Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Jul 2011
Età: 48
Predefinito Help me...dieta per definizione... - 20-06-2013, 11:11 PM

Help me...dieta per definizione...


Salev a tutti..ho un problema con la dieta...ho eliminato da motlo tempo i carboidrati in quanto non riesco a tollerare bene gli zuccheri in generale..solo di recent ho cominciato almeno 2 volte la settimana a caricare..ma sono da quasi 5 anni sotto i 100 grammi al giorno...
Causa stress per lavoro parecchie notti alzato etc ho messo su una bella ciambellotta cortisolica..e penso anche per la dieta che e' sotto il mio regime ho buttato benzina sul fuoco.
Adesso..questa e' la dieta che sto facendo per ridefinire.
3 volte la settimana corsa di mezz'ora a digiuno
COLAZIONE
300 grammi di albume piu 40 grammi di AVENA
SPUNTINO
Barretta proteica con 9.8 di pro 7 di carbo 2 grassi 90 calorie (2 barrette) oppure bresaola 125 grammi senza niente o pollo (salume di pollo con 80 calorie 28 pro 2 carbo 1 grasso) 125 grammi (eliminati i latticini)
PRANZO
ormai i sempre per comodita dato che mangio al pc
insalata con 3 scatolette di tonno al naturale un cucchiaino d olio di oliva lievito in scaglie un cucchiaio, mais mezza scatoletta alcune volte

SPUNTINO
Barrette di cui sopra oppure
Albume 300 grammi e 2 gallette di avena

Cena
200 grammi di pollo o tacchino
oppure
300 grammi di merluzzo
Insalata opure zucchine melanzane peperoni broccoli un po' di mais nello wok conditi a freddo con un cucchiaio di olio..un po' di lievito a scaglie ogni tanto (un cucchiaio)

Pre-nanna
O proteine 30 grammi
o albumi
oppure latte di soja 350 ml (senza zucchero ovvio)

Mi alleno con bodylastic 3 volte a settimana

Sono alto 1 e 62 x 60 chili 38 anni

A voi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 21-06-2013, 11:03 AM


anzianità d'allenamento?...inseriresti anche una foto front n'back?...il pasto postwork non lo hai mai fatto?.....
i grassi mi pare di capire sei sui 30/35g
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Jul 2011
Età: 48
Predefinito 21-06-2013, 11:59 PM


Ciao...
grazie...
anzianita' di allenamento..diversi sport 12 anni di judo agonistico e 16 anni palestra..prima in modo serio..poi allenamenti per sviluppare la forza..adesso dopo un annetto di pausa ho ripreso prima con gli elastici in isometrico allenamenti intensi e lenti rimanendo appunto in isometrico 20 secondi...(con bodylastic sono elatici che simulano le portate di libbra tramite tensione differente) e oggi in palestra sono ritornato...la forza e' rimasta invariata per fortuna o quasi la resisteza con i bodylastic migliorata...
Il pasto postworkout e' direttamente la cena mi alleno verso le 9 9 mezza.
Ti faccio una foto domani e la posto...si mi sembra anche a me su quella cifra...anche se forse ne avrei bisogno di piu?
Ogni tanti condisco con senape pura senza olio..ha grassi insaturi per l'11%..e meno olio quasi la meta'.

Ultima Modifica di ranfart : 22-06-2013 12:02 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 22-06-2013, 03:45 PM


il punto è questo:esiste una sottile soglia che contraddistingue la soggettività ...ora non voglio annoiare nessuno nel leggere cose che immagino suscitano voglia di sapere solo in me e qualche altro,ma posso dirti che ad occhio le cose son due..
o sei sotto il basale e non levi nulla,oppure stai alzando letteralmente il cortisolo immettendo poco carboidrato...
aspettiamo una foto intanto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-06-2013, 03:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da ranfart Visualizza Messaggio
Salev a tutti..ho un problema con la dieta...ho eliminato da motlo tempo i carboidrati in quanto non riesco a tollerare bene gli zuccheri in generale..

Ciao ranfart, che intendi dire? Non credo tu parli di un'intolleranza certificata, in più esistono moltissime tipologie di carboidrati, alcuni dei quali non danno praticamente problemi (gonfiore, ritenzione ecc.)





Adesso..questa e' la dieta che sto facendo per ridefinire.
3 volte la settimana corsa di mezz'ora a digiuno

Se lo fai perché non hai effettivamente tempo per mangiare qualcosina poi aspettare e correre, allora ok, ma non ci sono prove certe sull'efficacia maggiore della corsa a digiuno vs corsa in altre condizioni con scopo di dimagrimento.


COLAZIONE
300 grammi di albume piu 40 grammi di AVENA
SPUNTINO
Barretta proteica con 9.8 di pro 7 di carbo 2 grassi 90 calorie (2 barrette) oppure bresaola 125 grammi senza niente o pollo (salume di pollo con 80 calorie 28 pro 2 carbo 1 grasso) 125 grammi (eliminati i latticini)

Le alternative non sono intercambiabili.
Le barrette sono surrogati di cibo anche se hanno pochi carbo e poche kcal, spesso le "ciambelle" si formano per la qualità del cibo assunto che è scarsa. Scommetto che i grammi di cho di quella barretta sono quasi tutti zuccheri semplici.
Anche il salume di pollo è qualcosa di molto elaborato e "processed", se proprio vuoi mangiare affettati ti consiglio prosciutto crudo/cotto sgrassati o bresaola.
Considera l'apporto di sodio che da' ritenzione che aumenta la ciambella.



PRANZO
ormai i sempre per comodita dato che mangio al pc
insalata con 3 scatolette di tonno al naturale un cucchiaino d olio di oliva lievito in scaglie un cucchiaio, mais mezza scatoletta alcune volte

SPUNTINO
Barrette di cui sopra oppure
Albume 300 grammi e 2 gallette di avena

Se mangi lo stesso giorno spuntino e colazione con albumi, siamo già a 600g. Potrebbero darti gonfiore?
La barretta... tel'ho già detto come la penso


Cena
200 grammi di pollo o tacchino
oppure
300 grammi di merluzzo
Insalata opure zucchine melanzane peperoni broccoli un po' di mais nello wok conditi a freddo con un cucchiaio di olio..un po' di lievito a scaglie ogni tanto (un cucchiaio)

Pre-nanna
O proteine 30 grammi
o albumi
oppure latte di soja 350 ml (senza zucchero ovvio)


Il prenanna non è un pasto necessario, visto che sei in ipo puoi ridistribuire le kcal durante il giorno.
I grassi mi sembrano a occhio bassi, siamo a 1 cucchiaio e 1 cucchiaino di olio al giorno.

Quanto ai cho tollerabili, riso, avena e gallette di riso, che sono cho complessi e senza lieviti (e con poco glutine - ne ha un po' l'avena) sono sicuramente consumabili e potresti anche alzarli un po'.




Edit: SAGGIO Newfit come sempre.

Ultima Modifica di Acid Angel : 22-06-2013 04:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Jul 2011
Età: 48
Predefinito 22-06-2013, 11:08 PM


Ciao grazie per la risposta..
Allora non sono intolleranze ma in realta' la curva glicemica non riesce a gestire gli zuccheri..piu' semplici sono piu' riesco a gestirli..piu' complessi sono piu' sto male...ho fatto diversi esami ma mi hanno semre detto che in realta' avevo questo sballamento...si pesno' all'inizio fosse una candida intestinale da qui appunto i problemi relativi che ci potevano essere al pancreas..ma niente...
Salumi come bresaola qui riesco a trovare la cecina (da non confondere con la cecina nostra e' come la bresaola)che pero' e' al 35 grammi proteine ma anche 9 grammi grassi per 100 grammi..mlo salata..oppure appunto salumi di pollo..abito in spagna.Al limite posso vedere la lidl con il prosciutto sgrassato ma non so quanto e' piu' genuino del pollo..oppure il serrano ma non e' sgrassato.
Il petto di pollo, o tacchino lo prendo iposodico.
Correre una questione di comodita' per lavoro entro all 8 a lavorare allo studio e poi lavorando su altre cose mia prima delle 1 non sono aletto..almeno 6 ore cerco di dormirle
La barretta ha 7,8 grammi di carboidrati dei quali zuccheri 3,2 polialcoli 3,5
Si i grassi sono bassi ma penso e' da rimettere a posto un po' tutto..puo' darsi pochi carboidrati socuramente il corpo e' in stallo...
C'e' anche da dire che sicramente mangio un botto di verdura..si parla di padelle intere,,e inslatiere intere di verdura.
Ma la verdura non fa ingrassare al limite gonfiare.
Ho fatto le foto ma sto maledetto samsung e' chioppato..provo a caricarle su google drive.
Sono in pieno gonfiore cosi' vedi anche effettivamente quanto gonfio..sembro un alcolizzato (fermentazione) salvo che sono astemio dal 97....ma appuntoq uello penso sia verdura e mangiare alla fine solo iperproteico.
appena le carica te le posto.
Comunque mi serve qualcosa ipo o iper che smuova il metabolismo (per questo aerobica)

Ultima Modifica di ranfart : 22-06-2013 11:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-06-2013, 11:22 PM


Ok attendiamo foto.
Beh se non vivi in Italia in effetti certi cibi puoi non trovarli. Un'occhiata al crudo light (quello affumicato Linessa?) Lidl gliela darei, magari è abbastanza ok.

Quanto al gonfiore, so benissimo di cosa parli, ho abusato delle verdure e ne pago le conseguenze ogni giorno, coliche e gonfiore mi accompagnano, ma appunto, è aria, non grasso (per fortuna!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Jul 2011
Età: 48
Predefinito 22-06-2013, 11:33 PM


si Linessa...trovo quark e fiocchi di latte anche am appunto ho eliminato i latticini per un po'.
Molto comodi gli albumi in cnfezione da un litro e mezzo che non trovavo in italia.
Ho la fortuna che vivendo a Valencia ho pesce buono a poco prezzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Jul 2011
Età: 48
Predefinito 22-06-2013, 11:44 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Jul 2011
Età: 48
Predefinito 23-06-2013, 10:11 AM



Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-06-2013, 10:14 AM


veniamo al dunque....
per me li ti senti perennemente appesantito dalla digestione e ce del grasso da togliere...
il punto ora è questo: la tua dieta prevede troppi alimenti estrogeno stimolanti ...

farei questa semplice prova per una settimana...via gli albumi a colazione e li sostituirei con due vasetti di yogurt senza zucchero...via anche l'avena..metti delle comuni fette biscottate integrali+ una spremuta di un limone..

gli spuntini vai direttamente con 200g di frutta fresca a tuo piacere (cadauno spuntino)

al pranzo inserirei un piatto di pasta da 80g almeno e un 100g di carne magra...ovviamente un cucchiaio d'olio e un minimo di verdure ci stanno..

nella cena ulteriore yogurt da 125g e un 30g di pane ci sta,e se hai fame un altro yogurt prenanna

come vedrai anche tu non è poi così lontana dal tuo introito,ma secondo me è questione di carboidrato li,e di acidità persistente;
è vero che il corpo gestisce bene tutto,ma alla lunga va anche aiutato,non è una discarica..

altro punto è l'acqua e il sale...anche il sale in eccesso(e vedo che ce parecchio) è acidogeno...
quindi che fare?...non devi eliminarlo del tutto,ma usarlo modicamente,eliminando insaccati e inscatolati per questa settimana vedi un pò come ti ritrovi..

l'acqua semplicemente non ha senso berne solo una iposodica o una nota marca...bevi 2bicchieri prima di ogni pasto e arriverai ai 2litri,contrastando la ritenzione che a stretta è un fenomeno comune attuato dal corpo...
prova e facci sapere...
fumi li però vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 23-06-2013, 11:04 AM


come ti dicono sopra non mi preoccuperei tanto degli yogurt magri o dei fiocchi di latte ma starei più attento al sale contenuto negli insaccati, cerca di evitarli del tutto, vai di petto di pollo e pesce tipo merluzzo, fonte di carboidrati riso (meglio se basmati).
Devi mangiare più semplice possibile, come un malato per intenderci almeno per un periodo...
Infine eviterei anche il mais visto l'alto indice glicemico e il lievito a scaglie..(curiosità visto non l'ho mai provato... è buono? è utile a cosa?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Jul 2011
Età: 48
Predefinito 23-06-2013, 11:42 AM


ok per la dieta provo a vedere come mi trovo..
Semmai devo fare qualche modifca per gestirmela a lavoro...
Colazione posso prendere fiocchi di latte della linessa?oppure c'e' troppo sale?
Tipo riso guardo come fare...una insalata con tonno e magari qualche altro carboidrato?oppure posso provare a farmi del riso e mangiarmelo a parte ora vedo con l'insalata ora vedo.
Insaccatili mangiavo per spuntino quindi non e' un problema..
Albumi li ho comprati e mi scoccia parecchio buttarli via....posso fare delle frittate la sera senza olio con 2 uova e 200 di albumi?giusto per smaltirli...
Sale ne uso non tantissimo ma posso limitare.
Il lievito a scaglie ha molte proprieta' fra cui Vitamina B cromo e selenio..oltre a essere buono ha molte proteine.
Non fumo dal 2007 o giu di li...ora non ricordo..prendo caffe' quello si..forse troppi...
Oggi finisco la giornata di ricarica carboidrati e poi comincio questa dieta...il padellone di verdura e la carne o il pesce quindi la tengo e aggiungo acnhe uno yogurt e il pane?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Jul 2011
Età: 48
Predefinito 23-06-2013, 11:43 AM


altra cosa invece delle fette biscottate..posso andare di gallette?a occhio...quanto grasso c'e' da togliere per voi e quanto potrebbe essere ritenzione (di cui comunque soffro da sempre..) inoltre l'allenamento io continuo a farlo per la forza, e quindi piu' porttao verso un principio di massa?

Ultima Modifica di ranfart : 23-06-2013 12:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Jul 2011
Età: 48
Predefinito 23-06-2013, 11:45 AM


grazie ancora

Ultima Modifica di ranfart : 23-06-2013 12:09 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0