Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Lily Lily Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 94
Data registrazione: Jul 2013
Età: 38
Predefinito 10-08-2013, 04:04 PM


Quote:
va visto....così ad occhio si può parlare di linee generali....non siamo tutti uguali,e magari,il carboidrato ti ha fuorviato perchè inconsciamente lo abbinavi male;a parecchi grassi,o semplicemente non dilazionandolo al meglio...
nulla toglie tu non possa seguire una lowcarb eh,ci mancherebbe...ma poi io non vedo che un'iperproteica spinta a basso tenore lipidico...magari la bilancia scende,ossia un dato poco affidabile,se non per nulla,e la pancetta resta li....
Capisco che vuoi dire...

quel che voglio dire che,aldilà di tutto,le proteine in eccesso saranno utilizzate comunque,quindi se senti la mancanza di carboidrato e non mi alzi nemmeno i grassi,è inutile spingersi verso una lowcarb...lo stress in un'ottica di già "sollievo dieta" su una lowcarb poi......

struttura semmai giorni a piu alto tenore carboidrato(con meno proteine e quei grassi),e di opposto giorni lowcarb con basso carboidrato,proteine medie(già 1,4gxkg su una donna bastano e avanzano),e un pelino i grassi piu alti....

poi ce da considerare anche che siamo in estate.....ora non mi dilungo troppo nello specifico,ma diciamo che delle foto aiuterebbero a capire meglio come funzioni....
Le ho messe nella sezione apposita

se hai sintomi di freddo o non senti caldo sui 40gradi,è inutile procrastinare su una lowcarb a bassissimi grassi
Io inizio a sentire caldo già a 25° a parte tutto...io soffro molto il caldo...e poi in estate mi viene sempre la pressione bassa...divento una specie di straccio...
Quote:
Sei sulle 1.7 gr di proteine per kg di peso corporeo, un pò altinino.
Mmmm...dici? Devo rifare alcuni calcoli allora....
Quote:
Lily certo la ricotta è ok! Per lo.yogurt, se non è il greco non è pastoso, anzi è liquido. Puoi migliorarlo con poco dolcificante liquido o 1 cucchiaino di marmellata come la Hero diet; quest'ultima (cosí come.del cacao amaro) è ottima sulle frittatine dolci di albumi
Eh, lo so! Il greco è pastoso di suo...peccato! vedrò di aggiungere un po' di marmellata...è da un po' che ci penso ma non lo faccio mai :P
Grazie per i vostri consigli! Mi state aiutando un sacco


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 10-08-2013, 05:15 PM


non eliminare il sale allora....già un'iperproteica costringe un pò di più ad un'eliminazione di liquidi;se stiamo sotto i 100g di carboidrato e senza sale,il ciclo renina sarà comunque leggermente più attivo e di conseguenza la pressione scende....
stare perennemente in lowcarb a basso tenore lipidico potrebbe far calare piu in fretta e in maniera piu incisiva gli ormoni nel complesso,e in maggior modo i tiroidei....

i calcoli falli una sola volta,ma li rifarei...resta che alla fine su campo potrebbero lasciar il tempo che trovano,e se da un lato su una donna,ormoni come il cortisolo si posson tener maggiormente sotto controllo,dall'altro resta che come rebout alla fine chi più chi meno uscendo dai canoni,va sul carboidrato,creando poi uno scompenso troppo netto dalla routine comune sul corpo,e non sono infrequenti episodi di carb addiction e tutto il resto....

poi è buona norma i primi tempi tener sotto controllo perlomeno l'emocromo e qualche altro esame...ad esempio i marcatori di tsh prima e a distanza di un paio di mesi dalla dieta ipocalorica per capire in linea di massima se stiamo facendo una cavolata o meno..

cerco intanto le foto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 10-08-2013, 05:22 PM


sullo scapolare non vedo accumuli di grasso,bensì hai perso già un bel po di chili.....per me la dieta andrebbe aumentata sul carboidrato;magari ciclizzandola come ti dicevo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 10-08-2013, 07:22 PM


ho dato un occhio ora ai frollini...angel mi ha incuriosito e avevo tempo liberissimo xD ...
insomma non sto demonizzando la ripartizione,ma quel che ce dietro ad un biscotto,mi pare anche peggio dei nuovi papponi per bambini...

"Farina di soia (42%) - Zucchero di canna - Olio extravergine di oliva (12,2%) - Amido di mais - Farina di frumento - Farina integrale di farro (5%) - Albume in polvere - Farina di avena (4%) - Emulsionante: lecitina di soia - Fruttosio - Agenti lievitanti: bicarbonato di ammonio, bicarbonato di sodio - Pasta di nocciole - Maltodestrine - Aromi - Sale.

Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche frutta a guscio, latte."

insomma,se guardi all'ottica traslazione in altro,io metterei direttamente 30g di fette biscottate o gallette o altro ancora,senza guardare la ripartizione che poco ci porta in tal termine;non noterai niente di niente sulla digestione,anzi secondo me se mangi anche del comunissimo pane integrale(io lo mangio,anche perchè da me è pieno di forni e il pane lucano non è affatto male assicuro) ne giovi solamente....anche sulla tasca
basta saper fare un pò le equivalenze anche ad occhio e senza bilancia

poi do una dritta che forse non centra nulla con il tuo post....in ottica giorno off o lowcarb ho potuto provare un paio di volte qualche preparato della lineazero...a minor prezzo della tisanoeccecc e delle piu rinomate(a titolo informativo eh)...giusto se proprio come ogni esser umano volete qualcosa di dolce addentabile che non sia albume e tic

Ultima Modifica di newfit : 10-08-2013 07:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Lily Lily Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 94
Data registrazione: Jul 2013
Età: 38
Predefinito 11-08-2013, 10:10 PM


Newfit, sei stato davvero super gentile!

Quindi dici che sarebbe meglio che aumentassi un po' i carboidrati? Ma per carboidrati s'intende anche la frutta, no? Io metto in conto anche quella...mangio 3-4 frutti al giorno...pensavo potessere sostituire alcune fonti...

Per gli esami dovrò aspettare un po', mi sa...questo periodo è davvero nero per i soldi
Comunque è una spesa che volevo fare...

Quote:
sullo scapolare non vedo accumuli di grasso,bensì hai perso già un bel po di chili.....per me la dieta andrebbe aumentata sul carboidrato;magari ciclizzandola come ti dicevo...
Non capisco cosa vuoi dire qui...
E' vero, sono dimagrita tanto, ma il mio problema non è la parte alta (sì, devo rassodare le braccia..) ma le cosce e il sedere...
Quote:
insomma,se guardi all'ottica traslazione in altro,io metterei direttamente 30g di fette biscottate o gallette o altro ancora,senza guardare la ripartizione che poco ci porta in tal termine;non noterai niente di niente sulla digestione,anzi secondo me se mangi anche del comunissimo pane integrale(io lo mangio,anche perchè da me è pieno di forni e il pane lucano non è affatto male assicuro) ne giovi solamente....anche sulla tasca
basta saper fare un pò le equivalenze anche ad occhio e senza bilancia
Ok! Se alla fine non sono poi così sani, allora sostituisco con del pane integrale o gallette, magari con la ricotta che mi piace tanto!


poi do una dritta che forse non centra nulla con il tuo post....in ottica giorno off o lowcarb ho potuto provare un paio di volte qualche preparato della lineazero...a minor prezzo della tisanoeccecc e delle piu rinomate(a titolo informativo eh)...giusto se proprio come ogni esser umano volete qualcosa di dolce addentabile che non sia albume e tic
Grazie della dritta! Proverò a cercarlo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 12-08-2013, 01:14 PM


ti spiego come farei io.......

colazione:
porzione amidacei: pane\cereali(per cereali s'intende quanto più semplici possibili)\gallette\fette biscottate

porzione proteica/proteica mista: yogurt magri\intero\uova\affettati magri\

piccola porzione di grassi: olio\frutta oleosa\burro chiarificato

spuntini : frutta fresca\frutta secca oleosa\taralli

pranzo e cena :
porzione amidacea : pasta\riso\patate\pane\legumi freschi o secchi

porzione proteica animale : carni bianche o rosse magre\pesce magro

verdure+olio

e per dessert yogurt magro....

per lo yogurt io mi baso così,molto semplicemente...faccio 3unità die(3 vasetti insomma da 125);1 intero(di solito a colazione,o 2magri al posto dell'intero,o 4\5 albumi,o 80\100g di affettato,o semplice bicchiere di latte se vuoi) e altri 2 magri(ora dovresti capir meglio anche le equivalenze senza scervellarti....

sul tuo peso la parte proteica la diminuirei un pelino a favore di qualche grammo di carboidrati amidacei in più;diciamo che 150g a pranzo e cena li vedrei meglio,e di opposto dilazionerei ulteriori 30g di carboidrato tra colazione pranzo e cena....prova e vedi come ti trovi...

per lo scapolare vale a dire,che secondo me "funzioni meglio" a carboidrato,invece di proteine e grassi;di conseguenza non hai bisogno di più alti introiti proteici....

i giorni in cui non faccio nulla di nulla,molto semplicemente levo carboidrato a pranzo e cena;spuntini proteici(anche lo yogurt per capirci) o a frutta oleosa,e colazione con un pò più di carboidrato della normale dieta ....prova
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Lily Lily Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 94
Data registrazione: Jul 2013
Età: 38
Predefinito 12-08-2013, 01:53 PM


Ah ok! Ora ho capito
Grazie per avermi spiegato
Sì, potrei provare...è uno schema semplice e mi piace...
Posso già iniziare da domani e vedo un po' come mi trovo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Lily Lily Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 94
Data registrazione: Jul 2013
Età: 38
Predefinito 21-08-2013, 04:39 PM


Scusate...una domanda: in questi giorni sto facendomi frullati con latte parzialmente scremato (250ml) ma ho letto che il latte potrebbe favorire accumoli di grasso nelle zone femminili per via della sua carica ormonale...
Ma se lo elimino, io che cosa posso bere?
Non ci sono pastiglie contro queste cose? Un qualcosa che riequilibri gli ormoni...
Ho paura che molto del mio grasso su cosce, fianchi e sedere sia dato dagli estrogeni in grande quantità...

Cosa ne dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-08-2013, 04:53 PM


Lily,
non credere alle bufale che leggi in giro. Bevi serena il tuo latte senza paranoie. Se dai retta a tutto, elimineresti il 90% dei cibi che mangi e QUESTO farebbe gioco alla parte più debole di te.

PS. io ho sempre assunto latticini e sono stata così sottopeso da non avere le mestruazioni per 2 anni, avevo le vene nelle cosce e io sono ginoide. Ovviamente recuperando il peso oggi ho di nuovo i miei cosciotti, ma il tutto è cambiato in meno e in più indipendentemente dal latte.

PPS. se proprio vuoi evitare un cibo veramente zeppo di estrogeni, evita la soia.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Lily Lily Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 94
Data registrazione: Jul 2013
Età: 38
Predefinito 21-08-2013, 05:10 PM


Grazie Vale!
Il latte mi piace e così la ricotta e dovermene privare sarebbe stata dura!
E' che leggo talmente tante cose in giro che ormai non capisco più niente!!!
Ok, la soia vedrò di ridurla...già non prendo più latte di soia da un po'...l'unica cosa che mi piace è il tofu fresco, ma cercherò di ridurlo a favore di altre fonti proteiche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-08-2013, 12:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lily Visualizza Messaggio
Scusate...una domanda: in questi giorni sto facendomi frullati con latte parzialmente scremato (250ml) ma ho letto che il latte potrebbe favorire accumoli di grasso nelle zone femminili per via della sua carica ormonale...
Ma se lo elimino, io che cosa posso bere?
Non ci sono pastiglie contro queste cose? Un qualcosa che riequilibri gli ormoni...
Ho paura che molto del mio grasso su cosce, fianchi e sedere sia dato dagli estrogeni in grande quantità...

Cosa ne dite?
si ci sono degli integratori naturali per controllare gli estrogeni tipo calcio di glucarato e altri ...
se no potresti mangiare un po' di crucifere, funghi champignon, sedani ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Lily Lily Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 94
Data registrazione: Jul 2013
Età: 38
Predefinito 26-08-2013, 10:30 PM


Ah sì? non lo sapevo...faccio una ricerca allora!
Per gli alimenti non sapevo neanche questo...vedrò di consumarne di più! Grazie mille!
Poi dovrò fare delle analisi, mase già posso fare qualcosa con l'alimentazione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-08-2013, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lily Visualizza Messaggio
Ah sì? non lo sapevo...faccio una ricerca allora!
Per gli alimenti non sapevo neanche questo...vedrò di consumarne di più! Grazie mille!
Poi dovrò fare delle analisi, mase già posso fare qualcosa con l'alimentazione...
beh si ad esempio io questa estate mi sono preso trinevrina b6, zinco idi e folina perchè stavo usando l' acido d aspartico e queste vitamine e minerali aiutano a controllare gli estrogeni e nel caso delle b6 ad esempio anche la prolattina

gli alimenti andrebbero mangiati crudi o cotti al vapore al max, purtroppo una volta cotti non si sa di quanto vai a distruggere certi nutrienti e principi attivi all' interno
con certi tipi di cotture come tipo le verdure ad esempio nel micro onde li vai ad impoverire totalmente quasi

anche il magnesio aiuta a modulare gli estrogeni.

uno puo' provare a mangiare per un periodo ed integrare in un certo modo per vedere se ci sono benefici.

c'è da dire che difficilmente con l' alimentazione occidentale uno possa mangiare tanta soia come i cinesi o giapponesi.
i fitoestrogeni però non hanno solo cose negative ma anche positive tipo la salute cardio vascolare e altri tumori come alla prostata nell' uomo.

si è visto che cinesi e giapponesi che si alimentano in un certo modo hanno meno probabilità di contrarre certe malattie, ma quelli andati a vivere in america dopo una generazione con gli stili di vita americani hanno avuto un aumento di tali malattie.

insomma come tutte le cose moderazione magari, comunque tu prova a fare per un periodo una alimentazione che ti porti ad abbassarla e anche una integrazione se vuoi.

quindi vitamina b6, b12, acido folico, zinco, magnesio ecc ...

il calcio D glucarato non modula solo l' eccesso di estrogeni ma fa molto bene al fisico aiutandolo a eliminare tossine nell' organismo sopratutto fegato, abbassa livelli di ldl.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Lily Lily Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 94
Data registrazione: Jul 2013
Età: 38
Predefinito 27-08-2013, 02:09 PM


Bene! Ti ringrazio per tutti questi consigli e informazioni
Quote:
quindi vitamina b6, b12, acido folico, zinco, magnesio ecc ...

il calcio D glucarato
Posso provare a cercare qualche integratore con questi elementi e vedere un po' che effetto mi fanno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Alfie Alfie Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Aug 2013
Età: 35
Predefinito 27-09-2013, 08:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alfie Visualizza Messaggio
Deficiency of regular water can lead to absence of fluids, a condition that happens when you don't have enough regular water in your body to bring on regular features, necessary necessary protein and carbs food, thus offering you with power.....
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0