Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-06-2013, 01:44 PM


Ciao,
ti risp su 2 cose:

- non vedo il problema a mangiare gli albumi a colazione sinceramente (Newfit son finezze dai ), per me (ma è un'opinione in base alle risopste personali) se li tolleri (A qualcuno danno gonfiore) mangiali pure come preferisci (ok le frittatine )
- Le gallette di riso sono migliori delle fette biscottate perché non hanno grassi e hanno meno sodio, ma non stare a calcolare al milligrammo i grammi di grassi che risparmi se mangi le gallette al posto delle fette, altrimenti ci skleri.

Ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Jul 2011
Età: 48
Predefinito 23-06-2013, 01:54 PM


no piu' che altro e' che fra fette biscottate e gallette mi sembrano piu' sane le gallette..considerato anche che le fette biscottate qui le trovo molto incasinate con strutto zucchero etc....a meno non vada in negozi tipo erboristeria...
gli albumi magari posso mangiarne di meno..non so appunto 200 grammi con un uovo...succo di limone e 4 gallette
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Jul 2011
Età: 48
Predefinito 23-06-2013, 01:55 PM


e comunque si penso sia un problema di poco carboidrato e dieta e sonno ridotti drasticamente negli ultimi 3 mesi....caausa consegne varie sono arrivato anche a spararmi 50 ore animando al computer..con schiena devastata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-06-2013, 02:28 PM


calma calma .non si sa più a quale domanda rispondere prima...
condivido a pieno i consigli di angel..gli albumi non gettarli ci mancherebbe...era solo per capire(far capire a te stesso) magari qualche soggettività su alcuni cibi invece dell'elimino questo o quello per il sentito dire da spogliatoio..

le gallette son ok,ma saziano meno e hanno tempi di digestione minori tutto li...puoi metterle..abbinandole a proteine o grassi le rallenti

il consiglio funzionale per ora è di lasciar perdere quanto grasso ce e tutto il resto...inizia intanto a capire il tuo corpo partendo con questa dieta...è relativamente media,quindi di ingrassare ne dubito fortemente

si a cena 1yogurt piccolo e un minimo di pane integrale ci stanno tranquillamente...gli studi ad oggi parlano chiaro

ti spiego...come diceva giustamente angel,non ha senso ne calcolare il millesimo(alterna alle stesse grammature qualunque carboidrato ad esempio senza star li a lesinare ),ne non mangiar le uova a colazione...è soggettività

ti sembrerà una gran cavolata ma allo stesso introito io se aumento i grassi da frutta oleosa a discapito del carboidrato sembro incinto...
questo non vuol dire che se va bene su me va bene su tutti;ad oggi non esiste una dieta più proficua di un'altra,ma solo una scelta ottimale dei cibi relazionata all'introito calorico e all'equilibrio curva glicemica/insulinica...il resto son libri per vendere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Jul 2011
Età: 48
Predefinito 23-06-2013, 03:23 PM


ok proviamo una settimana cosi', intanto io continuo a allenarmi e eveder come risponde l'organismo..in teoria se e' cortisolo e il corpo rispond in modo corretto dovrei gia' riuscire a vedere qualche risultato (il metabolismo e' sempre stato veloce..per questo adesso mi sento un po' strano )
Tempo fa mi calcolai (circa 3 anni fa o 4 anni fa) da un amico che aveva un centro il metabolismo basale..ora appunto non che sia milimetrico ma mi dava quasi 1900..
Penso di essere sceso..l'eta' comincia a pendere verso i 40....forse appunto il fatto di essere rimasto troppo tempo sotto il mio metabolismo basale non mangiando poi carboidrati, e quindi dovendo spingere il corpo in stallo forzato potrebbe avere portato a questa situazione.
E' da vedere il metabolismo che "danni" possa evere avut..magari si e' rallentato di brutto e reimettendo carbo potrebbe riaccellerare sbalzando...vediamo.
Non riesco a dormire comunque piu' di 6 ore (quando va bene) per notte...la mia media e' sulle 5..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-06-2013, 03:42 PM


@newfit: infatti mi sembrava strano il consiglio di togliere gli albumi senza una teoria di base dietro, e infatti mi hai confermato che è per consigliare all'utente di variare, proprio per la soggettività. Non mi deludi mai!

@ranfart: Mediamente è vero, le gallette sono molto più sane delle fette biscottate, ma appunto come diceva newfit saziano poco e a breve termine, anche se la cosa viene aggirata in un pasto completo.
Attenzione però, perché se nelle fette biscottate c'è lo strutto o il burro, beh sono grassi naturali, migliori vs grassi vegetali non specificati o di pessima natura come palma/palmisto/ravizzone ecc, ancora peggio se sono idrogenati. Quindi per alternare non è una scelta così pessima la fetta biscottata con strutto, ad averne in ITalia! In Italia trovi pochissime marche con burro (Gentilini) o olio EVO (Panmonviso ma dal costo proibitivo)

Sul discorso metabolismo, sai, l'etò, lo stress, le diete fortemente ipocaloriche lo destabilizzano un po'. Dormire poco (e male, soprattutto) è un altro fattori che influise negativamente.

Ora non ti resta che provare, variando e magari tenendo nota della risposta del tuo corpo in base a una scelta piuttosto che a un'altra. Pensa che io da quest'anno (beh io ho l'intestino un po' sottosopra, sai ognuno ha la sua storia ) non posso più mangiare le fragole... ho fatto l'errore di mangiarne 5 o 6 in una volta e ne ho pagato le conseguenze (gonfiore per via dei semini, poi problemi proprio intestinali); non mi sentieri di consigliare a nessuno di toglierle, semmai di segnalare che i frutti con i semi (kiwi, fragole, anguria, ecc) possono dare questi fatsidi che in me sono molto amplificati ma in altri sono trascurabili.

Buon lavoro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-06-2013, 04:26 PM


@angel: mi lusinghi così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Jul 2011
Età: 48
Predefinito 23-06-2013, 04:48 PM


Le gallette che prendo o hanno EVO o come in questo caso niente..solo riso avena e sale...
Qui in Spagna c'e' il culto del "troiaio" come si dice a Firenze food trash zuccheroso bello grasso arricchito di olio di palma a natsr..e mangiano un mare di questa roba..a ogni ora...io per ora pur vivendo da 2 anni in spagna continuo a avere ritmi italiani..pranzare alle 4 mi distruggerebbe...e dormirei un mare.

ok dai allora provo cosi' allenandomi comunque..e facendo corsa la mattina 3 volte a settimana e vi tengo aggiornati sugli sviluppi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-06-2013, 05:33 PM


Le gallette di riso con olio Evo non le avevo mai sentite!

Troiai si dice anche in Maremma!!!

Facci sapere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Jul 2011
Età: 48
Predefinito 23-06-2013, 05:42 PM


si ogni tanto qua tirano fuori qualche cosa di sano che mi sa che gli compro solo io...eh vabbe' troiai e' un classico toscano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-06-2013, 05:44 PM


Dubito che l'olio lo mettano a crudo, però sempre meglio che il junk food

Per me è più sana una galletta "liscia"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Jul 2011
Età: 48
Predefinito 23-06-2013, 06:12 PM


no sicuramente l'olio e' cotto.e sicuramanete non e' qualitativamente buono..se posso prendo quelle senza niente..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Jul 2011
Età: 48
Predefinito 24-06-2013, 10:33 PM


ok primo giorno un po' strano...grande calo glicemico verso le 11. la frutta ha dato una botta in piu'..stabilizzato verso le 13...per il resto parecchia fame avendo solo frutta a merenda, ma mi sono allenato abbastanza bene...guardo domani come sono messo a glicemia a meta' mattina...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Jul 2011
Età: 48
Predefinito 24-06-2013, 10:35 PM


ho preso lo yogurt intero comunque senza zucchero..essendo basso in grassi e cosa piu' importante avendo trovato zuccherati tutti quelli 0% ho optato per l'intero...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-06-2013, 10:48 PM


Tra zucchero e "grasso" decisamente meglio la tua scelta

Poi i grassi saturi non sono da demonizzare, una quota nella dieta è fondamentale, basta non esagerare.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0