può essere preso in considerazione?

Cmq se si vogliono cercare studi collegati a diete con un maggior quantitativo di proteine basta cercarli (o farli cercare :D).
Appena ho tempo vedo cosa recupero.

Non ne vale la pena.... spendi meglio il tuo tempo , Liborio ;)

greatescape 01-08-2013 03:23 PM

scusa ma che risposte mi hai dato a me e agli altri sembri un bambino capriccioso, sei partito subito stizzito invece di spiegare ed il bello che non hai detto nulla ... cioè sei intervenuto senza dire nulla.

ma questi che segui chi sono gente novizia o gente consolidata? perchè a far prendere kg o far dimagrire uno che parte da zero è una cosa ma uno già "arrivato" a dei risultati è un' altra.

non voglio essere negativo anzi se mi illumini a me mica farebbe schifo diventare più forte, più grosso ed aumentare la mia massa magra risparmiando sulla spesa.

ma ce lo vuoi fare anche un esempio di dieta giornaliera secondo i tuoi canoni?

ce le vuoi dire bene le cose o ti vuoi tenere il sapere per te e scrivere su aif carboidrati no dopo allenamento e stop

greatescape 01-08-2013 03:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 421626)

Giuseppe (Great) percepisco nei tuoi toni una non volontà di essere costruttivo. (rileggiti e rifletti). E mi preme sottolineare ciò che ho appena detto. A prescindere, ripeto, dai contenuti del dibattito. Sembra che tu voglia (per altro con pochi contenuti) contraddire (e sollecitare in modo poco educato) Francesco ad ogni costo.

o mi chiami per nome vero o per nick e sul forum meglio il nick
poi mi sa che non hai letto bene io ho fatto domande e non ha risposto a nssuna.
ah beh con pochi contenuti contraddico e sollicito in modo poco educato?
ma dove hai visto che sono stato poco educato ? a me a questo punto vien da ridere
mi sembra ci sia un lato che si difende e si spalleggia qui tutti quelli di aif a questo punto e compagnia bella

Andrew 01-08-2013 03:46 PM

1) Su AIF Francesco ha scritto diversi articoli, nei quali, Great, trovi risposte a quasi tutte le tue domande;
2) Interessante il confronto Francesco-Liborio, molti spunti, anche se per molte persone (me compreso) piuttosto tecnici;
3) Novellino fai sempre solo interventi da club senza dare nessun contributo;
4) Da quello che posso aver capito, la questione principale è il timing, perchè anche Francesco dice che i carbo sono necessari, ma dopo tot tempo; quindi il tempo va calcolato dal momento in cui si conclude l'ultimo esercizio pesante oppure anche dopo lo stretching? Il tempo di digestione dei carbo va conteggiato? Quello che a me fa più strano sono gli intervalli di tempo così limitati tra una fase e l'altra, ovvero possibile che in un arco temporale di qualche minuto tutte le condizioni ormonali e metaboliche cambino in modo da passare da momento sfavorevole ai carbo a momento favorevole?

novellino 01-08-2013 03:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 421641)
1) Su AIF Francesco ha scritto diversi articoli, nei quali, Great, trovi risposte a quasi tutte le tue domande;
2) Interessante il confronto Francesco-Liborio, molti spunti, anche se per molte persone (me compreso) piuttosto tecnici;
3) Novellino fai sempre solo interventi da club senza dare nessun contributo;
4) Da quello che posso aver capito, la questione principale è il timing, perchè anche Francesco dice che i carbo sono necessari, ma dopo tot tempo; quindi il tempo va calcolato dal momento in cui si conclude l'ultimo esercizio pesante oppure anche dopo lo stretching? Il tempo di digestione dei carbo va conteggiato? Quello che a me fa più strano sono gli intervalli di tempo così limitati tra una fase e l'altra, ovvero possibile che in un arco temporale di qualche minuto tutte le condizioni ormonali e metaboliche cambino in modo da passare da momento sfavorevole ai carbo a momento favorevole?

Togliendo gli interventi di Liborio.... questo 3d è da club... e qualcuno in precedenza lo aveva segnalato....
si fa presto a parlare di accademia... ma le "prove"( per prove intendo "i prima e dopo" , analisi , dati semplici od anche in forma grafica che supportino queste "tesi" ) anche empiriche...dove sono perchè pretendere scientificità è troppo ... qui finora si è blaterato.... senza concludere .
Il tuo intervento cosa sta "portando" alla causa ? altri flames ... altre polemiche.... che saranno "infinite" .

PS
Hai letto articoli su articoli , rimandi a siti esterni.... e poi te ne esci col timing , mentre in realtà la questione cruciale che non si dimostra, è l'agonismo/ antagonismo di determinati ormoni e recettori... , ma andiamo a smacchiare i giaguari che è meglio .

Lorenzo 01-08-2013 04:17 PM

@GReat (se vuoi ti chiamo così allora) per quanto riguarda i tuoi intereventi, puoi leggere anche quelli che hai scritto precedentemente e capirai che il tuo tono (non ne faccio una questione di contenuti) non è quello più adatto ad ottenere le risposte che vuoi ma, anzi, ti porta ad ottenere il contrario. (cvd infatti).

Vorrei sottolineare poi che, non solo non faccio parte dell'AIF, ma non ho neppure tempo di seguirli.

I miei interventi qua sono mirati a tutelare TUTTI (non mi piace RIPETERE le cose ma ti invito a leggere nuovamente il mio messaggio n. 104 già ri-citato prima) e, soprattutto a favorire che la discussione (qualsiasi discussione) possa svilupparsi in modo utile per il forum.

@Andrew
Purtroppo per come è iniziata e si è poi sviluppata questa discussione, la sua tendenza è stata quella da discussione simil club come ha appena ricordato Novellino.

Ti rammento che è inutile dire che tutto è scritto dentro AIF. Sono state fatte alcune domande precise a cui non è stata data una risposta. Se era così facile risolvere con una citazione, perchè non è stato fatto?

Poi (e poi non lo ripeto più) sarebbe opportuno, a questo punto, che Pellizza creasse una discussione a parte, imbastendola come da me già suggerito...

Invito infine tutti a bersi un bicchiere d'acqua, vista la calura, grazie ;)

greatescape 01-08-2013 04:31 PM

questo 3d ha zero utilità qui nel forum fino ad ora non è stata data una risposta
se ci fossero stati suoi articoli su aif lui stesso li avrebbe potuti linkare anche se un po' a parole poteva dire delle cose che non ha detto.

certo se ti fai innovatore devi sapere che avrai molti contro e le tue idee dovranno essere più chiare possibili e solide alle basi

le cose vanno contestualizzate e spiegate bene.

se qui si è creato clima da club è perchè il primo articolo era scritto malissimo e non diceva nulla se non affermare l' esatto opposto delle cose che molti sapevano senza dare spiegazioni.
anche il secondo articolo era scritto cosi e cosi .. poi ciliegina finale è intervenuto l'autore subito stizzito dando varie scuse tipo l'articolo che avevo messo io non andava bene e dando zero risposte a chi faceva domande precise.

greatescape 01-08-2013 05:00 PM

questi sono gli articoli che ha scritto ma a me non dicono nulla sulle domande poste qui
Pelizza | AIF - Accademia Italiana della Forza

greatescape 01-08-2013 06:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 420606)
io seguendo i consigli di pelizza ho limitato e spesso azzerato i carbo post allenamento prendendo solo whey. poi pasto solido ricco di carbo un ora dopo

tralasciando discorsi metabolici e biochimici che non sono all'altezza di fare, devo dire che a livello digestivo mi sento molto meglio e subito dopo l' allenamento non avrei voglia ad esempio di mangiare molto pane o pasta. mentre dopo un'ora decisamente si! forse anche questo ha una motivazione, il corpo cerca di indirizzarci direttamente sulla scelta corretta

si parla di allenamenti particolarmente intensi

ma come non era dopo 25/30 minuti il pasto solido? tu lo fai dopo 60
quindi non stai seguendo il suo metodo o magari quando ci hai parlato tu tempo fa era 60 e ora è dimezzato?

cicciodila 01-08-2013 07:45 PM

"attendere almeno circa tra i 25 e i 40 minuti/un’ora (oltre sarebbe non indispensabile, né utile) dalla fine dell’allenamento prima di introdurre carboidrati"
Preso dall'articolo.

greatescape 01-08-2013 07:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da F_Pelizza (Scrivi 421517)

E poi ho anche detto, che passato questo frangente di tempo (20-30minuti circa o non oltre 60 minuti perchè poi è inutile secondo me) si può tranquillamente consumare un pasto completo, e "completo" spero sia comprensibile il significato della parola...

io avevo letto questo quindi interpretato che si doveva stare meglio sui 25-30 minuti ma non andare oltre i 60 era come il limite la norma era 25-30
comunque anche qui con cronometro quasi alla mano dato che entro i 15 l'ambiente non è ancora adatto ad introdurre nessun alimento

Gianlu..... 02-08-2013 12:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 421642)
Togliendo gli interventi di Liborio.... questo 3d è da club... e qualcuno in precedenza lo aveva segnalato....
si fa presto a parlare di accademia... ma le "prove"( per prove intendo "i prima e dopo" , analisi , dati semplici od anche in forma grafica che supportino queste "tesi" ) anche empiriche...dove sono perchè pretendere scientificità è troppo ... qui finora si è blaterato.... senza concludere .
Il tuo intervento cosa sta "portando" alla causa ? altri flames ... altre polemiche.... che saranno "infinite" .

PS
Hai letto articoli su articoli , rimandi a siti esterni.... e poi te ne esci col timing , mentre in realtà la questione cruciale che non si dimostra, è l'agonismo/ antagonismo di determinati ormoni e recettori... , ma andiamo a smacchiare i giaguari che è meglio .

magari se venissi alle gare invece che stare dietro ad un pc.....

Gianlu..... 02-08-2013 12:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 421661)
ma come non era dopo 25/30 minuti il pasto solido? tu lo fai dopo 60
quindi non stai seguendo il suo metodo o magari quando ci hai parlato tu tempo fa era 60 e ora è dimezzato?

no io non seguo una sua dieta, perchè semplicemente non me l'ha mai fatta... però seguo le sue logiche, tratte da articoli e da numerose chiacchierate...

si mangio un oretta dopo i primi carbo.. a volte 45minuti...

poi son dettagli, come del resto tutto questo, solo una finezza. di certo non ti cambia la vita.. però se si riesce ad ottimizzare una cosa a costo zero non vedo perchè non farlo

Gianlu..... 02-08-2013 12:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 421669)
io avevo letto questo quindi interpretato che si doveva stare meglio sui 25-30 minuti ma non andare oltre i 60 era come il limite la norma era 25-30
comunque anche qui con cronometro quasi alla mano dato che entro i 15 l'ambiente non è ancora adatto ad introdurre nessun alimento

ci sono molti articoli interessanti anche su rawtraining...

greatescape 02-08-2013 01:08 AM

io comunque sono aperto mentalmente se mi si danno le basi per capire tutti questi concetti.
non parto con i preconcetti e allo stesso tempo non prendo tutto per buono.

Gianlu..... 02-08-2013 01:16 AM

non lo metto in dubbio...
io sinceramente molte cose ritengo non essere in grado di capirle perchè mi mancano delle basi per farlo... quindi semplicemente mi fido e valuto i risultati empirici su me o altri...

però il tuo discorso è coerente.

novellino 02-08-2013 09:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 421684)

Devo leggerlo come un'invito , una sfida , o un segno della tua frustrazione ? :eek:

Gianlu..... 03-08-2013 04:17 PM

decisamente un invito

non vedo come potrebbe essere una sfida, e non capisco in che senso sia un segnale della mia, eventuale, frustrazione? :D

se vieni alle gare hai molti riscontri oggettivi, che per forza di cose non possono essere analizzati e riportati "su carta"

su molte tematiche , alimentazione, allenamento, ecc... dal 2007 ad oggi ho potuto notare molte molte cose

greatescape 03-08-2013 04:56 PM

però dal vivo se su un forum è andata a finire cosi con l' autore secondo me dal vivo andrà peggio, avrà meno voglia di parlare e avrà meno tempo.
non ti potrà far capire bene le cose.

l'unica cosa positiva sarebbe stata se fosse stato uno più aperto e disponibile.

greatescape 03-08-2013 05:09 PM

ci sono studi su integrazione e alimentazione pre workout, integrazione during con varie cose e anche carboidrati idem per il post.
lui tutto questo non sembra importare.
non ho ancora capito il suo modo di vedere l' alimentazione in generale non ha detto nulla su aif in pratica, su rawtraining devo andarci ma francamente poteva rispondere un po' qua o poteva mettere lui il link dei suoi articoli se c'erano.

Gianlu..... 03-08-2013 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 421757)
però dal vivo se su un forum è andata a finire cosi con l' autore secondo me dal vivo andrà peggio, avrà meno voglia di parlare e avrà meno tempo.
non ti potrà far capire bene le cose.

l'unica cosa positiva sarebbe stata se fosse stato uno più aperto e disponibile.

ma io parlavo in generale... alle gare ci si confronta o comunque si osserva chi cerca di ottenere il massimo dall'allenamento e dall'allimentazione con fini prestativi oggettivi e tangibili. assistere o partecipare alle gare è una fonte di crescita pazzesca

sinceramente mettendomi nei sui panni, penso che Francesco sia stato fin troppo disponibile , considerando la riga di pseudo insulti e spicciola ironia che si è beccato senza ragione alcuna. (non parlo delle critiche costruttive e serie sul suo approccio, ovviamente)

comunque sia non conosco nessuno che, conoscendolo dal vivo, lo critichi per poca disponibilità o arroganza. pur essendo in accordo o meno con le sue teorie

novellino 03-08-2013 10:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 421754)
decisamente un invito

non vedo come potrebbe essere una sfida, e non capisco in che senso sia un segnale della mia, eventuale, frustrazione? :D

se vieni alle gare hai molti riscontri oggettivi, che per forza di cose non possono essere analizzati e riportati "su carta"

su molte tematiche , alimentazione, allenamento, ecc... dal 2007 ad oggi ho potuto notare molte molte cose

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 421780)
ma io parlavo in generale...

Deciditi , o "parlavi" in generale.... o "parlavi" con me :D

Riguardo il tuo post precedente ... che riporto :

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 421684)

che significa "magari" in questo contesto? ( magari è un espressione che indica "desiderio" e non credo che la mia persona possa esaudire qualche tuo "desiderio", non sono il "genio" della lampada )
Gianlu , se la memoria non mi inganna , mi sembra che noi due ci siamo conosciuti personalmente durante una di queste gare che dici tu; da questo deriva la mia risposta, alle gare ci sono stato ( da spettatore) quindi l'invito è bypassato( fino a prova contraria ho ancora un certo grado di autonomia, ergo decidere cosa fare o cosa non fare) , "sfida" era intesa nel senso di partecipare alla gara come atleta , su questo posso dirti che era nella mie intenzioni di partecipare come atleta e se riuscirò a sistemare alcune "cosette" non è detto che non faccia questa esperienza , decoubertiniana, ( perchè numeri alla mano , i miei numeri dicono che posso solo partecipare); frustrazione, perchè ti sei rivolto soltanto a me( e non credo di essere il solo ad aver espresso dissenso in questo 3d) .. se devi obiettarmi qualcosa... l'obiezione si dovrebbe porre sullo stesso piano, riportando "numeri" , dimostrando in qualche modo, che determinate affermazioni siano tangibili... con dati di fatto ; le gare non c'entrano nulla , o forse se non partecipo alle gare non posso esprimermi in questo o in altri 3d ?
Per quanto riguarda "l'atmosfera" delle gare, tutto questo "confronto"... che dici tu ,non l'ho visto.... ma ribadisco ero uno spettatore , quindi potrebbe benissimo essere, che allenatori ed atleti invece che prepararsi per le alzate , si "confrontino" :)
Per quanto espresso sopra , preferisco stare davanti al pc, documentarmi e farmi una mia idea sulla base dei fatti , che sono sempre "oggettivi", analizzabili , e quindi misurabili , e volendo rappresentabili su carta , o su qualsiasi altro supporto ; se poi non si è in grado di rendere intelligibili i propri" pensieri" non è affar mio...in quanto non è affar mio divulgare o "farmi un nome" ... è affar mio informarmi, soppesando e filtrando in maniera adeguata la mole di informazioni che mi vengono proposte , e se queste "informazioni" vengono riportate su questa board , volendo posso esprimere i miei dubbi, il mio dissenso , le mie critiche, o la mia approvazione nelle forme che ritengo maggiormente opportune al momento.

Alfie 06-08-2013 06:35 AM

I never imagined would suggest carbohydrate food at the end of a workout, the inspiration for this is the point that our human is in more intense metabolic situation to do so....

cicciodila 06-08-2013 09:29 AM

Hello Alfie, can u introduce yourself in the apposite section ;)? it's a simple and fast procedure for the newcomers to know more about you and your interest/training attivity. Always if do u want, it's not essential :).

Gianlu..... 06-08-2013 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 421788)
Deciditi , o "parlavi" in generale.... o "parlavi" con me :D

novellino , è impossibile avere un dialogo con te, travisi ogni frase, forse volutamente.

"io parlavo in generale" era in risposta a great, ed intendevo dire che venire alle gare è utile non tanto per parlare direttamente con Pelizza ma proprio per vedere la situazione generale e l'evolvere della stessa. se travisi anche ora mi arrendo

Riguardo il tuo post precedente ... che riporto :

che significa "magari" in questo contesto? ( magari è un espressione che indica "desiderio" e non credo che la mia persona possa esaudire qualche tuo "desiderio", non sono il "genio" della lampada )
Gianlu , se la memoria non mi inganna , mi sembra che noi due ci siamo conosciuti personalmente durante una di queste gare che dici tu; da questo deriva la mia risposta, alle gare ci sono stato ( da spettatore) quindi l'invito è bypassato( fino a prova contraria ho ancora un certo grado di autonomia, ergo decidere cosa fare o cosa non fare) , "sfida" era intesa nel senso di partecipare alla gara come atleta , su questo posso dirti che era nella mie intenzioni di partecipare come atleta e se riuscirò a sistemare alcune "cosette" non è detto che non faccia questa esperienza , decoubertiniana, ( perchè numeri alla mano , i miei numeri dicono che posso solo partecipare); frustrazione, perchè ti sei rivolto soltanto a me( e non credo di essere il solo ad aver espresso dissenso in questo 3d) .. se devi obiettarmi qualcosa... l'obiezione si dovrebbe porre sullo stesso piano, riportando "numeri" , dimostrando in qualche modo, che determinate affermazioni siano tangibili... con dati di fatto ; le gare non c'entrano nulla , o forse se non partecipo alle gare non posso esprimermi in questo o in altri 3d ?
Per quanto riguarda "l'atmosfera" delle gare, tutto questo "confronto"... che dici tu ,non l'ho visto.... ma ribadisco ero uno spettatore , quindi potrebbe benissimo essere, che allenatori ed atleti invece che prepararsi per le alzate , si "confrontino" :)
Per quanto espresso sopra , preferisco stare davanti al pc, documentarmi e farmi una mia idea sulla base dei fatti , che sono sempre "oggettivi", analizzabili , e quindi misurabili , e volendo rappresentabili su carta , o su qualsiasi altro supporto ; se poi non si è in grado di rendere intelligibili i propri" pensieri" non è affar mio...in quanto non è affar mio divulgare o "farmi un nome" ... è affar mio informarmi, soppesando e filtrando in maniera adeguata la mole di informazioni che mi vengono proposte , e se queste "informazioni" vengono riportate su questa board , volendo posso esprimere i miei dubbi, il mio dissenso , le mie critiche, o la mia approvazione nelle forme che ritengo maggiormente opportune al momento.

hai solo espresso critiche non costruttive, ironiche e irritanti. non mi sembra un comportamento adeguato, sinceramente

l'invito era di partecipare alle gare su base più costante, proprio per notare i cambiamenti di cui tu hai chiesto dati oggettivi
una tantum non cambia nulla

novellino 06-08-2013 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 421961)
hai solo espresso critiche non costruttive, ironiche e irritanti. non mi sembra un comportamento adeguato, sinceramente

l'invito era di partecipare alle gare su base più costante, proprio per notare i cambiamenti di cui tu hai chiesto dati oggettivi
una tantum non cambia nulla

Gianlu , alla luce di questa tua affermazione , non mi sembra che sia l'unico a travisare , in quanto siamo almeno in due... cmq come dicevano gli antichi "repetita juvant"; se vengo alle gare , vedo i dati di queste "fantomatiche analisi ormonali" , con relativi picchi , o vedo altro ?
Questo per specificare il significato di "dato oggettivo" .
Riguardo "i cambiamenti" , credo che tu stia facendo confusione , in quanto il sottoscritto non ha mai utilizzato questo termine; ma tanto... tra travisare , irritare , ironizzare , aggiungiamo anche "cambiare", l'essenza rimane uguale .

Gianlu..... 06-08-2013 02:52 PM

ok allora travisiamo in 2, probabilmente c'è un problema di dialogo, il forum sicuro non aiuta

novellino 06-08-2013 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 421963)
ok allora travisiamo in 2, probabilmente c'è un problema di dialogo, il forum sicuro non aiuta

Probabile che ci possano essere problemi , ma la causa non credo sia il forum.
Ovviamente questa è la mia opinione .

Gianlu..... 06-08-2013 03:33 PM

ma, il dibattito per iscritto, in forma pure parzialmente anonima, mi ha sempre lasciato perplesso
non penso che dal vivo avresti detto quello che hai scritto, penso/spero avresti usato un altro tono

dietro al monitor il tutto prende spesso un aspetto diverso, vuoi anche per la perdita di intonazione di molte frasi

vabé, direi che abbiam detto tutto...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 AM.