Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
maverick_r6 maverick_r6 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Apr 2009
Età: 43
Predefinito Colazione e proteine - 30-07-2013, 04:04 PM

Colazione e proteine


Ciao a tutti ragazzi, vi seguo da molto, ho sempre letto e mai scritto, ma adesso ho un forte dubbio, ho spostato il mio allenamento dall'ora di pranzo al mattino presto, ovvero alle 7.

Il punto cruciale è la colazione, adesso sono in definizione, quindi scheda definizione e attività cardio e trovo chi mi dice di non fare colazione e chi mi dice di prendere proteine prima... help!!!

Vi dico come segue la mia giornata:

Allenamento ore 7 Lun-Mer-Ven

Sveglia ore 6
1 cp di termogenico
2 cp CLA Tonalin 1000
colazione con yogurt e 4 fette biscottate

ore 7 allenamento

post W.O. 3gr pro whey della ON

Spuntino ore 10;30
Frutta fresca

Pranzo ore 13;00
1cp termogenico
2cp CLA Tonalin 1000
90gr pasta con verdure fresche
30gr. proteine whey

Spuntino ore 17;30
30gr. proteine whey

Cena ore 20;30
2cp CLA Tonalin 1000
carne bianca 300gr o pesce 600gr.
pane max60gr


Pre nanna
3cp ZMA

condimento olio max 20gr
sale pochissimo

Pensavo d'inserire delle proteine a colazione e toglierle a pranzo, perchè a pranzo dopo la pasta mi sento pesante; a pranzo per ragioni lavorative non riesco a portarmi un secondo piatto o della carne.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-07-2013, 04:11 PM


Io non mi allenerei dopo un'ora da una colazione completa, rischierei di vomitare!

Prova a fare così, prova ad allenarti digiuno ridistribuendo le kcal della colazione nel resto della giornata e vedi come ti trovi meglio.

Nel caso in cui tu ti allenassi digiuno, puoi fare come molti (ma attendi pareri più esperti) che assumono bcaa pre wo o periwo.
Sempre se ti allenassi digiuno, puoi prevedere un prenanna solido così da avere del nutrimento nel flusso ematico anche al mattino, magari sentirai un po' la fame ma non rischierai cali energetici (è in piccolo il principio dell'IF).

PS La tua dieta è carente di verdura!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
maverick_r6 maverick_r6 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Apr 2009
Età: 43
Predefinito 30-07-2013, 04:14 PM


ho provato a stare digiuno, ma ho cali di forza a livello pesistico e durante le attività cardio, ed una volta, come si dice ho visto le "stelline" non era affatto bello...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 30-07-2013, 04:58 PM


Anche io ti avrei consigliato l'allenamento a digiuno,ma visto che non riesci:

- o ti svegli prima
- o ti alleni trascorse un paio d'ore dalla colazione (che giusto per appunto mi pare scarsina)
- o fai la colazione liquida (consigliato)

Nel post wo le proteine sono veramente 3g o è un errore?
A pranzo e cena metti i carbo ma nel post wo no...come mai?
Ti porti il cibo da casa al lavoro?


Se dai un pò di info in più qualcuno potrà sicuramente aiutarti a migliorare la dieta (anche se poi te hai fatto una domanda specifica alla quale in parte abbiamo già risposto)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
maverick_r6 maverick_r6 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Apr 2009
Età: 43
Predefinito 30-07-2013, 05:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Anche io ti avrei consigliato l'allenamento a digiuno,ma visto che non riesci:

- o ti svegli prima
- o ti alleni trascorse un paio d'ore dalla colazione (che giusto per appunto mi pare scarsina)
- o fai la colazione liquida (consigliato)

Nel post wo le proteine sono veramente 3g o è un errore?
A pranzo e cena metti i carbo ma nel post wo no...come mai?
Ti porti il cibo da casa al lavoro?


Se dai un pò di info in più qualcuno potrà sicuramente aiutarti a migliorare la dieta (anche se poi te hai fatto una domanda specifica alla quale in parte abbiamo già risposto)
scusa l'ignoranza, cosa intendi per colazione liquida?

Posticipare l'allenamento non posso, devo andare a lavoro.
Si mi porto il pranzo da casa, ma a volte avendo clienti mi trovo a pranzare fuori, e per evitare di prendere in primo o un secondo pieno di olio schifoso o altri troiai, mi faccio portare un insalata mista...

La dieta che ho postato me l'hanno fatta in palestra, purtroppo non sono molto esperte nel fare una dieta da me, hai ragione i carbo post WO ci sono, 2 biscottate.

Le proteine sono 30gr, errore di battitura, se fossero state 3... hahahah forse mi facevano male.... hehehehe

Comunque grazie a tutti per i consigli, magari cambio il titolo così potete aiutarmi meglio;
dimenticavo, 33 anni 76kg alto 1,78
mi alleno 3 volte a settimana con la scheda per definizione they

Consigliatemi in tutto ragazzi!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 31-07-2013, 12:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da maverick_r6 Visualizza Messaggio
scusa l'ignoranza, cosa intendi per colazione liquida?

Posticipare l'allenamento non posso, devo andare a lavoro.
Si mi porto il pranzo da casa, ma a volte avendo clienti mi trovo a pranzare fuori, e per evitare di prendere in primo o un secondo pieno di olio schifoso o altri troiai, mi faccio portare un insalata mista...

La dieta che ho postato me l'hanno fatta in palestra, purtroppo non sono molto esperte nel fare una dieta da me, hai ragione i carbo post WO ci sono, 2 biscottate.

Le proteine sono 30gr, errore di battitura, se fossero state 3... hahahah forse mi facevano male.... hehehehe

Comunque grazie a tutti per i consigli, magari cambio il titolo così potete aiutarmi meglio;
dimenticavo, 33 anni 76kg alto 1,78
mi alleno 3 volte a settimana con la scheda per definizione they

Consigliatemi in tutto ragazzi!!!!
Intendo whey + carbo liquidi (ad esempio maltodestrine a medio-bassa DE) in modo da velocizzare per quanto possibile la digestione.
La dieta secondo me (preciso che non sono ne PT ne nutrizionista) è migliorabile, ma dipende se ti trovi bene o meno e se ti fidi di chi te l'ha fatta
Ti dico però che le schede di definizione non esistono, e ti consiglio di postare la fantomatica scheda They in sezione allenamento (inserendo anche li i tuoi dati,obiettivi,carichi nei fondamentali) in modo che qualcuno possa eventualmente consigliarti come modificarla/sostituirla
Fare alte ripetizioni in fase di definizione per bruciare grasso è un concetto obsoleto e in via di sparizione (fortunatamente)
In cut DEVI cercare di mantenere la forza per non perdere muscolo,detto in soldoni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
maverick_r6 maverick_r6 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Apr 2009
Età: 43
Predefinito 31-07-2013, 04:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Intendo whey + carbo liquidi (ad esempio maltodestrine a medio-bassa DE) in modo da velocizzare per quanto possibile la digestione.
La dieta secondo me (preciso che non sono ne PT ne nutrizionista) è migliorabile, ma dipende se ti trovi bene o meno e se ti fidi di chi te l'ha fatta
Ti dico però che le schede di definizione non esistono, e ti consiglio di postare la fantomatica scheda They in sezione allenamento (inserendo anche li i tuoi dati,obiettivi,carichi nei fondamentali) in modo che qualcuno possa eventualmente consigliarti come modificarla/sostituirla
Fare alte ripetizioni in fase di definizione per bruciare grasso è un concetto obsoleto e in via di sparizione (fortunatamente)
In cut DEVI cercare di mantenere la forza per non perdere muscolo,detto in soldoni.

Quindi 30gr di whey con latte magro e maltodestrine; ok, ma maltodestrine come integratore o come alimenti? se intendi alimenti quali?

Per la dieta non mi trovo male, ma se migliorabile ascolto volentieri i vostri consigli anche perchè con la persona che la fatta non ho un rapporto di amicizia, non lo conosco neanche e poi in ogni caso, ci si può sempre migliorare no?

Per la scheda apro un topic in allenamento, anche se la sto facendo da 4 mesi, e non posso dire che i risultati non ci siano stati, ma con la mia vecchia scheda che mi fece un amico andava molto meglio e risultati migliori, non tanto per la tempistica ma qualitativamente. eventualmente posto quella, che ne dici?

grazie ancora dei consigli!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 31-07-2013, 05:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da maverick_r6 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti ragazzi, vi seguo da molto, ho sempre letto e mai scritto, ma adesso ho un forte dubbio, ho spostato il mio allenamento dall'ora di pranzo al mattino presto, ovvero alle 7.

Il punto cruciale è la colazione, adesso sono in definizione, quindi scheda definizione e attività cardio e trovo chi mi dice di non fare colazione e chi mi dice di prendere proteine prima... help!!!

Vi dico come segue la mia giornata:

Allenamento ore 7 Lun-Mer-Ven

Sveglia ore 6
1 cp di termogenico
2 cp CLA Tonalin 1000
colazione con yogurt e 4 fette biscottate whey+malto in acqua

ore 7 allenamento

post W.O. 3gr pro whey della ON se riesci fallo solido,albumi+riso o gallette

Spuntino ore 10;30
Frutta fresca potrebbe starci anche se una fonte di proteine la metterei,ad esempio un fage total 0%

Pranzo ore 13;00
1cp termogenico
2cp CLA Tonalin 1000
90gr pasta con verdure fresche meglio se pasta integrale, alterna con riso integrale
30gr. proteine whey


Spuntino ore 17;30
30gr. proteine whey se puoi evita le polveri

Cena ore 20;30
2cp CLA Tonalin 1000
carne bianca 300gr o pesce 600gr. carne bianca 250g circa possono bastare,se mangi il pesce fai il conto in modo da avere lo stesso apporto di pro
pane max60gr i carbo potresti evitarli


Pre nanna
3cp ZMA

condimento olio max 20gr
sale pochissimo

Pensavo d'inserire delle proteine a colazione e toglierle a pranzo, perchè a pranzo dopo la pasta mi sento pesante; a pranzo per ragioni lavorative non riesco a portarmi un secondo piatto o della carne.
Per il pranzo potresti portarti del pollo alla piastra tagliato a pezzi piccoli e condirlo al momento insieme alla pasta,sarebbe sicuramente meglio delle whey
Qualche consiglio a grandi linee senza sapere come sei e quindi senza parlare di Kcal...il timing e le fonti però li cambierei come ti ho scritto.
magari fai i conti delle Kcal che pensi ti servano,dei macro e delle Kcal della dieta modificata e ci guardiamo meglio
ot, dal nick deduco che sei un motociclista anche tu,di che zona sei?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
maverick_r6 maverick_r6 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Apr 2009
Età: 43
Predefinito 31-07-2013, 05:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Per il pranzo potresti portarti del pollo alla piastra tagliato a pezzi piccoli e condirlo al momento insieme alla pasta,sarebbe sicuramente meglio delle whey
Qualche consiglio a grandi linee senza sapere come sei e quindi senza parlare di Kcal...il timing e le fonti però li cambierei come ti ho scritto.
magari fai i conti delle Kcal che pensi ti servano,dei macro e delle Kcal della dieta modificata e ci guardiamo meglio
ot, dal nick deduco che sei un motociclista anche tu,di che zona sei?
avrei alcune domande sui quantitativi, prima però ti dico che sono 1,78 per 76kg, con le classiche manigliette sui fianchi da smaltire, maledetteeeee!!!!

a colazione quante malto?

ok, posso sostituire lo spuntino senza problemi, ho solo la difficoltà che non riesco ad ingerire gli albumi crudi, ma lessi penso possono andar bene, giusto? ma quanti? riso quanto?

Spuntino, mi faccio scorta di fage e li piazzo in frigo in ditta.

ed evito i carbo la sera.

una cosa, riguardo la frutta, visto che è di stagione, posso buttarmi sul cocomero o ci sono troppi zuccheri?
le mele adesso qui non sono un gran che, e mi fanno moooolto ospedale...

Ero motociclista, poi sono andato a convivere 3 anni fa ed ho dovuto vendere la mia R6 del 2008 bianca e rossa tutta ben messa, un po' per fare economia ed un po' per divergenze familiari, venivo da una R1 del 2006 ed una CBR 600RR del 2005.
Adesso però la voglia è tornata... e sto facendo opera di convincimento per una bella speed o brutale...
Io sono di Firenze
Tu immadino dal nick... Street??? di dove sei???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 01-08-2013, 08:53 AM


Le qtà dipendono dalle calorie necessarie a mantenere il tuo peso,il cosidetto TDEE,dal quale si sottrae poi un certo monte calorico per creare un deficit che serve poi a perdere (si spera) grasso corporeo limitando la riduzione della massa magra.
Visto che per me sarebbe un lavoro lungo, calcola tu come di dicevo le calorie della dieta ad esempio con fatsecret (lo trovi online,basta googlare ed è gratuito).Inserisci i vari aliementi e le qtà

A occhio considera 30g whey e 30g malto
150g frutta nello spuntino con il fage
Una volta che hai fatto i conti delle Kcal totali,parziali dei singoli pasti e dei macro in g (sono tutti dati che ti da fatsecret) vediamo se è il caso di modificare qualcosa.

In zona Firenze vengo spesso Sono di Forlì e il Muraglione è la mia strada preferita
Ho cominciato qualche anno fa con la classica Z750 venduta dopo poco perchè mi stava stretta.Sono passato a una tuono factory con la quale mi divertivo da matti fino a che un co****ne in macchina me l'ha distrutta.Ora ho una Brutale 910r con la quale sto ancora facendo conoscenza ma è uno spettacolo! anche la speed mi fa morire!
fine OT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Alfie Alfie Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Aug 2013
Età: 35
Predefinito 06-08-2013, 06:36 AM


You should add these thing for the healthy breakfast whole grains like
Rolls, bagels, cereals, low fat bran muffins, crackers, low fat protein such as peanut butter, lean meat, poultry or fish, or boiled eggs....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Alfie Alfie Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Aug 2013
Età: 35
Predefinito 27-09-2013, 08:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alfie Visualizza Messaggio
You should add these thing for the healthy breakfast whole grains like Rolls, bagels, cereals, low fat bran muffins, crackers, low fat protein such as peanut butter, lean meat, poultry or fish, or boiled eggs....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0