Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Lily Lily Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 94
Data registrazione: Jul 2013
Età: 38
Predefinito 23-07-2013, 02:44 PM


Quote:
se la palestra chiude puoi fare qualche esercizio tipo piegamenti a terra, squat peso corporeo ecc ...
oppure potresti fare una pausa dalla palestra male non ti farà
anzi cosi la settimana detox sarà più facile
Infatti pensavo a questo! qualche esercizio a corpo libero senza strafare...giusto per non perdere l'allenamento!
Tanto penso che la dieta detox riesco tranquillamente a seguirla anche muovendomi un pochino...
Facendo pesi magari mi sarei stressata, ma così non credo ci siano problemi

io compro i semi di zucca bio sgusciati senza sale dal todis.
il bianco d'uovo lo trovavo dell' aia ad un buon prezzo dal pam, ma basta mettersi d'accordo con il direttore del supermercato o macellaio, l'aia sta sui 2.50 all' incirca, altre marche costano 1 euro o anche 2 di più, tipo al cerrefour ne vendono uno che non deve stare nel banco frico e costa 4.50 troppo caro per me a questo punto meglio usare le polveri proteiche.

Sì, ho visto gli albumi al supermercato! Potrei prendere quelli...poi come mi regolo? quanti gr. dovrei assumere al giorno? il cartone che ho visto è da 1kg....

quindi per le proteine puoi fare o con albumi (quelli pastorizzati da 1kg hanno il vantaggio economico secondo me) se no con le pro in polvere.
altrimenti devi cercare di prenderle dal cibo come si fa normalmente.

nella quota proteica si dovrebbe cercare di fare in modo che siano per la maggior parte da fonti nobili, quindi derivati animali.

comunque decidi di fare un periodo dove magari mangi prettamente più verdure, cereali non raffinati come pane e pasta e poi vedi come va non solo come dimagrimento corporeo ma come qualità ed elasticità della pelle.

Sì, vediamo un po' come va...a me i cereali piacciono molto...è che, purtroppo, ho la paranoia che mi facciano ingrassare....il problema è che quando non ero a dieta m'ingozzavo proprio di quelli e così mi è rimasta la fobia...
Quote:
Avevo letto all'inizio che mangiavi tre frutti e le verdure, ma poi hai scritto "150gr.ca verdura (non so ancora cosa...)" e mi è venuto il dubbio che forse era una intenzione di mangiare verdure

Bè, è vero ne mangio poca di verdura...a volte invece anche troppa perchè mi faccio fuori 700gr. di minestrone!!!!
Comunque hai ragione, dovrei prenderne di più

In ogni caso la tua alimentazione (se quella indicata è una tua giornata alimentare tipo...) non mi piace molto e, se posso essere sincero, un pò contraddittoria. Eviti gli zuccheri semplici (cereali assolutamente senza zucchero) ma poi mangi i frollini enervit e le barrette (che notoriamente non sono il massimo come cibo). Poi ho visto che mangi diversi alimenti preconfezionati che ritengo potresti evitare in favore di cibi che potresti cucinare da sola.
In generale semplificherei il tutto orientandomi su cibi freschi: pollo, vitello, pesce fresco, frutta e verdura fresca di stagione (la verdura dovrebbe essere maggiore di 150g al giorno). Poi c'è la questione controversa dei carboidrati.... Io non li demonizzerei così tanto, soprattutto se ti orienti su cereali integrali (magari pure biologici), come orzo, farro, avena, riso, che sono sicuramente migliori di pasta e pane.

Giustissimo...è che d'estate mi riesce così difficile mangiare roba cucinata...col caldo io sto messa male e i fornelli sono il luogo meno indicato per me!
Però cercherò d'impegnarmi...voglio riorganizzare bene la mia alimentazione!
Vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-07-2013, 02:53 PM


Quoto Gundam in tutto e per tutto, aggiungo, Lily, che no devi sentirti "a dieta" oppure "libera", perché poi si creano scompensi nella dieta e ci si espone all'abbuffata.

Una piccola info sugli albumi in brick: anche se sono pastorizzati, mi raccomando, cuoci SEMPRE gli albumi (e le uova in generale, ma ho come l'impressione che anche i tuorli siano tuoi nemici). La confezione è da 1 kg, puoi farli in porzioni e congelarli tranquillamente. Io comunque compro plateau di uova fresche (10 uova medie 1 euro, così posso mangiarle intere o mangiarne solo l'albume gettando via il tuorlo. 3 albumi medi=100g=10g pro), vedi un po' tu come ti trovi meglio.
La quantità di albumi è proporzionale alla quantità di proteine nella tua dieta, non c'è una regola.

Calcolato il tuo fabbisogno proteico, vedi subito quanti albumi vuoi assumere nel pasto in cui questi ultimi saranno la parte proteica, non vedo il problema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Lily Lily Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 94
Data registrazione: Jul 2013
Età: 38
Predefinito 23-07-2013, 03:08 PM


Lo so AcidAngel...è che io e il cibo abbiamo un rapporto molto contraddittorio...
Io sono stata grassa fin da bambina (una bella porchetta ) e me le sono sentite dire di tutti i colori....poi a 18 un pochino sono dimagrita da sola, forse per il cambio di ormoni o la crescita...non so...
A 20 conosco il ragazzo con il quale starò per 7 anni e nella foga della prima esperienza sentimentale ci lasciamo andare ai piaceri mangerecci arrivo a 80kg. circa
Decido di mettermi a dieta e andare in palestra...dieta da fame senza carboidrati come pasta, pane e riso, solo verdura, passati e poco altro(contavo le calorie in maniera maniacale, sia in palestra che in casa per il cibo...), allenamenti di 2h su tapis, step etc...
Dimagrisco e arrivo ai 58kg. Finalmente mi entrano magliettine strette, gonne corte...non ero tonica come vorrei essere ora ma mi accontentavo di essere magra.
Poi lo stress derivato da tutto questo massacro mi fa andare (molto probabilmente) in esaurimento...mi vedo un cesso, una cicciona e dico "Chi me lo fa fare di sacrificarmi per non avere risultati?" e allora ho riniziato a mangiare e non far niente...fino ad arrivare a 90kg.
A riguardare le foto mi viene male...
L'anno scorso mi rimetto dieta e ad andare in palestra...dimagrisco fino ai 65kg. Mi rilascio andare fino a gennaio (ho avuto anche problemi in casa di natura pesante...), per fortuna raggiungo "solo" i 74kg.
A febbraio mi rimetto sotto ed eccomi qui.

Sì, devo affrontare i miei traumi, i miei complessi e tutte le fobie....ma in questi 5 mesi ho fatto molti progressi...non mi alleno più sfinacandomi di aerobica, voglio farlo sensatamente...
Non conto più in maniera ossessiva il cibo...è vero, forse mangio un po' pochino e non troppo bene, ma rispetto ad anni fa ho fatto passi da gigante!
La paura dei carboidrati mi è rimasta...è una fissa. Devo superarla...ci devo riuscire...
E infatti mi sto impegnando anche chiedendo consigli a voi e informandomi su internet

Quote:
Una piccola info sugli albumi in brick: anche se sono pastorizzati, mi raccomando, cuoci SEMPRE gli albumi (e le uova in generale, ma ho come l'impressione che anche i tuorli siano tuoi nemici). La confezione è da 1 kg, puoi farli in porzioni e congelarli tranquillamente. Io comunque compro plateau di uova fresche (10 uova medie 1 euro, così posso mangiarle intere o mangiarne solo l'albume gettando via il tuorlo. 3 albumi medi=100g=10g pro), vedi un po' tu come ti trovi meglio.
La quantità di albumi è proporzionale alla quantità di proteine nella tua dieta, non c'è una regola.

Calcolato il tuo fabbisogno proteico, vedi subito quanti albumi vuoi assumere nel pasto in cui questi ultimi saranno la parte proteica, non vedo il problema
Perfetto! Ti ringrazio tanto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-07-2013, 07:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lily Visualizza Messaggio
Vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando!
Di nulla, è un piacere

Il minestrone, se fatto con le verdure fresche, lo puoi congelare una volta che si è raffreddato in modo tale da averlo sempre a disposizione. Va da se che 700g tutti in una volta sono comunque troppi, 350 g sarebbe meglio (equilibrio, la parola magica della vita )
So bene che fa caldo, ma puoi cucinare la sera per il giorno dopo (tante cose si possono mangiare fredde, come il pollo con l'insalata, o l'insalata di riso), in fondo basta veramente poco e un minimo di organizzazione.

Per i tuoi "trascorsi" alimentari e di vita cerca di non avere troppa fretta e dai tempo al tuo corpo di scendere di peso in modo costante, ma controllato (se vedi che i kg scendono in fretta vuol dire che stai perdendo principalmente liquidi, ma immagino lo saprai), e quando vedi dei risultati concediti un piccolo regalo alimentare giusto per appagare il palato (dolce o salato che sia)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Lily Lily Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 94
Data registrazione: Jul 2013
Età: 38
Predefinito 24-07-2013, 01:24 PM




Vero. Si può congelare...è un' ottima idea! Certe cose son talmente ovvie che neanche ci penso

Lo so...è il mio problema...
Voglio vedere immediatamente i risultati e se non sono come quelli che mi apsettavo vado in paranoia...
Dovrei imparare la pazienza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-07-2013, 01:39 PM


Lily,
guarda, non prendere le mie frasi come accuse, anzi, ti chiedo scusa se possono sembrare tali.
Ho letto tutto d'un fiato quello che hai scritto, e mi addolora moltissimo (molto più di quanto tu possa immaginare) leggere che non riesci a vedere le foto di QUEL periodo...

C'è un passaggio fondamentale nel tuo messaggio, cioè questo:

Quote:
Sì, devo affrontare i miei traumi, i miei complessi e tutte le fobie...
Non hai fatto "la fisarmonica" con il cibo per una volta sola, hai sottoposto il tuo corpo a molto stress, passando da pesi abbastanza bassi a pesi alti, insomma hai avuto una bella forchetta di ingrassamento per così dire.

Io ti sto per dire una cosa un po' scomoda, ma sento di dovertela dire: le fobie, i problemi, non si affrontano pian piano... si devono prendere come un toro per le corna. Sei una persona con delle fragilità, come moltissime su questa terra, la tua fragilità è stata aumentata da problemi che hai avuto purtroppo, ma hai tutto il diritto di amarti e amare il tuo corpo.
Stai migliorando, è vero, ma con le fobie e le paure non si può agire razionalmente, ci acciuffano e ne diventiamo schiavi.
Hai mai pensato a rivolgerti a un centro per disagi alimentari? Ce ne sono in tutte le città, e non si rivolgono solo ai disturbi conclamati come anoressia e bulimia, non è ovviamente il tuo caso.

Ci sono però tante ragazze (e ragazzi) che come te hanno tanta difficoltà a trovare un equilibrio (la parola magica del saggio Gundam) e la ASL ha dei nutrizionisti preparatissimi che sanno rieducare al mangiare sano, senza privarsi di nulla e soprattutto, senza rischi di esporsi alle abbuffate (Se non mangi i carboidrati, poi è matematico che dopo tot mesi lasci tutto, ti lasci andare). Se ce ne fosse bisogno, è previsto anche un piccolo aiuto psicologico, perché magari hai un dolore dentro che non sai individuare e basterebbe poco per stare veramente BENE.

Un altro segnale di un disagio che si legge dalle tue righe è il tuo pensiero tutto-nulla e l'ansia che ti viene se non vedi risultati immediati.

Ti chiedo scusa se hai percepito invadenza, io ti ho scritto queste parole perché ho respirato il dolore che provi e che hai provato, l'ho respirato leggendo le tue righe e... e anche io lo conosco. Lo conosco a livelli anche più profondi.
Per questo mi sono permessa di darti un consiglio.

Va' da sé che il forum rimane, siamo qui per aiutarti, per quello che possiamo fare.
Ciao.

Valentina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Lily Lily Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 94
Data registrazione: Jul 2013
Età: 38
Predefinito 24-07-2013, 02:03 PM


Valentina (posso? ), ti ringrazio per le tue parole...e non ti preoccupare, quello che mi hai scritto ieri non l'ho percepito minimamente come un'accusa o un tentativo d'intrusione
E' normale scrivermi quello che mi scrivete...se mi leggessi da fuori me lo scriverei anch'io!
Per le fobie, i vari traumi etc... hai ragione... è da quando ne ho preso coscenza che cerco di capirli per poterli risolvere, ma mi sto accorgendo che da sola non ce la faccio ( e non sai quanto mi costa doverlo ammettere a me stessa...sono così orgogliosa...).
Mi dovrò informare alla ASL...non pensavo facesse questi servizi...
Sono ormai stanca di trascinarmi dietro vecchie ferite che ancora condizionano la mia vita....sono arrivata al punto di non capire più se io sono veramente così oppure sono i miei traumi a parlare... Voglio sapere. Voglio capire.
E questo indipendentemente dal cibo e dal fisico... se sto meglio di testa, tutto viene in automatico...o almeno è quello che penso

Grazie per il supporto...anche poche parole scritte in forum sono importanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-07-2013, 02:30 PM


Certo che puoi chiamarmi Vale o Valentina!!!

Non so da quale città tu venga, se vuoi tramite mp possiamo scriverci se hai da chiedermi info più dettagliate (tu potrai mandare mp solo quando avrai spedito almeno 50 messaggi, quindi o ti affretti a scrivere oppure se vuoi ti mando la mia mail io); è un servizio che conoscono in pochi, a Grosseto, dove vivo io, negli ultimi 2 anni è pubblicizzato e migliorato, ma pochi anni prima (quando ne ho avuto bisogno io per intenderci) non ne sapeva nemmeno il mio medico curante.

Per questo penso che l'informazione sia basilare.
Hai perfettamente ragione: se stai meglio di testa, probabilmente non svanisce tutto, ma automaticamente hai una serenià e una profondità di autoanalisi per cui non incapperai più in certi errori.
Impari a conoscerti meglio, semplicemente.

Per me un forum è una piattaforma in cui sono me stessa, FitUncensored, poi, è come una seconda famiglia per me (la chiamo FUmily ), e per me dirti quello che ti ho detto tramite un post è stato dirti le medesime parole, con lo stesso "cuore aperto", come se ti avessi parlato vis à vis.

Coraggio.
Essere stanchi di star male è un ottimo inizio, ammettendolo a te stessa, o meglio, ammettendo a te stessa che forse hai bisogno di aiuto hai fatto 2 cose:

- Un regalo enorme a te stessa, forse il primo vero atto d'amore per Lily da molti anni
- Un atto di maturità e profonda umiltà, che deve renderti già fiera di te.

Un abbraccio, a presto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Lily Lily Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 94
Data registrazione: Jul 2013
Età: 38
Predefinito 24-07-2013, 02:55 PM


Grazie di cuore Vale
Se vuoi puoi mandarmi la tua mail...mi farebbe piacere avere qualche informazione in più e mi sa che a 50 messaggi non ci arrivo nel giro di un giorno

Quote:
Per questo penso che l'informazione sia basilare.
Hai perfettamente ragione: se stai meglio di testa, probabilmente non svanisce tutto, ma automaticamente hai una serenià e una profondità di autoanalisi per cui non incapperai più in certi errori.
Impari a conoscerti meglio, semplicemente.
Infatti. E' quel che penso...non svanisce tutto ma il miglioramento sta nel trovare un equilibrio interiore (che bella parola equilibrio....io non la conosco da anni...)e di conseguenza la vita la prendi non più come se fosse una guerra dove o esci vincitore o muori, ma per quello che è...un cammino e una crescita.

Grazie di tutto...un abbraccio anche a te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-07-2013, 10:28 PM


Lily guarda che qui su FU c'è tutto un mondo da scoprire
50 messaggi li raggiungi in fretta se sei curiosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Lily Lily Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 94
Data registrazione: Jul 2013
Età: 38
Predefinito 25-07-2013, 01:12 PM


Lo so!
E' che sono un tipo che legge e curiosa in silenzio piuttosto che intervenire...
Vedrò di superare la mia "timidezza" allora!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-07-2013, 01:20 PM


scrivi su chat fu e altri 3d nel sito li fai in giornata se vuoi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Lily Lily Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 94
Data registrazione: Jul 2013
Età: 38
Predefinito 25-07-2013, 04:00 PM


Ok! grazie!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Lily Lily Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 94
Data registrazione: Jul 2013
Età: 38
Predefinito 01-08-2013, 09:30 PM


Ho cominciato a riorganizzare la dieta...vi posto la giornata di oggi così mi dite se puo' andare

COLAZIONE

200gr. yoghurt greco 0%
4 frollini proteici Enervit
3 kiwi
7-8 mandorle
the verde


SPUNTINO

Cracker integrali
2 noci


PRANZO

50gr. riso basmati
200gr. gamberetti
1 zucchina


MERENDA

170gr. yoghurt greco 0%
the verde


CENA

200gr. insalata (2 cucchiaini di olio evo)
250gr. petto di pollo (1 cucchiaino di olio evo)
3 gallette di riso e avena integrale
1 quadretto di cioccolata fondente 72% (ne avevo voglia!!!)
the verde


Oggi non sono andata in palestra, ma sono stata fuori tutto il giorno....come vi sembra? ci sono quasi?

Poi volevo chiedervi....ma è vero che troppe proteine in una donna possono creare ritenzione? io ho le gambe grosse e con cellulite...potrebbe essere per quello?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-08-2013, 11:58 AM


il te verde meglio se lo prendi lontano dal cibo e almeno uno pre allenamento magari con un po' di caffe in quel caso se non ti da fastidio ma non è necessario anzi se hai quello normale non farlo, invece se hai le caps tipo now foods egcg si (in caso ti consiglio al posto di quello normale)
il primo spuntino metterei una mela al posto dei crakers
te a che ora ti alleni però, c'è un pasto che coincide prima dell' allenamento e a che ora finisci ?
olio evo anche a pranzo un po'
usa spezie almeno peperoncino.

p.s. se poi ti dovesse dar fastidio a stomaco vuoto il te verde prendilo a stomaco pieno ma non con pasti contenenti derivati del latte

Ultima Modifica di greatescape : 02-08-2013 12:07 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0